Lazio - Sassuolo 2-1: i commenti

Aperto da lorenz82, 02 Apr 2022, 19:57

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: RG-Lazio il 03 Apr 2022, 10:27
L catena di destra é stata un orgasmo.

Stessa identica impressione.
Lazzari/SMS/Felipe ieri hanno fatto un luna park dalla loro parte.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Premessa: questo è il topic di commenti a Lazio/sassuolo, non quelli sul derby e/o sulla stagione.

A me ieri la Lazio è piaciuta molto nel complesso, mi sono dispiaciute tre cose:
1) il mancato gol di Ciro, si vede che ne ha bisogno come il pane;
2) il fatto che in quell'azione poco oltre la metà del primo tempo nella quale eravamo rinchiusi alla nostra bandierina destra e siamo arrivati ad un tocco fino al passaggio in profondità di LA per Ciro, non siamo riusciti ad arrivare al tiro;
3) la desolante cornice di pubblico.

Remember

*
Lazionetter
* 364
Vedo che sono ritornati i post social, mortacci vostra.

Salvo solo Sarri che ha fatto le dichiarazioni giuste. Il resto, ancora stanno sul vaffanculo andante.
Spero Sarri abbia capito l'impatto devastante che ha un derby (non) approcciato in quel modo (da tutto l'ambiente societario-tecnico per la verità) in una caxxo de città come questa che vive della narrazione costante del magnifico bobolo...
Chi si ritrova " da questa parte" lo deve apprendere SUBITO..
pertanto anche per me, malgrado ieri ottima prova veramente, "stanno ancora sul vaffanculo andante".
ps: per domenica a Genova (dove ci sarò contro una compagine che a noi ha sempre fatto male..) andassero a vedere cosa hanno fatto i loro tifosi ieri al campo di allenamento..

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761
Citazione di: italicbold il 03 Apr 2022, 10:34

Ci sta quell´azione, in cui Sergej mette a terra con il piede un lancio di 40 metri di Strako, la gira in un fazzolletto su Pipe, che sterza per andare all´interno e all´ultimo secondo la mette in profonditá su LAzzari partito a razzo.

Cioé ste robe le vedi giusto al City, al Liverpool. Tecnica, velocitá...scopata calcistica

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
Citazione di: RG-Lazio il 03 Apr 2022, 10:44
Ci sta quell´azione, in cui Sergej mette a terra con il piede un lancio di 40 metri di Strako, la gira in un fazzolletto su Pipe, che sterza per andare all´interno e all´ultimo secondo la mette in profonditá su LAzzari partito a razzo.

Cioé ste robe le vedi giusto al City, al Liverpool. Tecnica, velocitá...scopata calcistica
Ma che cazzo scrivi, se stanno sul vaffanculo andante?
Poi Raspadori e Scamacca ci hanno rotto il culo, non te ne sei accorto?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
troppi ci hanno scherzato (per non usare altro termine) quest'anno.
ieri una buona partita, in cui hai divorato N palle goal e che puntualmente sul finale sei riuscito a fargliela riaprire.

da orgasmo proprio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Perché sarebbe la partita col sassuolo l'oggetto del topic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Remember il 03 Apr 2022, 10:38
Spero Sarri abbia capito l'impatto devastante che ha un derby (non) approcciato in quel modo (da tutto l'ambiente societario-tecnico per la verità) in una caxxo de città come questa che vive della narrazione costante del magnifico bobolo...
Chi si ritrova " da questa parte" lo deve apprendere SUBITO..
pertanto anche per me, malgrado ieri ottima prova veramente, "stanno ancora sul vaffanculo andante".
ps: per domenica a Genova (dove ci sarò contro una compagine che a noi ha sempre fatto male..) andassero a vedere cosa hanno fatto i loro tifosi ieri al campo di allenamento..

Mai sentito un allenatore nostro dire "andavo a Formello e mi vergognavo".

Non vorrei fare l'ultras di Sarri, ma secondo me lui l'ha capito benissimo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Comunque, a voler essere freddi e onesti, quest'anno la Lazio ha guadagnato senza meritare solo il punto a Torino.
Con i 4 punti che ci mancano, quelli sì, con udinese (pareggio al 96') e con l'atalanta (in casa contro una squadra super rimaneggiata) - mi taccio su un altro paio di partite in cui siamo stati rimontati oltre il 90' perché comunque non meritavamo troppo, adesso saremmo in piena corsa Champions e del derby non ce ne fregherebbe un beneamato.

