Spezia - Lazio 3-4: ok...

Aperto da lorenz82, 30 Apr 2022, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.246
Citazione di: Quintino il 03 Mag 2022, 10:49perché l'occhio è sferico e non piatto.

Se proprio proprio volessimo esagerare con la precisione, l'occhio guarda il monitor che dà un'immagine piatta, ma l'immagine viene da una telecamera, che non ha un occhio ma un sistema di lenti. Dal punto di vista ottico, sistema più complesso di quello dell'occhio umano. Per averne un'idea, questo è lo schema ottico di un teleobbiettivo:

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Aggiungiamo pure l'ottica alle scienze fin qui tirate in ballo per dirimere la questione.
Per un presunto fuorigioco, accidentalmente non concesso a nostro favore.
Tanta Lazialità.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: FatDanny il 03 Mag 2022, 11:59
Pinna è del tutto inattendibile qualsiasi moviola faccia sulla Lazio.
Mai visto un moviolista più sfacciatamente di parte in qualsiasi altra redazione.

Se è a favore della Lazio è un errore imperdonabile, se contro è al massimo una comprensibile svista.

Rispecchia l'atteggiamento generale del corto circuito media social. Un errore pro-Lazio viene vissuto come intollerabile dal sistema e Lotito ha sostituito Moggi come idolo polemico e causa dei Mali del calcio tanto che molti credono che la rimonta della Salernitana (che senza i furtarelli dei murignoti già sarebbe compiuta) sia in qualche modo stata propiziata dai suoi magheggi.

Ricordo sempre l'annullamento del gol di Kozak in Novara-Lazio: un gol del ceco che ci avrebbe portato in vantaggio fu convalidato nonostante un netto fuorigioco perchè sia l'arbitro che il guardalinee pensarono (sbagliando) ad un passaggio a ritroso di un difensore piemontese. Misteriosamente però dopo che Orsato aveva già indicato il centrocampo ritornò sui suoi passi e annullò il gol. Zio Edy (ovunque proteggi) si chiese ironicamente chi fu ad annullare il gol, si pensò ad un intervento esterno di un dirigente Aia che stava vedendo la partita e che avvertì l'arbitro dell'errore (un Var ante litteram). In definitiva fu presa la decisione corretta, il gol era palesemente irregolare, ma quello fu l'anno del famoso gol di Muntari, nessun vertice arbitrale pensò di avvertire il direttore di gara della topica colossale, evidentemente il sistema calcio italiano digeriva meglio uno scudetto deciso da un gol non concesso nonostante la palla fosse stata respinta ben oltre la linea bianca che una Lazio in Champion's (anche) per un gol in fuorigioco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Biancocelestedentro, io Roghi ce l'ho avuto sia al liceo Avogadro che all'università (che culo, eh). Quando facevo il liceo, alla palla attendevo un amico per entrare in curva sud. Vicino a me c'era Roghi con bandiera, sciarpa e cappelletto. Ci salutammo con un po' di imbarazzo. Il giorno dopo, in classe, passò tra i banchi e arrivato al mio mi disse "E' andata bene ieri". E' stato l'unico riflesso umano che ho visto in quella persona. Riuscì a rimandare con 3 un mio compagno-genio che in seguito è diventato ordinario di Matematica. Il primo giorno di lezione entrava in classe e profferiva soltanto:"non ci saranno sanatorie". Io al primo compito in classe presi 1 con puntino a sinistra che voleva dire che era un po' meglio di 1-.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Pardon, a rettifica di quanto scritto il gol era effettivamente in fuorigioco.

Per la classifica poco male, hanno compensato il gol che abbiamo subito dal Torino e lo Spezia ha pagato quanto accaduto a San Siro contro il Milan.

Poi che l'errore sia grave è vero, ma come tanti altri.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.078
Citazione di: Velociraptor il 03 Mag 2022, 12:41
Pardon, a rettifica di quanto scritto il gol era effettivamente in fuorigioco.

Per la classifica poco male, hanno compensato il gol che abbiamo subito dal Torino e lo Spezia ha pagato quanto accaduto a San Siro contro il Milan.

