La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
Il falconiere doveva essere cacciato subito; addirittura sabato sera allo stadio è stato anche annunciato dallo speaker, cosa che mi risulta mai successa.
Il non averlo cacciato lo ritengo un errore più grande di aver speso 20 mil. per Muriqi; pensa come la vedo.

Penso però anche che il tifoso laziale sia diventato ignorante, intollerante, troglodita, frustrato.
Come si può pensare che un "tifoso" che canta con tranquillità "mi diverto solo se muore Lotito", che fa altrettanto tranquillamente riferimento in toni dispregiativi agli ebrei ed alla sinagoga, che urla albanese, o negro, o semplicemente pezzo di merda ad un proprio giocatore perché sbaglia qualche giocata o si permette di non avere rispetto, che offende in ogni occasione (che le cose vadano male o bene, che ci sia da festeggiare qualcosa, che ci sia da premiare qualcuno) il proprio presidente; non offenda con epiteti da troglodita razzista una persona che (sembra) lo abbia provocato?

È tutto il resto che è marcio; ed al resto, oltre alla società, ci abbiamo partecipato tutti. Non ultimo avendo condiviso e fatta propria la decisione di non entrare all'Olimpico contro il milan, dando loro così pienamente ragione e facendoli sentire seguiti dal popolo Laziale.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
Citazione di: WhiteBluesBrother il 23 Mag 2022, 07:40
La Lazio non può fare nulla. Il regolamento è CONI, non Lazio. E il rispetto dello stesso può essere verificato dagli steward che però non sono pubblici ufficiali e non possono fare il lavoro delle forze dell'ordine, che SE VOGLIONO questi due li trovano subito. Gli steward al massimo possono segnalare l'accaduto alle forze dell'ordine. L'hanno fatto?
Con lo stadio privato la struttura é mia e le regole le faccio io. Un po' come i buttafuori in discoteca, anzi, ancora con più forza legale perché la proprietà privata può tranquillamente decidere chi entra e che no. Se vuole, chiaramente: ecco uno dei tanti motivi per augurarsi la vendita della Lazio.
Ti ripongo la domanda: ad oggi la juve può rifiutarsi di vendermi il biglietto per lo stadium?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.581
Citazione di: tommasino il 23 Mag 2022, 07:50
Il falconiere doveva essere cacciato subito; addirittura sabato sera allo stadio è stato anche annunciato dallo speaker, cosa che mi risulta mai successa.
Il non averlo cacciato lo ritengo un errore più grande di aver speso 20 mil. per Muriqi; pensa come la vedo.

Penso però anche che il tifoso laziale sia diventato ignorante, intollerante, troglodita, frustrato.
Come si può pensare che un "tifoso" che canta con tranquillità "mi diverto solo se muore Lotito", che fa altrettanto tranquillamente riferimento in toni dispregiativi agli ebrei ed alla sinagoga, che urla albanese, o negro, o semplicemente pezzo di merda ad un proprio giocatore perché sbaglia qualche giocata o si permette di non avere rispetto, che offende in ogni occasione (che le cose vadano male o bene, che ci sia da festeggiare qualcosa, che ci sia da premiare qualcuno) il proprio presidente; non offenda con epiteti da troglodita razzista una persona che (sembra) lo abbia provocato?

È tutto il resto che è marcio; ed al resto, oltre alla società, ci abbiamo partecipato tutti. Non ultimo avendo condiviso e fatta propria la decisione di non entrare all'Olimpico contro il milan, dando loro così pienamente ragione e facendoli sentire seguiti dal popolo Laziale.

Sul discorso di Lazio Milan con me sfondi una porta aperta. Ho discusso anche con molti netters e ho notato che in quel frangente parecchi fascistoni entrarono nel forum per insultare tutti quelli che avevano un pensiero quantomeno critico sulla protesta.
Ma vabbé, ormai è andata, noto comunque che purtroppo uno degli obiettivi era ricreare il consenso per tornare a fare anche determinate cose.

Però sul discorso generale dei toni e dei modi, è pur sempre uno stadio. A parte pochissime realtà poco numerose in termini di quantità di tifosi, la modalità di contestazione/esultanza è SEMPRE becera e/o di basso livello.
Quella è una caratteristica accettabile, si sa che lo stadio è una zona franca popolare in cui vale più o meno tutto, almeno a livello dialettico e di espressione.

