Citazione di: Laziostyle87 il 14 Apr 2022, 11:24
Se lo chiedono tutti è un motivo in più per darglielo allora. Tanto qualsiasi giocatore rinnovi lo devi dare. Il Milan ha fatto errori gravi, ma è pur vero che si è scontrato con giocatori che volevano cifre un po' oltre le possibilità della squadra. Mi spiego se domani viene SMS e vuole 5 milioni netti noi non possiamo darglieli e quindi o lo cedi o lo porti a scadenza. Questo è quello che è successo con Kessie e Donnarumma. Volevano più soldi di quello che il Milan poteva dare. Non mi sembra il caso di Strakosha. Su strakosha se non gli si danno 2 milioni vuol dire che non si ritiene che sia all'altezza di quella cifra. Già questo per me è opinabile, ma se pure si prende per buono vediamo chi viene e quanto gli diamo.
Ma infatti, per come la vedo io, essendo ormai una consuetudine ti tocca fare buon viso a cattivo gioco e riconoscerglielo (magari valutando se ci sono margini di trattativa per uno sconticino). Poi è chiaro che se invece credi di poter prendere alle stesse cifre un portiere dello stesso valore o addirittura più forte di Strakosha allora ok e ci sta che tu società non gli voglia dare quei soldi "extra".
Imho sarà difficile pescare un portiere di pari o superiore valore alle stesse cifre, ma se invece la società è convinta di riuscirci fa bene a seguire la propria linea. Tutto qui.
Sul discorso del Milan è giustissimo il distinguo che fai. Li citavo semplicemente per sottolineare come sono dinamiche particolari e che possono sfuggirti di mano.
E concordo con momi sul fatto che (ora come ora) il coltello dalla parte del manico lo abbiano sempre e comunque i giocatori.