Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 23 Set 2016, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

neogia

*
Lazionetter
* 1.995
Citazione di: purple zack il 25 Mag 2022, 15:02
ma infatti. fa un discorso senza capo né coda

Si scusate ma non cambia la sostanza di quello che dico: la concorrenza tra portieri c'è in moltissime squadre, solo da noi stamo a guardà se uno dei due va in depressione o non si sente più "il top player" di turno. Se non riesce a superare queste difficoltà che stanno in ogni sport significa che ha un problema di personalità da correggere.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: neogia il 25 Mag 2022, 15:56
Sis cusate ma non cambia la sostanza di quello che dico: la concorrenza tra portieri c'è in moltissime squadre, solo da noi stamo a guardà se unod ei due va in depressione o non si sente più "il top player" di turno. Se non riesce a superare queste difficoltà che stanno in ogni sport significa che ha un problema di personalità da correghgere.
A me sembra che sta concorrenza faccia proprio male invece. Donnarumma Navas un esempio, Strakosha Reina, ma anche Meret Ospina. Non a caso il più giovane è spesso penalizzato dalla cosa.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Laziostyle87 il 25 Mag 2022, 16:00
A me sembra che sta concorrenza faccia proprio male invece. Donnarumma Navas un esempio, Strakosha Reina, ma anche Meret Ospina. Non a caso il più giovane è spesso penalizzato dalla cosa.

marchegiani peruzzi

ma di esempi ce ne sono migliaia. non si mette mai in discussione il portiere titolare.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: purple zack il 25 Mag 2022, 16:09
marchegiani peruzzi

ma di esempi ce ne sono migliaia. non si mette mai in discussione il portiere titolare.
Che è quello che sostengo da sempre: io voglio un primo portiere forte e che le deve giocare tutte (pure i preliminari di coppa Italia per quanto mi riguarda). Il secondo deve servire solo in caso di necessità. Per quanto mi riguarda può fare tranquillamente 0 presenze per molti anni di seguito. Casi di portieri titolari rotti a lungo in Serie A non ce ne sono molti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
marchegiani peruzzi

Si ma era un Marchegiani a fine carriera.
Concordo che il titolare deve essere uno e inamovibile.

Cmq non capisco perchè Strakosha è su Lazio Talk e non su Calcio.
Credo che ormai non sia più un nostro calciatore.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Il secondo portiere è un ruolo con le sue caratteristiche ed è un ruolo importante. Deve essere un giocatore disposto a giocare poco, ma essere pronto quando deve scendere in campo. Quindi mettere una pippa, o uno che per rendere deve giocare, o per il solo motivo di non dare disturbo al titolare è un errore quanto quello di avere due potenziali titolari che vogliono giocare e non sopportano le esclusioni.
Anche il secondo portiere bisogna saperlo scegliere.

neogia

*
Lazionetter
* 1.995
Ma infatti non me sembra che noi in panca c'abbiamo neuer, reina è un portiere di esperienza che - se necessario - sa sostituire sapientemente Stracosha: se poi quest'ultimo negli ultimi due anni ha avuto un calo di prestazioni (dovuto al Covid? Alla concorrenza? al mancato rinnovo?s'era rotto il cazzo?) non trovo così assurdo che lo si sostuisca. Tra l'altro la question "concorrenza" decade da sola visto che Thomas per due anni almeno è stato l'unico portiere (e noi tifosi se lamentavamo che in panca c'avevamo delle seghe immonde...Vargic...Proto...che non erano capaci di farlo rifiatare manco in Coppa Italia) ed anche li mi sembra che le sue "problematiche tecniche" fossero sempre le stesse: amnesie, lacune sulle uscite, poca personalità nel guidare la difesa.  Sinceramente trovo poco obiettivo accollare a Reina il calo di performance di Stracosha che - con due allenatori differenti - è stato panchinato per un suo calo di rendimento fisiologico. Poi è ovvio che siccome come secondo non hai Neuer ma uno che c'ha 34 anni a fine carriera, non te puoi aspettare che faccia i miracoli quando entra in campo: fa ils econdo portiere. Poi vabbè...pour parlez ragazzi, oramai è un problema del Fulham

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: neogia il 25 Mag 2022, 19:40
Ma infatti non me sembra che noi in panca c'abbiamo neuer, reina è un portiere di esperienza che - se necessario - sa sostituire sapientemente Stracosha: se poi quest'ultimo negli ultimi due anni ha avuto un calo di prestazioni (dovuto al Covid? Alla concorrenza? al mancato rinnovo?s'era rotto il cazzo?) non trovo così assurdo che lo si sostuisca. Tra l'altro la question "concorrenza" decade da sola visto che Thomas per due anni almeno è stato l'unico portiere (e noi tifosi se lamentavamo che in panca c'avevamo delle seghe immonde...Vargic...Proto...che non erano capaci di farlo rifiatare manco in Coppa Italia) ed anche li mi sembra che le sue "problematiche tecniche" fossero sempre le stesse: amnesie, lacune sulle uscite, poca personalità nel guidare la difesa.  Sinceramente trovo poco obiettivo accollare a Reina il calo di performance di Stracosha che - con due allenatori differenti - è stato panchinato per un suo calo di rendimento fisiologico. Poi è ovvio che siccome come secondo non hai Neuer ma uno che c'ha 34 anni a fine carriera, non te puoi aspettare che faccia i miracoli quando entra in campo: fa ils econdo portiere. Poi vabbè...pour parlez ragazzi, oramai è un problema del Fulham
Reina in realtà è ancora un problema nostro. E continuerà probabilmente a guadagnare più del prossimo portiere titolare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
marchegiani peruzzi

neogia

*
Lazionetter
* 1.995
Citazione di: Laziostyle87 il 26 Mag 2022, 09:46
Reina in realtà è ancora un problema nostro. E continuerà probabilmente a guadagnare più del prossimo portiere titolare.