Mai come quest'anno ho la sensazione che i punti pesanti sono più quelli persi che quelli guadagnati, però possiamo ancora regalarci un bel finale di stagione. Al netto di problemi, inciampi e dubbi che ovviamente ci sono e che andranno risolti, in qualche modo.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761
Citazione di: LaFonte il 02 Apr 2022, 20:43

Per riallacciarmi a quel che scrivevo in altro topic, questa partita mi ha confermato ulteriormente nella mia idea che in A giocano stranieri che non meritano manco la B. Mateus Henrique l'avete visto tra palloni persi e regali fatti? Defrel è un giocatore finito, come può occupare ancora un posto in una squadra di mezza classifica di A? Muldur, Rogerio, Harrui... boh, che non ci siano italiani equivalenti se non migliori di loro in squadre meno quotate del Sassuolo mi rifiuto di crederlo.

A parte che Rogerio é un buon/ottimo terzino. Continuo a non capire questa fissa. Perché un club privato deve porsi il problema della nazionalitá? Trovo piuttosto assurdo che ci sia una limitazione al tesseramento in base alla nazionalitá. Del resto in un´azienda X si possono tranquillamente assumere illimitati lavoratori extra EU

Il Sassuolo tra l´altro é una squadra che lavora anche tantissimo con i giovani italiani, ed é la squadra che negli scorsi anni ha dato piú materiale alla nazionale. Evidentemente questi italiani sono piú scarsi o non offrono condizioni favorevoli al loro tesseramento.
Esempio: posso prendere Muldur o Mario Bianchi (nome a caso). Stesso valore tecnico attuale e potenziale. Il secondo mi chiede ingaggio piú alto, commisioni piú alte...ovviamente prendo il primo.

Il problema in Italia é gestionale e politico, come ha detto Sarri, l´altro giorno.

In Italia abbiamo un club come la Juventus, che ha oltre 200 tesserati (anche e soprattutto giovani italiani), che usa come "elementi finanziari" (passami il termine). Questi ragazzi se liberati potrebbero piazzarsi in altri club e avere percorsi di crescita...diventare quanto meno dei Lazzari, dei Parolo. Invece restano prigionieri di prestiti non valorizzanti. Mi dirai "eh ma il contratto con la Juve lo firma volontariamente"; chi non firmerebbe con la Juve a 17-18 anni??? In misura molto (molto) minore lo fa anche la Lazio. il Problema di quello che é un vero e proprio "cartello" se lo deve porre la FIGC e non il singolo ragazzo(famiglia).

Queste sono le regole che servirebbero. Limite al roster dei tesserati (anche dei prestiti) e vediamo.

Posto che almeno nel mondo del lavoro, e il calcio é lavoro, non ci devono essere discriminazioni di alcun tipo.

Remember

*
Lazionetter
* 364
Citazione di: Il nostro Giorgione il 03 Apr 2022, 11:25
Mai sentito un allenatore nostro dire "andavo a Formello e mi vergognavo".

Non vorrei fare l'ultras di Sarri, ma secondo me lui l'ha capito benissimo.
Io sono Sarriano al 100%. E le sue parole di travaglio post derby (come ogni conferenza stampa a dire il vero) mi sono piaciute. Ho anche sottolineato che " l'agguato" che quelli stavano preparando per il derby era arcinoto.. ( magliette speciali; loro settori polverizzati giorni prima, presenza di tutto il loro carrozzone mediatico-uno per tutti ++++++++ che viene inquadrato con mano sul cuore al suo inno..- dichiarazioni provocatorie il giovedì del loro allenatore contro Sarri)..insomma..me sembrava chiaro come lo stavano preparando...
Di contro noi ci facciamo ammonire al 20 di Lazio Venezia uno dei più in forma per una simulazione...

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819

aggiungo Patric...

Deckard

*
Lazionetter
* 1.196
Buona reazione dopo un derby approcciato nel modo sbagliato e non favorito dagli eventi (e non voglio tornarci sopra più di questo).

Buon pressing e tante occasioni (soprattutto nel secondo tempo) nelle quali, a metà/trequarti campo, toglievamo palla in modo pulito a quelli del sassuolo per ripartire in contropiede. Oltre, naturalmente, l'occasione da cui è arrivato il gol di Lazzari.

E siamo almeno in tre. Ieri sulla fascia destra luna park e, se mi consentite, gioco delle tre carte: palla avanti, palla indietro, e lancio in profondità per lo scatto di uno dei tre. Il vero dilemma, come nelle tre carte, è che non era sempre ben chiaro (soprattutto a quelli del sassuolo) chi partisse... qualche volta l'ha fatto anche Sergio!
E ieri Pipe ha fatto anche il supporto a Lazzari in difesa. La catena di destra ha fatto veramente la differenza.

Tuttavia, vorrei spezzare una lancia anche per il trenino di sinistra, ed in particolare per l'azione con il tacco di Immobile a liberare Marusic in area: Adam s'aggiusta il pallone, prende la mira e solo un mezzo miracolo di consigli gli toglie la gioia del gol. E Zaccagni sta diventando una certezza nell'undici titolare. Così Pedro, e magari anche Ciro, hanno l'occasione di rifiatare più spesso...

