Juventus - Lazio 2-2: i commenti

Aperto da lorenz82, 16 Mag 2022, 22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Twix

*
Lazionetter
* 5.823
Citazione di: youngs il 16 Mag 2022, 23:54
Scusate una curiosita, non ho voluto chiederla prima per scaramanzia, ma se anche avessimo perso non saremmo stati ugualmente in EL? Al massimo ci potevano superare le merde ma a pari punti con gasperotto e falllentia non stavamo meglio a scontri diretti?

No. Poteva succedere un pari punti con atalanta e la differenza reti era meglio la loro.
Ma ora non conta più  😀

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
So che non frega una mazza, ma sto godendo tanto...🦅🦅🦅🦅🦅🦅🦅
Percepisco le vibrazioni degli sfinteri dei riomici attraversati da molte incertezze....

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.481
📢🔵 Maurizio Sarri su #MilinkovicSavic "Parlando col presidente mi sono convinto che se andrà via, e non è cosa facile, non resterà in Italia" @TuttoMercatoWeb

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Egobrain il 17 Mag 2022, 00:00
📢🔵 Maurizio Sarri su #MilinkovicSavic "Parlando col presidente mi sono convinto che se andrà via, e non è cosa facile, non resterà in Italia" @TuttoMercatoWeb

💔💔💔💔💔💔💔

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: trax_2400 il 16 Mag 2022, 23:53
Strano questo dato perché secondo me nel girone di ritorno abbiamo giocato molto meglio in entrambe la fasi.
Difatti ha detto che il dato importante è che abbiamo preso 35 gol all'andata e 20 al ritorno (con una partita in meno).
Siccome i difensori sono gli stessi (visto che non ne hanno comprato nessuno), credo che questi dati vogliano dire che all'andata avevano parecchie difficoltà nella fase difensiva e facevamo acqua da tutte le parti mentre al ritorno abbiamo migliorato l'assetto e quindi abbiamo preso meno gol.
Un altro dato riferito è che la dopo le partite senza infrasettimanale abbiamo una media di più di 2 punti a partita mentre dopo gli infrasettimanali di 0,60 a partita.
Quindi ha concluso che potrebbe essere che la squadra non sa gestire le energie di tenuta mentale quando gioca le tre gare a settimana oltre al fatto che sicuramente va rimpinguata la rosa.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Questo discorso di Sarri che dice che abbiamo preso gli stessi goal dell'anno scorso non mi convince molto perché alla fine l'anno scorso non l'abbiamo considerata una buona stagione.
Mi convince molto di più il fatto che nel girone di ritorno siamo migliorati parecchio.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Mag 2022, 23:58
Mi sono perso, quindi secondo te che voleva dire? :)

Per me ha voluto sottolineare che siamo in linea con il numero di gol che questa difesa di solito incassa, i gol che ha nelle corde.
"Non abbiamo fatto un disastro" dice, ma siamo una delle peggiori difese tra le prime 8 (anche la Fiorentina ha subito meno se non sbaglio). È un dato importante.

Poi ha aggiunto che siamo migliorati al ritorno rispetto all'andata. E quindi significa che c'è un margine di potenziale miglioramento da allenamento (fase difensiva, compreso il cc).

Ma poi ti dice sempre la storia dei duelli individuali vinti. E significa secondo me che serve qualche difensore più forte e aggressivo in marcatura. Così come a centrocampo dove siamo lenti e poco dinamici.

Io la interpreto così.

Anche io mi sono perso
:D

A mio avviso voleva sottolineare che pur schierando quest'anno un difensore in meno (giocando a 4) abbiamo preso gli stessi gol.

Quindi intendeva, sempre stando a quello che ho capito, ribadire il miglioramento.

Miglioramento seppur parziale, visto che siamo la peggiore difesa delle prime otto.
Però abbiamo preso 30 e spicci gol nel girone di andata e meno di 20 nel ritorno: ergo si gioca e si difende più di squadra

Il problema dei duelli individuali (siamo ultimi nella speciale classifica) non lo imputa, sempre a mio avviso, solo ai difensori: il punto è che non siamo in grado di coprire bene la palla e forse ci preoccupiamo troppo dell'uomo

Ma per capire meglio ci vorrebbe il patentino, che non ho

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: trax_2400 il 17 Mag 2022, 00:04
Questo discorso di Sarri che dice che abbiamo preso gli stessi goal dell'anno scorso non mi convince molto perché alla fine l'anno scorso non l'abbiamo considerata una buona stagione.
Mi convince molto di più il fatto che nel girone di ritorno siamo migliorati parecchio.
E quindi, secondo me, viene da sé che era proprio un problema di assetto più che della qualità dei singoli difensori visto che sono rimasti gli stessi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Primo tempo regalato, con la solita Lazio in ciavatte mentali nelle partite decisive.
Poi loro calano e noi grazie ad uno episodio rimettiamo la testa in partita.
Ho pensato che se avessimo segnato era solo grazie a Sergio.
Grazie fuoriclasse.
Ora rimaniamo davanti alle merde per una naturale composizione di squadre e storia.
È importante spero che i giocatori lo capiscano.

