Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mag 2022, 10:26
Ma noi dovevamo intercettare il passagio Verona-Udinese.
O il passaggio Avellino-Empoli per Parisi. Etc...

Ci sta che qualcuno faccia il primo lavoro per te, la scrematura. Ma poi devi entrare tu. Non aspettare il terzo passaggio. O se aspetti devi averci i soldi.

Ce ne saranno decine in Olanda Francia Belgio Sud America...

10 mio circa.
Eh sì, ma senza struttura di scouting ste cose non le puoi fare.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: rocchigol il 24 Mag 2022, 10:29
vedo che hai colto il senso del post focalizzandoti su lukaku

Dai, stavo scherzando!
Era per dire che almeno quelli di cui siamo riusciti a liberarci speriamo che non tornino ad infestare i nostri slot extra e il nostro monte ingaggi.
:beer:

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Adler Nest il 24 Mag 2022, 10:28
Piuttosto, mi chiederei come mai squadre come Empoli, Udinese, Sassuolo, Verona riescono a scovare giocatori giovani e pronti presto e noi gli ultimi giovani pescati sono solo due abbozzi di giocatore.

Per la risposta il sistema ti porta automaticamente alla pagina di Tare.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: ElRifle il 24 Mag 2022, 10:32
Eh sì, ma senza struttura di scouting ste cose non le puoi fare.

Non potresti mandare qualche mail anonima alla Lazio indicando giocatori, valutazione e proposte congrue di ingaggio?
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Achab77 il 24 Mag 2022, 10:34
Non potresti mandare qualche mail anonima alla Lazio indicando giocatori, valutazione e proposte congrue di ingaggio?
Pensa che ho mandato un mesetto fa il CV alla mail principale, indicando che non avrei nessuna pretesa salariale in quanto tifoso da sempre.

Nessuna risposta ovviamente.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: ElRifle il 24 Mag 2022, 10:37
Pensa che ho mandato un mesetto fa il CV alla mail principale, indicando che non avrei nessuna pretesa salariale in quanto tifoso da sempre.

Nessuna risposta ovviamente.

Hai sbagliato a usare la mail
Dovevi indirizzarlo direttamente a tareigli@sslazio.it, via fax e allegando una VHS

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.668
Citazione di: Adler Nest il 24 Mag 2022, 10:28
Certo Achab, però un conto è il giocatore che sarebbe più che contento, un conto è l'udinese come società che non te lo molla facilmente.
Piuttosto, mi chiederei come mai squadre come Empoli, Udinese, Sassuolo, Verona riescono a scovare giocatori giovani e pronti presto e noi gli ultimi giovani pescati sono solo due abbozzi di giocatore.

Io penso che alcuni di questi prospetti vengano intercettati anche da noi, che però scontiamo due problemi importanti:
1) l'Udogie/Parisi dell'anno scorso magari non è stato ritenuto pronto per essere titolare, e mettere in panchina un giovane con un potenziale alto poteva essere uno spreco (anche dal punto di vista del ragazzo che a quell'età deve giocare);
2) non abbiamo abbastanza disponibilità economica per acquistare un giocatore a qualche milione e spedirlo in prestito in giro in attesa che maturi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: Rorschach il 24 Mag 2022, 10:51

2) non abbiamo abbastanza disponibilità economica per acquistare un giocatore a qualche milione e spedirlo in prestito in giro in attesa che maturi.

Siamo pieni di situazioni simili! Giovani e non giovani..il problema è che finiamo con il mandarli in prestito per disperazione perché occupano spazio essendo fuori dai piani.
Per dire: Muriqi, Escalante e Vavro hanno fatto delle buone esperienze in prestito, ma non credo che verranno comunque reintegrati a fronte di queste "maturazioni".
Il prossimo sarà Raul Moro, pagato 8 milioni e sparito dai radar dopo aver avuto un po' di possibilità.
Il problema è sempre riuscire a comprare giocatori di valore a prescindere dal loro livello di impiego.
E GAC, mi risponderai, però ad oggi l'unica vera discriminante nella gestione dei giocatori non titolari è solo questa.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.757
Ma Tare, nella sua collezione di VHS, avrà anche quelle di Tomic e Fabio Junior?

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Rorschach il 24 Mag 2022, 10:51
Quando c'è stato da "mangiarci" su però i soldi sono usciti fuori: Pedro Neto, Jordao, Kamenovic, Raul Moro

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Achab77 il 24 Mag 2022, 10:56
Siamo pieni di situazioni simili! Giovani e non giovani..il problema è che finiamo con il mandarli in prestito per disperazione perché occupano spazio essendo fuori dai piani.
Per dire: Muriqi, Escalante e Vavro hanno fatto delle buone esperienze in prestito, ma non credo che verranno comunque reintegrati a fronte di queste "maturazioni".
Il prossimo sarà Raul Moro, pagato 8 milioni e sparito dai radar dopo aver avuto un po' di possibilità.
Il problema è sempre riuscire a comprare giocatori di valore a prescindere dal loro livello di impiego.
E GAC, mi risponderai, però ad oggi l'unica vera discriminante nella gestione dei giocatori non titolari è solo questa.
Però in questo caso si parla di "esuberi"
Gente che hai valutato tenendoli in rosa perché in realtà ti servivano ma poi non hanno reso. Rorschach si riferiva a giovani da comprare e mandare a giocare fuori. E ha ragione non abbiamo soldi per farlo. Al massimo lo facevamo qualche anno fa con la salernitana (Luiz Felipe)

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.668
Citazione di: Achab77 il 24 Mag 2022, 10:56

Noi paghiamo i giocatori solo se siamo sufficientemente convinti che possano entrare subito almeno nelle rotazioni (i nomi li hai fatti tu), non sono giovanissimi di prospettiva che prendiamo come investimento, perchè la nostra filosofia non contempla il player trading né investimenti svincolati dal potenziamento qualitativo della rosa.
Poi è vero che si cerca la botta di culo andando nel cestone, ma sempre per giocatori che dovrebbero poter essere subito pronti. Che poi, IMHO, è forse ancora più rischioso perchè ti carichi di costi con giocatori che se ti dice male non riuscirai neanche a piazzare.

