La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.251
Qualcuno che ha seguito più attentamente, questi portieri se con i piedi ci sanno fare o so proprio scarsi ai livelli di Marchetti per dire, per esempio Strakosha è migliorato tanto con i piedi...

Cragno
Sergio Rico
Carnesecchi
Gollini
Che sono più o meno portieri che ci possiamo buttare sopra.
Ospina per esempio è bravo con i piedi, mentre Meret stiamo ai livelli di Marchetti...

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.251
Iervolino, il presidente della Salernitana, ha detto che Ederson vale tra i 30/35 mln... quindi togliamolo dalla fantaformazione...
@dajeLazioMia

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: SanLazio il 04 Mag 2022, 10:50
Qualcuno che ha seguito più attentamente, questi portieri se con i piedi ci sanno fare o so proprio scarsi ai livelli di Marchetti per dire, per esempio Strakosha è migliorato tanto con i piedi...

Cragno
Sergio Rico
Carnesecchi
Gollini
Ospina per esempio è bravo con i piedi, mentre Meret stiamo ai livelli di Marchetti...

Per me il portiere deve avere i piedi base, non serve che sia il Pirlo della difesa.
Che poi, con Milinkovic in mezzo al campo, davvero non capisco perché non proviamo il lancio lungo più spesso.
E comunque tutti i portieri in lista sono un upgrade, Strakosha è fra i portieri più sopravvalutati in circolazione.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550

Cragno
Sergio Rico
Carnesecchi
Gollini
Per me molte di queste affermazioni però sono figlie della contingenza e del fatto che ci ricordiamo che meret ha fatgto quell'obbrobrio a empoli. Ma non è così diverso da questo eh (min 3:08):
https://www.youtube.com/watch?v=y_MFc03KkFU

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ieri il villareal perde essenzialmente per il suo portiere.

è vero che il liverpool nel secondo tempo stava praticamente giocando da solo, ma rulli fa 3 cose abbastanza imbarazzanti.

non una, ben 3. il portiere, soprattutto con i palloni sempre più veloci e di difficile controllo, può essere molto determinante.

Strakosha è sicuramente un portiere che fatica a dominare in area piccola, difetto sempre più comune anche se lui dal covid in poi è pure peggiorato. Ma è anche un portiere che offriva molte garanzie su altri fondamentali.

Cragno è un portiere che prende molti goal. Provedel non mi dispiacerebbe.

SoloLatium

*
Lazionetter
* 280

gengismcm

Visitatore

Cragno
Sergio Rico
Carnesecchi
Gollini

Non mi sentirei di dire che Ospina è buono con i piedi. Proprio quando segnammo con Ciro che rubò palla ad Ospina, già si diceva di pressarlo perchè non era un granchè coi piedi.

In Serie A è facile pescare bene. Silvestri e Cragno i migliori. Il primo in realtà è più difficile perchè è arrivato da poco all'Udinese, mentre Cragno è abordabilissimo se il Cagliari va in B, unico problema è che non è altissimo. Non scordiamoci comunque che se hai una difesa davanti ridicola, prendi mediamente più goal anche se hai Casillas nei pali.

Gollini a mio avviso la scelta migliore. Panchina al Tottenham, dove finchè ha Lloris davanti non vedrà il campo, è quasi 2metri ed è molto agile con buoni riflessi, sa giocare con i piedi, conosce il campionato italiano ed ha sicuro voglia di riscattarsi. Per noi sarebbe perfetto.

Sistemando porta e difesa, hai già risolto 3/4 dei problemi della squadra.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.251
A me Strakosha piace invece, e stiamo sui livelli di Cragno, Gollini ecc..come tutti i portieri commettono errori..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: SanLazio il 04 Mag 2022, 11:16
A me Strakosha piace invece, e stiamo sui livelli di Cragno, Gollini ecc..come tutti i portieri commettono errori..
Strakosha è vivaio Lazio, cosa sempre troppo poco considerata. C'è da dire che anche io che sono uno Strakoshano convinto e che sono conscio dei problemi che ha sulle uscite esposti da PZ, sono rimasto un po' debilitato da quello che ha fatto sul 1o gol  dello spezia. Speravo di non vedere più cose del genere. Che purtroppo non rientra nel normale errore o papera che può capitare, ma è indice di una mancata percezione degli spazi in area sulle uscite (che ripeto sapevo già avesse, ma non a questo livello). Mi ha colpito profondamente purtroppo.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Citazione di: aquilaMax il 04 Mag 2022, 08:38
Non lo voleva il PSG a 26 milioni? Comunque se si salvano vorranno una cifra molto alta per venderlo.
Si  hai ragione . Chissà se vogliono pure akpa

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.251
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Mag 2022, 11:04
Per me molte di queste affermazioni però sono figlie della contingenza e del fatto che ci ricordiamo che meret ha fatgto quell'obbrobrio a empoli. Ma non è così diverso da questo eh (min 3:08):
https://www.youtube.com/watch?v=y_MFc03KkFU

Sono di Napoli e ho un padre malato del Napoli...
Meret aldilà dell'errore di Empoli è scarsissimo con i piedi, mentre Ospina è bravissimo invece...
Gli errori per chi gioca con il portiere che deve far girare la palla ci sta sempre che capita l'errore...