...ma il fatto che guadagni più del portiere titolare non credo che gli garantisca la titolarità, tanto più che quando fu preso (se non ricordo male) non è che automaticamente divenne titolare. Non credo che lo stipendio dia garanzia del posto.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: neogia il 26 Mag 2022, 17:35
...ma il fatto che guadagni più del portiere titolare non credo che gli garantisca la titolarità, tanto più che quando fu preso (se non ricordo male) non è che automaticamente divenne titolare. Non credo che lo stipendio dia garanzia del posto.
Tutti i quelli presi a zero hanno mediamente un ingaggio un po' superiore rispetto al normale.

neogia

*
Lazionetter
* 1.995
Citazione di: Ranxerox il 27 Mag 2022, 00:22
Tutti i quelli presi a zero hanno mediamente un ingaggio un po' superiore rispetto al normale.

Questo è comprensibile dal punto di vista societario, ma poi in campo non è che perchè gli dai di più il Mister te lo farà giocare come titolare per forza. Sia Sarri che Inzaghi hanno valutato in tempi differenti in base alle prestazioni dei due (infatti Strac era titolare da anni con Inzaghi e fu sostituito dopo un  suo calo di prestazioni puttosto lungo), Sarri idem non mi sembra che fosse partito con il diktat "gioca Reina perchè lo pagamo de più", tanto più che quando anche lui ha inziiato a flettere come prestazioni e garanzia , lo ha panchinbato come accadde a Stracosha. Secondo me il legame del tifoso laziale con Thomas influenza molto certe analisi che leggo:"la concorrenza je faceva male", "la pressione non lo aiuta" etc etc. Secondo me semplicemnte la motivazione è stata che , iniziando a non dare più garanzie su alcune skills del ruolo, semplicemente ha perso il posto (come accade in ogni club) ed avendo un secondo che - per un certo periodo - ha compensato le sue lacune tecniche con caratteristiche utili al gioco dell'allenatore, ha fatto si che venisse preferito reina. Se poi thomas non sa gestire la pressione (insita nella natura dello sport e legata al concetto di competizione), me sembra na forzatura accollare sta debolezza alla società o all'altro portiere. Dispiace che non sia riuscito a crescere laddove avrebbe dovuto: sia tecnicamente che mentalmente.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: neogia il 27 Mag 2022, 00:56
Questo è comprensibile dal punto di vista societario, ma poi in campo non è che perchè gli dai di più il Mister te lo farà giocare come titolare per forza. Sia Sarri che Inzaghi hanno valutato in tempi differenti in base alle prestazioni dei due (infatti Strac era titolare da anni con Inzaghi e fu sostituito dopo un  suo calo di prestazioni puttosto lungo), Sarri idem non mi sembra che fosse partito con il diktat "gioca Reina perchè lo pagamo de più", tanto più che quando anche lui ha inziiato a flettere come prestazioni e garanzia , lo ha panchinbato come accadde a Stracosha. Secondo me il legame del tifoso laziale con Thomas influenza molto certe analisi che leggo:"la concorrenza je faceva male", "la pressione non lo aiuta" etc etc. Secondo me semplicemnte la motivazione è stata che , iniziando a non dare più garanzie su alcune skills del ruolo, semplicemente ha perso il posto (come accade in ogni club) ed avendo un secondo che - per un certo periodo - ha compensato le sue lacune tecniche con caratteristiche utili al gioco dell'allenatore, ha fatto si che venisse preferito reina. Se poi thomas non sa gestire la pressione (insita nella natura dello sport e legata al concetto di competizione), me sembra na forzatura accollare sta debolezza alla società o all'altro portiere. Dispiace che non sia riuscito a crescere laddove avrebbe dovuto: sia tecnicamente che mentalmente.
Si, direi che come lettura ci può stare tutta. Sicuramente limiti più riconducibili alla personalità che alle capacità tecniche. Ma la personalità per un portiere è la metà del suo bagaglio.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: neogia il 26 Mag 2022, 17:35
No, ma non è per nulla una cosa equilibrata per le dinamiche di spogliatoio: magari strakosha non ha rinnovato a 1,8 (esempio) perché dice: a sto pensionato glie date più che a me.
Inoltre non è proprio equilibrato dal punto di vista dei bilanci. Se al prossimo titolare gli dai 2 milioni spendi all'anno tipo 8 milioni lordi di ingaggio per i portieri. Cioè spenderemmo più del Milan sui due portieri....

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Cmq non capisco perchè Strakosha è su Lazio Talk e non su Calcio.
Credo che ormai non sia più un nostro calciatore.
100%

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.270
Fino al 30 giugno e' tesserato per la Lazio credo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi spiego?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.269
Citazione di: Tarallo il 27 Mag 2022, 14:22
Diego Carlos va all'Aston Villa.
Mi spiego?

35 milioni, pare...

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Era per dire che la bassa Premier ha un appeal superiore a medie o alte posizioni nelle altre leghe europee.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Citazione di: Tarallo il 27 Mag 2022, 18:18
Era per dire che la bassa Premier ha un appeal superiore a medie o alte posizioni nelle altre leghe europee.

Eh si, salvo rari casi o situazioni particolari a quanto pare è assolutamente così.

Discussione precedente - Discussione successiva