Citazione di: gengismcm il 04 Mag 2022, 11:15
Non mi sentirei di dire che Ospina è buono con i piedi. Proprio quando segnammo con Ciro che rubò palla ad Ospina, già si diceva di pressarlo perchè non era un granchè coi piedi.
In Serie A è facile pescare bene. Silvestri e Cragno i migliori. Il primo in realtà è più difficile perchè è arrivato da poco all'Udinese, mentre Cragno è abordabilissimo se il Cagliari va in B, unico problema è che non è altissimo. Non scordiamoci comunque che se hai una difesa davanti ridicola, prendi mediamente più goal anche se hai Casillas nei pali.
Gollini a mio avviso la scelta migliore. Panchina al Tottenham, dove finchè ha Lloris davanti non vedrà il campo, è quasi 2metri ed è molto agile con buoni riflessi, sa giocare con i piedi, conosce il campionato italiano ed ha sicuro voglia di riscattarsi. Per noi sarebbe perfetto.
Sistemando porta e difesa, hai già risolto 3/4 dei problemi della squadra.
né silvestri, né cragno né tantomeno gollini sono superiori a strakosha.
noi dei nostri portieri tendiamo ad analizzare tutto e a sottovalutare gli errori o le imperfezioni degli altri.
strakosha in uscita bassa è tra i più forti al mondo, il che vuol dire che uno contro uno l'attaccante deve fare un colpo difficile, come nel secondo goal dello spezia che aveva quasi preso, ma spesso li para.
poi se l'attaccante dello spezia avesse preso in petto strakosha avremmo pensato all'errore della punta ma in realtà esce molto bene.
io non voglio fare sempre quello che sa di portieri, ci ò messo un anno a far capire che molti dei goal che reina prendeva erano parabilissimi. tipo le bordate sul palo.
ci sono portieri che prendono goal spesso da quelle situazioni, Strakosha i goal sul palo suo o sotto le gambe non li prende mai.
poi il primo goal dello Spezia è imbarazzante e marchiano, lì il portiere deve uscire e fare sua quella palla senza discussioni. e questo è un difetto ma valutare il portiere solo da questo fondamentale è sbagliato
guardate il primo goal del Verona, Cragno sembra incolpevole ma in realtà esce malissimo, offrendo il lato lungo tutto aperto e chiudendo uno spicchio di porta che tra l'altro era già coperta dalla posizione della palla e dal difensore.
sono sicuro che lì Strakosha non avrebbe mai preso goal o comunque avrebbe costretto l'attaccante a fare un tiro più difficile.
guardate il secondo goal del Verona, sono come quelli che prendeva Reina, sembra imparabile ma lo è solo perché il portiere è posizionato male. troppo a destra rispetto al pallone e al movimento dell'azione. un buon portiere sta un passo più a sinistra e para quel pallone, che non è davvero angolato e infatti colpisce i 2/3 della rete.
questo è quello che penso di Cragno.