Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 23 Set 2016, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.061
Secondo quanto riferito da "Il Tempo" le possibilità di rinnovo non sarebbero poi molte.
Strakosha vorrebbe 2 milioni di euro a stagione e 3 come bonus alla firma, cifre che la società non ha intenzione di mettere sul piatto. Resta viva la pista Premier League (non Watford ma semmai Newcastle).

Altre fonti invece parlano di uno scenario diverso. Ossia da una parte la società che spingerebbe per il rinnovo del portiere mentre dall'altra Sarri non sarebbe convintissimo in tal senso.

Bho, staremo a vedere...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Faccio fatica a pensare che sia una questione economica.
Chiunque prenderemo costerà almeno quelle cifre.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.448
Speriamo non sia una questione di principio (ovvero i 3milioni di bonus alla firma) : di solito i bonus dovrebbero scattare al raggiungimento di obiettivi o sbaglio?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Il bonus alla firma ormai è quasi prassi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Apr 2022, 07:39
Il bonus alla firma ormai è quasi prassi.

Esatto.
Chi va a scadenza lo chiede. E se lo dai al primo poi lo devi dare a tutti.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: RubinCarter il 14 Apr 2022, 07:45
Esatto.
Chi va a scadenza lo chiede. E se lo dai al primo poi lo devi dare a tutti.
Esatto, motivo per cui di solito sarebbe poco saggio portare i giocatori a scadenza. E comunque anche i parametro zero che prendi te lo chiedono. Rimane il fatrto che un altro portiere lo devi pagare (e non è vivaio cosa troppo spesso sottovalutata per noi che abbiamo solo lui e cataldi).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.061
Citazione di: Laziostyle87 il 14 Apr 2022, 07:50
Esatto, motivo per cui di solito sarebbe poco saggio portare i giocatori a scadenza. E comunque anche i parametro zero che prendi te lo chiedono. Rimane il fatrto che un altro portiere lo devi pagare (e non è vivaio cosa troppo spesso sottovalutata per noi che abbiamo solo lui e cataldi).

Il bonus alla firma ormai te lo chiedono anche in caso di "semplice" rinnovo. Cioè anche se non li porti a scadenza per il rinnovo qualcosina ti chiedono sempre (oltre ai bonus successivi, ovviamente).

Poi si, assolutamente concordo sul fatto che bisognerebbe evitare di portare certi giocatori a scadenza ma rinnovarli a tempo debito (anche se poi chiaramente fare contratti troppo lunghi può comunque essere un rischio per la società). Di sicuro sono situazioni delicate e non facilissime da gestire (basta guardare i disastri che su questo specifico aspetto ha combinato la dirigenza del Milan, che pure negli ultimi anni non si è mossa affatto male in entrata ma ha gestito malissimo il discorso dei contratti).

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: S.S. Termopiliano il 14 Apr 2022, 11:17
Il bonus alla firma ormai te lo chiedono anche in caso di "semplice" rinnovo. Cioè anche se non li porti a scadenza per il rinnovo qualcosina ti chiedono sempre (oltre ai bonus successivi, ovviamente).

Poi si, assolutamente concordo sul fatto che bisognerebbe evitare di portare certi giocatori a scadenza ma rinnovarli a tempo debito (anche se poi chiaramente fare contratti troppo lunghi può comunque essere un rischio per la società). Di sicuro sono situazioni delicate e non facilissime da gestire (basta guardare i disastri che su questo specifico aspetto ha combinato la dirigenza del Milan, che pure negli ultimi anni non si è mossa affatto male in entrata ma ha gestito malissimo il discorso dei contratti).
Se lo chiedono tutti è un motivo in più per darglielo allora. Tanto qualsiasi giocatore rinnovi lo devi dare. Il Milan ha fatto errori gravi, ma è pur vero che si è scontrato con giocatori che volevano cifre un po' oltre le possibilità della squadra. Mi spiego se domani viene SMS e vuole 5 milioni netti noi non possiamo darglieli e quindi o lo cedi o lo porti a scadenza. Questo è quello che è successo con Kessie e Donnarumma. Volevano più soldi di quello che il Milan poteva dare. Non mi sembra il caso di Strakosha. Su strakosha se non gli si danno 2 milioni vuol dire che non si ritiene che sia all'altezza di quella cifra. Già questo per me è opinabile, ma se pure si prende per buono vediamo chi viene e quanto gli diamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: Laziostyle87 il 14 Apr 2022, 11:24
Se lo chiedono tutti è un motivo in più per darglielo allora. Tanto qualsiasi giocatore rinnovi lo devi dare. Il Milan ha fatto errori gravi, ma è pur vero che si è scontrato con giocatori che volevano cifre un po' oltre le possibilità della squadra. Mi spiego se domani viene SMS e vuole 5 milioni netti noi non possiamo darglieli e quindi o lo cedi o lo porti a scadenza. Questo è quello che è successo con Kessie e Donnarumma. Volevano più soldi di quello che il Milan poteva dare. Non mi sembra il caso di Strakosha. Su strakosha se non gli si danno 2 milioni vuol dire che non si ritiene che sia all'altezza di quella cifra. Già questo per me è opinabile, ma se pure si prende per buono vediamo chi viene e quanto gli diamo.