Poi che l'errore sia grave è vero, ma come tanti altri.
Per me gli errori non compensano niente, sono errori e basta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: trax_2400 il 03 Mag 2022, 12:43
Quello che dici è vero. Però, visto che esistono e sono inevitabili, meglio errori che si compensino che errori che si sommino a favore o a sfavore.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Secondo me non ce la faranno pagare con la Samp, sarebbe troppo palese, e neanche con la Juve, non ce ne sarà bisogno. Temo molto l'ultima in casa con il Verona.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.254

Se sono errori casuali (senza dolo) è normale che dopo 38 partite ogni squadra abbia un conto più o meno pari tra pro e contro.

Non ci deve essere una "compensazione" manuale altrimenti poi il conto non torna.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.621
Citazione di: Quintino il 03 Mag 2022, 12:51
Secondo me non ce la faranno pagare con la Samp, sarebbe troppo palese, e neanche con la Juve, non ce ne sarà bisogno. Temo molto l'ultima in casa con il Verona.
Anche per me.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.078
Secondo me, se sono errori casuali, non può essere che il conto sia pari alla fine.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905

È normale che sarebbe meglio se non ci fossero, ma dato che ci sono il bilancio finale uno poi lo fa.
O almeno IO lo faccio.

Poi è ovvio che è meglio 0 errori rispetto a 2 errori in senso opposto.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.904
Citazione di: Quintino il 03 Mag 2022, 12:37
Biancocelestedentro, io Roghi ce l'ho avuto sia al liceo Avogadro che all'università (che culo, eh). Quando facevo il liceo, alla palla attendevo un amico per entrare in curva sud. Vicino a me c'era Roghi con bandiera, sciarpa e cappelletto. Ci salutammo con un po' di imbarazzo. Il giorno dopo, in classe, passò tra i banchi e arrivato al mio mi disse "E' andata bene ieri". E' stato l'unico riflesso umano che ho visto in quella persona. Riuscì a rimandare con 3 un mio compagno-genio che in seguito è diventato ordinario di Matematica. Il primo giorno di lezione entrava in classe e profferiva soltanto:"non ci saranno sanatorie". Io al primo compito in classe presi 1 con puntino a sinistra che voleva dire che era un po' meglio di 1-.

Ti ringrazio per la testimonianza mi hai reso edotto di una cosa che neanche immaginavo. Poi la fama di professore terribile ai miei tempi la conservava tutta e ricordo di aver letto anche qualche trafiletto sulla cronaca di Roma della Repubblica in proposito. Io presi trenta al primo tentativo, però dedicando praticamente un anno solo a preparare il suo esame e a distanza di più di 30 anni mi chiedo se effettivamente ne sia valsa la pena. Mi fermo qui con ll'off topic perché rischiamo veramente di andare molto fuori dal seminato.
Per tornare in topic, tutti abbiamo timore che a seguito di questa campagna di stampa con annessi schizzi di merda che ci stanno gettando addosso ci facciano pagare qualcosa con gli interessi. Ora però da quando seguo il calcio mi pare che quando ci sono errori arbitrali poi si è più o meno sempre cercato di compensare la squadra che ha subito l'errore piuttosto che penalizzare quella che ne ha beneficiato. Trattandosi però di noi mi aspetto veramente di tutto.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.827
Citazione di: Quintino il 03 Mag 2022, 12:51

siamo ampiamente in svantaggio con gli arbitri...ma la fate finita per piacere!!!!
:beer:

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.291
Ancora gira Spinelli?
Spinelli vittima del suo cognome

spook

*
Lazionetter
* 11.486
Io spero solo di svegliarmi un giorno e scoprire che la rioma non esiste piú.

Contenuto sponsorizzato

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 835
Ho seguito tutta la dissertazione filosofico-geometrica sul fuorigioco, non sono intervenuto per mia carenza di competenza in materia ("scusate se la mia ignoranza non è pari alla vostra" cit.) però sono giunto alle seguenti conclusioni:
:asrm :asrm :asrm

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Posso dire che questo topic fa molto comunità?  :ssl

Sono serio eh, opinioni contrapposte, alzata dei toni, spiegazioni, incontro, dialogo, cazzareggio, aneddoti della nostra vita, insomma sembra di stare tra amici in piazza la sera , c'è pure chi ogni tanto si affaccia e grida "basta, andate a dormire che è tardi"

Bello bello, spero non si esaurisca  troppo presto  :=)) :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva