Citazione di: giovannidef il 12 Mar 2022, 22:43
Più che minoranza è unico, roba che gli ebrei contro il sionismo sono una moltitudine
Unica cosa interessante è che è contro l'invio delle armi, vabbè tanta gente anche da noi non vuole armare gli ucraini

Certo, senti una voce fuori dal coro sotto i riflettori dei media e riesci a stabilire le esatte proporzioni che riveste nella società ucraina.
Giovà ma rifletti sui nessi impliciti di quello che scrivi?
che sia minoranza è evidente, stabilire quel che rappresenta francamente mi sembra un po' ambiziosa come intenzione.
Citazione di: Vincelor il 12 Mar 2022, 23:48
Vogliamo tutti la fine della guerra. Ma una cosa e' trovare una soluzione negoziale una cosa arrendersi. Poi chiaro, da casa propria e' facile chiedere agli altri di arrendersi
No, non vogliamo tutti la fine della guerra.
C'è chi vuole la fine della guerra, quelli come noi, e chi vuole la sconfitta di Putin, come te.
Le due cose possono coincidere come no.
Io spero che la guerra finisca a prescindere da come finisce, non ritenendo Putin come Hitler ma "solo" l'ennesimo despota imperialista. Pure con la vittoria di Putin, non ho nessuna remora ad ammetterlo.
Che finisca co Putin rovesciato e ucciso, glorioso vincitore o con un accordo, basta che finisca.
Inoltre è vero l'esatto contrario: facile da casa dire di combattere, mentre ad arrendersi ci vuole proprio poco. Per altro nessuno sta dicendo "arrendetevi" ma che finisca la guerra, che poi per la resistenza ci sono varie forme. Ma qui invece c'è chi vuole che continui proprio la guerra, quelli come te.
é fare i martiri a vista di occidentale, pagare col sangue l'ingresso in EU, questo si che è difficile e soprattutto che è una bella truffa ai danni del popolo ucraino.
Ma a te che te frega, te stai a casa mica rischi sangue tuo o della tua famiglia
Te ce vorrei vedè. Ma quanto. Te, Mieli, Calabresi, tutti quelli che ostentano la tranquillità di questo commento nel dire "è naturale, tocca andare avanti".
Vorrei darvi un bel fucile semiautomatico e dire "vai, difendi la libertà visto che ritieni sia quella in pericolo". Vorrei vedere le vostre reazioni, il sudore freddo sulla fronte, le gambe tremanti, infine la resa personale.
Non a caso quelli che la guerra la combatterebbero davvero e sanno cos'è hanno tutt'altro atteggiamento.
Tu sei quello che sa cose della cina ve?

Te puoi leggere anche tremila libri su un argomento, il problema so' le premesse.
Come per Mieli, come per Riotta, come per Calabresi (so stato buono dai, ti ho messo assieme a gente stimata in quel bell'ambientino che è la nostra classe dirigente)