La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Il vice Ciro per me dovrebbe essere un Under 19 con caratteristiche molto simili a Ciro, per lo meno come somatotipo e atletismo.

Il goal glielo insegnerebbe poi Ciro.

Abbiamo bisogno di far crescere qualcuno dietro di lui e non si può mettere un 35 enne gratis per fare da tampone. Preferisco un talentino anche straniero da affiancargli e permettergli di raccogliere la sua eredità fra qualche anno. Preferisco vedere un ragazzino crescere che un Caputo invecchiare.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: ElRifle il 09 Mag 2022, 10:53
Il vice Ciro per me dovrebbe essere un Under 19 con caratteristiche molto simili a Ciro, per lo meno come somatotipo e atletismo.

Il goal glielo insegnerebbe poi Ciro.

Abbiamo bisogno di far crescere qualcuno dietro di lui e non si può mettere un 35 enne gratis per fare da tampone. Preferisco un talentino anche straniero da affiancargli e permettergli di raccogliere la sua eredità fra qualche anno. Preferisco vedere un ragazzino crescere che un Caputo invecchiare.
Abbiamo sempre Adekanye....

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Con Pedro abbiamo già 5 ali - di cui due sono giovani che sarebbe anche giusto lanciare (Romero e Moro) altrimenti non giocano mai.
Per me il falso 9 possono tranquillamente già farlo, a rotazione, Pedro-Anderson-Zaccagni.
L'attacco è in assoluto il reparto dove abbiamo meno problemi, va puntato tutto (ma proprio tutto) su portiere, due centrali, un nuovo Leiva e - se partisse Milinkovic, due mezz'ali.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.506
Citazione di: Balde89 il 09 Mag 2022, 10:56
Con Pedro abbiamo già 5 ali - di cui due sono giovani che sarebbe anche giusto lanciare (Romero e Moro) altrimenti non giocano mai.
Per me il falso 9 possono tranquillamente già farlo, a rotazione, Pedro-Anderson-Zaccagni.
L'attacco è in assoluto il reparto dove abbiamo meno problemi, va puntato tutto (ma proprio tutto) su portiere, due centrali, un nuovo Leiva e - se partisse Milinkovic, due mezz'ali.

Per me Moro deve andare a giocare assolutamente altrimenti perde un altro anno.
Non avere una punta centrale di riserva è grave perchè le nostre ali non segnano molto (a parte Pedro che comunque comincia ad avere una certa età). Spero che sia Zaccagni che FA puntino maggiormente la porta il prossimo anno collezionando dai 5 ai 7 goal a testa (hanno le caratteristiche per farlo).

Io poi, se andasse via il Sergente (sempre sia lodato) proverei a portare un pò più avanti LA con Felippetto seconda punta e Zaccagni a centrocampo come soluzione tattica alternativa.
Giusto per vedere l'effetto che fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Per me Moro deve andare a giocare assolutamente altrimenti perde un altro anno.
Non avere una punta centrale di riserva è grave perchè le nostre ali non segnano molto (a parte Pedro che comunque comincia ad avere una certa età). Spero che sia Zaccagni che FA puntino maggiormente la porta il prossimo anno collezionando dai 5 ai 7 goal a testa (hanno le caratteristiche per farlo).

Io poi, se andasse via il Sergente (sempre sia lodato) proverei a portare un pò più avanti LA con Felippetto seconda punta e Zaccagni a centrocampo come soluzione tattica alternativa.
Giusto per vedere l'effetto che fa.
Zaccagni ha fatto 6 gol e FA 5, mi sembra che ci siamo gia'

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Moro e Romero in prestito, un'ala titolare con Pedro e Anderson riserve e un under 21 riserva di Immobile.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.746
Citazione di: SubumaniInterceptor il 09 Mag 2022, 11:13
Moro e Romero in prestito, un'ala titolare con Pedro e Anderson riserve e un under 21 riserva di Immobile.

Un under 21 attaccante che sia minimamente in rampa di lancio oggi lo paghi a peso d'oro.
Pur restando convinto che non sarebbe utile alla causa, visto che per me sta sparando gli ultimi botti quest'anno prima del declino, forse l'opzione Caputo (o Lasagna, per rimanere in tema) potrebbe essere quella meno onerosa in termini di costo e di spogliatoio per lasciare spazio alla leggenda di Ciro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Citazione di: Achab77 il 09 Mag 2022, 11:15
Un under 21 attaccante che sia minimamente in rampa di lancio oggi lo paghi a peso d'oro.
Pur restando convinto che non sarebbe utile alla causa, visto che per me sta sparando gli ultimi botti quest'anno prima del declino, forse l'opzione Caputo (o Lasagna, per rimanere in tema) potrebbe essere quella meno onerosa in termini di costo e di spogliatoio per lasciare spazio alla leggenda di Ciro.

