La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Mar 2022, 08:37
Lo scrivo anche qui, che è il topic mercato estivo mascherato :=))

Benjamin Bourigeaud, ci accostano questo cc di 28 anni (29 a giugno) del Rennes scadenza 2023. Quest'anno 29 presenze, 100% dei minuti giocati, 6 gol e 10 assist.
Dai video sembra una furia, veloce, tosto, tecnico, tiro, assist, bravissimo sui calci piazzati.
Se ne parlava come di un grande talento qualche anno fa.
Qualcuno lo conosce bene?

Non credo costi più di 10 mio.

Mai visto, ma sono contento che escano nomi provenienti dalla Francia, è il posto giusto dove cercare per me

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: AquilaSlovacca il 28 Mar 2022, 21:09
80M per SMS sono una fantasia nostra (e dei giornalisti delle pretese di Lotito)
Se arriva qualcuno con 40-45M (veri, non i paghero), Lotito glielo lancia appresso SMS (infiocchettato)

ma anche con un cartoccio de bucce de fave.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Citazione di: AquilaSlovacca il 28 Mar 2022, 21:09
80M per SMS sono una fantasia nostra (e dei giornalisti delle pretese di Lotito)
Se arriva qualcuno con 40-45M (veri, non i paghero), Lotito glielo lancia appresso SMS (infiocchettato)

Ma quale 40-45, è già tanto Milinkovic + 20M per Bernardeschi...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: genesis il 29 Mar 2022, 10:35
Spendere soldi per cartellini solo per under 25.
28 anni sei giovane.
fai 5 anni di contratto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Comunque Milinkovic ha 27 anni ed ha giocato solo una volta la Champions.

Per me la valutazione di 80 e passa milioni era valida 2-3 anni fa,
ora con 60 più un buon giocatore tipo Mariano Diaz del Real Madrid, Lotito potrebbe decidere di venderlo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Mai visto, ma sono contento che escano nomi provenienti dalla Francia, è il posto giusto dove cercare per me

E ti diro di più, io cercherei parecchia roba in Ligue 2 dove fanno spesa spesso le squadre tedesche.
Lo scorso anno Amina Adli, pepita del Tolosa, é andato al bayer Leverkusen per 7,5 milioni di euro dopo aver rifiutato l'ultima offerta del Bayern Monaco.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: italicbold il 29 Mar 2022, 11:34
E ti diro di più, io cercherei parecchia roba in Ligue 2 dove fanno spesa spesso le squadre tedesche.
Lo scorso anno Amina Adli, pepita del Tolosa, é andato al bayer Leverkusen per 7,5 milioni di euro dopo aver rifiutato l'ultima offerta del Bayern Monaco.

Mi ricordo anche Benatia all'Udinese, Lacroix del Wolfsburg, Mvumpa dello Stoccarda, presi direttamente da lì e subito buoni per un campionato maggiore

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379

Magari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Ammetto di essere ignorante sul livello della serie b francese come di qualsiasi altro campionato inferiore.

Ma credo che prima o poi andrà rovesciata questa esterofilia. perché non giocatori della serie b italiana allora? Meglio ancora se italiani. Sono convinto che ci siano vari giocatori che se ci investi, li fai crescere e li preservi possono starci in massima serie. E ne gioverebbe pure la nazionale.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: genesis il 29 Mar 2022, 10:35
Spendere soldi per cartellini solo per under 25.
Dipende.
Se porti un paio di Zaccagni a 8 l'uno non è che mi dispero.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: aquilavicentina il 29 Mar 2022, 11:53
Ammetto di essere ignorante sul livello della serie b francese come di qualsiasi altro campionato inferiore.

Ma credo che prima o poi andrà rovesciata questa esterofilia. perché non giocatori della serie b italiana allora? Meglio ancora se italiani. Sono convinto che ci siano vari giocatori che se ci investi, li fai crescere e li preservi possono starci in massima serie. E ne gioverebbe pure la nazionale.

Perché la Francia in questo momento è una fucina di talenti nettamente superiore all'Italia. Non c'è proprio paragone.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.218
Citazione di: aquilavicentina il 29 Mar 2022, 11:53

Concordo con la tua riflessione.
Cioè, specifico meglio il mio pensiero. Giusto anche andare pescare qualche talentino dalla Francia (si trovano parecchi giocatori interessanti) così come è giusto non perdere di vista nemmeno l'Olanda o il Belgio. Ma senza esagerare, perché comunque le sole le puoi prendere anche da lì (basti pensare al colpaccio Bianda delle merde, per dirne uno a caso ma potremmo citarne tanti altri).
Ci vorrebbe una "scoutizzazione" bilanciata, senza appunto trascurare la serie B o le minors italiane (il Sassuolo da anni, per quello che è il suo livello, lavora benissimo sia sul fronte estero ma anche sui talentini che provengono dalle serie minori italiane).

