Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: genesis il 24 Mag 2022, 11:15
Ho letto che l'Empoli non riscatta Vicario.
Strano.
Avrebbero potuto rivenderselo dopo il riscatto.
STrano. Credo che però lo riscattano solo se hanno già una altra offerta in mano. Altrimenti non possono rischiare di investire 10 e poi nessuno glielo compra. Può essere quello il motivo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Rorschach il 24 Mag 2022, 10:51
Io penso che alcuni di questi prospetti vengano intercettati anche da noi, che però scontiamo due problemi importanti:
1) l'Udogie/Parisi dell'anno scorso magari non è stato ritenuto pronto per essere titolare, e mettere in panchina un giovane con un potenziale alto poteva essere uno spreco (anche dal punto di vista del ragazzo che a quell'età deve giocare);
2) non abbiamo abbastanza disponibilità economica per acquistare un giocatore a qualche milione e spedirlo in prestito in giro in attesa che maturi.

Credo sia proprio così.

Di Parisi si legge da almeno 2 anni che è un fenomeno per età ruolo e livello dove giocava.
Non serviva lo scout, era sulla bocca di tutti 2 anni fa.

Discorso simile per Udogie. Due anni fa era in primavera e le gare le danno ormai in tv.
Un 2002 doppio come un armadio di quasi 190 cm che corre come un treno.
Serve lo scout?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.712
Citazione di: genesis il 24 Mag 2022, 11:15
Ho letto che l'Empoli non riscatta Vicario.
Strano.
Avrebbero potuto rivenderselo dopo il riscatto.
Il riscatto era alto però (10 mio). Lo puoi rivendere a 12 al massimo proprio. Ma non è detto.
Che ci fa il Cagliari con Vicario e Cragno? Vicario in B non scende, quindi il prezzo è più basso di 10 (poi dipende sempre dall'interesse di chi e se scatta un'asta. Ma per Vicario non credo).

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.172
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mag 2022, 11:17
Il riscatto era alto però (10 mio). Lo puoi rivendere a 12 al massimo proprio. Ma non è detto.
Che ci fa il Cagliari con Vicario e Cragno? Vicario in B non scende, quindi il prezzo è più basso di 10 (poi dipende sempre dall'interesse di chi e se scatta un'asta. Ma per Vicario non credo).

Ho letto che a Italiano piace Cragno, quindi Vicario non dovrebbe andare a Firenze.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.712
Citazione di: genesis il 24 Mag 2022, 11:21
Ho letto che a Italiano piace Cragno, quindi Vicario non dovrebbe andare a Firenze.
Sui portieri c'è un bel giro.
In Italia a livello medio-alto cerchiamo un titolare noi Napoli e Fiorentina.

Gollini, Meret e Ospina che si liberano, Vicario, Cragno, Carnesecchi.

Tre di questi nomi, salvo sorprese dall'estero, credo che saranno i portieri di Lazio Napoli Fiorentina.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.206
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mag 2022, 11:24
Sui portieri c'è un bel giro.
In Italia a livello medio-alto cerchiamo un titolare noi Napoli e Fiorentina.

Gollini, Meret e Ospina che si liberano, Vicario, Cragno, Carnesecchi.

Tre di questi nomi, salvo sorprese dall'estero, credo che saranno i portieri di Lazio Napoli Fiorentina.

Leggendo la stampa risulta che ci piacciono un sacco di ottimi giocatori... nel frattempo vado a controllare l'impianto frenante così da essere pronto in caso di brusche frenate  :=))

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Ancora 29 anni.

Scommessa a bassissimo costo?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Rorschach il 24 Mag 2022, 10:51
Io penso che alcuni di questi prospetti vengano intercettati anche da noi, che però scontiamo due problemi importanti:
1) l'Udogie/Parisi dell'anno scorso magari non è stato ritenuto pronto per essere titolare, e mettere in panchina un giovane con un potenziale alto poteva essere uno spreco (anche dal punto di vista del ragazzo che a quell'età deve giocare);
2) non abbiamo abbastanza disponibilità economica per acquistare un giocatore a qualche milione e spedirlo in prestito in giro in attesa che maturi.
Però abbiamo speso 6 per Moro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Adler Nest il 24 Mag 2022, 11:29
Però abbiamo speso 6 per Moro.
E lo abbiamo infatti tenuto in rosa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Laziostyle87 il 24 Mag 2022, 11:30
E lo abbiamo infatti tenuto in rosa.

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.....

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Quindi torniamo sempre a bomba al peccato originale: è il DS a non essere bravo ad intercettare i talenti prima che costino troppo, oppure c'è un tale limite nella quantità e nella tempistica delle risorse economiche per cui è inutile buttarsi in certe trattative prima di avere la certezza di poterle fare concretamente (leggi: cessione di giocatori precedente all'acquisto di nuovi)?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.712
Citazione di: Achab77 il 24 Mag 2022, 11:51
Quindi torniamo sempre a bomba al peccato originale: è il DS a non essere bravo ad intercettare i talenti prima che costino troppo, oppure c'è un tale limite nella quantità e nella tempistica delle risorse economiche per cui è inutile buttarsi in certe trattative prima di avere la certezza di poterle fare concretamente (leggi: cessione di giocatori precedente all'acquisto di nuovi)?
Tare ne ha provate diverse ultimamente di operazioni stile Udinese (mediante approcci diversi immagino).