Quello che da noi rende il tutto più indigesto è che il becerume, se non è totalmente applicato a Lotito, viene espresso soprattutto con connotazioni e sfumature "politiche", corredando anche una cosa banale come l'insulto agli avversari di una valenza razzista o antisemita. Questi sono gli aspetti che più preoccupano, ovvero che si sia trovato un canale di rapido e facile attecchimento per fare, sostanzialmente, proselitismo politico e ideologico.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.972
Le forze dell'ordine hanno tutti i mezzi per identificarli, se solo volessero farlo veramente.
Sono anni e anni che ripetiamo le stesse cose e ancora non é cambiato nulla.

La Societá dovrebbe spingere in questo senso visto che sono decenni che questi subumani ci sputtanano a livello mondiale!
Ma il falconiere franchista con la mano a paletta sta ancora tranquillamente al suo posto, quindi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: WhiteBluesBrother il 23 Mag 2022, 07:40
(...)
Gli steward al massimo possono segnalare l'accaduto alle forze dell'ordine. L'hanno fatto?
(...)

Pare di sì.

Vediamo se le forze dell'ordine, almeno stavolta, fanno il proprio dovere fino in fondo...

Cori razzisti all'Olimpico: steward denuncia l'ultrà (il Messaggero)

IL FATTO
Una festa d'amore rovinata dai soliti ignoranti. Stavolta a macchiare l'abbraccio e l'invasione biancoceleste per l'ultima gara del campionato 2021/2022 della Lazio concluso con il quinto posto è stato un ragazzo che ha pensato bene di inveire contro un suo coetaneo che era in campo a fare lo steward piuttosto che cantare per la propria squadra. Insulti razzisti. La partita era finita come si intuisce bene nel video pubblicato su Tiktok e poi successivamente rimosso. Mentre qualcuno canta l'inno «Vola, Lazio vola» e altri insultano il presidente Claudio Lotito, uno ragazzo posizionato nelle prime file della curva Nord (quelle vicine al distinto Nord) esce dal coro e si scaglia contro uno steward che era sulla pista di atletica, con lo sguardo rivolto proprio agli spalti: la sua unica colpa essere di colore. «Ma come parli, m...?». «Te rimandamo col gommone a casa tua». «Sei venuto cor gommone». «A negro de m...». Il ragazzo inizialmente resta impassibile, quando però gli insulti si fanno sempre più incalzanti uno dei suoi colleghi si avvicina e gli dice di fare a cambio di posto. I due parlottano per un po', il giovane indica verso la curva Nord ma chiede comunque di restare al proprio posto. La decisione viene presa come un gesto di sfida e così ecco nuovi insulti. La situazione si fa ancora più tesa quando il giovane accenna anche una risposta prima a voce e poi indicando verso chi lo stava insultando. A qual punto però viene portato via dai colleghi. La Lazio è venuta a conoscenza dell'episodio nella stessa serata di sabato informata dal responsabile degli steward. Il ragazzo, ascoltato dagli inquirenti, ha presentato una pre denuncia che ora verrà formalizzata.
LA SCELTA DEL CLUB
Il club del presidente Lotito tramite un comunicato ha condannato l'episodio sottolineando che certi comportamenti «non meritano commenti e vanno condannati senza mezzi termini. Per questo condividiamo pienamente anche le considerazioni del ministro Di Maio (che ha definito gli autori «vigliacchi».). La Lazio, infatti, ha già da anni attivato tutte le iniziative e le misure possibili per prevenire e reprimere questi fenomeni. Anche in questo frangente la Società si è già attivata con il proprio servizio di sicurezza, insieme alle autorità preposte, per individuare e perseguire i responsabili che, con i loro comportamenti, danneggiano gravemente l'immagine di tutto il calcio e di chi tifa con vera passione». Inoltre il club ha fatto sapere in via ufficiale che si costituirà al fianco del ragazzo. Il video, ovviamente, ha fatto il giro dei social, con la stragrande maggioranza dei tifosi biancocelesti che si è comunque dissociata dal comportamento isolato del tifoso. Non solo insulti allo steward perché durante la gara si è levato anche un coro antisemita contro gli ebrei. Inoltre nella stessa serata di sabato un tifoso che aveva tentato di scavalcare è stato fermato e identificato.
E.B.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: cielobiancoblu il 22 Mag 2022, 20:36
Ma che vuoi che fanno i singoli tifosi....non diciamo cazzate. È chi ha l'autorità che deve fare quello che deve fare. Ma hai mai provato allo stadio a dire qualcosa a tipi così ????Non è difficile individuare questi imbecilli...ed è fargli un complimento

