La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Citazione di: Ranxerox il 16 Apr 2022, 08:13
Beh, i miei fortunatamente no,  ma siamo Laziali da 4 generazioni però ho letto che è una cosa che sta accadendo con una certa frequenza.
ot
La rovina sono le coppie miste.

eot

Mette in discussione Tutto ma non Sarri.

edit

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Citazione di: Goceano il 16 Apr 2022, 10:37
Intendi chi? Arabi?

La serie A ha indubbie potenzialità inespresse, ma dovute alla palese incapacità di investimento della classe imprenditoriale che lo possiede.

È tutto da fare a partire dagli stadi dove siamo indietrissimo.
Tornando in Topic sono convinto che con Sarri i nomi servano fino ad un certo punto.
Romagnoli sarebbe un ottima partenza. Così come mammagari un scambio Rugani Acerbi. Ma non credo ci caschino.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Già Romagnoli a quelle cifre (da noi le prendono solo Ciro e SMS) mi sembra strano e un rischio però in parte è come se in gli paghi il suo cartellino e se esce acerbi ci sta.

Ma rugani? Io starei distante da giocatori con stipendi alti e che sono riserve. Vengono a svernare. Buoni solo per le figurine.
Meglio un Casale o simili.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Romagnoli in spendi poco meno (commissioni Raiola).
Ingaggio simile, uno molto più giovane, Lazialissimo.

Cifra tecnica oggi meglio Romagnoli, ieri forse no.
Un grande affare.
Pedullà dice che sono molto vicini, ma fa capire che le mani se le sono strette.

In più Patric, che come scrivo da sempre ha l'unico difetto di essere amico di Spongebob sennò non si spiegano sti dubbi.

Ottimo inizio, a meno delle solite brusche frenate.

Rimane sta spada di Damocle di Milinkovic, mai come questa volta  temiamo, la sostituzione non sarebbe mai possibile, importante sarebbe però non snaturare le specifiche tecniche della catena di destra.
Voglio dire, magari perdo in kg e cm e recupero da altre parti, ma un altro arco capace di scoccare la freccia Lazzari lì, in quella posizione,  deve esserci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Citazione di: aquilavicentina il 16 Apr 2022, 11:10
Già Romagnoli a quelle cifre (da noi le prendono solo Ciro e SMS) mi sembra strano e un rischio però in parte è come se in gli paghi il suo cartellino e se esce acerbi ci sta.

Ma rugani? Io starei distante da giocatori con stipendi alti e che sono riserve. Vengono a svernare. Buoni solo per le figurine.
Meglio un Casale o simili.
Rugani , Fagioli , tutti giocatori Juve da inserire in ipotetici scambi per abbassare il costo di SMS. Spero , se parte il Sergente , che arrivino solo soldi cash e dall'estero .

hafssol

*
Lazionetter
* 12.475
Voglio dire, magari perdo in kg e cm e recupero da altre parti, ma un altro arco capace di scoccare la freccia Lazzari lì, in quella posizione,  deve esserci.

Ma infatti, oltre a condividere tutta la tua lettura, nel caso di cessione del Sergente :cry: non bisognerà incartarsi alla ricerca del "sostituto": sia perché praticamente non esiste per caratteristiche complessive, sia perché vanno considerati gli equilibri del reparto.
Per dire, un giocatore diverso in quella posizione, anche uno "normale", potrebbe indirizzare la scelta del centrale su uno più alla Jorginho, che nel centrocampo attuale ovviamente non ci potremmo permettere, e che sembrerebbe più nelle corde di come Sarri imposta le proprie squadre.
Insomma, non dobbiamo pensare alla rifondazione come a una sostituzione di figurine, perché in buona misura a cambiare sarà l'intero album.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.251
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Apr 2022, 09:41
Sembrerebbe verosimile e neanche malaccio alla fine visto che Rugani ha 27 anni.

Ma siamo troppi poi, nel senso che mi aspetto oltre a Romagnoli almeno un Casale e forse un terzino sinistro (Kyriakopoulos?).

Se fai la conta (considerando pure Radu) siamo lunghi.