Va detto anche, ad onor del vero, che negli anni giocatori in orbita Lazio in serie B ce ne sono stati diversi (e non solo alla Salernitana) e purtroppo quasi nessuno si è poi rivelato all'altezza. Su tutti mi viene il nome di Simone Palombi, che fece bene con Ternana e Lecce ma che poi si è perso e mi pare non sia più nemmeno titolare (quest'anno all'Alessandria). Nel complesso non è un mercato che abbiamo sempre trascurato, anzi.

Banalmente si potrebbe dire che non conta dove peschi ma come  :)

Contenuto sponsorizzato

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Citazione di: S.S. Termopiliano il 29 Mar 2022, 13:16
Concordo con la tua riflessione.
Cioè, specifico meglio il mio pensiero. Giusto anche andare pescare qualche talentino dalla Francia (si trovano parecchi giocatori interessanti) così come è giusto non perdere di vista nemmeno l'Olanda o il Belgio. Ma senza esagerare, perché comunque le sole le puoi prendere anche da lì (basti pensare al colpaccio Bianda delle merde, per dirne uno a caso ma potremmo citarne tanti altri).
Ci vorrebbe una "scoutizzazione" bilanciata, senza appunto trascurare la serie B o le minors italiane (il Sassuolo da anni, per quello che è il suo livello, lavora benissimo sia sul fronte estero ma anche sui talentini che provengono dalle serie minori italiane).

Va detto anche, ad onor del vero, che negli anni giocatori in orbita Lazio in serie B ce ne sono stati diversi (e non solo alla Salernitana) e purtroppo quasi nessuno si è poi rivelato all'altezza. Su tutti mi viene il nome di Simone Palombi, che fece bene con Ternana e Lecce ma che poi si è perso e mi pare non sia più nemmeno titolare (quest'anno all'Alessandria). Nel complesso non è un mercato che abbiamo sempre trascurato, anzi.

Banalmente si potrebbe dire che non conta dove peschi ma come  :)

Magari avere una rete di osservatori  :s

Fa tutto Tare tramite video... magari non ha abbastanza immagini dalle serie minori 8)

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Gazza66

*
Lazionetter
* 1.524
Citazione di: A.Nesta (c) il 29 Mar 2022, 15:11
Stavo notando che nell'articolo scritto da Pedullà,
emergono molte meno certezze rispetto alle notizie di mercato date nell'ultimo anno circa.

Pedullà evidenzia anche che oltre al mercato c'è da affrontare il rinnovo di Sarri, piu si aspetta e piu le cose saranno meno chiare, a meno che come al solto del parere dell'allenatore se ne infischino.

Non riesco a capire perchè su ogni cosa bisogna tirarla a lungo fino allo spasimo

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Citazione di: Gazza66 il 29 Mar 2022, 15:42
Pedullà evidenzia anche che oltre al mercato c'è da affrontare il rinnovo di Sarri, piu si aspetta e piu le cose saranno meno chiare, a meno che come al solto del parere dell'allenatore se ne infischino.

Non riesco a capire perchè su ogni cosa bisogna tirarla a lungo fino allo spasimo

Secondo me Sarri non rinnova prima di settembre e prima di aver visto come opera la società in fase di mercato.

Le chiacchiere stanno a zero. Soprattutto dover aver visto L operato nella sessione di gennaio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.739
Citazione di: Gazza66 il 29 Mar 2022, 15:42

Evidentemente non c'è molta sintonia tra Sarri e Tare, e le uniche voci che circolano sono a proposito del rinnovo del secondo.
Due indizi spesso non fanno una prova, però...

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.741
Serie B...Ligue 2  :o :o

Non dico che dobbiamo prendere Mbappé, peró oh...

Una parte del discorso tuttavia la capisco. Tuttavia non vale per tutti i ruoli. Facci un esempio.

Nel ruolo di CC avremmo potuto e potremmo azzarsare una scommessa del genere. Un under23 promettente da far crescere all´ombra di Sergej e LA.

Nel ruolo di terzino sinistro non possiamo prendere uno della B. Ci serve una sicurezza. Un eventuale riserva andrebbe anche bene. Tuttavia nel ruolo sono anni che scommettiamo e perdiamo. Ci vuole un terzino sinistro valido e pronto. Uno che abbia lo status di Acerbi, Lazzari, Parolo quando arrivarono.

Il vice-Ciro lo puó anche fare un under23 che gioca in B. Centrali di difesa devono essere tosti e affidabili...e ne servono minimo 3. Il 4 puoi scommettere. Ma i tre centrali "titolari" devono essere dal rendimento semi-sicuro ( ogni innesto ha sempre un margine d´errore...vedi Bedej)

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.585
"Nel ruolo di terzino sinistro non possiamo prendere uno della B. Ci serve una sicurezza. Un eventuale riserva andrebbe anche bene. Tuttavia nel ruolo sono anni che scommettiamo e perdiamo. Ci vuole un terzino sinistro valido e pronto. Uno che abbia lo status di Acerbi, Lazzari, Parolo quando arrivarono."

Sarri vuole Emerson Palmieri.

Discussione precedente - Discussione successiva