Citazione di: ElRifle il 24 Mag 2022, 11:00
Quando c'è stato da "mangiarci" su però i soldi sono usciti fuori: Pedro Neto, Jordao, Kamenovic, Raul Moro

Le motivazioni dietro all'acquisto di Raul Moro non le conosco, certo il costo è stato elevato e il ritorno molto basso, quindi la considero un'eccezione.
Sugli altri giovani si, c'è sempre stata dietro qualche motivazione che esulava dalla semplice valutazione tecnica dell'investimento, credo sia innegabile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.712
Citazione di: Laziostyle87 il 24 Mag 2022, 11:01
Però in questo caso si parla di "esuberi"
Gente che hai valutato tenendoli in rosa perché in realtà ti servivano ma poi non hanno reso. Rorschach si riferiva a giovani da comprare e mandare a giocare fuori. E ha ragione non abbiamo soldi per farlo. Al massimo lo facevamo qualche anno fa con la salernitana (Luiz Felipe)
Abbiamo avuto la Salernitana fino all'altro ieri però.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mag 2022, 11:06
Ma l'ultimo acquisto ottica Lazio andato lì era LF. GLi altri sono stati acquisti per conto salernitana fatti da noi. è una grossa differenza. E anche nel caso di LF non si tratta di investimenti di  portata milionaria (6 o 7 milioni).

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.668
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mag 2022, 11:06

La Salernitana non è stata gestita strumentalmente purtroppo per noi, tant'è che abbiamo rischiato di bruciare Strakosha e Luiz Felipe perchè non li facevano giocare, gli abbiamo lasciato Djuric che sarebbe stato meglio di Muriqi, ci abbiamo messo Djavan Anderson e pochissimi altri, oltre ai maledetti 12 milioni che abbiamo pagato AKAK.
Possiamo dire che Claudione l'ha considerato un investimento alternativo (forse per diversificare, boh), e per questo non l'ha mai sfruttata a vantaggio della Lazio, semmai a vantaggio suo...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.712
Citazione di: Laziostyle87 il 24 Mag 2022, 11:09
Ma l'ultimo acquisto ottica Lazio andato lì era LF. GLi altri sono stati acquisti per conto salernitana fatti da noi. è una grossa differenza. E anche nel caso di LF non si tratta di investimenti di  portata milionaria (6 o 7 milioni).
Ma è stato fatto male.
I soldi sono usciti.
I giocatori di cui parliamo (Udogie, Parisi, Ederson...) costano 5-6 mio prima che ci arriviamo sul forum.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Adler Nest il 24 Mag 2022, 10:47
Hai sbagliato a usare la mail
Dovevi indirizzarlo direttamente a tareigli@sslazio.it, via fax e allegando una VHS

FOT

Dai, Iglone Wyscout almeno lo usa!  :=))

https://wyscout.com/

Consigliato per chi volesse sentirsi Tare anche solo per un giorno.
In omaggio - col codice "SergejVedat2194" - i numeri di Kezman, Qoermemeti e Giuffrida per simulare una trattativa in serbo-croato, albanese e italiano.

Oltre che per costruire la Lazio 2022/2023, Wyscout è uno strumento utile anche per battere tutti i record a Football Manager o al Fantacalcio (Mantra - mi raccomando!).
Naturalmente, al netto dei fattori imponderabili.

La scorsa stagione ho fatto una FantaSquadra di soli Balcanici/Slavi.
6. posto su 12.
2. attacco, 9. difesa.
Finale Coppa Lega: persa.
Finale Euro Coppa: persa.
Ho pagato la panchina corta, purtroppo, e una difesa di pipponi, a fronte di un grande attacco.

Il Metodo Tare - reale o virtuale che sia - più o meno produce sempre gli stessi risultati!
Almeno lui qualche coppa l'ha portata a casa :-(

FOT

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.172
Ho letto che l'Empoli non riscatta Vicario.
Strano.
Avrebbero potuto rivenderselo dopo il riscatto.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mag 2022, 11:11
Ma è stato fatto male.
I soldi sono usciti.
I giocatori di cui parliamo (Udogie, Parisi, Ederson...) costano 5-6 mio prima che ci arriviamo sul forum.
Ma vedi DLM, secondo me è proprio l'ottica che non è così: noi non compravamo giovani a 5 milioni per la Lazio dandoli a Salerno per farli crescere, noi compravamo giocatori di categoria per permettere alla salernitana di sopravvivere. Come detto gli unici che sono tornati sono stati Strakosha e Luiz Felipe, che a Salerno manco li facevano gioca. Insomma la Salernitana è stata una succhiasoldi per noi. La Lazio non ha la possibilità di acquistare a 5 o 6 meloni giovani da far crescere fuori, se investe quei soldi li tiene dentro cercando di utilizzarli perché ne ha bisogno.

Discussione precedente - Discussione successiva