youngs

*
Lazionetter
* 165
Citazione di: cielobiancoblu il 16 Mag 2022, 23:57
No , restava l'unica possibilità di pari punti con la sola atalanta , e li sono in vantaggio loro per diff reti totale. Ora tutto risolto
Ok, effettivamente anche se adesso contro la dea siamo a +1 perdendole entrambe sarebbe stato minimo un -2 e l'atalanta vincendola minimo un +1, superandoci. Grazie :beer:
E adesso si tifa viola e dea e magari le merde vengono raggiunti al 95' con un rigore dubbio che fa' schiumare merdigno  :asrm

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.864
Va beh .. una festa più che una partita, ma 'sti cavoli. Io sono contento. Alla fine la stagione si salva, anche se resto convinto che avremmo potuto fare di più. Spero che SMS rimanga e di arrivare sopra le merxe.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Uscito adesso dal lavoro, non ho visto la partita, ho sbirciato un po' il topic durante il match e mamma mia....non sarebbe meglio non dare la possibilità di scrivere durante i 90 minuti?
Forza Lazio, forza Sarri, forza Sergej  :since :asrm

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Il nostro Giorgione il 16 Mag 2022, 23:59
So che non frega una mazza, ma sto godendo tanto...🦅🦅🦅🦅🦅🦅🦅
Percepisco le vibrazioni degli sfinteri dei riomici attraversati da molte incertezze....
#metoo

:asrm

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Ranxerox il 17 Mag 2022, 00:07

E quindi, secondo me, viene da sé che era proprio un problema di assetto più che della qualità dei singoli difensori visto che sono rimasti gli stessi.

Scusami eh, ma certo che è stato un problema anche di assetto.
Abbiamo rivoluzionato il nostro sistema di gioco che era 352 da un lustro: ci è voluto tempo.
Poi peró Sarri ha anche detto chiaramente che i numeri indicano un problema grosso negli uno contro uno.
E gli uno contro uno dipendono dalla qualità dei giocatori, non dal modulo.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Per il secondo anno consecutivo facciamo il gol del pareggio alla Juventus con loro che hanno la palla a ridosso della nostra area a meno di 10 secondi dalla fine 😂

L'anno scorso minchiata di Dybala e gol di Caicedo, quest'anno minchiata di Cuadrado e gol di Milinkovic 😁

Devo dire che non ci credevo alla fine del primo tempo.
Poi nel secondo abbiamo giocato ad una porta sola ed il pareggio è meritato.

A mio avviso se non avessimo commesso quelle ingenuità oscene nel primo tempo e se avessimo pareggiato un po' prima avremmo anche potuto vincerla.
Con Immobile in campo per me sarebbe stata nostra.

Al gol del pareggio ovviamente ho esultato come un matto, analizzandola a mente fredda dico che vincere era nella corde ma va bene anche così.

La sconfitta della Fiorentina alle 20:30 ci ha mandato in Europa, il pareggio di Milinkovic alle 22:45 ci ha mandato in Europa League.

Ora non resta che ottenere un risultato positivo contro l'Hellas Verona per metterci dietro pure i cani (che, guardando il prossimo turno rischiano SERISSIMAMENTE di arrivare ottavi, immagino punteranno tutto sulla finale di Tirana, ma questi so cazzi loro) e pensiamo alla prossima stagione.

L'annata comunque per me resta fondamentalmente fallimentare... ad una Juve così derelitta il quarto posto lo si poteva fottere tranquillamente.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.650
Citazione di: youngs il 17 Mag 2022, 00:08
Ok, effettivamente anche se adesso contro la dea siamo a +1 perdendole entrambe sarebbe stato minimo un -2 e l'atalanta vincendola minimo un +1, superandoci. Grazie :beer:
E adesso si tifa viola e dea e magari le merde vengono raggiunti al 95' con un rigore dubbio che fa' schiumare merdigno  :asrm
Sarebbe il top .

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Ma siete sicuri che in caso di arrivo a pari merito, se non ci sono obiettivi di mezzo (salvezza, qualificazione coppe) contino gli scontro diretti?

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: trax_2400 il 17 Mag 2022, 00:24
Ma siete sicuri che in caso di arrivo a pari merito, se non ci sono obiettivi di mezzo (salvezza, qualificazione coppe) contino gli scontro diretti?
Io credo che in quel caso conti solo la differenza reti

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

Scontri diretti
Differenza reti
Gol segnati

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.836
Citazione di: trax_2400 il 17 Mag 2022, 00:24
L'ho pensata pure io questa cosa, lo sai?
Gli scontri diretti secondo me contano solo per definire l'obiettivo (es. qualificazione alle Coppe Europee, salvezza, ecc.), ma per la definizione dei piazzamenti conta la differenza reti....
C'è un riscontro che taglia la testa al toro: il tabellone della Coppa Italia della stagione successiva viene redatto sulla base dei piazzamenti del campionato dell'anno precedente...

Se uno fosse così paziente e pignolo (e soprattutto nun c'avesse un cacchio da fare  :) ) potrebbe verificare se nel tabellone della Coppa Italia di questi ultimi anni le posizioni venivano definite in base agli scontri diretti o alla differenza reti totale...

Ed ho il fortissimo dubbio che se ad esempio A e B siano pari in classifica, con A che prevale negli scontri diretti e B invece nella differenza reti generale, B venga considerata classificata in una posizione migliore di A....

Discussione precedente - Discussione successiva