La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.252
Per me prenderemo Gollini e la cosa non mi dispiace affatto...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.739
Citazione di: SanLazio il 12 Mag 2022, 09:05
Per me prenderemo Gollini e la cosa non mi dispiace affatto...

Vade retro!

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.252
Su Felipe io sono abbastanza soddisfatto del suo rendimento, è stata un operazione davvero intelligente, lui  e Zaccagni so stati pagati indue 10 mln, affarone per me, visto i prezzi che continuano a girare.
Condivido il pensiero che ci vorrebbe un altro Esterno ma continuerò con il mio mantra "che serve uno che possa giocare anche da Falso Nove", un Deulofeu, un Martens per capirci.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.252
Citazione di: Achab77 il 12 Mag 2022, 09:12
Vade retro!

Eccessivo secondo me...
Stiamo sui livelli di Strakosha, buon portiere, abbastanza giovane, italiano, che ha già giocato in una squadra Forte che è l'Atalanta... per me uno dei migliori nomi che so stati fatti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.506
Citazione di: SanLazio il 12 Mag 2022, 09:13
Su Felipe io sono abbastanza soddisfatto del suo rendimento, è stata un operazione davvero intelligente, lui  e Zaccagni so stati pagati indue 10 mln, affarone per me, visto i prezzi che continuano a girare.
Condivido il pensiero che ci vorrebbe un altro Esterno ma continuerò con il mio mantra "che serve uno che possa giocare anche da Falso Nove", un Deulofeu, un Martens per capirci.

Mertens sarebbe il giocatore perfetto: può giocare centravanti e ala senza problemi e da subentrato ha sempre fatto bene. 2/3 anni di livello te li potrebbe garantire.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: SanLazio il 12 Mag 2022, 09:13

Magari Mertens.

Felipe Zaccagni Pedro 10 milioni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Io anche su Gollini non farei troppo lo schizzinoso. Per me più o meno livello Strakosha.

Sulla questione Anderson, buon rendimento. Ottimi Anderson e Zaccagni a livello tattico avendo noi due interni offensivi.
Ma, in generale, secondo me in un tridente una delle due ali dovrebbe essere tattica (quindi o Anderson o Zaccagni) e l'altra ala più capace di andare dentro, di tirare, di incidere sulla partita.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.232
Gollini é stato messo più volte in panchina a favore di Sportiello, all'epoca.
Referenze prestigiose ma anche superflue visto che dovremmo ricordare tutti che mezza sega sia. Fra lui e Rico, downgrade terribili, rispetto a Thomas, Provedel vice si prende il posto da titolare entro ottobre.
Non scherziamo proprio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Esagerazioni sul giudizio in merito ai portieri per me.

Musso super sponsorizzato ad esempio (ed è un buon portiere) se senti oggi gli atalantini non è che sono così convinti.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.154
Citazione di: Achab77 il 12 Mag 2022, 08:51
Intanto su radiosei parlano di portieri come se fossero bruscolini: Carnesecchi, Sergio Rico e pure Provedel, dai, che c'è spazio.
:=))

Io Sergio Rico non lo accetto.
Per il valore del calciatore e per il motivo per cui viene preso.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: RubinCarter il 12 Mag 2022, 00:19
Lo ha piegato al suo pensiero più che estremizzato.
Se uno da Pipe si aspetta ad ogni partita dribbling, cross di rabona e gol in sforbiciata, potenzialmente nelle sue corde, se uno si aspetta da pipe che le decida tutte, il discorso ci sta. Ma è il punto di partenza ad essere sbagliato. Irreale.
Anche Ciro non le gioca bene tutte. Forse ne ha sbagliate di più.

Se uno le partite le "osserva" come dice si accorge del lavoro che fa il calciatore.
Se uno è del mestiere, sfoglia i siti preposti (whoscored) , ed ha la fortuna di accedere a siti anche a pagamento (whyscout) si accorge che sta scrivendo cose inesatte.

Pipe ha cannato 3 partite.
A Napoli, a Milano col Milan al derby di ritorno.

Se per qualcuno "cannare" significa zero gol zero assist ne ha cannate 30.

