Citazione di: trax_2400 il 17 Mag 2022, 00:24
Ma siete sicuri che in caso di arrivo a pari merito, se non ci sono obiettivi di mezzo (salvezza, qualificazione coppe) contino gli scontro diretti?
L'ho pensata pure io questa cosa, lo sai?
Gli scontri diretti secondo me contano solo per definire l'obiettivo (es. qualificazione alle Coppe Europee, salvezza, ecc.), ma per la definizione dei piazzamenti conta la differenza reti....
C'è un riscontro che taglia la testa al toro: il tabellone della Coppa Italia della stagione successiva viene redatto sulla base dei piazzamenti del campionato dell'anno precedente...
Se uno fosse così paziente e pignolo (e soprattutto nun c'avesse un cacchio da fare

) potrebbe verificare se nel tabellone della Coppa Italia di questi ultimi anni le posizioni venivano definite in base agli scontri diretti o alla differenza reti totale...
Ed ho il fortissimo dubbio che se ad esempio A e B siano pari in classifica, con A che prevale negli scontri diretti e B invece nella differenza reti generale, B venga considerata classificata in una posizione migliore di A....