UEFA Europa Conference League

Aperto da alby1608, 08 Lug 2021, 21:07

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.978
Citazione di: volerevolare il 06 Mag 2022, 09:03
Tra un po' ci sarà anche qualcuno che scriverà che è dispiaciuto di essere arrivato secondo nel girone di EL ed aver perso l'opportunità di giocarsi questo prestigioso trofeo....

ma dai... siamo seri... stiamo parlando di una manifestazione da operetta... una sorta di Coppa Italia di serie C del calcio europeo.

Tennisticamente, sembra un torneo challange tipo quelli che si giocano l'estate nelle località di vacanza.

Qualsiasi altra competizione, sia nazionale che internazionale, presenta un grado di difficoltà maggiore perché coinvolge anche squadre di standing elevato.

questa coppa da l'esatta dimensione della loro realtà...

Infatti non capisco tutta questa emotività.... Festeggeranno? Sticaxxi, trofeo uefa? sticaxxi

È la nuova coppa intertoto che spero di non fare mai (anche se fa ranking).

Già è ridicola la EL...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.331
Citazione di: AquiladiMare il 06 Mag 2022, 09:08
Infatti non capisco tutta questa emotività.... Festeggeranno? Sticaxxi, trofeo uefa? sticaxxi

È la nuova coppa intertoto che spero di non fare mai (anche se fa ranking).

Già è ridicola la EL...
"è no sfogo" (cit.)

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.520
Citazione di: Aquila1979 il 06 Mag 2022, 08:38
non chiedere scusa, si capiva benissimo.
è uno sfogo, bisogna pur sentirsi importanti.
c'è chi lo fa sul forum perché a casa non conta un cazzo, chi prende le pizze sul collo a lavoro e sta muto... su Lazio.net fanno gli svegli.

Capirai....pensa che volevo scrivere che le mie già tenui speranze per la finale si sono definitivamente azzerate guardando un'ampia sintesi della partita Marsiglia-Feyenord di ieri sera....

Ribadisco il concetto: il Feyenord è notevolmente più scarso del Leicester, che già è una squadra che fa ridere!!!

Ps: Ok ok...vado a comprà la maglia der Pupone, pijo er biglietto pel concerto de ++++++++, compro er bruco da mette in macchina e questa estate andrò in giro co la cavezza cor lupetto!!!

Hicks

*
Lazionetter
* 9.984
Citazione di: Achab77 il 06 Mag 2022, 08:55
Ma infatti non ci spero neanche un po'.
Però visto il rischio di accanimento sociale e mediatico in seguito a una loro vittoria, un po' di orgoglio dovrebbe essere stimolato anche dalla società.
Il mio problema è che questa eventuale peperonata coincide con un momento molto critico per noi a livello di futuro e soprattutto di ambiente.
Uno stadio bello pieno e unito sabato sera potrebbe essere una prima piccola pietra.

Io dalla società non mi aspetto granché, la reazione seria dovremmo mostrarla noi. Ma vedo un ambiente in coma e ho idea che le prossime settimane non aiuteranno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Credo sia normale essere dispiaciuti, visto che dovrebbero perdere SEMPRE, anche a biliardino!
E, per quanto valga pochissimo, è comunque la finale di un trofeo internazionale riconosciuto, che se vinta (e ci sono probabilità concrete considerando gli avversari) gli andrebbe a spolverare quella bacheca tristemente vuota dove c'è al momento un bonsai che, sopravvissuto al papà di Scamacca, stava entrando in depressione.

MaxMich

Visitatore
Questa euforia è comprensibile, stiamo parlando di anni e anni di vittoria del nulla mentre noi qualcosa vincevamo. Se vinceranno e festeggeranno è legittimo e anche normale, probabilmente lo faremmo anche noi. Chiaramente stiamo parlando di un torneo tra settime in classifica dove in semifinale è arrivata una squadra che nel nostro girone è arrivata ultima... ma va bene così, se arriviamo sopra in campionato per me la nostra stagione è stata migliore della loro pertanto forza Lazio e stica se vincono la conference.

