La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Mr.Class il 26 Apr 2022, 09:56
ma io concordo con te. proprio perchè ci sono centinaia di giocatori non capisco perchè infognarsi con i 29enni. bisogna puntare i giovani di qualità, valorizzarli e sperare che il Man City te li compri a 50 mln dopo due anni. non ci sono altri modi, sennò questa è la fine, zero risorse, tetto stipendi raggiunto, rosa vecchia, stanca e scarsa. poi l'esperienza ci vuole, hai ciro, pedro che possono accompagnare i giovani.
per il CC, a calcio si gioca pure senza SMS e LA. l'errore è pensare di avere fenomeni totali in squadra e non poterne fare a meno. anzi ci sono arrivati sopra praticamente tutti negli ultimi due anni.

Fatemi capì, quindi é meglio comprare il venticinquenne Maxime Lopez al doppio di quanto uno spenderebbe per un ventottenne che sta a fa, da cinque anni, le fiamme al Rennes perché speri che poi il City te lo compri a tanto ?
Ma a quanto pensate de poté vende sto Maxime Lopez ?
No perché a me piace, ma insomma, quando vedo la formazione del manchester io sto Lopez fatico a vedercelo dentro.
Pero' leggendo ste cose capisco anche perché ancora é una cosa che funziona il sistema Ponzi.
Praticamente saremmo il pollo che paga al Sassuolo una fortuna per un giocatore che il Sassuolo ha rivalutato. Contenti é fieri che pero' non é il metodo Tare. Vuoi mettere.
Più seriamente, gli investimenti, per definizione devono costare poco. Senno' non sono investimenti.
Se te servono giocatori forti devi prendere giocatori forti, non gli investimenti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
IB però è  un qualcosa di fisiologico alla fine di un ciclo.
é successo in passato, succederà ancora.
Tu dici: si perdono le capocce.
Beh io a legge quello che scrivono alcune capocce anche uscite di qui me pare che in realtà la questione prescinde il piagnisteo e meno male ad averle perse se si devono attestare alla difesa dogmatica.
Leggo difese aprioristiche che rasentano il ridicolo e finiscono per distruggere qualsiasi cosa se mette a rischio il dogma assoluto del duopolio tare-lotito.

I momenti di crisi ci stanno.
Sono fruttuosi se portano ad un nuovo equilibrio.
In tal senso sia i piagnistei che gli arroccamenti sono conseguenza del vecchio che muore mentre il nuovo stenta a nascere (cit)
Le capocce si perdono anche per questo, non per il solo piagnisteo.
Alla perdita di capocce concorre anche Lotito (lo dico dicendo da mesi che il problema è Tare).
Perché la Lazio non può essere quella vista nell'ultimo anno (ci metto anche gli ultimi mesi di Inzaghi).
Forse il Presidente si è adagiato nella conduzione familiare, nei rapporti decennali con i vari protagonisti, e si è scordato che quella era un'eccezione contingente, un allineamento astrale, non la regola di come si gestisce una società di vertice.

Non se po' sempre e comunque riflettere il problema sui tifosi o sugli utenti.
Anche perché si ricorda spesso che non decidono nulla, poi però diventano i fautori del piagnisteo.

tifosi e utenti, proprio perché non decidono, riflettono.
Sono la Luna, non il Sole.
Se riflettono merda è perché il Sole emana merda.
Non a caso quando la Lazio ha girato (non solo su un piano sportivo) tutto ha girato.
Mo non sono i tifosi a non girare, è la Lazio.
Dunque tocca puntare il dito sui responsabili in rigoroso ordine gerarchico, non sui tifosi il cui pianto, giusto o sbagliato, arguto o semplicistico, è riflesso dei casini che stanno facendo in particolare quei due imbecilli.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Io vedo più probabile un instant team sarriano con cui giocarsi un anno che un investimento sul futuro.
Insomma, non mi stupirebbe una campagna acquisti fatta di Mertens, Allan, Vecino ed Emerson, insieme ad un paio di prospetti o poco più.
Una campagna acquisti del genere e fuori dalle coppe europee l'anno prossimo ti fa togliere qualche soddisfazione. Poi staremmo da capo a dodici, pure senza un SMS per far cassa però.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.602
Citazione di: Adler Nest il 26 Apr 2022, 10:07
IB quello che irrita è come viene presentato.
Fosse vero (e non lo credo) che Tare spinge per, Tare preferisce, ecco mi piacerebbe leggere :" Sarri spinge per e Tare fa di tutto per accontentarlo"
questa però è narrazione sul serio.
@pentiux
Un giusto mix

