Serie B 2021/2022

Aperto da Goceano, 16 Lug 2021, 13:46

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.417
CitazioneAnche la finale si gioca al ritorno in casa della meglio classificata. In caso di parità al termine dei 180 minuti i criteri sono gli stessi delle semifinali. Nel caso in cui le due squadre avessero terminato il campionato con gli stessi punti (quest'anno accadrebbe solamente con Pisa e Monza) e fossero in parità come differenza reti al termine delle due gare, sono previsti supplementari e calci di rigore.

Fonte: https://www.legab.it/regolamento-playoff-e-playout/

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.104
Citazione di: hafssol il 24 Mag 2022, 19:01
Fonte: https://www.legab.it/regolamento-playoff-e-playout/

Perfetto  ;)

Vado a memoria e magari mi sbaglio, ma credo che mai (almeno recentemente) la sfida finale per la serie A sia stata decisa ai calci di rigore (ricordo le finali play-out Venezia-Salernitana e Perugia-Pescara ma nessuna finale play-off).

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Adler Nest il 24 Mag 2022, 15:58
Spero Pisa sarebbe una trasferta comoda per me.
Monza poi mi ricorda una monza Lazio di b con Terraneo in porta finita 0-0 con noi in 10.
Ricordo Dell'Anno.
Ero in curva ed eravamo contentissimi del risultato......
Per dire come cambiano le aspettative e i tempi...

C'era malgioglio in porta. Nel Monza qualche nostra conoscenza, passata e futura: Saltarelli, Ambu, Casiraghi, che subentrò a Beccalossi, Evaristo, sul viale del tramonto dopo i fasti dell'inter e una stagione con 9 presenze alla Sampdoria.
Io invece ho memoria di una brutta sconfitta in casa loro nei primi anni '80, la Lazio di Giordano e Manfredonia al rientro dopo la squalifica, loro ultimi in classifica, e di un pareggio nel primo anno di Castagner con gol di Garlaschelli e Chiodi su rigore, Monza con Acerbis e Monelli e un nostro ex degli anni 70, Giovanni Carlo Ferrari.
Insomma, un campaccio.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.104
Comunque sia questa per Pisa e Monza rappresenta una ghiottissima occasione, forse anche irripetibile alla luce del momento storico della cadetteria. Credo infatti che quella del prossimo anno rischia di essere uno dei campionati di B più tosti e competitivi degli ultimi anni.
Genoa e Cagliari ambiziose neo-retrocesse, con il Venezia che ha i danari giusti per mettere in piedi una squadra forte, con il Bari e il Modena che già hanno fatto capire che non vorranno fare le comparse e probabilmente idem l'ultima neo-promossa che uscirà fuori dai play-off di C.
Senza dimenticare il Parma ma anche squadre come Benevento, Frosinone e Brescia.
Addirittura anche la Ternana, a sentire le dichiarazioni del presidente Bandecchi, vorrebbe allestire una squadra competitiva per giocarsi il salto di categoria.
Insomma rischiano di esserci veramente tanti galli nel pollaio  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.199
Citazione di: S.S. Termopiliano il 24 Mag 2022, 21:44
Perfetto  ;)

Vado a memoria e magari mi sbaglio, ma credo che mai (almeno recentemente) la sfida finale per la serie A sia stata decisa ai calci di rigore (ricordo le finali play-out Venezia-Salernitana e Perugia-Pescara ma nessuna finale play-off).
No mai
Anno scorso invece playoff per la serie B vinti dall'Alessandria ai rigori.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.199
Citazione di: S.S. Termopiliano il 25 Mag 2022, 02:18
Comunque sia questa per Pisa e Monza rappresenta una ghiottissima occasione, forse anche irripetibile alla luce del momento storico della cadetteria. Credo infatti che quella del prossimo anno rischia di essere uno dei campionati di B più tosti e competitivi degli ultimi anni.
Genoa e Cagliari ambiziose neo-retrocesse, con il Venezia che ha i danari giusti per mettere in piedi una squadra forte, con il Bari e il Modena che già hanno fatto capire che non vorranno fare le comparse e probabilmente idem l'ultima neo-promossa che uscirà fuori dai play-off di C.
Senza dimenticare il Parma ma anche squadre come Benevento, Frosinone e Brescia.
Addirittura anche la Ternana, a sentire le dichiarazioni del presidente Bandecchi, vorrebbe allestire una squadra competitiva per giocarsi il salto di categoria.
Insomma rischiano di esserci veramente tanti galli nel pollaio  :)
è un occasione anche la prossima serie A per le papabili retrocesse, al contrario degli anni precedenti ci sono almeno 5 squadre deboli pronte per la B.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Il prossimo torneo di B sarà secondo solo a quello in cui parteciparono contemporaneamente Juve, Napoli, Genoa, Bologna, Bari e Verona (che finì in C).