Intanto potresti cercare di capire quello che scrivo prima di parlare di cazzate, che non pretendo tu vada a imbruttire a sti deficenti, il problema lo dovrebbero risolvere "ovviamente" le autorita' competenti e tutte le componenti della societa' civile a cui pero', evidentemente, che la Lazio venga identificata co ste schifezze in tutto il mondo non interessa se non fa addirittura comodo. Io penso al mondo Lazio dove oggi, ma non da oggi, certi comportamenti sono diventati normali, a Ponte Milvio coi cori razzisti e nazisti, sfoggiati tranquillamente davanti ai bambini e nessuno che lasci trasparire il minimo senso di disagio, con gli idioti che dalla curva filmano e pubblicano il video con cui massacreranno la Lazio e tutti i tifosi per mesi, ci facciamo male da soli, come con gli adesivi di Anna Frank postati sui social... oramai ci siamo abituati, rassegnati, adattati... perche tanto che poi fa? Noi non ci siamo veramente rotti il cazzo, parlo di popolo non di te o me, forse anche grazie a una societa' che fa comunicati ma permette a un falconiere fascista di rappresentare l'immagine della societa col volo di Olimpia, alla fine dell'immagine della Lazio frega piu' a me che a Lotito, forse e' vero che per cambiare qualcosa ci devono massacrare di punti di penalizzazione o chiudere lo stadio, perche continuando in questo modo la Lazio diventera' a tutti gli effetti la squadra dei fascisti, dove tutti i fascisti che hanno voglia di una squadra a misura loro troveranno la pacchia... allora si che non potremo fare piu' un cazzo per la Lazio

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
Citazione di: Achab77 il 23 Mag 2022, 08:12

Però sul discorso generale dei toni e dei modi, è pur sempre uno stadio. A parte pochissime realtà poco numerose in termini di quantità di tifosi, la modalità di contestazione/esultanza è SEMPRE becera e/o di basso livello.
Quella è una caratteristica accettabile, si sa che lo stadio è una zona franca popolare in cui vale più o meno tutto, almeno a livello dialettico e di espressione.

Quello che da noi rende il tutto più indigesto è che il becerume, se non è totalmente applicato a Lotito, viene espresso soprattutto con connotazioni e sfumature "politiche", corredando anche una cosa banale come l'insulto agli avversari di una valenza razzista o antisemita. Questi sono gli aspetti che più preoccupano, ovvero che si sia trovato un canale di rapido e facile attecchimento per fare, sostanzialmente, proselitismo politico e ideologico.
Io di stadi ne giro abbastanza e parlo con tifosi di tantissime squadre, ma la cattiveria, il livore, il becerume che sento dai nostri non lo sento da nessun altro.
Il coro in cui si augura la morte non l'ho mai sentito; offese pesanti, anche a sfondo razziale, ad un proprio giocatore (a meno che non si sia venduto una partita) non le ho mai sentite.
Io, come credo molti di voi, frequento il settore nord - curva  distinti - e tutte le volte rimango esterrefatto di fonte a quelle giugulari gonfie di padri di famiglia mentre offendono tutto e tutti. Avversari e "compagni".
Sabato sera, in risposta al saluto timido di Strakosha, ce n'era più di uno che gli gridava: ma vattene, brutta pippa albanese demmerda!
Ripeto, di fronte a ciò non è possibile meravigliarsi dopo le offese troglodite ad uno steward.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.581
Un mio amico che lavora nella redazione di radio Capital mi sta dicendo che lo steward è intervistato adesso dalla Lucarelli.

