Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Inzaghi ha fallito, è un dato di fatto. La gestione del derby di ritorno è stata la chiave del fallimento, con uno sviluppo di gara che ricorda alcune cocenti sconfitte che abbiamo patito anche qui.

Con questo scudetto sfumato malgrado la rosa migliore, il prossimo anno avrà molta più pressione e non gli sarà perdonato più nulla.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JoeStrummer il 23 Mag 2022, 10:26

Con questo scudetto sfumato malgrado la rosa migliore, il prossimo anno avrà molta più pressione e non gli sarà perdonato più nulla.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.815
Sembra che l'Inter sia una squadra che, prima di Inzaghi, vinceva lo scudetto ogni anno. Per me, Inzaghi doveva dimostrare di essere uno da grande squadra e lo ha dimostrato pienamente. Io non penso proprio che quelli dell'Inter  dessero per scontato lo scudetto dopo aver indebolito la squadra. Probabilmente non si aspettavano lo scudetto del Milan (ed erano in buona compagnia), ma, in Italia, per arrivare primi, tutti devono fare tutto bene, non solo l'allenatore.
Per me, posticipare così tanto la partita col Bologna è stata un'ingenuità. In questi casi, la partita da ripetere si conta come se valesse tre punti per mesi e, poi, quando la si gioca, il calcio non ha pietà (è capitato pure alla Lazio qualche anno fa col Verona).

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Emanuele il 23 Mag 2022, 09:26
e ovviamente l'allenatore non ha alcuna responsabilita' per quei due mesi in cui hanno vinto mezza partita

Certo, c'era anche lui a bordo. Ma io dico che i suoi demeriti e quelli dell'Inter sono inferiori ai meriti del Milan

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.987
Sembra che l'Inter sia una squadra che, prima di Inzaghi, vinceva lo scudetto ogni anno. Per me, Inzaghi doveva dimostrare di essere uno da grande squadra e lo ha dimostrato pienamente. Io non penso proprio che quelli dell'Inter  dessero per scontato lo scudetto dopo aver indebolito la squadra. Probabilmente non si aspettavano lo scudetto del Milan (ed erano in buona compagnia), ma, in Italia, per arrivare primi, tutti devono fare tutto bene, non solo l'allenatore.
Per me, posticipare così tanto la partita col Bologna è stata un'ingenuità. In questi casi, la partita da ripetere si conta come se valesse tre punti per mesi e, poi, quando la si gioca, il calcio non ha pietà (è capitato pure alla Lazio qualche anno fa col Verona).

Ma nelle strisciate non fanno questi ragionamenti.

Hai avuto la possibilità di vincere, avevi un grosso vantaggio e lo hai dilapidato. Hai perso a Bologna...
Sì è salvato in corner con SI e CI

Ci sarà solo uno che pagherà in caso di ulteriori "fallimenti"

MaxMich

Visitatore
Il primo anno credo che sia positivo anche se non si può fare a meno di vedere che ad un certo punto l'Inter aveva 7 punti di vantaggio, stava vincendo il derby che probabilmente avrebbe chiuso la stagione salvo poi in pochi minuti cambiare tutto. Le coppe si sa, sono vittorie che fanno bene e probabilmente da noi sarebbero accolte come trionfi, ma li a quelle latitudini sono considerate come dei contentini. Come già ho scritto il prossimo anno per continuare la sua carriera nell'Inter o vince lo scudetto oppure arriva almeno alla finale di Champions.

Partido

*
Lazionetter
* 315
Citazione di: MaxMich il 23 Mag 2022, 11:57
Il primo anno credo che sia positivo anche se non si può fare a meno di vedere che ad un certo punto l'Inter aveva 7 punti di vantaggio, stava vincendo il derby che probabilmente avrebbe chiuso la stagione salvo poi in pochi minuti cambiare tutto. Le coppe si sa, sono vittorie che fanno bene e probabilmente da noi sarebbero accolte come trionfi, ma li a quelle latitudini sono considerate come dei contentini. Come già ho scritto il prossimo anno per continuare la sua carriera nell'Inter o vince lo scudetto oppure arriva almeno alla finale di Champions.