MaxMich

Visitatore
Comunque l'idea di regalare i biglietti per la finale agli abbonati non è male. Anche con i biglietti a poco nella semifinale sapendo che potevano lucrare sul prezzo per fare un incasso top dimostra che questi che hanno preso la squadra adesso (i friedkin o come cavolo si chiamano) sono persone intelligenti.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: impero bianco blu il 06 Mag 2022, 08:06
Ma noi possiamo sempre vive de riflesso? Io nn ho dormito stanotte,a non pe sta coppetta che vale quanto na caccola, ma per il fatto che hanno ricreato un ambiente vivo, hanno superato il milione di spettatori allo stadio quest'anno, i presidenti parlano poco e ficcano bene, e Mourinho è il canaccio di sempre, soprattutto a livello comunicativo. Questo invidio io a quelle merde, non la conference League che è un bonsai un po' più pregiato. Possibile che per sentire parlare di stadio di proprietà della Lazio se deve sempre move prima qualcosa per lo stadio dei putridi? Io non so come la pensiate voi, ma 550.000 tifosi noi contro 1.895.000 loro è una forbice destinata ad aumentare se non si fa qualcosa per riavvicinare i tifosi alla squadra, per invogliare i bambini a tifare Lazio, per ricreare un entusiasmo anche mediatico che manca dai tempi di Cragnotti. E il responsabile di tutto questo ha un solo nome. Per quanto riguarda sta coppetta, a me non avrebbe fatto schifo parteciparvi, ma solo per le 25 cucuzze che sarebbero entrate in cassa, magari utilizzate poi per pagare lo stipendio a SMS per altri 10 anni.

applausi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: Achab77 il 06 Mag 2022, 08:01
Se dovesse succedere quello che spero non succeda, mi auguro che la Lazio per una volta metta nella volontà di ricostruire e di ripartire anche un po' di campanilismo, cercando di reagire a un successo degli avversari. Noi abbiamo sempre avuto il loro fiato sul collo gli anni successivi alle nostre vittorie, forse è arrivato il momento di smetterla di fare sempre i superiori e gli indifferenti.

esatto

porga

*
Lazionetter
* 1.615
ma figurati, Achab. siamo riusciti a non sfruttare il 2013. ad ogni modo, mi dispiace molto per come sarà ridotta Roma.

vaz, peggio di com'è, non credo riescano
al limite coloreranno di giallorosso i cinghiali, i monopattini abbandonati ovunque e le cataste di monnezza, adeguandola all'utilizzo finale con i loro colori

sul 2013, hai ragione, ma molto abbiamo sbagliato anche noi tifosi: ovviamente, sborrare arcobaleni era lecito, ma presentarsi in ritardo al derby è stata una pagliacciata e con 3 fischi te ne sei andato a casa gonfio di boria per esserti trombato una volta belen e campare di seghe in seguito

e la società ha seguito al ribasso il mood, che' non aspettava altro

Paolocolcuore

*
Lazionetter
* 88
Citazione di: Rorschach il 06 Mag 2022, 10:13
Credo sia normale essere dispiaciuti, visto che dovrebbero perdere SEMPRE, anche a biliardino!
E, per quanto valga pochissimo, è comunque la finale di un trofeo internazionale riconosciuto, che se vinta (e ci sono probabilità concrete considerando gli avversari) gli andrebbe a spolverare quella bacheca tristemente vuota dove c'è al momento un bonsai che, sopravvissuto al papà di Scamacca, stava entrando in depressione.

quello che vorrei far capire ma se provo arriva il rilasciatore di patenti del tifoso che mi da del riommico è che se prima le coppe per importanza erano Coppa Campioni, Coppa delle Coppe e Coppa UEFA, adesso di conseguenza sono Champions, Europa League e Conference. Quindi in finale perderanno l'equivalente della vecchia coppa UEFA che poi tanto schifo non era.
Quindi me rode e guferò lo scrivo e sottoscrivo io li GUFERO' a morte.

gerdmuller

Visitatore
Citazione di: Paolocolcuore il 06 Mag 2022, 11:11
quello che vorrei far capire ma se provo arriva il rilasciatore di patenti del tifoso che mi da del riommico è che se prima le coppe per importanza erano Coppa Campioni, Coppa delle Coppe e Coppa UEFA, adesso di conseguenza sono Champions, Europa League e Conference. Quindi in finale perderanno l'equivalente della vecchia coppa UEFA che poi tanto schifo non era.
Quindi me rode e guferò lo scrivo e sottoscrivo io li GUFERO' a morte.
Ma la coppa UEFA era tostissima altro che Confierence