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.807
Spero di no. Ma credo pentiux ci abbia visto lungo.
Rischiosissimo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Adler Nest il 26 Apr 2022, 10:07
IB quello che irrita è come viene presentato.
Fosse vero (e non lo credo) che Tare spinge per, Tare preferisce, ecco mi piacerebbe leggere :" Sarri spinge per e Tare fa di tutto per accontentarlo"

Non ti capisco. Non credo che ci sia stato un comunicato della società.
L'informazione é Genesis che l'ha presentata e l'ha commentata. Senza neanche nominare Sarri, quindi qualsiasi altra costruzione mentale sarebbe artificiosa.
L'ipotesi che Tare preferisca Benjamin Bourigeaud a un prezzo discretamente inferiore a quello che si spenderebbe per Maxime Lopez non può entrare nell'armanentario dialettico del metodo di Tare, non ha nessun appiglio né logico né di buonsenso. A parte l'età come se fosse l'unico criterio di giudizio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Spero di no. Ma credo pentiux ci abbia visto lungo.
Rischiosissimo.

temo anch'io visti i nomi che girano.
Pochissima spesa sui cartellini, solo su ingaggi, puntando su squadra sarriana che però ha la stessa longevità del suo restante contratto.
da sarrista fin dalla prima ora non mi piacerebbe affatto.

Perché ci sarà un dopo Sarri ed è doveroso che la Lazio si predisponga anche a quello.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: HummingBard il 25 Apr 2022, 11:20
Maggiore per carità diddio.
Cominciamo ad essere d'accordo su troppe cose.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: alenlalieno il 25 Apr 2022, 17:01
da qlc  giorno si legge di bourigeaud come regista.
mi pare un veretout più rapido e più interditore, un torreira più educato. pare buono, chiedono 15.
eventualmente dopo logorante teattativa costerebbe la metà di maxi l. o vitinha però ha 29 anni quasi.
profilo verosimile.
con un parametro zero tipo vecino potrebbero sostituire leiva e sms e forse avremmo l'equilibrio  necessario per supportare luis alberto.
magari i nomi saranno diversi ma la cifra tecnica sarà questa.
italic cosa dici di questo franzoso ?
Bourigeaud regista???

E' una mezzala offensiva che sta facendo la sua miglior stagione da attaccante esterno.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: FatDanny il 26 Apr 2022, 10:11
Alla perdita di capocce concorre anche Lotito (lo dico dicendo da mesi che il problema è Tare).

Questo sarebbe molto rassicurante. Ma lo sai anche tu che non é vero.
Ci sono netter qui dentro che criticano ferocemente Tare e Lotito senza perdere la capoccia.
Quando leggo DajeLazioMia leggo dei post che meritano la storia di questo forum.
Quando leggo il post di Genesis (e Carlo é un pilastro di questo forum a cui voglio bene quindi mi riferisco solo a quel post) che mi ha fatto reagire non trovo più la luce di Lazionet.
Comunque chiudiamola qua ;)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Apr 2022, 10:14
questa però è narrazione sul serio.
@pentiux
Un giusto mix
lo so e rispondo pure a IB. E' la narrazione abbatina che inquina e poi viene amplificata e infatti non ci do peso.
Se non fosse che kamenovic e Cabral li ha visti e portati Tare (come Basic) senza che Sarri sapesse nemmeno di caxxo fossero.
A me letto quello che dite se viene il francese sono contento: sarebbe un acquisto intelligente.
E no, Maxime Lopez, no: basta nanerottoli, ma gente come nel milan, nell'inter: forti fisicamente forti.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: pentiux il 26 Apr 2022, 10:11
Io vedo più probabile un instant team sarriano con cui giocarsi un anno che un investimento sul futuro.
...

E questo, per me, sarebbe un grossissimo errore.
Tra l'altro molto lontano dall'idea di Sarri.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.602
Sarri avrà fatto il nome di Allan ma pire quello di Ricci a suo tempo e Casale.

Serve un giusto mix.

Bourigeaud
Asslani
Allan

Ad esempio.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.427
Citazione di: italicbold il 26 Apr 2022, 10:07
Fatemi capì, quindi é meglio comprare il venticinquenne Maxime Lopez al doppio di quanto uno spenderebbe per un ventottenne che sta a fa, da cinque anni, le fiamme al Rennes perché speri che poi il City te lo compri a tanto ?
Ma a quanto pensate de poté vende sto Maxime Lopez ?
No perché a me piace, ma insomma, quando vedo la formazione del manchester io sto Lopez fatico a vedercelo dentro.
Pero' leggendo ste cose capisco anche perché ancora é una cosa che funziona il sistema Ponzi.
Praticamente saremmo il pollo che paga al Sassuolo una fortuna per un giocatore che il Sassuolo ha rivalutato. Contenti é fieri che pero' non é il metodo Tare. Vuoi mettere.
Più seriamente, gli investimenti, per definizione devono costare poco. Senno' non sono investimenti.
Se te servono giocatori forti devi prendere giocatori forti, non gli investimenti.