Non le giocherà tutte.
Under 19 o 21 che sia gli darebbe il cambio in coppa Italia e negli scampoli di partita quando il risultato è al sicuro.
Tra qualche anno avresti il sostituto naturale in casa, diversamente dovrai cambiarne due in un colpo solo perché vecchi entrambi.
Scusa Ciro se ti chiamo vecchio.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Moro non è un giocatore di calcio del 2022

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Achab77 il 09 Mag 2022, 11:15
Per dire, come tipologia di affare, Kaio Jorge è stato preso a zero. Giocatore che non mi ha mai fatto impazzire ma comunque un talento classe 2002 pagato zero.

Romero lo hai preso a zero.

Abbiamo bisogno di un colpo del genere.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.653
Prendere un ventenne per fargli giocare 200' l'anno se tutto va bene mi sembra incoerente.
Allora facciamo entrambe le cose: prendo un ventenne e lo giro in prestito per farlo giocare, e per l'anno prossimo uso Pedro o mi prendo Caputo.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Moro per me deve andare in prestito, Romero deve restare invece per diventare vivaio mi pare.
Il tridente titolare del prossimo anno credo sarà ancora Zaccagni Immobile Anderson, con Pedro e appunto Romero ad alternarsi. Va presa una punta che giochi quando a Immobile non va, cioè raramente, e che sia comunque affidabile.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Raul Moro a che serve?

Oltre alla velocità in corsa, cosa apporta alla squadra?

Perché lo volete nel roster delle ali del prossimo anno?

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Romero lo adoro ma lo vedo indietro, molto.
Contro quelle seghe della Samp, ormai stanche perché eravamo all'85' minuto, sembrava un nanerottolo in mezzo a dei bisonti, ed era al loro livello di esplosività nonostante fosse appena entrato.

Mi fido di Sarri, a me è sembrato molto indietro.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Rorschach il 09 Mag 2022, 11:39
Boh.
Prendere un ventenne per fargli giocare 200' l'anno se tutto va bene mi sembra incoerente.
Allora facciamo entrambe le cose: prendo un ventenne e lo giro in prestito per farlo giocare, e per l'anno prossimo uso Pedro o mi prendo Caputo.
Quest'anno ne avrebbe fatte 5 in campionato da titolare e 1 in Europa League. Aggiungi un paio di presenze in Coppa Italia e già sei a una decina di partite da titolare o quasi.

Se poi aggiungi un'altra quindicina di spezzoni stagionali hai fatto bingo, giocatore che cresce, segue il suo mentore, valore che aumenta e sostituto pronto fra qualche anno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
L'eredità di Ciro si progetterà quando sarà il momento di progettarla. Come fa sempre questa dirigenza (vedi Leiva).

Ma ha un senso secondo me, per le nostre potenzialità a vario livello.
Quando sostiuiamo un pilastro dobbiamo trovare sul mercato un altro pilastro (Immobile sostituì Klose, Leiva sostituì Biglia etc), ossia giocatori che devono essere in grado di raccogliere un'eredità pesante e in fretta.
Avoja a crescere un Immobile (che poi capace che smetterà tra 5 anni).

Immobile per i prossimi anni giocherà sempre, se starà in piedi.

Ci serve dietro uno con le sue caratteristiche che gli dia respiro. Può essere sia un vecchietto tipo Caputo (mia preferenza) o un giovane (non lo escludo, dipende dal mercato cosa offre, ma non nell'ottica che un giorno prenderà l'eredità. Campa cavallo).

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
con i ragazzi bisogna avere pazienza, ma Moro ormai è quello che è.
Forse in Spagna: non mi sembra quel craque che si pensava potesse essere.
Romero è troppo indietro (Sarri ha detto che ha messo su un 5 kg di massa muscolare) spero possa diventare un bel prospetto anche se fisicamente è una pulce.
Idealmente vorrei vedere dei giovani strutturati fisicamente pronti (v. Alcazar a 19 anni ha una muscolatura fatta e finita...): quei giovani che vedi nei campionati inglesi e francesi, ad esempio.
Vediamo Bobby....

Discussione precedente - Discussione successiva