Lazio - Sampdoria 2-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 07 Mag 2022, 22:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Achab77 il 08 Mag 2022, 01:00
OT

Settimana faticosa. Oggi, in più, festa fuori Roma di amichetta di mia figlia.
Mio figlio passa tutto il giorno a fantasticare sullo stadio; io devo gestire il tempo tra sta festa, il rientro a Roma e ancora un po' di lavoro. Lo vedo talmente affranto che decido di andare al Lazio style: fila chilometrica, padri che come me sentono il peso del loro fallimento nel non far pesare e rendere decisivo il proprio "no". Tutti in fila, per il nostro biglietto.
Dico a mio figlio che è tardi, che manca poco, che sono stanco e devo ancora lavorare, lui (coalizzato con altri bambini in fila con noi) insiste: voglio vedere la Lazio allo stadio.
Esco di corsa perché manca pochissimo, mi dimentico di prendere il resto (10 euro, lunedì li chiamo anche se so già che saranno spariti nel vuoto). Nella corsa allo stadio mi perdo pure il cappello ufficiale della Lazio di mio figlio.
Arriviamo dentro lo stadio con circa 12 minuti di ritardo.
La felicità di mio figlio al gol di Luis Alberto, le sue domande e il suo sguardo sconcertato quando ha sentito i fischi a Hysaj ("ma perché papà? Ma adesso non sarà triste mentre gioca?"), i suoi balletti e i suoi urli a fine partita durante Gigi D'Agostino e Lazio Is on Fire.
Al ritorno prendiamo un'enjoy, siamo stanchi, qualcosa si intoppa peggio del solito nel traffico, arriviamo a casa nostra (poco distante) spendendo ben 13 euro e domani mattina ha una partita di torneo a calcio.
Arriviamo devastati a casa, mia moglie che pontifica sulle responsabilità filiali e genitoriali, mio figlio ripone la sua sciarpa e mi guarda raggiante: "mamma, ma che importa? La Lazio ha vinto, giocarle contro è un incubo, tifarla è il paradiso".

Lazio Sampdoria:
Livello di stanchezza - 10
Soldi buttati (resto dimenticato, cappellino perso, macchina a noleggio che ci ha fatto arrivare a casa più tardi che a piedi) - circa 50 euro
Felicità conseguente alla consapevolezza di aver trasmesso i colori dei nostri padri ai nostri figli - inestimabile.

Ci scanniamo e ci scervelliamo pensando a Champions League, Europa League, acquisti, cessioni, date, obiettivi, derby e rancori.
Ma poi è un Lazio Sampdoria di inizio maggio a ricordarci che una passione non si basa sulle statistiche e sulle aspettative: quando ho spiegato con dovizia di particolari a mio figlio di neanche 8 anni tutti i motivi per cui andare alla partita sarebbe stato complicato, lui mi ha risposto "siamo della Lazio: ci proviamo, ma soprattutto non molliamo mai".
Se farà parte della nuova generazione di Laziali io non lo so.
Di sicuro se lui e quei bambini in fila con noi al Lazio style rappresentano il futuro dei tifosi della Lazio, io per primo mi levo volentieri di mezzo e lascio il campo a loro. Il travolgente amore di questa serata, dopo una settimana particolare, è qualcosa di molto difficile da spiegare.
Scusate la lungaggine  :since

Fine OT

Bellissimo post Achab, che davvero dovrebbe farci riflettere su tante cose.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.855
Citazione di: Sonni Boi il 09 Mag 2022, 11:18
Bellissimo post Achab, che davvero dovrebbe farci riflettere su tante cose.

Grazie Sonni!
La freschezza della Lazialità di mio figlio mi sta facendo cambiare moltissimo il mio approccio alla Lazio.
Calcola che è talmente caparbio che quando ho conosciuto un tizio che lavora in ambienti sportivi, lo ha talmente pressato che questo ha chiamato Calveri e gli sta facendo lasciare una maglia da Ciro.
Mio figlio ha quasi 8 anni, io quasi 45. Ci stiamo inutilmente consumando la nostra passione tra litigi e caxxate. Qualche mese fa abbiamo incontrato Cataldi vicino al parchetto dove stava giocando, l'ha chiamato per nome e ci si è fatto una foto insieme. Quando lo vede in campo lo chiama "il mio amico Danilo".

Ma de che stamo a parla?
:since

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.668
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Grandi Achab e Achab jr.   :beer: :beer: :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Achab77 il 10 Mag 2022, 09:32
Grazie Sonni!
La freschezza della Lazialità di mio figlio mi sta facendo cambiare moltissimo il mio approccio alla Lazio.
Calcola che è talmente caparbio che quando ho conosciuto un tizio che lavora in ambienti sportivi, lo ha talmente pressato che questo ha chiamato Calveri e gli sta facendo lasciare una maglia da Ciro.
Mio figlio ha quasi 8 anni, io quasi 45. Ci stiamo inutilmente consumando la nostra passione tra litigi e caxxate. Qualche mese fa abbiamo incontrato Cataldi vicino al parchetto dove stava giocando, l'ha chiamato per nome e ci si è fatto una foto insieme. Quando lo vede in campo lo chiama "il mio amico Danilo".

Ma de che stamo a parla?

classe 2014...roba tosta, ne sò qualcosina...
Vi abbraccio.
Una finestra, come ce ne sono tante anche in mezzo a noi, sul mondo.
Che bellezza
SFL

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Grazie Sonni!

Ma de che stamo a parla?

Grandi!!!  :beer: :D

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.208

Zacca', cioo potevi di' che stai su Lazionet!     :x

Daje co' le dritte sul mercato.   :^^

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.855
Citazione di: cartesio il 10 Mag 2022, 15:27

Zacca', cioo potevi di' che stai su Lazionet!     :x

Daje co' le dritte sul mercato.   :^^

Oddio, chi sarebbe zaccà?
Zaccagni?
Se fossi stato Zaccagni altro che lazionet  :=)) :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.208
Non essere schivo, Zacchab77, ti sei svelato.    :=))

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.855
Citazione di: cartesio il 10 Mag 2022, 16:25
Non essere schivo, Zacchab77, ti sei svelato.    :=))

Ti giuro che non riesco neanche a capire chi sia, ma purtroppo non sono né degli addetti ai lavori e né dell'ambiente calcistico in generale  :s

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva