UEFA Europa Conference League

Aperto da alby1608, 08 Lug 2021, 21:07

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: impero bianco blu il 15 Apr 2022, 04:48
West Ham - Eintracht
Lipsia-Rangers

Leicester-Roma
Marsiglia-Feyenoord

In tutta onestà mi sembrano più forti le semifinaliste della conference di quelle della Europe league

Sei sicuro di aver dato dato fondo a tutta la tua onestà o piuttosto ti stai semplicemente cagando sotto? e su questo ti capirei pure.

Io vedo da una parte chi é non si é fatto eliminare dalla E.L e poi ha battuto club più forti del Bodo e del Fejenoord, dall'altra chi é stato eliminato dalla E.L. e non ha battuto il Barcellona.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
INGHILTERRA
SPAGNA
GERMANIA
ITALIA
FRANCIA
PORTOGALLO
OLANDA

Nelle semifinali di Conference League ci sono andate le squadre ( 1 per nazione ) più forti, probabilmente ci sarebbe stato anche il Tottenham e una spagnola se il Villareal non avesse vinto l'EL e qui sembra che i vermi abbiano fatto chissà quale impresa sportiva.
Allora, la Conference nasce come contentino alle squadre delle altre nazioni ma a meno di suicidi o di snobbamenti ogni anno le semifinali saranno sempre  con squadre di queste nazioni.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.620
a me rode il culo pure che hanno vinto il bonsai e pure quando vincono le amichevoli estive, figurate una competizione come la conference che per quanto scarsa è sempre una coppa targata Uefa.
Comunque se nel futuro ci dovessimo partecipare, per quanto modesta possa essere la vorrei vincere altro che sottovalutarla.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
Citazione di: NEMICOn.1 il 15 Apr 2022, 18:23
Ranking Uefa per Nazioni
INGHILTERRA
SPAGNA
GERMANIA
ITALIA
FRANCIA
PORTOGALLO
OLANDA

Nelle semifinali di Conference League ci sono andate le squadre ( 1 per nazione ) più forti, probabilmente ci sarebbe stato anche il Tottenham e una spagnola se il Villareal non avesse vinto l'EL e qui sembra che i vermi abbiano fatto chissà quale impresa sportiva.
Allora, la Conference nasce come contentino alle squadre delle altre nazioni ma a meno di suicidi o di snobbamenti ogni anno le semifinali saranno sempre  con squadre di queste nazioni.

Concordo con la tua disamina e in particolar modo con la tua considerazione finale.

Poi, come già dicevamo, 2 semifinaliste su 4 sono retrocesse dall'EL (mentre in EL tra le 4 rimaste 1 sola è retrocessa dalla Champions, ossia il Lipsia).

Tra l'altro, a proposito di Ranking, leggevo che la Bundesliga si appresta a sorpassare la serie A al 3° posto. Tra 3° e 4° cambia poco (i posti europei restano sempre quelli), mentre cambia molto tra 4° e 5° (in pratica perderesti 1 posto champions).

Sono curioso di vedere quanti anni durerà ma ho l'impressione che non ne vedremo tantissime di edizioni di Conference.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: S.S. Termopiliano il 15 Apr 2022, 18:35
Sono curioso di vedere quanti anni durerà ma ho l'impressione che non ne vedremo tantissime di edizioni di Conference.

Secondo me, invece l'allargheranno anche alle squadre che sono arrivate ottave.
Non dimentichiamoci che dal 2024 partirà la nuova Champions.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
Citazione di: NEMICOn.1 il 15 Apr 2022, 18:54
Secondo me, invece l'allargheranno anche alle squadre che sono arrivate ottave.
Non dimentichiamoci che dal 2024 partirà la nuova Champions.

Oddio, anche le 8° non credo. Verrebbe fuori un calderone clamoroso.
Secondo me se proprio vogliono ampliare la base imbarcheranno più squadre delle federazioni minori, delle prime 5 non credo facciano andare più di 2 club ciascuno.

Si dal 2024 ci sarà questa nuova formula della Champions, ma c'è sempre il discorso della Superlega in ballo.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: S.S. Termopiliano il 15 Apr 2022, 18:58
Oddio, anche le 8° non credo. Verrebbe fuori un calderone clamoroso.

Si dal 2024 ci sarà questa nuova formula della Champions, ma c'è sempre il discorso della Superlega in ballo.

Il fatto è che alla fine per arrivare a vedere partite interessanti che  facciano guadagnare di più siamo dovuti arrivare alle semifinali e considerato che tutto ruota intorno ai soldi, secondo me faranno di tutto per creare almeno un altro turno di partite più redditizie; ecco perché ipotizzo che possano allargarla alla partecipazione di un ulteriore squadra per Inghilterra, Germania, Spagna ed Italia.

La Superlega, secondo me, non si farà mai visto che le squadre inglesi non possono parteciparvi e la nuova Champions alla fine è molto simile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.341
Secondo me sarebbe stato più affascinante ripristinare la Coppa delle coppe, accesso da vincenti di qualcosa.

Più le 7ime dei vari tornei che in un turno preliminare si sarebbero scontrate per accedere.

E la vincente del torneo in finale di supercoppa europea.