Incoming shistorm...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756

Il comunicato va benino (manca qualche parola di solidarietà nei confronti del ragazzo che avrei barattato con l'inutile citazione riguardante Di Maio...), però non può camminare da solo. Ci vuole ben altro. Io una mezza idea ce l'avrei e coinvolgerebbe un determinato giocatore che, come appena rivelato dallo steward, gli è vicino di casa...

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: Maremma Laziale il 23 Mag 2022, 09:43
Il comunicato va benino (manca qualche parola di solidarietà nei confronti del ragazzo che avrei barattato con l'inutile citazione riguardante Di Maio...), però non può camminare da solo. Ci vuole ben altro. Io una mezza idea ce l'avrei e coinvolgerebbe un determinato giocatore che, come appena rivelato dallo steward, gli è vicino di casa...

??????

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: zorba il 23 Mag 2022, 09:44
??????

Ho sentito solo il pezzo finale dell'intervista a Radio Capital. Ha detto che è vicino di casa di Radu.

MaxMich

Visitatore
Ho letto che lo steward ha denunciato l'ultrà (credo quello che ha cercato di scavalcare e identificato) la società gli dia tutti gli strumenti economici per farlo, se anche Lazionet volesse promuovere un'iniziativa di raccolta fondi da dare a questo ragazzo per spese legali sono pronto a fare il mio.

Contenuto sponsorizzato

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.972
Citazione di: MaxMich il 23 Mag 2022, 10:10
Ho letto che lo steward ha denunciato l'ultrà (credo quello che ha cercato di scavalcare e identificato) la società gli dia tutti gli strumenti economici per farlo, se anche Lazionet volesse promuovere un'iniziativa di raccolta fondi da dare a questo ragazzo per spese legali sono pronto a fare il mio.

Bravo, gli facessero un culo cosí, la Lazio dovrebbe costituirsi parte civile e chiedergli i danni.
E poi... Daspo a vita.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.452
Se la Lazio si accoda e ci butta dentro il danno di immagine sto giro se vende casa

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Disponibile sin da ora a sostenere qualunque iniziativa di LN per sostenere questo ragazzo che per 35 euro lavora 8 ore di cui 4 in piedi.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
vorrei puntualizzare che bacchettare i giornalisti sui social perché non condannano mai razzismi e fascismi altrui a parte quelli della Lazio, non è semplice "e allora le foibe", non sempre tutto è riconducubile al benaltrismo. è solo la misura di quanto l'argomento conti poco, con un'indignazione a comando che non porterà mai a sradicare il razzismo,  continuando a vedere se prima  coinvolge la tua squadra (di solito quella lì) e poi allora vai di post ed editorialino.
quindi, vi prego, soprattutto tra noi: sappiamo benissimo lo schifo che abbiamo in casa, se ieri ricordo all'ennesimo giornalista da quando sto su twitter (ieri è toccato dirlo a purgatori, come abbiamo fatto in molti) che lo sdegno lo devono riservare a tutti se no la questione non si risolverà mai veramente, non significa prenderla alla leggera. è proprio l'opposto, è proprio perché ci si tiene tanto. cosa che non sembrerebbe per loro.

MaxMich

Visitatore
Citazione di: sololanebbia il 23 Mag 2022, 12:35
Se la Lazio si accoda e ci butta dentro il danno di immagine sto giro se vende casa
Ma quando mai... Lotito solo a parole condanna il razzismo nei fatti non fa un cavolo, non perché non lo voglia fare ma avendo milioni di affari se ne sbatte... fossi stato io il presidente della Lazio oggi avrei convocato una conferenza stampa annunciando misure e affidando azioni legali al miglior studio di avvocati possibile a Roma. Io non sono uno che va contro il presidente, anzi ritengo che con la Lazio ha fatto un buon lavoro, ma da questo punto di vista se ne è sempre fregato se non con dichiarazioni inutili e scontate. Come abbiamo già ricordato l'esempio del Falconiere è lampante.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
La società, finché terrà Bernabè ancora al suo posto, ai miei occhi non deve parlare di queste tematiche

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Il razzismo va sempre condannato

Ma che sto romoletto ha esultato al gol del Verona l ho letto solo io?

Discussione precedente - Discussione successiva