Dipende da come e quando le vinci.
Siamo stati una decina di anni senza fare un mercato decente, a vedere scendere in campo pippe immonde arrivando settimi, ottavi, quinti, quarti e senza mai vincere un cazzo...è chiaro che poi quando finalmente arriva qualche trofeo da alzare e per di più lo alzi in faccia alla juve dopo aver strapazzato il bbilan contentino un cazzo...sono vittorie succose......
L'unico vero problema di quest'anno è chi ha vinto lo scudetto e come l'ha vinto.....perchè per il resto per Inzaghi è stata una buona stagione.
E' chiaro che Inzaghi l'anno prossimo deve migliorare nelle cose che non gli sono riuscite quest'anno ma ha comunque fatto 84 punti, ovvero solo 7 in meno dell'anno  scorso (e 2 in più rispetto al primo anno di Conte) quando c'erano ben altri giocatori.

MaxMich

Visitatore
Citazione di: Partido il 23 Mag 2022, 12:14
Dipende da come e quando le vinci.
Siamo stati una decina di anni senza fare un mercato decente, a vedere scendere in campo pippe immonde arrivando settimi, ottavi, quinti, quarti e senza mai vincere un cazzo...è chiaro che poi quando finalmente arriva qualche trofeo da alzare e per di più lo alzi in faccia alla juve dopo aver strapazzato il bbilan contentino un cazzo...sono vittorie succose......
L'unico vero problema di quest'anno è chi ha vinto lo scudetto e come l'ha vinto.....perchè per il resto per Inzaghi è stata una buona stagione.
E' chiaro che Inzaghi l'anno prossimo deve migliorare nelle cose che non gli sono riuscite quest'anno ma ha comunque fatto 84 punti, ovvero solo 7 in meno dell'anno  scorso (e 2 in più rispetto al primo anno di Conte) quando c'erano ben altri giocatori.
mi domando come mai lo spam funziona solo a fase alterne... comunque bando al tuo linguaggio per me inadeguato comunque non volevo sminuire le vittorie in oggetto solo che per squadre del calibro di Inter Milan e Juve non sono sufficienti per considerarla un'ottima stagione. Lo dimostrano i pianti ieri dopo la fine della partita. Tu dici che avete strapazzato il bilan come lo chiami te... penso che quelli del Bilan hanno molto più da essere contenti di te perché lo scudetto ha un valore immensamente maggiore rispetto alla C. Italia e perché vi hanno recuperato una barca di punti. A me se un anno vinco la C. Italia e nel frattempo la Roma vince il campionato sarei inc.zzato come una biscia...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Partido

*
Lazionetter
* 315
Citazione di: MaxMich il 23 Mag 2022, 12:42
mi domando come mai lo spam funziona solo a fase alterne... comunque bando al tuo linguaggio per me inadeguato comunque non volevo sminuire le vittorie in oggetto solo che per squadre del calibro di Inter Milan e Juve non sono sufficienti per considerarla un'ottima stagione. Lo dimostrano i pianti ieri dopo la fine della partita. Tu dici che avete strapazzato il bilan come lo chiami te... penso che quelli del Bilan hanno molto più da essere contenti di te perché lo scudetto ha un valore immensamente maggiore rispetto alla C. Italia e perché vi hanno recuperato una barca di punti. A me se un anno vinco la C. Italia e nel frattempo la Roma vince il campionato sarei inc.zzato come una biscia...

Linguaggio a parte.....hai ragione ma qui si parla di Inzaghi e non possiamo prendercela con lui...o perlomeno dare a lui la maggiore responsabilità di questa cosa.
Questa stagione è iniziata con un allenatore che è scappato e i più forti giocatori che sono stati venduti per sistemare il bilancio o per sopravvenuti (e gravi) problemi di salute.
Inzaghi è comunque quello che è riuscito a tenere l'Inter a certi livelli quando molti pensavano che saremmo sprofondati e questo è il motivo per cui le valutazioni sul suo operato sono state nel complesso più che positive.
Poi ovviamente l'anno prossimo per lui si alzerà l'asticella...questo è chiaro ma per quest'anno chi sperava in un suo fallimento personale si attacca ar...c.... come si dice dalle vostre parti....