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.647
chissà se genoa e cagliari risaliranno subito o se saranno invischiate nella melma della serie B

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Forza Pisa per lo spareggio. Tutto ciò che riguarda anche in maniera periferica il mondo Milan lo odio, quindi spero che il Monza, Galliani e l'uomo di cera restino in B ancora per svariati anni...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.104
Citazione di: QVIRIS il 25 Mag 2022, 09:21
chissà se genoa e cagliari risaliranno subito o se saranno invischiate nella melma della serie B

Per certi versi il Parma di quest'anno potrà servire da lezione e per far capire cosa non fare. Vediamo se saranno bravi a prenderne spunto o se faranno finta di niente...

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.628
Citazione di: QVIRIS il 25 Mag 2022, 09:21

Sentivo proprio oggi che a Cagliari sarebbe pronto a tornare il prode naingocoso per aiutare i rossoblù a compiere l'impresa della risalita immediata nella massima serie...

Fidàmose.

8)

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Il Cagliari, non vorrei sbagliare, ma ha già diverse retrocessioni negli ultimi 10 anni ed è subito risalito in A, il Genoa invece dall'ultima retrocessione dalla A alla B ( 1996 ) ci mise 9 /12 anni perché ci fu una retrocessione d'ufficio in C ma comunque 8 anni e anche all'epoca, quasi l'intera squadra era  stata confermata, ricordo c'erano Skhuravy e Montella, quindi devono stare attenti.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.417
Gara d'andata della finale playoff al Monza per 2-1.
Partita di grande intensità, soprattutto nel primo tempo, che i brianzoli stavano per portare a casa con un 2-0 che probabilmente li avrebbe premiati oltre i propri meriti, se non fosse stato per un calcio d'angolo letteralmente regalato a inizio recupero, dal quale è arrivato il gol di testa di Berra, che cambia non poco in vista del ritorno.

Pisa spesso pericoloso ma con qualche difficoltà di conclusione (Lucca, tornato titolare, si è visto ben poco), Monza che sembra più quadrato e maturo, anche se la disattenzione al 92' rischia di costare carissima nell'economia della doppia sfida.
Ritorno a Pisa domenica sera.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.104
Che dite, Berlsconi andrà in trasferta a Pisa?  :)

Comunque ovviamente tutto apertissimo in vista del ritorno. Il gol del 2-1 nel finale chiaramente da un volto diverso alla gara, con i toscani che appaiono belli gasati proprio quando sembravano ad un passo dalla depressione. Di certo sarà una finalissima infuocata.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.834
E' stata una partita strana. Il Pisa avrebbe meritato il pareggio dopo l'1 a 0, ma il Monza avrebbe meritato il terzo gol dopo il 2 a 0. Il 2 a 1 è un risultato giusto alla fine. A me, complessivamente e nonostante il risultato, ha fatto una migliore impressione il Pisa che è una squadra davvero molto solida. Il Monza ha alcuni giocatori di livello superiore, ma quando questi non girano la squadra va un po' in affanno. Io spero passi il Monza, ma penso passerà il Pisa.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.104
Citazione di: Maremma Laziale il 28 Mag 2022, 19:54
Nel frattempo a Benevento lascia Vigorito

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/28-05-2022/benevento-vigorito-shock-non-iscrivo-squadra-serie-b-440731277518.shtml

Ahia.
Mi auguro per i tifosi delle streghe che ci ripensi, altrimenti mi sa che saranno dolori...

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: Invictus il 29 Mag 2022, 01:31
Motivo si sa?

"Il riferimento è a uno striscione affisso davanti allo stadio e subito rimosso ("Oltre le minacce, oltre la categoria. Oreste vattene via!"), probabilmente il motivo che ha scatenato la decisione di Vigorito"

Da una parte, fosse solo a causa di uno striscione, la reazione di Vigorito sarebbe un po' eccessiva. Dall'altra stiamo parlando di una società che fino a 7-8 anni fa non aveva ancora mai partecipato ad un torneo di serie B e, nel bene e nel male, due passaggi in A li ha fatti. Non voglio dire che va bene lo "zitti e muti", ma insomma il "vattene via" mi sembra altrettanto eccessivo.
Però non so se cova altro da quelle parti.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Maremma Laziale il 29 Mag 2022, 10:41
"Il riferimento è a uno striscione affisso davanti allo stadio e subito rimosso ("Oltre le minacce, oltre la categoria. Oreste vattene via!"), probabilmente il motivo che ha scatenato la decisione di Vigorito"

Da una parte, fosse solo a causa di uno striscione, la reazione di Vigorito sarebbe un po' eccessiva. Dall'altra stiamo parlando di una società che fino a 7-8 anni fa non aveva ancora mai partecipato ad un torneo di serie B e, nel bene e nel male, due passaggi in A li ha fatti. Non voglio dire che va bene lo "zitti e muti", ma insomma il "vattene via" mi sembra altrettanto eccessivo.
Però non so se cova altro da quelle parti.

Tipo la Salernitana di Lotito. Ormai zero riconoscenza da parte dei tifosi a qualsiasi latitudine.
Basta un risultato o un'annata negativa e c'è sempre qualcuno che se ne deve 'anna...

Discussione precedente - Discussione successiva