Contenuto sponsorizzato

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.898
Citazione di: simcar il 06 Mag 2022, 09:00
Ieri hanno fatto due tiri in porta di cui il il secondo al 94'. Il loro gol nasce da una punizione per fallo su zalensky dopo 3 rimpalli. Punizione, mezza papera  di Schemichel e angolo, mischia, cavolata di un difensore che manda in angolo dove forse il portiere poteva intervenire perchè non era un retropassaggio. Successivo angolo e gol. Poi nessuno tiro in porta. CON IL VITESSE HANNO EVITATO I SUPPLEMENTARI CON GOL AL 90' Ai gironi il Bodo si è suicidato all'ultima e perso il primo posto. Diciamo che a culo stanno abbastanza bene.
Appunto mi chiedevo,da ignorante di calcio estero,possibile col Feyenoord sia così scontato il risultato a loro favore?
Il Vitesse per poco nn li elimina,e in Eredivise il Feyenoord ha 20punti più del Vitesse,segnando il doppio dei gol.
Proprio proprio nn gliela possono fa contro le merde?

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: MauroLaziale il 06 Mag 2022, 11:16
Appunto mi chiedevo,da ignorante di calcio estero,possibile col Feyenoord sia così scontato il risultato a loro favore?
Il Vitesse per poco nn li elimina,e in Eredivise il Feyenoord ha 20punti più del Vitesse,segnando il doppio dei gol.
Proprio proprio nn gliela possono fa contro le merde?

più che altro, il feyenoord gioca a 3000 all'ora, e credo sia questo il pericolo per le merde
poi è una finale secca, difficile da giocare per chi non ne gioca molte da 14 anni

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: porga il 06 Mag 2022, 11:10

sul 2013, hai ragione, ma molto abbiamo sbagliato anche noi tifosi: ovviamente, sborrare arcobaleni era lecito, ma presentarsi in ritardo al derby è stata una pagliacciata e con 3 fischi te ne sei andato a casa gonfio di boria per esserti trombato una volta belen e campare di seghe in seguito

e la società ha seguito al ribasso il mood, che' non aspettava altro

non condivido, era sfottò chiaro e come tifosi ne avevamo facoltà/diritto.
chi deve stare un passo avanti è la società, non crogiolarsi.

ma visto anche come la suddetta società ha affrontato i mercati post-Pioli o post-Inzaghi, è una speranza vana. secondo me stiamo anni luce dietro e questa cosa la pagheremo.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: gerdmuller il 06 Mag 2022, 11:13
Ma la coppa UEFA era tostissima altro che Confierence

Ma infatti, la Coppa UEFA la giocavano squadre arrivate seconde/terze l'anno prima nei vari campionati e che nella stagione in cui poi giocavano la Coppa UEFA lottavano spesso per vincere il campionato (e a volte ci riuscivano)

Coppa delle Coppe e Coppa Uefa erano entrambe di livello almeno pari alla Europa League.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Questa mentalità provinciale solo in Italia ed a Roma. Per anni dicevamo lo stesso dell'EL, portando a casa, e parlo di club italiani, figuracce, scoprendo poi che vincere Trofei UEFA è cmq importante e prestigioso.
Non si tratta di voler arrivare settimi, ma se sei in quella coppa, come qualsiasi competizione, cerchi di arrivare in fondo e vincerla.
In ogni caso trovo patetico i tentativi di sminuire questa o quella competizione, si fa prima a dire che rosichiamo, come hanno rosicato loro per le nostre finali ed i nostri trofei.

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Citazione di: gentlemen il 06 Mag 2022, 11:45
Questa mentalità provinciale solo in Italia ed a Roma. Per anni dicevamo lo stesso dell'EL, portando a casa, e parlo di club italiani, figuracce, scoprendo poi che vincere Trofei UEFA è cmq importante e prestigioso.
Non si tratta di voler arrivare settimi, ma se sei in quella coppa, come qualsiasi competizione, cerchi di arrivare in fondo e vincerla.
In ogni caso trovo patetico i tentativi di sminuire questa o quella competizione, si fa prima a dire che rosichiamo, come hanno rosicato loro per le nostre finali ed i nostri trofei.
la rosicata, ed è grave, non è nell'eventuale vittoria loro della coppetta, ma nel fatto che noi, ad oggi, non abbiamo prospettive positive nel futuro immediato. mio personale pensiero.

Contenuto sponsorizzato

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ancora che si fanno paragoni con la Coppa Uefa... la Conference la potete paragonare solo all'Intertoto.

Discussione precedente - Discussione successiva