Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: JoeStrummer il 22 Mar 2022, 15:48
Proprio dopo quella stagione lì, la prima di LotiTare, se non fosse stato per questo signore qui(eternamente grato, un'altra Lazio in campo è possibile)sarebbero stati caxxi amari, giusto per la precisione:

magari anche biava, dias e floccari aiutarono.
comunque signor allenatore. con tutti i limiti del caso.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.736
Citazione di: purple zack il 22 Mar 2022, 15:44
sta cosa si dice da quando andò via Delio Rossi ciclicamente ogni 2/3 anni.
mai successa. mai.

il problema, per rispondere ad altri, non è che lotito sia povero.

è irrilevante. per vincere devi essere juve, milan o inter.
percassi, della valle, i vari americani romanari, comisso, ma pure quelli nuovi del genoa, non sono poveri. ma comunque in italia non vinceranno un caxxo

pure troppo, oggettivamente, lotito è riuscito a vincere.
io non so dove viviate sinceramente.

ovvero: ma se anche vendesse, cosa cambierebbe? nulla. qualche incazzatura in meno, forse mercati apparentemente più sontuosi ma poi staremmo lì, come tutte le altre, posizione più posizione meno.

Beh non sono poi tanto d'accordo, dipende a chi vende, se vende ad uno come lui cambia poco e nulla o forse no, ma tanto lui non vende, possiamo girarci intorno come ci pare ma al momento è cosi; dare per scontato che le cose non possano cambiare perchè il campionato va cosi da sempre secondo me è sbagliato.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: purple zack il 22 Mar 2022, 15:44
sta cosa si dice da quando andò via Delio Rossi ciclicamente ogni 2/3 anni.
mai successa. mai.

il problema, per rispondere ad altri, non è che lotito sia povero.

è irrilevante. per vincere devi essere juve, milan o inter.
percassi, della valle, i vari americani romanari, comisso, ma pure quelli nuovi del genoa, non sono poveri. ma comunque in italia non vinceranno un caxxo

pure troppo, oggettivamente, lotito è riuscito a vincere.
io non so dove viviate sinceramente.

ovvero: ma se anche vendesse, cosa cambierebbe? nulla. qualche incazzatura in meno, forse mercati apparentemente più sontuosi ma poi staremmo lì, come tutte le altre, posizione più posizione meno.

Sull'atalanta potresti aver ragione, ma a me sembra una squadra che piano piano si sta preparando a vincere all'estero. Una conference o una EL sono ampiamente alla loro portata. Il naples quest'anno ha l'occasione di lottare per il titolo. Il rioma pochi anni fa ha giocato una semifinale di CL, il nostro suicidio di Salisburgo ci ha tolto una probabile finale di EL.

Le strisciate sono tornate in auge, ma l'inda ha il fattore Inzaghi, il Milan rischia il botto economico e la Juve sta in una fase di transizione. Essendosi tutto livellato verso il basso secondo me una politica un po' più moderna da parte anche di un Lotito potrebbe fare un salto di qualità laddove non ci sono riusciti sensi e Cragnotti che hanno dovuto prosciugare l'oceano per alzare la testa una volta nella vita.

In sintesi: è vero che il cambio di proprietà potrebbe non sancire grandi stravolgimenti. Però è altrettanto vero che questi sono gli anni in cui un'intuizione fatta con lungimiranza potrebbe aprire scenari impensabili dieci anni fa. Secondo me.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.736
Citazione di: Achab77 il 22 Mar 2022, 15:53

In sintesi: è vero che il cambio di proprietà potrebbe non sancire grandi stravolgimenti

Dipende sempre a chi vendi, e cosa vuole fare il nuovo proprietario e voi mi direte GAC lo so, però non diamo per scontato che un eventuale cambio sia per forza a perdere o negativo in senso sportivo, anzi, per farla breve, te potrebbe capità l'americano del Parma o un imprenditore molto facoltoso che vuole crescere ed investire tipo Percassi, lo so regà sto dicendo cose scontate però dopo tanti anni di Lotito forse è fisiologico anche cambiare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
L'americano di Parma comunque di soldi ne sta mettendo un boato :D

È la parte sportiva che sta facendo grossi grossi disastri

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: purple zack il 22 Mar 2022, 15:51
magari anche biava, dias e floccari aiutarono.

Eh, aiutame a dì, sarebbero serviti anche quest'anno invece de 'na marchetta e un ignoto.