Tra l'altro questo è il momento peggiore per acquistare il Maxime Lopez di turno: picco massimo di rendimento, consolidato in Serie A, piazza di provenienza tranquilla e costosa e costo elevato.

Proprio l'investimento che la Lazio dovrebbe evitare nel senso che dovrebbe fare il contrario.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 26 Apr 2022, 10:16
Non ti capisco. Non credo che ci sia stato un comunicato della società.
L'informazione é Genesis che l'ha presentata e l'ha commentata. Senza neanche nominare Sarri, quindi qualsiasi altra costruzione mentale sarebbe artificiosa.
L'ipotesi che Tare preferisca Benjamin Bourigeaud a un prezzo discretamente inferiore a quello che si spenderebbe per Maxime Lopez non può entrare nell'armanentario dialettico del metodo di Tare, non ha nessun appiglio né logico né di buonsenso. A parte l'età come se fosse l'unico criterio di giudizio.

allora, se vogliamo essere più precisi, per me metodo di Tare significa andare a prendere giocatori la cui convenienza prescinde il progetto tattico, cosa avvenuta tanto con Pioli, quanto con Inzaghi e Sarri.
Accaduta sia sui colpi riusciti che su quelli falliti: Savic, LA, Escalante, Jony, Vavro, Muriqi, etc rientrano tutti in questa categoria.
Ti serve un sostituto di Candreva, prendi LA. Ti serve un difensore alla Radu, prendi Vavro. Ti serve un vice Leiva, prendi Escalante, ti serve un quinto di centrocampo, prendi jony. Ecc ecc ecc

Seconda caratteristica del metodo è un atteggiamento passivo rispetto al mercato.
Nessuna struttura di scouting (che costerebbe un quinto del solo affare muriqi), nessuna rete di osservatori, si lavora su segnalazioni e operatori amici (Tare dixit).
Cosa che aumenta terribilmente il margine di errore.

Terza caratteristicha del metodo è, a maggior ragione che si lavora in forma passiva, non aver sviluppato nemmeno una rete di conoscenze significativa. Si lavora sempre con le stesse figure, restringendo di molto possibilità che sono già ristrette sul piano economico.

Questo non è un piagnisteo, né una narrazione. Mi sembrano elementi riscontrabili sul piano empirico.
Anche se è vero che non necessariamente si adattano a Bourigeaud, perché comunque se dai via Savic serve uno in quel ruolo.
Ciò non toglie che, almeno a me, questo metodo risulta e ha strafracassato il cazzo.
Ho proprio il sangue agli occhi anche solo a sentir parlare di questo modo di fare folle.
Ricostruire da qui mi sembra suicida, ci servirebbe tutt'altro, come segnalato da interessanti contribuiti su questo stesso forum al netto dei piagnistei.
Ma se poi si parla di quello, vedi ElRifle, si dice "è inutile, tanto non decidiamo noi".

e allora scusate, il piagnisteo no, le alternative no, se dobbiamo metterci in attesa della divina provvidenza tanto vale non scrivere. Cosa che in effetti saggiamente faccio da un po' e probabilmente tornerò a fare.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Questa è la heatmap di Bourigeaud, spiegatemi come può essere preso in considerazione come regista.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma che sia alternativo a M.Lopez o considerato come regista lo dice l'articolo, su questo eviterei di speculare.
Poi se fosse davvero così allora è proprio metodo tare. Certificato e garantito.
Col bollino pure. Ma aspetterei che si concretizzasse proprio così per dirlo.

EDIT: per altro quest'anno gioca CD quindi l'heatmap conta poco.
Di certo non sembra un regista.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: FatDanny il 26 Apr 2022, 10:35
ma che sia alternativo a M.Lopez o considerato come regista lo dice l'articolo, su questo eviterei di speculare.
Poi se fosse davvero così allora è proprio metodo tare. Certificato e garantito.
Col bollino pure. Ma aspetterei che si concretizzasse proprio così per dirlo.
Bourigeaud, magari fosse, se viene fa il titolare al posto di Felipe Anderson.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Io credo che possa essere preso come mezzala al posto di SMS.
Considerando gol e assist...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Bourigeaud non è un regista, da noi farebbe la mezzala.

Ma manco Maxime Lopez è un regista, non è Vitinha, gioca in un centrocampo a due con un trattore vicino.

Giuro che non capisco l'entusiasmo per ML.

Mica che sia scarso, ma a 25 milioni una bella pernacchia ci sta tutta.

Discussione precedente - Discussione successiva