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
I discorsi su Provedl mi sembrano gli stessi fatti su Montipo' lo scorso mercato . Bono perché  a zero .
A me pare discreto e nulla più.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: SanLazio il 04 Mag 2022, 10:57
Iervolino, il presidente della Salernitana, ha detto che Ederson vale tra i 30/35 mln... quindi togliamolo dalla fantaformazione...
@dajeLazioMia

4 partite accettabili in serie A.
Ci rendiamo conto?!

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: gengismcm il 04 Mag 2022, 11:15
Non mi sentirei di dire che Ospina è buono con i piedi. Proprio quando segnammo con Ciro che rubò palla ad Ospina, già si diceva di pressarlo perchè non era un granchè coi piedi.

In Serie A è facile pescare bene. Silvestri e Cragno i migliori. Il primo in realtà è più difficile perchè è arrivato da poco all'Udinese, mentre Cragno è abordabilissimo se il Cagliari va in B, unico problema è che non è altissimo. Non scordiamoci comunque che se hai una difesa davanti ridicola, prendi mediamente più goal anche se hai Casillas nei pali.

Gollini a mio avviso la scelta migliore. Panchina al Tottenham, dove finchè ha Lloris davanti non vedrà il campo, è quasi 2metri ed è molto agile con buoni riflessi, sa giocare con i piedi, conosce il campionato italiano ed ha sicuro voglia di riscattarsi. Per noi sarebbe perfetto.

Sistemando porta e difesa, hai già risolto 3/4 dei problemi della squadra.

né silvestri, né cragno né tantomeno gollini sono superiori a strakosha.

noi dei nostri portieri tendiamo ad analizzare tutto e a sottovalutare gli errori o le imperfezioni degli altri.

strakosha in uscita bassa è tra i più forti al mondo, il che vuol dire che uno contro uno l'attaccante deve fare un colpo difficile, come nel secondo goal dello spezia che aveva quasi preso, ma spesso li para.
poi se l'attaccante dello spezia avesse preso in petto strakosha avremmo pensato all'errore della punta ma in realtà esce molto bene.

io non voglio fare sempre quello che sa di portieri, ci ò messo un anno a far capire che molti dei goal che reina prendeva erano parabilissimi. tipo le bordate sul palo.
ci sono portieri che prendono goal spesso da quelle situazioni, Strakosha i goal sul palo suo o sotto le gambe non li prende mai.

poi il primo goal dello Spezia è imbarazzante e marchiano, lì il portiere deve uscire e fare sua quella palla senza discussioni. e questo è un difetto ma valutare il portiere solo da questo fondamentale è sbagliato

guardate il primo goal del Verona, Cragno sembra incolpevole ma in realtà esce malissimo, offrendo il lato lungo tutto aperto e chiudendo uno spicchio di porta che tra l'altro era già coperta dalla posizione della palla e dal difensore.
sono sicuro che lì Strakosha non avrebbe mai preso goal o comunque avrebbe costretto l'attaccante a fare un tiro più difficile.

guardate il secondo goal del Verona, sono come quelli che prendeva Reina, sembra imparabile ma lo è solo perché il portiere è posizionato male. troppo a destra rispetto al pallone e al movimento dell'azione. un buon portiere sta un passo più a sinistra e para quel pallone, che non è davvero angolato e infatti colpisce i 2/3 della rete.

questo è quello che penso di Cragno.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.251
Citazione di: Grande Puffo il 04 Mag 2022, 11:21
I discorsi su Provedl mi sembrano gli stessi fatti su Montipo' lo scorso mercato . Bono perché  a zero .

Come secondo sarebbe stato ottimo... a 0, ma sembra che rinnovi.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Grande Puffo il 04 Mag 2022, 11:21
Diciamo che partono dalla convinzione che tanto non è che l'anno prossimo avremo il nuovo Neuer in porta. Alla fine uno sa che possiamo spendere poco e stante la non volontà/possibilità di rinnovare l'attuale portiere (che comunque già di suo non è un fenomeno ma un buon giocatore) uno pensa che il Provedel di turno non dia così tante meno garanzie del Sergio Rico. Tanto sempre portieri se non a zero quasi a zero prenderemo dubito tireremo 15 milioni fuori per il nuovo n.1

gengismcm

Visitatore
Citazione di: purple zack il 04 Mag 2022, 11:29
né silvestri, né cragno né tantomeno gollini sono superiori a strakosha.