Il problema è che se gli dai 2 milioni con l'obiettivo poi di venderlo ti assumi il rischio di non riuscirci a causa di un ingaggio troppo alto e tenere in rosa un giocatore non gradito all'allenatore.
Non è sempre semplice la gestione dei giocatori che ormai hanno il coltello dalla parte del manico.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.061
Citazione di: Laziostyle87 il 14 Apr 2022, 11:24

Ma infatti, per come la vedo io, essendo ormai una consuetudine ti tocca fare buon viso a cattivo gioco e riconoscerglielo (magari valutando se ci sono margini di trattativa per uno sconticino). Poi è chiaro che se invece credi di poter prendere alle stesse cifre un portiere dello stesso valore o addirittura più forte di Strakosha allora ok e ci sta che tu società non gli voglia dare quei soldi "extra".
Imho sarà difficile pescare un portiere di pari o superiore valore alle stesse cifre, ma se invece la società è convinta di riuscirci fa bene a seguire la propria linea. Tutto qui.

Sul discorso del Milan è giustissimo il distinguo che fai. Li citavo semplicemente per sottolineare come sono dinamiche particolari e che possono sfuggirti di mano.
E concordo con momi sul fatto che (ora come ora) il coltello dalla parte del manico lo abbiano sempre e comunque i giocatori.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Pedullà che sembra avere un canale preferenziale con Sarri non ha neanche accennato al rinnovo di strakosha.

Si è orientato su Rico.

Questo per dire che può essere che Sarri non abbia dato L assenso a tentare il rinnovo.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.377
Va anche detto che il mancato rinnovo - comunque erroneo - data ben prima dell'arrivo di Sarri.
Può anche darsi che Sarri non si strappi i capelli se non se lo ritrova la prossima stagione, ma la sua eventuale (e probabile) perdita a zero non può certo essere imputata a lui.

Citazione di: aquilavicentina il 14 Apr 2022, 12:29
Si è orientato su Rico.

Mi porto avanti col lavoro: a me Rico non dice nulla e non capirei il senso dell'operazione.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Il problema è che se gli dai 2 milioni con l'obiettivo poi di venderlo ti assumi il rischio di non riuscirci a causa di un ingaggio troppo alto e tenere in rosa un giocatore non gradito all'allenatore.
Non è sempre semplice la gestione dei giocatori che ormai hanno il coltello dalla parte del manico.
No ma io infatti ho specificato che ci possono ampiamente essere le ragioni tecniche che tu esponi. L'allenatore magari preferisce Rico come detto da aquilavicentina. Non mi trova d'accordo ma è legittimo assolutamente. Vedremo se Rico farà meglio. Di certo non viene a prendere meno di un paio di milioni di euro. Quindi il problema di Strakosha non sarebbe economico ma tecnico.
PER ME è un errore madornale: Rico è finito a giocare nel Mallorca da gennaio dopo 2 anni e mezzo di panca (per carità al PSG, ma intendo dire che non giocava proprio) e una precedente retrocessione al Fulham. Per capirci è come quando Perin è tornato al Genoa post juve e il livello per me è quello. Sono proprio curioso di vedere se sarà tutto sto upgrade rispetto a Strakosha (che ripeto è anche vivaio locale quindi non prende un posto in lista). Io faccio veramente fatica a crederla sta cosa che Sarri voglia Rico invece di Strakosha, aspetto di sentirla da lui o quantomeno da qualche soffiata consistente (devo leggere meglio Pedullà del quale per i discorsi su Sarri tendo a fidarmi).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.448
Faccio io il lavoro sporco anche per voi.
Sergio Rico è un pippone.
Operazione quasi incomprensibile.
Meglio uno qualsiasi delle squadre di A.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Adler Nest il 14 Apr 2022, 12:48
Non siate timidi....
Faccio io il lavoro sporco anche per voi.
Sergio Rico è un pippone.
Operazione quasi incomprensibile.
Meglio uno qualsiasi delle squadre di A.
Io questo lo penso sinceramente. Meglio uno Skorupski che prenderebbe pure meno. Ripeto Sergio Rico è come dire: lo prenderesti Perin titolare il prox anno? Il livello e la storia professionale sono più o meno quelli, anzi Perin era meglio prima degli infortuni secondo me.
Poi SE è vero che lo vuole Sarri bene così, ma potrebbe comunque sbagliare stile Hysaj.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Avete seguiti con costanza Sergio Rico negli ultimi 3-4 anni? Chiedo seriamente.

Io faccio fatica a capire se Strakosha è solo buono o ottimo, e lo vedo sempre, figuriamoci Sergio Rico.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Apr 2022, 12:59
Avete seguiti con costanza Sergio Rico negli ultimi 3-4 anni? Chiedo seriamente.

Io faccio fatica a capire se Strakosha è solo buono o ottimo, e lo vedo sempre, figuriamoci Sergio Rico.
In realtà non servirebbe di averlo seguito con costanza. Negli ultimi 4 anni ha: una retrocessione col Fulham nel 18/19 con 56 gol subiti in 29 partite (anche se questa tenderei a non considerarla che era lo stesso fulham da cui il Napoli ha preso Anguissa, quindi dalla premier si può sempre pescare bene), 2 stagioni e mezzo in panca al PSG e poi da 10 partite gioca al mallorca (l'equivalente di cagliari o venezia da noi come posizione di classifica). Insomma non proprio extralusso. Ecco magari si riprende e uno ci spera, ma nonostante l'anno e mezzo di panchina Strakosha ha fatto molto di più direi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.448
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Apr 2022, 12:59

Bisogna chiedere a Purple e Vicelor, oppure a Muriqi.... :=))
Io sono uno "de panza" vado a sentimento nella mia più totale incompetenza.... :=))

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ha lo stesso procuratore di Luis Alberto. Unica ragione che io vedo per prenderlo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.448
Citazione di: Il nostro Giorgione il 14 Apr 2022, 13:19
Ha lo stesso procuratore di Luis Alberto. Unica ragione che io vedo per prenderlo.
Un'altra mazzetta stile Kamenovic?

Discussione precedente - Discussione successiva