La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Apr 2022, 09:19
Abbiamo bisogno di fisicità e dinamismo. Oltre che di una rosa più profonda che ci consenta di avere qualche giocarore in panca che ti possa cabiare la partita sul serio. Possibilmente maggiorenne.

È quello che è più evidente, la Lazio avrebbe bisogno di un Bremer in difesa,  due a centrocampo, uno in attacco, fisici e forti, ma torniamo sempre agli stessi discorsi, il filo porta sempre agli errori del nostro geniale DS in sede di calciomercato, perche i DS del torino o sassuolo, hanno scovato giovani davvero forti, e noi abbiamo un esercito di esuberi che a giugno torneranno alla base. Non c'è niente da fare, se siamo costretti a rifondare una squadra, mentre ad altri non dovrà avvenire, di chi è la colpa??? Lotito e Tare, solo loro!!!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
La questione delle colpe mi interessa relativamente.
Ma spero veramente che si possa fare un buon lavoro.
Che si prendano giocatori con caratteristiche giuste. Anche buoni come quelli che abbiamo ora (perché abbiamo solo due campioni e il resto sono giocatori buoni e poco più, alcuni meno) ma con caratteristiche fisiche e di passo diverse.
Almeno un paio di bestie ci servono, una nella coppia di difensori e una in mezzo al campo.

Qualsiasi calcio si voglia fare, alla Sarri, alla Pioli, alla Juric, alla Nicola.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Ranxerox il 17 Apr 2022, 06:45
Opinione mia eh, che Aquila 1979 è un mese buono che scrive le peggio cose senza soluzione di continuità.

E non è neanche 1/3 di quello che penso eh. Perché quello che penso di questa dirigenza e di questi giocatori è un'antologia di insulti talmente vasta che mi è rimasto solo di tradurla dato che in italiano non ce ne sono altri.

Io ho interrotto qualsiasi indottrinamento delle bambine ("guarda papà quella macchina è marrone, come la roma"). Stop.

La Lazio è mestizia impiegatizia, solide (solide? gli unici a dilettarsi con l'indice di liquidità) realtà. Ti dà la stessa carica di un lavoro 9-15 allo sportello postale "il prossimooooo".

Un esempio scolastico è la cessione del tuo miglior giocatore.
Una schiera di ragionieri in doppio petto pieni di stress ci sta spiegando che parte di quei soldi servono a ripianare. Con gli altri per carità mica si può comprare il giocatore da 25/30 milioni.
Compreremo qualche scommessa balcanica, un profugo tagiko, una promessa boscimana... e tutti a sperare che dopo 5 anni il miglior ds d'Europa ne imbrocchi una.

Tutto questo mentre tutto intorno al calcio italiano ci sono grandi manovre: il Milan passa di nuovo di mano (un fondo del Bahrein: un sogno a occhi aperti), l'Atalanta pure etc etc

In questo stesso spazio ci confrontiamo sulle prospettive e tutti sono concordi nel ritenere che il quinto posto sia il massimo a cui ambire.
Il massimo.
E questo solo perché la Fiorentina di Commisso non ha dispiegato appieno le sue potenzialità, sta cominciando solo ora.
Quegli stessi netter ci spiegheranno che, beh, sì, insomma, alla fine il massimo sarà il sesto e poi il settimo.

Una risposta del tipo "a me basta che la Lazio ci sia" è meravigliosa, commovente nel suo retorico amore.
Ma non descrive l'umore generale, le presenze allo stadio stanno lì a dimostrarlo, lo certificano.
In particolar modo in relazione alle roma, che sta facendo numeri vertiginosi per risultati tutto sommato modesti.
Ma c'è un anelito al miglioramento, la sensazione che domani potrebbe essere migliore, la disponibilità a impegnarsi per farlo. Da noi si ciancia degli spicci in un mondo che parla di miliardi. Alienante.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.154
Citazione di: HummingBard il 16 Apr 2022, 15:41
Sergio Rico non mi piace, da quello che ho visto.

Ma è ridicolo giudicarlo da un paio di papere.

TUTTI i portieri, anche i fenomeni, sono cascati in quaglie colossali.

Il problema è che uno come Sergio Rico non dovrebbe essere accostato alla Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.252
Ederson della Salernitana che tipo di centrocampista è?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.154
Citazione di: Aquila1979 il 17 Apr 2022, 09:59
La Lazio è mestizia impiegatizia, solide (solide? gli unici a dilettarsi con l'indice di liquidità) realtà. Ti dà la stessa carica di un lavoro 9-15 allo sportello postale "il prossimooooo".

Una risposta del tipo "a me basta che la Lazio ci sia" è meravigliosa, commovente nel suo retorico amore.
Ma non descrive l'umore generale, le presenze allo stadio stanno lì a dimostrarlo, lo certificano.
In particolar modo in relazione alle roma, che sta facendo numeri vertiginosi per risultati tutto sommato modesti.
Ma c'è un anelito al miglioramento, la sensazione che domani potrebbe essere migliore, la disponibilità a impegnarsi per farlo. Da noi si ciancia degli spicci in un mondo che parla di miliardi. Alienante.

