Opinione mia relativamente al discorso attaccanti.
Raul Moro va dato in prestito o, se arriva una buona offerta, ceduto. Nel processo di crescita non ha senso tenerlo per fargli fare un altro anno tipo questo e non ha dato sinora sufficienti garanzie per pensare che possa essere un'alternativa credibile ai titolari. In caso di cessione definitiva, anziché di prestito, non mi straccerei le vesti. Può diventare un buon giocatore, dubito che possa diventare qualcuno da rimpiangere.
Va aggiunto un esterno importante, sia per recuperare in un'altra zona del campo la qualità che perderesti con la cessione di Milinkovic, sia perché quattro esterni, se due sono un 2004 e Pedro con un anno in più, sono pochi.
Per il vice-Immobile tutte le idee possono essere buone, nel senso che una campagna acquisti va valutata sempre complessivamente. Se sistemi bene i ruoli da titolare scoperti (difensore/i centrale/i, terzino sinistro, centrocampista centrale, sostituto di Milinkovic) e l'esterno d'attacco con gente giovane e di prospettiva*, lì mi faccio andare bene anche il Caputo della situazione, poi se si trova un'occasione con un giovane, meglio. Sicuramente però eviterei di fare una stagione puntando in caso di emergenza sul falso-nove. Va bene per qualche partita, ma se disgraziatamente Immobile si ferma per un mese/due rischi di chiudere anzitempo la stagione e questo, a certi livelli, non è accettabile.
* Non ho citato il portiere perché lì, fosse per me, farei di tutto per prendere Sommer che ha il contratto in scadenza nel 2023. Il 'Gladbach, dopo due campionati molto deludenti nei quali è palese che qualcosa nella squadra si sia rotto, avrà probabilmente interesse a chiudere un ciclo e non dovrebbe fare troppi problemi a cedere un over 30 da cui può ancora monetizzare qualcosa.
Come secondo prenderei Leali dall'Ascoli, con il quale hai in ballo la questione Maistro e puoi impostare tranquillamente uno scambio (in ogni caso, anche senza scambio, il costo del cartellino sarebbe comunque minimo). Alla fine con circa 5 milioni sistemeresti la questione portieri più che bene.