Perchè anticipare le mosse avrebbe aiutato ad affrontare un estate che si preannuncia molto calda.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

quindi le altre squadre, con proprietà enormemente più ricche della nostra, non vincono perché?

per capire il punto. perché i loro cambi di proprietà, o le loro proprietà ricche, non sono riuscite a vincere nulla ma alla Lazio dovrebbe accadere.
il tema è solo "la speranza". ok, quindi poi fra 10 anni ristiamo così.

perché se il punto è che "con lotito non si può più sperare di vincere uno scudetto" come sento, andrebbe onestamente sostituito da "tifando lazio non si può più sperare di vincere uno scudetto".

ma direi serenamente anche roma, atalanta, napoli, fiorentina, sampdoria, bologna, genoa, etc etc
finché le regole sono queste, sarà così.
in 30 anni 4 scudetti: samp, napoli, lazio, roma.

quindi che fàmo?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Goceano il 22 Mar 2022, 15:55
Dipende sempre a chi vendi, e cosa vuole fare il nuovo proprietario e voi mi direte GAC lo so, però non diamo per scontato che un eventuale cambio sia per forza a perdere o negativo in senso sportivo, anzi, per farla breve, te potrebbe capità l'americano del Parma o un imprenditore molto facoltoso che vuole crescere ed investire tipo Percassi, lo so regà sto dicendo cose scontate però dopo tanti anni di Lotito forse è fisiologico anche cambiare.

ma alla fine lotito à vinto più di percassi, che in realtà non à vinto nulla.

che è quello che sto provando a dire.
magari arriverà un altro americano del parma, e comunque non vincerà nulla perché in Italia funziona così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: purple zack il 22 Mar 2022, 16:04

magari arriverà un altro americano del parma, e comunque non vincerà nulla perché in Italia funziona così.

Quindi se non ho capito male secondo la tua di tesi invece il punto è che non vinci perché non ti fanno vincere?

La cosa striderebbe un po' con il fatto che invece ad esempio la Lazio di Lotito ha vinto eccome.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.736
Citazione di: purple zack il 22 Mar 2022, 16:04

Stiamo parlando sempre dell'Atalanta eh? Che con tutto il rispetto massimo non può essere paragonata alla Lazio, anni di ottimi piazzamenti e ottime Champions; ora non voglio fare come i romanisti campioni morali, ma bisogna pure vedere il contesto, a maggior ragione se tu mi dici che siccome in Italia è cosi da sempre vinceranno sempre le stesse; io comunque visto che sono un sognatore e pure tanto [...], spero sempre che ci compri un imprenditore facoltoso che investa per il bene della Lazio e riesca a sovverchiare quello che dici te, oltre a questo mi espongo pure: ringrazio Lotito per tutto, ma PER ME il suo tempo alla Lazio è finito, ecco cosi mo me attiro le sfuriate del forum ma è un mio pensiero. :since :since :beer: :beer:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Ma poi c'è sempre la via di mezzo: un imprenditore TIPO Lotito che concentri le sue limitate risorse diversamente. Magari puntando su un DS diverso e investendo di più sulla programmazione, invece che su 2-3 top player da tenere fino alla morte a prescindere dalla squadra che gli viene costruita intorno.

Questa cosa ha funzionato per un decennio, se poi decidi di non cambiare mai rischi di perdere il terreno accumulato prima. Credo sia un tema comune a molte politiche aziendali anche esterne al calcio.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Achab77 il 22 Mar 2022, 16:13

Quindi se non ho capito male secondo la tua di tesi invece il punto è che non vinci perché non ti fanno vincere?

La cosa striderebbe un po' con il fatto che invece ad esempio la Lazio di Lotito ha vinto eccome.

Credo voglia semplicemente dire che con un'altra proprietà non ci sarebbe un sostanziale spostamento degli equilibri. Cosa che credo anche io.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: syrinx il 22 Mar 2022, 16:20
Credo voglia semplicemente dire che con un'altra proprietà non ci sarebbe un sostanziale spostamento degli equilibri. Cosa che credo anche io.

Sì, probabile. Ma non sapremo mai se un cambio di strategia, che di fatto (Sarri a parte) mi sembra sia sempre uguale negli ultimi anni, avrebbe potuto portare risultati migliori senza necessariamente investire trilioni di euro.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
VAbbè, facciamo così. Vediamo che succede con una nuova proprietà. Quantomeno non vedremo più 3 facce da cazzo in tribuna.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: syrinx il 22 Mar 2022, 16:20
Esatto.
Soprattutto se poi non cambiano le regole dove i rossi fissi di bilancio, l indebitamento finanziario sempre più grande e i patrimoni netti negativi sono tollerati e  nel contempo vorrebbero castigare, con applicazione ferrea dell' idl, le medio piccole virtuose.
Co' ste regole aivoja a sperare in spostamento di equilibri.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
VAbbè, facciamo così. Vediamo che succede con una nuova proprietà. Quantomeno non vedremo più 3 facce da cazzo in tribuna.

te pare poco?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Achab77 il 22 Mar 2022, 16:22
Sì, probabile. Ma non sapremo mai se un cambio di strategia, che di fatto (Sarri a parte) mi sembra sia sempre uguale negli ultimi anni, avrebbe potuto portare risultati migliori senza necessariamente investire trilioni di euro.

Ma certo.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Già sarebbe un upgrade

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Passare da una gestione "povera" come quella lotitiana ad una realmente capace e più ricca già sarebbe un bel salto in avanti, partecipando molto più spesso in champions o perché no,
magari provare a vincere l'Europa League.

E la butto pure lì: magari manco vediamo più il simpatico falconiere che ancora scende in campo con la nostra maglia, tanto per dirne una.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Discussione precedente - Discussione successiva