noi dei nostri portieri tendiamo ad analizzare tutto e a sottovalutare gli errori o le imperfezioni degli altri.

strakosha in uscita bassa è tra i più forti al mondo, il che vuol dire che uno contro uno l'attaccante deve fare un colpo difficile, come nel secondo goal dello spezia che aveva quasi preso, ma spesso li para.
poi se l'attaccante dello spezia avesse preso in petto strakosha avremmo pensato all'errore della punta ma in realtà esce molto bene.

io non voglio fare sempre quello che sa di portieri, ci ò messo un anno a far capire che molti dei goal che reina prendeva erano parabilissimi. tipo le bordate sul palo.
ci sono portieri che prendono goal spesso da quelle situazioni, Strakosha i goal sul palo suo o sotto le gambe non li prende mai.

poi il primo goal dello Spezia è imbarazzante e marchiano, lì il portiere deve uscire e fare sua quella palla senza discussioni. e questo è un difetto ma valutare il portiere solo da questo fondamentale è sbagliato

guardate il primo goal del Verona, Cragno sembra incolpevole ma in realtà esce malissimo, offrendo il lato lungo tutto aperto e chiudendo uno spicchio di porta che tra l'altro era già coperta dalla posizione della palla e dal difensore.
sono sicuro che lì Strakosha non avrebbe mai preso goal o comunque avrebbe costretto l'attaccante a fare un tiro più difficile.

guardate il secondo goal del Verona, sono come quelli che prendeva Reina, sembra imparabile ma lo è solo perché il portiere è posizionato male. troppo a destra rispetto al pallone e al movimento dell'azione. un buon portiere sta un passo più a sinistra e para quel pallone, che non è davvero angolato e infatti colpisce i 2/3 della rete.

questo è quello che penso di Cragno.

In parte ti do ragione. Io non reputo Strakosha una sega, ed è un anno intero che anch'io nelle varie discussioni che ho avuto con altri tifosi cercavo di sottolineare come Reina non fosse adatto. Mi sembra però di capire che al momento Strakosha non ha rinnovato e non so quanta volontà ne ha.

Portieri come Cragno e Silvestri sono buoni rincalzi per quanto li paghi. Non scordiamoci le difficoltà che abbiamo a tirare fuori 10milioni per un giocatore (non parliamo di pirata pls).

Ci sono tante componenti che incidono sul rendimento di un portiere. Il fatto che ne possa venire uno più motivato e magari per certi versi più affidabile a me non dispiace come idea. Strakosha può anche aver perso un po' di voglia, finora ha visto solo la Lazio. Uno come Cragno in una stagione del genere non è valutabile secondo me, il Cagliari è in una situazione tragica per l'organico che hanno, nessuno è tranquillo e ci sta che si facciano errori così sotto pressione..

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
un portiere inattivo da quasi due anni che viene scartato da una squadra più forte della nostra è la peggior scelta possibile.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.687
intanto ginter va a 0 al friburgo, tanto perchè qualche mese fa mi si diceva che sarebbe andato a qualche top club. e grillitsch sta ancora li a inizio maggio.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: gengismcm il 04 Mag 2022, 11:36
In parte ti do ragione. Io non reputo Strakosha una sega, ed è un anno intero che anch'io nelle varie discussioni che ho avuto con altri tifosi cercavo di sottolineare come Reina non fosse adatto. Mi sembra però di capire che al momento Strakosha non ha rinnovato e non so quanta volontà ne ha.

Portieri come Cragno e Silvestri sono buoni rincalzi per quanto li paghi. Non scordiamoci le difficoltà che abbiamo a tirare fuori 10milioni per un giocatore (non parliamo di pirata pls).

Ci sono tante componenti che incidono sul rendimento di un portiere. Il fatto che ne possa venire uno più motivato e magari per certi versi più affidabile a me non dispiace come idea. Strakosha può anche aver perso un po' di voglia, finora ha visto solo la Lazio. Uno come Cragno in una stagione del genere non è valutabile secondo me, il Cagliari è in una situazione tragica per l'organico che hanno, nessuno è tranquillo e ci sta che si facciano errori così sotto pressione..

lasciamo stare Strakosha. quello che fa a La Spezia non è un errore ma proprio un difetto. gli errori possono capitare a tutti, i difetti sono più problematici

ma Cragno qui lo distruggeremmo, e poi diremmo la tipica frase da quelli che sparavano continuamente sto nome senza motivo: ma si è impippito?

ad esempio a Lazio-Cagliari fa una mega paratona su Immobile, ma per me era comunque uscito troppo sdraiato, comunque para e manda sulla traversa.

ma sul secondo goal è assolutamente colpevole.

Discussione precedente - Discussione successiva