Così è veramente livello basso.
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.584
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Apr 2022, 12:52
ot
Secondo me sarebbe stato più affascinante ripristinare la Coppa delle coppe, accesso da vincenti di qualcosa.

Più le 7ime dei vari tornei che in un turno preliminare si sarebbero scontrate per accedere.

E la vincente del torneo in finale di supercoppa europea.

Così è veramente livello basso.
EOT

Guarda caso l'hanno tolta dopo la vittoria della Lazio...

charles bukowski

*
Lazionetter
* 280
Citazione di: turco il 17 Apr 2022, 21:59

Avevano senso coppa dei campioni, coppa UEFA e coppa delle coppe com'erano trent'anni fa.
Tre tornei con squadre molto forti e belli da vedere.

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Citazione di: turco il 17 Apr 2022, 21:59
Due competizioni bastano e avanzano. Sia la Coppa delle coppe che la conference, a mio avviso, non contano e non servono a niente, se non a sballare i calendari dei campionati. Non girano soldi in queste competizioni di terzo livello, ergo sono inutili.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Leggere commenti così sulla Coppe delle Coppe in uno spazio dedicato alla Lazio, mi fa pensare male e salire il nervoso, io rimango senza parole.

Contenuto sponsorizzato

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.802
Citazione di: impero bianco blu il 20 Apr 2022, 15:29
Due competizioni bastano e avanzano. Sia la Coppa delle coppe che la conference, a mio avviso, non contano e non servono a niente, se non a sballare i calendari dei campionati. Non girano soldi in queste competizioni di terzo livello, ergo sono inutili.
La coppa delle coppe era la seconda competizione, tanto che la supercoppa la giocavano i vincitori della coppa dei campioni e della coppa delle coppe

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: massirosa73 il 20 Apr 2022, 16:58
La coppa delle coppe era la seconda competizione, tanto che la supercoppa la giocavano i vincitori della coppa dei campioni e della coppa delle coppe

Eh già, era una competizione difficile ed esclusiva. Le merde ad esempio che a cavallo tra gli anni '80 e '90 vinsero diverse coppe Italia, vi parteciparono ben 6 volte senza mai superare i quarti di finale.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: A.Nesta (c) il 20 Apr 2022, 17:12
Ucci ucci

che poi era lo stesso di questa perla

Citazione di: impero bianco blu il 15 Apr 2022, 04:48
West Ham - Eintracht
Lipsia-Rangers

Leicester-Roma
Marsiglia-Feyenoord

In tutta onestà mi sembrano più forti le semifinaliste della conference di quelle della Europe league

io boh

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.414
Citazione di: impero bianco blu il 20 Apr 2022, 15:29
Hai rotto il cazzo.

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Citazione di: arturo il 20 Apr 2022, 18:00
Hai rotto il cazzo.
E perché avrei rotto il cazzo? Perché dico quello che penso? Se la Coppa delle coppe avesse contato qualcosa in termine di soldi sta tranquillo che ancora ce starebbe. Stessa cosa per la conference che non serve a nulla se non a stravolgere i calendari. Che ti vuoi sentire dire che la cdc all'epoca contava più della coppa dei campioni? Er cazzo lo hai rotto te, poi non lamentiamoci se allo stadio nn va più nessuno e se siamo meno di un terzo dei riommici. Continuate ad osannare Lotito, bravi.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.345
La Coppa delle Coppe era una competizione con una propria specificità, una storia e una tradizione, ma soprattutto aveva un proprio significato autonomo in quanto competizione tra le vincenti delle coppe nazionali.

Non ho difficoltà ad ammettere che l'edizione vinta dalla Lazio non presentava un parterre particolarmente prestigioso di partecipanti, ma questo non toglie nulla al suo valore intrinseco né al fatto che sia stato un errore abolirla.
Nessuno sano di mente (quindi non riomanista) penserebbe di affermare che era più importante della Champions, ma appunto aveva senz'altro una dignità diversa dalla coppa delle settime/ottave. Quella appunto che solo i riomanisti e la loro grancassa vorrebbero far passare come evento paragonabile alla Champions....

Ciò detto,  :asrm e forza Leicester.

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Citazione di: hafssol il 20 Apr 2022, 18:26
La Coppa delle Coppe era una competizione con una propria specificità, una storia e una tradizione, ma soprattutto aveva un proprio significato autonomo in quanto competizione tra le vincenti delle coppe nazionali.

Non ho difficoltà ad ammettere che l'edizione vinta dalla Lazio non presentava un parterre particolarmente prestigioso di partecipanti, ma questo non toglie nulla al suo valore intrinseco né al fatto che sia stato un errore abolirla.
Nessuno sano di mente (quindi non riomanista) penserebbe di affermare che era più importante della Champions, ma appunto aveva senz'altro una dignità diversa dalla coppa delle settime/ottave. Quella appunto che solo i riomanisti e la loro grancassa vorrebbero far passare come evento paragonabile alla Champions....

Ciò detto,  :asrm e forza Leicester.
Io mi riferisco all'importanza economica della competizione, già l'el vale poco, figuriamoci la conference. Il motivo per cui spari la Coppa delle coppe era appunto un motivo economico.

Discussione precedente - Discussione successiva