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.796
Per me Inzaghi ha fatto una buona stagione.
Le considerazioni di Partido sono condivisibili.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.290
Citazione di: Partido il 12 Mag 2022, 15:31
Nessun allenatore è perfetto ma per chi li ha avuti tutti e due a me sembra che inzaghi sia sempre meglio di padre Pioli.....

A livello di gioco, il primo anno di Pioli non ha avuto rivali da quando ho memoria di Lazio.

Inzaghi però la Lazio se l'è tenuta 5 anni con un rendimento costante.

Ad oggi il vantaggio di Pioli è stato quello di avere un gruppo su cui lavora da 3 anni, Inzaghi ovviamente no, ha avuto una rosa indebolita ma ha portato cmq a casa 2 coppe contro la Juventus e se avesse gestito meglio il derby avrebbe vinto a spasso anche il campionato.

Per me il Milan ha pescato il jolly riuscendo in quello che non è riuscito a noi nel 2020.

Partido

*
Lazionetter
* 315
Citazione di: dani2110 il 23 Mag 2022, 13:50
A livello di gioco, il primo anno di Pioli non ha avuto rivali da quando ho memoria di Lazio.

Ad oggi il vantaggio di Pioli è stato quello di avere un gruppo su cui lavora da 3 anni, Inzaghi ovviamente no, ha avuto una rosa indebolita ma ha portato cmq a casa 2 coppe contro la Juventus e se avesse gestito meglio il derby avrebbe vinto a spasso anche il campionato.

Per me il Milan ha pescato il jolly riuscendo in quello che non è riuscito a noi nel 2020.

Concordo.
Per quel che riguarda strettamente il confronto fra i due allenatori Inzaghi sa gestire il gruppo con meno isteria rispetto al sacerdote che invece spesso perde la testa e si perde in un bicchiere d'acqua.
Con lui ci siamo fatti un anno con Medel difensore centrale....tanto per dirne una.
Poi Inzaghi valorizza i giocatori che sanno giocare a calcio, Pioli i mazzulatori o comunque quelli che la mettono sul piano fisico.
Non è un caso il fatto che il bbilan sia stata la squadra che ha avuto il maggior salto di prestazione con e 5 sostituzioni del calcio-covid, perchè questo agevola la sostituzione del centrocampista scarso spremuto (Gagliardini - che con lui ha avuto il picco più alto di rendimento della sua carriera -  all'Inter; Tonali, bennacer, krunuc e kessie - quest'ultimo il più tecnico della squadra - nel bbilan).

Contenuto sponsorizzato

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: dani2110 il 23 Mag 2022, 13:50

Giustissimo, ricordiamo però il 2o anno di Pioli il mercato che fu fatto, anche dopo l'emergenza infortuni. Lasciamo perdere va

PS: l'utente interista ha aperto un punto cruciale: bisognerebbe tornare alle 3 sostituzioni. Oramai averne 5 a disposizione è anacronistico e favorisce le rose più ricche e lunghe.

Partido

*
Lazionetter
* 315
Citazione di: WernerHeisenberg il 23 Mag 2022, 14:22
Giustissimo, ricordiamo però il 2o anno di Pioli il mercato che fu fatto, anche dopo l'emergenza infortuni. Lasciamo perdere va

PS: l'utente interista ha aperto un punto cruciale: bisognerebbe tornare alle 3 sostituzioni. Oramai averne 5 a disposizione è anacronistico e favorisce le rose più ricche e lunghe.

Io non ne farei una questione di ricchezza....la juve è senz'altro la squadra che ha il monte stipendi più alto e che prima della pandemia dominava il campionato, il bbilan secondo me è quella che ha sfruttato meglio le nuove regole proprio perchè assecondano meglio le idee di gioco di Pioli: se hai un centrocampo di mazzulatori e giocatori fisici intercambiabili puoi permetterti di tenere sempre alto il ritmo della partita sostituendo quelli stanchi e gli ammoniti. Per di più per giocatori come Tonali, bennacer, krunic e altri manovali del centrocampo non ti sei nemmeno svenato sul mercato.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.654

LA rosa migliore é quella della Juve, che é quella che ha fatto davvero pietá ed é arrivata in Ch.L. per colpa di...sapete di chi.

