qualche considerazione sparsa...che tutti mettano anche solo un trafiletto sulla loro vittoria ci sta, come giustamente fatto notare anche perche c'e Murigno che ha ancora il suo appeal non solo in Italia, io vivo in Sardegna e oggi al bar ho sfogliato " La Nuova Sardegna ", uno dei due quotidiani sardi ( l'altro è L' Unione Sarda ")....ebbene la notizia nelle pagine sportive è stata messa in ultima pagina ( in prima c'era la Dinamo basket che si sta giocando lo scudetto ) , un trafiletto appunto di una colonna, intersecato tra i progetti della Torres, la salvezza dell'Arzachena e il futuro di Giulini....mi pare la giusta dimensione, che poi oggi vadano in 6 milioni al circo Massimo è una cosa solo locale, forse oggi qualche tg mandera' qualche immagine come del resto i festeggiamenti a Milano ma da domani è notizia andata....a me la cosa che rode come ho detto ieri sera è che sta coppetta non l'hanno manco vita trionfando in tutte le partite 4 a 0...ma sono stati da sempre, sin dal girone, a un pelo dall'andare sul ponte di Ariccia a buttasse di sotto...hanno sculato sin dal girone, hanno faticato per battere Vitesse, Leicester e Feyenoord...dati alla mano è davvero una vittoria minore, chi ha potuto se ne è scappato, il Toothenam che se li sarebbe mangiati e ricagati andata e ritorno, ha accettato senza fiatare la decisione Uefa di buttarli fuori solo perche non trovavano una data per recuperare la partita sospesa per covid...ma vi immaginate fosse successo in EL o in CL ?? sarebbero partiti ricorsi su ricorsi e l'avrebbero fatta giocare alle 10 di mattina di lunedi o alle 10 di sera di venerdi' pur di disputarla...questo la dice lunga su quanto era ritenuta una coppa vera nel resto del mondo calcisticamente evoluto e pure dalla stessa dirigenza Uefa...ultima cosa è che adesso sono curioso di vedere cosa accade nel loro mercato...dopo sto trionfo sara' difficile migliorarla...come fai a vendere Zaniolo o a non dare 4 milioni a Mikicoso ?? a non riscattare Oliveira e Shamurodov ??