Citazione di: italicbold il 26 Apr 2022, 10:16
Non ti capisco. Non credo che ci sia stato un comunicato della società.
L'informazione é Genesis che l'ha presentata e l'ha commentata. Senza neanche nominare Sarri, quindi qualsiasi altra costruzione mentale sarebbe artificiosa.
L'ipotesi che Tare preferisca Benjamin Bourigeaud a un prezzo discretamente inferiore a quello che si spenderebbe per Maxime Lopez non può entrare nell'armanentario dialettico del metodo di Tare, non ha nessun appiglio né logico né di buonsenso. A parte l'età come se fosse l'unico criterio di giudizio.
allora, se vogliamo essere più precisi, per me
metodo di Tare significa andare a prendere giocatori
la cui convenienza prescinde il progetto tattico, cosa avvenuta tanto con Pioli, quanto con Inzaghi e Sarri.
Accaduta sia sui colpi riusciti che su quelli falliti: Savic, LA, Escalante, Jony, Vavro, Muriqi, etc rientrano tutti in questa categoria.
Ti serve un sostituto di Candreva, prendi LA. Ti serve un difensore alla Radu, prendi Vavro. Ti serve un vice Leiva, prendi Escalante, ti serve un quinto di centrocampo, prendi jony. Ecc ecc ecc
Seconda caratteristica del
metodo è un
atteggiamento passivo rispetto al mercato.
Nessuna struttura di scouting (che costerebbe un quinto del solo affare muriqi), nessuna rete di osservatori, si lavora su segnalazioni e operatori amici (Tare dixit).
Cosa che aumenta terribilmente il margine di errore.
Terza caratteristicha del
metodo è, a maggior ragione che si lavora in forma passiva, non aver sviluppato nemmeno una rete di conoscenze significativa. Si lavora sempre con le stesse figure, restringendo di molto possibilità che sono già ristrette sul piano economico.
Questo non è un piagnisteo, né una narrazione. Mi sembrano elementi riscontrabili sul piano empirico.
Anche se è vero che non necessariamente si adattano a Bourigeaud, perché comunque se dai via Savic serve uno in quel ruolo.
Ciò non toglie che, almeno a me, questo
metodo risulta e ha strafracassato il cazzo.
Ho proprio il sangue agli occhi anche solo a sentir parlare di questo modo di fare folle.
Ricostruire da qui mi sembra suicida, ci servirebbe tutt'altro, come segnalato da interessanti contribuiti su questo stesso forum al netto dei piagnistei.
Ma se poi si parla di quello, vedi ElRifle, si dice "è inutile, tanto non decidiamo noi".
e allora scusate, il piagnisteo no, le alternative no, se dobbiamo metterci in attesa della divina provvidenza tanto vale non scrivere. Cosa che in effetti saggiamente faccio da un po' e probabilmente tornerò a fare.