Neto (marchetta o meno), Romero, Moro, Kyine, Maistro, Adekanje (potevi acchiappare Soppy per dire), A. Anderson (potevamo acchiappare Ederson per dire), Kamenovic (potevi acchiappare Udogie per dire) etc...

Non è che non ne facciamo.
Non ne azzecchiamo, a parte Neto.
Vediamo Romero e Moro.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mag 2022, 11:55
Tare ne ha provate diverse ultimamente di operazioni stile Udinese (mediante approcci diversi immagino).

Neto (marchetta o meno)situazione particolare non lo considererei in lista , Romero preso a zero ma ok, Moro OK, Kyine 1,5 milioni, Maistro 150k, Adekanje (potevi acchiappare Soppy per dire)a zero, A. Anderson (potevamo acchiappare Ederson per dire)50k, Kamenovic (potevi acchiappare Udogie per dire)Marchetta, assolutamente etc...

Non è che non ne facciamo.
Non ne azzecchiamo, a parte Neto.
Vediamo Romero e Moro.
Non sono d'accordo. A parte moro questi non sono investimenti. Sono acquisti, come ti ho messo in neretto, in ottica salernitana con prezzi da serie b infatti. I giocatori che citi sono costati invece: Ederson 6 milioni e Udogie 4 milioni. Noi quelle cifre le investiamo per "titolabili".
Per me sono proprio operazioni diverse. L'unico che rientra è moro e vedremo se è un investimento sbagliato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.712
Adekanje è stato in rosa come vice Ciro un anno intero. Per dire.

Udogie era prestito con diritto che diventava obbligo a determinate condizioni. Kamenovic è costato pronti via di più.

Poi che sia marchetta lo diciamo noi. Ma è un acquisto.

Kyine 1.5 mio non è poco. Che poi è anche discreto eh. Lo rivedremo ad Auronzo.

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: Laziostyle87 il 24 Mag 2022, 12:03
Non sono d'accordo. A parte moro questi non sono investimenti. Sono acquisti, come ti ho messo in neretto, in ottica salernitana con prezzi da serie b infatti. I giocatori che citi sono costati invece: Ederson 6 milioni e Udogie 4 milioni. Noi quelle cifre le investiamo per "titolabili".
Per me sono proprio operazioni diverse. L'unico che rientra è moro e vedremo se è un investimento sbagliato.
Moro devi provare a darlo in prestito in Spagna.
Avere due giovani nello stesso ruolo con le stesse caratteristiche è come pestarsi i piedi da soli.
Riesci a valorizzare solo uno dei due, quando eventualmente ci riesci.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.723
Hicks

*
Lazionetter
* 10.047
Leggo i tifosi viola disperati dal possibile non riscatto di Torreira. Non sarebbe male prenderlo noi..

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mag 2022, 12:09
Adekanje è stato in rosa come vice Ciro un anno intero. Per dire.

Udogie era prestito con diritto che diventava obbligo a determinate condizioni. Kamenovic è costato pronti via di più.

Poi che sia marchetta lo diciamo noi. Ma è un acquisto.

Kyine 1.5 mio non è poco. Che poi è anche discreto eh. Lo rivedremo ad Auronzo.
Kamenovic è una marchetta. Non si può non riconoscerlo. Sennò perde di senso la discussione per me. è ovvio che lo diciamo noi, ma mica te lo dicono in conferenza stampa. Non è che il Milan andava in conferenza stampa a dire che aveva Antonio Donnarumma a 1,5 milioni di stipendio in squadra come marchetta...però lo era!
Quello che si sta dicendo è che la Lazio non ha i mezzi o le capacità per investire su giovanissimi cifre rilevanti. Perché se spende 6 milioni lo fa per un quasi titolare o una prima rotazione. Le spese di 1 o massimo 2 milioni non rientrano in questo tipo di investimenti. Gli investimenti di cui si parla sono dai 5 o 6 in su per i giovanissimi (o anche di più per i Sergej). Lo abbiamo fatto con Moro. I vari acquisti a 50k, 150k, fino a 1,5 milioni (tra l'aktro kiyine mi risulta pagato 1 milione in realtà) sono spese per tappabuchi salernitani. Se poi fanno le fiamme e te li ritrovi a chiulo ok, ma è l'eccezione (Luiz Felipe docet). Per dire l'Udinese ha speso anche 3 milioni per samardzic (che per ora non sono stati giustificati) solo che è meno sulla bocca di tutti proprio perché non ha sfondato. è proprio il loro modus operandi. Noi non possiamo permettercelo perché se spendiamo soldi è per un giocatore che serve "subito" non un investimento. Ma questo ovvviamente anche perché abbiamo altri obiettivi e monte ingaggi molto diverso.

Contenuto sponsorizzato

Maurito93

*
Lazionetter
* 367
Citazione di: JuMaD81 il 24 Mag 2022, 12:10
Moro devi provare a darlo in prestito in Spagna.
Avere due giovani nello stesso ruolo con le stesse caratteristiche è come pestarsi i piedi da soli.
Riesci a valorizzare solo uno dei due, quando eventualmente ci riesci.
Immagina un tridente del genere nelle prime partite di coppa italia, da rodare, ma come prospettiva non mi sembra per niente male

Moro Attaccante Romero

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Maurito93 il 24 Mag 2022, 12:23
Immagina un tridente del genere nelle prime partite di coppa italia, da rodare, ma come prospettiva non mi sembra per niente male

Moro Attaccante Romero
Dove gioca? Costa tanto?  :p

Discussione precedente - Discussione successiva