Ma le classifiche di rendimento lo vedono al disopra della sufficienza.
Abbondantemente.
Whoscored? Roba per mitomani. Gli algoritmi sono la rovina del calcio. Immagino comunque Felipe sia sotto il loro standard visto il suo stile di gioco.

Wyscout? Serve per scaricare le partite e basta. L'unica cosa che uso della piattaforma sono i report di fine partita per vedere i dati sui passaggi sbagliati e verificare che io non mi sia perso qualcosa. Le partite vanno viste per intero, gli highlights e i tabellini sono per chi non ha tempo da investire sull'argomento e di conseguenza genera giudizi errati.

Sto estremizzando da tifoso, non ha sbagliato 30 partite, ma mi ha fatto bestemmiare 30 partite, l'ho detto e ridetto. Da osservatore ho scritto che la sua stagione è sufficiente.

Dire che ha cannato 3 partite equivale ad estremizzare al contrario, c'è stata anche l'Europa League e la Coppa Italia, a memoria posso dire che è stato insufficiente (da 4 a 5,5) almeno in 15 partite, sufficiente in altre 15 e più che sufficiente (dal 6,5 all'8) altre 15 partite.

Detto ciò, ad avercene di Felipe Anderson come prima alternativa davanti.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Mag 2022, 10:28
Io anche su Gollini non farei troppo lo schizzinoso. Per me più o meno livello Strakosha.

Sulla questione Anderson, buon rendimento. Ottimi Anderson e Zaccagni a livello tattico avendo noi due interni offensivi.
Ma, in generale, secondo me in un tridente una delle due ali dovrebbe essere tattica (quindi o Anderson o Zaccagni) e l'altra ala più capace di andare dentro, di tirare, di incidere sulla partita.
So che è impossibile, ma Berardi sarebbe l'ideale, per me.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: Magnopèl il 12 Mag 2022, 10:35
So che è impossibile, ma Berardi sarebbe l'ideale, per me.
Eh :=))
A me sta bene Bearigeaud a un 10ino.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.739
Se dovessimo vendere SMS io spero vivamente che i nomi non siano fagioli, gollini, burigeaud, Vecino e omeragic.
Senza nulla togliere al loro valore, eh, ma almeno un paio di nomi da big spero che arrivino.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.252
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Mag 2022, 10:36
Eh :=))
A me sta bene Bearigeaud a un 10ino.

Ma non è uno che va dentro, almeno leggendo le sue caratteristiche, che nasce centrale di centrocampo, poi gioca interno ed ora, in questa stagione è stato spostato da ala destra.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Citazione di: Achab77 il 12 Mag 2022, 10:41
Se dovessimo vendere SMS io spero vivamente che i nomi non siano fagioli, gollini, burigeaud, Vecino e omeragic.
Senza nulla togliere al loro valore, eh, ma almeno un paio di nomi da big spero che arrivino.

Fagioli, Bourigeaud e Omeragic li prenderei ieri.
Se ci aggiungi Grillitch, Casale e Boukhardt rinnovando Strakosha il calciomercato è fatto.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: SanLazio il 12 Mag 2022, 10:46
Ma non è uno che va dentro, almeno leggendo le sue caratteristiche, che nasce centrale di centrocampo, poi gioca interno ed ora, in questa stagione è stato spostato da ala destra.

No, infatti.

L'ho scritto, è più un'ala tattica.

Gioca in modo molto simile a Szoboszlai, altro che ci avevano accostato qualche anno fa.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.252
Comunque per supportare due interni di qualità che vanno dentro per me avere due esterni che ripiegano è troppo importante nell'economia della squadra per una questione di equilibri...

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: Achab77 il 12 Mag 2022, 09:12
Vade retro!

Però piuttosto che sergio (end)rico fortemente voluto dal più grande ds esperto di portieri al mondo, quello dai capelli color curcuma.... Gollini al confronto è un incrocio tra bacigalupo, yascin,zoff e buffon.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.252
Ma è sicuro che Sergej venga venduto?  :s

Discussione precedente - Discussione successiva