Citazione di: RubinCarter il 12 Mag 2022, 00:19
Lo ha piegato al suo pensiero più che estremizzato.
Se uno da Pipe si aspetta ad ogni partita dribbling, cross di rabona e gol in sforbiciata, potenzialmente nelle sue corde, se uno si aspetta da pipe che le decida tutte, il discorso ci sta. Ma è il punto di partenza ad essere sbagliato. Irreale.
Anche Ciro non le gioca bene tutte. Forse ne ha sbagliate di più.
Se uno le partite le "osserva" come dice si accorge del lavoro che fa il calciatore.
Se uno è del mestiere, sfoglia i siti preposti (whoscored) , ed ha la fortuna di accedere a siti anche a pagamento (whyscout) si accorge che sta scrivendo cose inesatte.
Pipe ha cannato 3 partite.
A Napoli, a Milano col Milan al derby di ritorno.
Se per qualcuno "cannare" significa zero gol zero assist ne ha cannate 30.
Ma le classifiche di rendimento lo vedono al disopra della sufficienza.
Abbondantemente.
Whoscored? Roba per mitomani. Gli algoritmi sono la rovina del calcio. Immagino comunque Felipe sia sotto il loro standard visto il suo stile di gioco.
Wyscout? Serve per scaricare le partite e basta. L'unica cosa che uso della piattaforma sono i report di fine partita per vedere i dati sui passaggi sbagliati e verificare che io non mi sia perso qualcosa. Le partite vanno viste per intero, gli highlights e i tabellini sono per chi non ha tempo da investire sull'argomento e di conseguenza genera giudizi errati.
Sto estremizzando da tifoso, non ha sbagliato 30 partite, ma mi ha fatto bestemmiare 30 partite, l'ho detto e ridetto. Da osservatore ho scritto che la sua stagione è sufficiente.
Dire che ha cannato 3 partite equivale ad estremizzare al contrario, c'è stata anche l'Europa League e la Coppa Italia, a memoria posso dire che è stato insufficiente (da 4 a 5,5) almeno in 15 partite, sufficiente in altre 15 e più che sufficiente (dal 6,5 all'

altre 15 partite.
Detto ciò, ad avercene di Felipe Anderson come prima alternativa davanti.