SFL

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: AquilaSlovacca il 03 Apr 2022, 11:14
troppi ci hanno scherzato (per non usare altro termine) quest'anno.
ieri una buona partita, in cui hai divorato N palle goal e che puntualmente sul finale sei riuscito a fargliela riaprire.

da orgasmo proprio.

L'hanno riaperta per 24 secondi.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
I tre punti sono buoni e quindi tutto bene.
Un po' deluso dal Sassuolo, anche se senza i due migliori.
Per noi, un po' la sensazione di quello che, dopo aver preso la sveglia da uno come lui, va da uno piccoletto e lo gonfia.
Bene, ma si può (deve) fare meglio.
Io nel quinto posto ci spero. E mi piacerebbe pure battere il Milan per fargli perdere lo scudetto.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Una domanda: ma ieri, sul goal di Milinkovic, hanno fatto vedere la classifica foto con le linee per vedere il fuorigioco?
Lo stavo aspettando e poi dopo non ci ho pensato più ..

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: Achab77 il 03 Apr 2022, 11:27
Comunque, a voler essere freddi e onesti, quest'anno la Lazio ha guadagnato senza meritare solo il punto a Torino.
Con i 4 punti che ci mancano, quelli sì, con udinese (pareggio al 96') e con l'atalanta (in casa contro una squadra super rimaneggiata) - mi taccio su un altro paio di partite in cui siamo stati rimontati oltre il 90' perché comunque non meritavamo troppo, adesso saremmo in piena corsa Champions e del derby non ce ne fregherebbe un beneamato.

Diciamo anche che nel computo di un campionato ogni squadra ha le sue partite rimpianto da poter mettere sul piatto della bilancia, ci sta che sia così. Chi più, chi meno. Per come la vedo io bene o male abbiamo i punti che ci meritiamo di avere e nell'arco di una stagione bene o male i conti tornano (quasi) sempre.

Ieri, per dire, poteva finire certamente con uno scarto più ampio ma (come mi pare stiamo dicendo un po' tutti) sprecare tante occasioni da gol non è di certo una attenuante ma semmai il contrario.
Poi ovvio che se uno giudica la prestazione complessiva il giudizio non può che essere comunque positivo, imho.

Citazione di: trax_2400 il 03 Apr 2022, 13:17
Una domanda: ma ieri, sul goal di Milinkovic, hanno fatto vedere la classifica foto con le linee per vedere il fuorigioco?
Lo stavo aspettando e poi dopo non ci ho pensato più ..

Si si, poi l'hanno fatta vedere. In pratica era tenuto in gioco dal piede di un loro difensore.

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Partita che temevo molto, sassuolo da 16 punti e 16 gol nelle ultime 6, i nostri che venivano da una partita disgustosa che non trovo un termine più adatto, e io che tornavo in Tevere dove non raccoglievo una vittoria da anni.
E invece ho trovato una buona e a tratti buonissima Lazio, che rende ancora più inspiegabile e imperdonabile la prova nel derby.
Niente di perfetto eh, che ormai dovremmo averlo capito tutti (meno uno) che la perfezione non può esserci nell'undici che mettiamo in campo ogni partita dato che è pur sempre conseguenza di una rosa allestita nel modo più stupidamente arrogante, pressapochistico e incompetente della nostra storia recente.
Quanto a classifica e obiettivi per il resto della stagione, siamo sempre lì. Il resto della giornata e recuperi vari ci tengono ancora tra il 5° e l'8° posto. Per quanto mi riguarda, e dato che le partite ormai giocate non si possono cambiare, io sto con le valutazioni di Sarri quando dice che sta squadra se gioca una volta a settimana fa due punti a partita. A marzo sei punti in tre partite li abbiamo fatti anche se nel modo più doloroso e malsano possibile, nelle otto di aprile e maggio ne pretendo sedici di punti e tre li abbiamo presi, poi per la classifica si vedrà cosa fanno le altre, io guardo ai miei.
Quanto a ieri, note particolari per la catena di destra uno spettacolo e Sergio cheggiocatore, Strakosha benissimo e lo sottolineo perchè a quanto pare qualcuno ancora rompe il cazzo, e Ciro che come al solito torna devastato da sta merda di nazionale ma, almeno qui da noi, guai a chi ne dice anche solo mezza parola fuori posto.
Sempre Forza Lazio
aesseromammerda
tarevaffanculo

Giako77

*
Lazionetter
* 8.669
Secondo voi se avessimo vinto il derby avremmo vinto ieri? Secondo me no.

Il problema dei risultati altalenanti sono il nostro vero problema...ieri c'hanno messo quella cattiveria in più, quello scatto e determinazione che è figlia della sconfitta nel derby che è esattamente ciò che è mancato 2 settimane fa.

È un po una "provocazione" ma un fondo di verità c'è secondo me

Discussione precedente - Discussione successiva