Perfetto.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: syrinx link=topic=34769.msg3628505#msg3628505 date = 1650180972
Crogiolarsi nella mestizia. C'è a chi piace. Si vede proprio che ne traggono godimento.
A tanti invece piace crogiolarsi nell' illusione di avere una Ferrari ed evidentemente ne traggono godimento
:asrm

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: SanLazio il 17 Apr 2022, 10:05
Pare sia il nuovo acchiappo di sabatini, si parla già di 20 mio.
Visto solo una partita, quindi boh, sembra bravo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
E non è neanche 1/3 di quello che penso eh. Perché quello che penso di questa dirigenza e di questi giocatori è un'antologia di insulti talmente vasta che mi è rimasto solo di tradurla dato che in italiano non ce ne sono altri.

Io ho interrotto qualsiasi indottrinamento delle bambine ("guarda papà quella macchina è marrone, come la roma"). Stop.

Un esempio scolastico è la cessione del tuo miglior giocatore.
Una schiera di ragionieri in doppio petto pieni di stress ci sta spiegando che parte di quei soldi servono a ripianare. Con gli altri per carità mica si può comprare il giocatore da 25/30 milioni.
Compreremo qualche scommessa balcanica, un profugo tagiko, una promessa boscimana... e tutti a sperare che dopo 5 anni il miglior ds d'Europa ne imbrocchi una.

Tutto questo mentre tutto intorno al calcio italiano ci sono grandi manovre: il Milan passa di nuovo di mano (un fondo del Bahrein: un sogno a occhi aperti), l'Atalanta pure etc etc

In questo stesso spazio ci confrontiamo sulle prospettive e tutti sono concordi nel ritenere che il quinto posto sia il massimo a cui ambire.
Il massimo.
E questo solo perché la Fiorentina di Commisso non ha dispiegato appieno le sue potenzialità, sta cominciando solo ora.
Quegli stessi netter ci spiegheranno che, beh, sì, insomma, alla fine il massimo sarà il sesto e poi il settimo.

Amara verità su tutto.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.790
Citazione di: SanLazio il 17 Apr 2022, 10:05

Uno che non è già alla nostra portata.  :(

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: alenlalieno il 16 Apr 2022, 23:40
ad oggi non c'è budget anzi servono 20 mln.
che vuoi programmare?

Da questo punto di vista va sottolineato che sarebbe molto grave mancare la qualificazione all'EL. Sarebbero ulteriori 15-18 mln di euro che devi ricavare tramite plusvalenze rispetto ai 25-30 che devi comunque fare, per i motivi già detti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: LeastSquares il 17 Apr 2022, 10:22
Da questo punto di vista va sottolineato che sarebbe molto grave mancare la qualificazione all'EL. Sarebbero ulteriori 15-18 mln di euro che devi ricavare tramite plusvalenze rispetto ai 25-30 che devi comunque fare, per i motivi già detti.
Olé.

Se è così (metto il se perché non mi voglio rovinare il pranzo) la situazione è molto sgradevole.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.154
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Apr 2022, 09:19
Abbiamo bisogno di fisicità e dinamismo. Oltre che di una rosa più profonda che ci consenta di avere qualche giocarore in panca che ti possa cabiare la partita sul serio. Possibilmente maggiorenne.

Concordo.
Mancano i soldi e, soprattutto, la competenza.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Apr 2022, 10:22
Olé.

Se è così (metto il se perché non mi voglio rovinare il pranzo) la situazione è molto sgradevole.

Sul fatto che la Lazio debba fare più plusvalenze rispetto al passato (in media 18 mln annui nell'ultimo decennio) per sostenere un monte ingaggi raddoppiato in 6 anni ci sono pochi dubbi. L'alternativa è il ridimensionamento.

L'EL genera in media 15-18 mln € di ricavi, e questo sarebbe un buco da colmare.

È per questo che mi ostino a ripetere che servono investimenti per aumentare i ricavi. Settore giovanile per player trading su tutti, ma anche investimenti su brand e social per attirare sponsor.

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Citazione di: LeastSquares il 17 Apr 2022, 10:22
Poi dici perché al tifoso della Lazio manca l'entusiasmo.
E te credo, guarda che prospettive anche se dovessi vendere il tuo giocatore migliore, con mezza squadra che è sul piede di partenza.
Qiesta gestione è imbarazzante sotto ogni punto di vista, che oltretutto si rapporta anche con supponenza e presunzione, mica con umiltà.
Ecco il perché non riesco a dar contro a chi ha deciso di non dare piu tempo e soldi finché ci sarà lotito.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.739
Il fondo del Bahrein che compra il Milan non può essere messo a confronto con "l'anelito di miglioramento" che respirano al rioma. Dove non vincono nulla da 14 anni, e anche nell'anno meraviglioso della conference Cup (risata dello studio) hanno comunque collezionato i loro 6 gol . E rischiano comunque di finire sotto alla Florentia o alla (udite, udite!) stessa Lazio.