Ammazza Rugani ha ancora 27 anni?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.602
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.934
Acerbi, Ramos, SMS, Moro, Akpa
IN:
Fagioli, Romagnoli, uno fra Casale e Rugani, uno fra Dyks e Hickey, uno fra Schouten e Svamberg, Loftus Cheek, un vice Strakosha ed un vice Ciro.

Mi aspetto un mercato del genere

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Io spero si punti a svecchiare la rosa e prendere "future plusvalenze". Ogni anno dovremmo poter vendere un pezzo da 90 e reinvestire. É triste perdere Sergej, spero di vederlo col Real Madrid, prendere il posto di Modric ed arrivare al pallone d'oro.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.701
Citazione di: Paladino68 il 16 Apr 2022, 11:05
La serie A ha indubbie potenzialità inespresse, ma dovute alla palese incapacità di investimento della classe imprenditoriale che lo possiede.

Tutto quello che vuoi, ma se Lotito non vuole vendere non vende, torniamo sempre li.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.214
Citazione di: SanLazio il 16 Apr 2022, 09:11
Scambio Acerbi- Rugani?

Ne parlavano in radio l'altra mattina, Guido De Angelis l'ha buttata lì come "spiffero di mercato".

Comunque Rugani (se non vado errato) ha uno stipendio da 3,5 milioni a stagione. Acerbi arriva a 1,8 o 1,9.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Apr 2022, 10:35
Non saprei, Casale ancora non sono riuscito a vederlo bene :=))
Ma allora sarebbe Rugani-Romagnoli titolari in pratica?

Lazzari
Rugani
Romagnoli
Marusic

Posto che Rugani non mi fa impazzire (anzi), se i nomi che circolano sono quelli, sì lo preferisco (e non di poco).

Più esperienza internazionale (pure da super comparsa, ma stando alla Juve qualcosa lo assimili per forza di cose), affiatamento dimostrato in passato con quello che potrebbe essere il nostro altro centrale difensivo e quello che dovrebbe essere il nostro allenatore. Nel pieno dell'età, senza essere troppo giovane (per un centrale difensivo non è il massimo).

Se mi porti un Vitinha a centrocampo ci sto.

(Maxine Lopez buono, ma no, voglio uno forte sicuro lì, troppo importante).

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.441
Romagnoli, Patric, Rugani, Radu per le emergenze, prendi un altro centrale buono e stai alla grande  in difesa, ci sono le squalifiche e gli infortuni, se vuoi davvero affrontare campionato e si spera coppa senza problemi non saresti lungo ma giusto

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.029
shouten loftus per quanto buoni, pronti via parti 2 categorie sotto leiva sms

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.584
Facciamo Allan-Vitinha-Luis Alberto (rinnovo).

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.701
Citazione di: alenlalieno il 16 Apr 2022, 13:55
shouten loftus per quanto buoni, pronti via parti 2 categorie sotto leiva sms

Pija 4 bombe Loftus, se riduce lo stipendio?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.602
Citazione di: Corsican laziale il 16 Apr 2022, 14:05
Facciamo Allan-Vitinha-Luis Alberto (rinnovo).
Questo è il cc più "facile" da costruire e il più simile ai cc classici di Sarri.
Facile nel senso che dovresti fare una sola grande operazione di mercato (Vitinha è conteso e costa un botto). Allan forse lo svincolano e 2-3 anni in serie A a buoni livelli te li fa.

Loftus che io preferirei è più difficile da prendere.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.457
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Apr 2022, 14:51
Questo è il cc più "facile" da costruire e il più simile ai cc classici di Sarri.
Facile nel senso che dovresti fare una sola grande operazione di mercato (Vitinha è conteso e costa un botto). Allan forse lo svincolano e 2-3 anni in serie A a buoni livelli te li fa.

Loftus che io preferirei è più difficile da prendere.
Allan svincolato non equivale a zero euro, qualche milioncino dovrà pur uscire per ungere ingranaggi, ovvero intermediari e procuratori vari. Idem per Romagnoli...

Discussione precedente - Discussione successiva