L´Inter ha sostituito Lukaku con nonno Dzeko eh, oltre a perdere Hakimi.

A Inzaghi hanno chiesto di arrivare tra i primi 4 e lo ha fatto...certo nessuno si aspettava una Juve cosí di merda e un Milan cosí tosto.

Diciamo che L´Inter é stata un pó sfigata e non mi dispiace. Certo il Milan mi fa schifo uguale.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: WernerHeisenberg il 23 Mag 2022, 14:22

Proprio per questo, la regola non verrà più cambiata.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: syrinx il 23 Mag 2022, 18:58
Proprio per questo, la regola non verrà più cambiata.
Ho paura di sì... :(

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471

gio fammi capire una cosa , ma per te quale squadra a bocce ferme sarebbe stata più forte dell'inda ???  considera che quella che gli era arrivata più vicina aveva preso 12 punti mica bazzecole,  loro hanno perso due giocatori fondamentali, ma gli hanno preso i sostituti che chiedeva lui, il merdland ha perso due giocatori fondamentali e ne hanno ripreso solo uno, senza contare che a gennaio l'inda gli ha comprato uno dei migliori esterni degli ultimi anni

Contenuto sponsorizzato

Partido

*
Lazionetter
* 315
Citazione di: sharp il 23 Mag 2022, 20:03
gio fammi capire una cosa , ma per te quale squadra a bocce ferme sarebbe stata più forte dell'inda ???  considera che quella che gli era arrivata più vicina aveva preso 12 punti mica bazzecole,  loro hanno perso due giocatori fondamentali, ma gli hanno preso i sostituti che chiedeva lui, il merdland ha perso due giocatori fondamentali e ne hanno ripreso solo uno, senza contare che a gennaio l'inda gli ha comprato uno dei migliori esterni degli ultimi anni

Credo che l'utente giò abbia pienamente ragione.
Io sono d'accordo con te sul fatto che la nostra rosa sia superiore a quella del bbilan e come conferme indirette ci sono l'ultimo derby vinto 3-0 e anche il fatto che il giorno dopo la fine del campionato le quote scommesse per il prossimo campionato (che rispecchiano quindi il valore attribuito alle squadre attuali prima del mercato) sono 2,75 Inter e 3,00 Bbilan.
Però tu parti dal presupposto che vinca sempre il più forte ma non è sempre così.
Almeno quest'anno secondo me non è andata così.
I motivi possono essere molteplici...ma di sicuro l'allenatore non è quello principale....nonostante qui dentro ci sia tanta gente che vorrebbe vedere Limone fallire miseramente....

Pomata

*
Lazionetter
* 13.846
Citazione di: Partido il 23 Mag 2022, 13:07
Linguaggio a parte.....hai ragione ma qui si parla di Inzaghi e non possiamo prendercela con lui...o perlomeno dare a lui la maggiore responsabilità di questa cosa.
Questa stagione è iniziata con un allenatore che è scappato e i più forti giocatori che sono stati venduti per sistemare il bilancio o per sopravvenuti (e gravi) problemi di salute.
Inzaghi è comunque quello che è riuscito a tenere l'Inter a certi livelli quando molti pensavano che saremmo sprofondati e questo è il motivo per cui le valutazioni sul suo operato sono state nel complesso più che positive.
Poi ovviamente l'anno prossimo per lui si alzerà l'asticella...questo è chiaro ma per quest'anno chi sperava in un suo fallimento personale si attacca ar...c.... come si dice dalle vostre parti....

Ma chi e' che pensava che sareste sprofondati? Ma in che universo vivete all'inter?

Ma l'hai visti i giocatori che avete? e gli stipendi che pagate?

Ma ad agosto quale squadra di serie A potevate pensare che fosse meglio dell'inter?

Io boh

Discussione precedente - Discussione successiva