Io ho rigettato con tutte le mie forze l'idea che nel nostro ambiente ci sia un problema di narrazione diventata percezione. Siccome anche io credo che Lotito sia un personaggio detestabile e che non abbia né forza né voglia di fare più di così, mi sono convinto che il problema delle defezioni allo stadio dipendesse soprattutto da errori di tipo strategico, da campagne acquisti fallimentari e da una comunicazione che non perde occasione di farsi ridere dietro.

Però sto cambiando radicalmente idea: dellà hanno subito umiliazioni cocenti, dalle coppe europee della super Lazio, alla coppa in faccia, ai derby consecutivi persi, alle mazzate prese in mondovisione, alle prese per il chiulo di Pallotta prima e dei friedkin poi, che vengono a risanare il debito indebitandosi più di prima, prodromo probabilmente di un altro dissesto finanziario in cui andranno con i cartelli sotto Unicredit a protestare.

Nonostante tutto questo, la loro narrazione gli ha permesso di essere in 60mila contro la salernitana che fino all'80' rischia di portarsi a casa almeno un punto. Se quelle vicissitudini le avessimo sofferte noi, altro che spareggi a Napoli: sarebbe stato il trionfo del veloavevodettismo e del piagnisteo, e adesso probabilmente saremmo già in B o con le partite fatte al Fersini, tanto allo stadio non ci sarebbe andato più nessuno.

Non so, sicuramente c'è un logorio estenuante nei rapporti con lotito e nelle aspettative, ma siccome Aquila ha citato le m.erde, volevo solo dimostrare come certe volte non sia affatto un problema di gestione e di prospettive. Perché da quelle parti non è cambiato molto, ultimamente, e non mi pare che al di là di questa indimenticabile vittoria contro il bodo glimt ci sia chissà quale orizzonte dorato che li aspetta. Però loro vanno a cercarsi questo orizzonte in 60mila con shomudorov e cristante (per carità, aiutati dai prezzi), noi stiamo a casa con il broncio e il deretano in fiamme perché milinkovic e Luis Alberto hanno giocato male, o forse giocheranno male, oppure tanto se ne andranno quindi che li vado a vedere a fare?

Ecco, chiedo venia a tutti i netters a cui ho contestato questa visione: avevate ragione voi. La narrazione è diventata percezione, e nel limbo in cui siamo finiti, questo conflitto tra cuore e ragione non potrà che generare ulteriori defezioni. Ed è veramente un peccato, perché al netto di tutto la Lazio, anche QUESTA Lazio, meriterebbe un sostegno diverso. Per millemila motivi, ma anche soprattutto per il fatto che una passione non può essere così dissezionata psicologicamente. È irrazionalità, e se non si sente il bisogno di abbandonarsi ad essa, forse semplicemente non è passione.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
@Aquila1979: Hai detto tutto, in modo chiaro, se lo avessi scritto io sto pezzo ero stato lapidato e crocefisso, tanto.per rimanere in tema con questa giornata. La Lazio inizierà un ciclo, ma uno vero, solo quando un fondo arabo o cinese o indiano si innamorerà della Lazio, perché con Lotito staremo sempre a contare i centesimi per comprare un giocatore a livello di Zaccagni, e di SMS né abbiamo solo uno in squadra, ancora per poco,,,

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: Gigi Tyson il 17 Apr 2022, 10:30
Poi dici perché al tifoso della Lazio manca l'entusiasmo.
E te credo, guarda che prospettive anche se dovessi vendere il tuo giocatore migliore, con mezza squadra che è sul piede di partenza.
Qiesta gestione è imbarazzante sotto ogni punto di vista, che oltretutto si rapporta anche con supponenza e presunzione, mica con umiltà.
Ecco il perché non riesco a dar contro a chi ha deciso di non dare piu tempo e soldi finché ci sarà lotito.

Purtroppo però non andare allo stadio genera un circolo vizioso. Meno ricavi, minore monte ingaggi, peggiori risultati. Noi dobbiamo invertire questo ciclo e crearne uno virtuoso. Pure i tifosi devono fare la loro parte, per la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: LeastSquares il 17 Apr 2022, 10:30
Sul fatto che la Lazio debba fare più plusvalenze rispetto al passato (in media 18 mln annui nell'ultimo decennio) per sostenere un monte ingaggi raddoppiato in 6 anni ci sono pochi dubbi. L'alternativa è il ridimensionamento.

L'EL genera in media 15-18 mln € di ricavi, e questo sarebbe un buco da colmare.

È per questo che mi ostino a ripetere che servono investimenti per aumentare i ricavi. Settore giovanile per player trading su tutti, ma anche investimenti su brand e social per attirare sponsor.
Quindi se vendiamo Savic a 80 mio, di questi soldi se non ci qualifichiamo in EL almeno 40-45 mio servono per il bilancio?
Veramente brutta così. Altro che progetto Sarri.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Apr 2022, 10:35
Quindi se vendiamo Savic a 80 mio, di questi soldi se non ci qualifichiamo in EL almeno 40-45 mio servono per il bilancio?
Veramente brutta così. Altro che progetto Sarri.

Yes. Servono per sostenere i costi, soprattutto gli ingaggi, che oggi sono circa il doppio di quelli del 2016.

Discussione precedente - Discussione successiva