La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.983
Citazione di: FeverDog il 26 Mag 2022, 11:33
Il Codacons, qualcuno pensi al Codacons
Perché tutti gli indignati finti democratici che si prodigavano a scrivere fiumi di parole sui social 2 ore dopo l'uscita del video sul web?
Strumentalizzano la lotta al fascismo per cercare consenso, schifosi.
Io comunque sui social li bombardo, in privato ed in pubblico.
Ah, tanto per chiarire: la tifoseria Laziale con il fascismo ha un problema enorme, tra i più seri nella massima serie. La maggior parte dei comunicatori presunti imparziali che trattano il problema, tuttavia, fanno schifo. Schifo mai quanto gli idioti in nord che intonano ogni Domenica cori indecenti, ma comunque schifo.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: jp1900 il 26 Mag 2022, 11:54
I problemi sono della società attuale, e si riflettono sullo stadio. E noi tifosi antifascisti non abbiamo mezzi per evitarlo.

Perfettamente d'accordo sulla prima parte, anzi, comincio a pensare che lo stadio stia diventando nuovamente terreno fertile come negli anni '90 per molti movimenti "politici" di estrema destra.

Sul poterlo evitare non lo so. Forse si potrebbe provare a coinvolgere anche le altre tifoserie in questa battaglia.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
nel disgusto, spero che perlomeno sta foto serva a non farsi più rompere le palle da "compagni" della mia squadra e anche quelli della roma. perché è dura, è veramente dura, far comprendere, qui e altrove, come si stia male. non solo per lo schifo in sè che il fascismo porta nelle nostre vite da innamorati della Lazio, ma pure perchè si è  tacciati di essere visionari (se si tratta di "altri fascismi") o superficiali benaltristi. mi vengono le lacrime di rabbia ogni volta, per me è stato sempre un tema fondamentale, su cui scrivere, su cui pensare. la prendo male e in maniera esagerata, quindi. 

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: A.Nesta (c) il 26 Mag 2022, 11:57
Perfettamente d'accordo sulla prima parte, anzi, comincio a pensare che lo stadio stia diventando nuovamente terreno fertile come negli anni '90 per molti movimenti "politici" di estrema destra.

Sul poterlo evitare non lo so. Forse si potrebbe provare a coinvolgere anche le altre tifoserie in questa battaglia.
Io, serenamente, penso proprio non sia lo stadio e la Lazio il terreno su cui combattere il fascismo. Mi rode tantissimo essere associato a quelli e mi fanno venire il voltastomaco, sinceramente penso che i fascisti siano anche nelle altre tifoserie, ma soprattutto ammetto che io non seguo la Lazio e ne sono tifoso per perseguire l'obiettivo dell'eliminazione del fascismo. Non è quello il ruolo della Lazio nella mia vita. Voglio veder sparire i fascisti, ma non credo sia lo stadio il terreno dove farlo. Manco un po'. Anzi già essere laziali è una battaglia continua, e sinceramente non ci voglio mettere in mezzo anche questo. Lottiamo contro il fascismo, ma non attraverso la Lazio per me (o quantomeno non è la Lazio il problema). Per tornare a una immagine usata da FD: se anche eliminassi i fascisti ultras rimarrebbe il "cerchio" intorno, proprio perché generato autonomamente fuori dallo stadio e non connesso con la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.808
Citazione di: Achab77 il 26 Mag 2022, 07:11
Io lo dico: dopo sta roba qua, se non arrivano condanne unanimi tipo quelle per lo steward, ritiro tutto quello che ho scritto sul benaltrismo. Questa roba qua è la dimostrazione di come sia vero che c'è un obiettivo che prescinde dalle situazioni.
Prima pagina di Repubblica. No words.

S'è svejato (cit.)

Tristezza assoluta.
Ma è quello che sostengo da sempre.
C'è una "guerra" prima ai Laziali, poi ai laziali fascisti, poi ai fascisti.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Laziostyle87 il 26 Mag 2022, 12:07
Io, serenamente, penso proprio non sia lo stadio e la Lazio il terreno su cui combattere il fascismo. Mi rode tantissimo essere associato a quelli e mi fanno venire il voltastomaco, sinceramente penso che i fascisti siano anche nelle altre tifoserie, ma soprattutto ammetto che io non seguo la Lazio e ne sono tifoso per perseguire l'obiettivo dell'eliminazione del fascismo. Non è quello il ruolo della Lazio nella mia vita. Voglio veder sparire i fascisti, ma non credo sia lo stadio il terreno dove farlo. Manco un po'. Anzi già essere laziali è una battaglia continua, e sinceramente non ci voglio mettere in mezzo anche questo. Lottiamo contro il fascismo, ma non attraverso la Lazio per me (o quantomeno non è la Lazio il problema). Per tornare a una immagine usata da FD: se anche eliminassi i fascisti ultras rimarrebbe il "cerchio" intorno, proprio perché generato autonomamente fuori dallo stadio e non connesso con la Lazio.

Eh, sì e no.
Nel senso: è giusto che uno si viva il momento legato alla Lazio (o a qualsiasi altra squadra per altri tifosi) come modo per staccare dalla quotidianità in modo spensierato.

Il problema è che questi, dagli anni '90, hanno cambiato il modo di vivere lo sport, lo stadio e il movimento calcio più in generale e non possiamo fare finta di nulla.

Resta ed è una realtà sociale al 100% e che piaccia o meno alla fine si finisce per farne parte in toto.

Non mi riferisco solo agli attacchi esterni, ma anche a quelli interni. A me fa schifo l'idea che andando allo stadio mi tocca vedere e sorbire cori, gesti, bandiere che si rifanno al fascismo o al razzismo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: A.Nesta (c) il 26 Mag 2022, 12:17
Eh, sì e no.
Nel senso: è giusto che uno si viva il momento legato alla Lazio (o a qualsiasi altra squadra per altri tifosi) come modo per staccare dalla quotidianità in modo spensierato.

Il problema è che questi, dagli anni '90, hanno cambiato il modo di vivere lo sport, lo stadio e il movimento calcio più in generale e non possiamo fare finta di nulla.

Resta ed è una realtà sociale al 100% e che piaccia o meno alla fine si finisce per farne parte in toto.

Non mi riferisco solo agli attacchi esterni, ma anche a quelli interni. A me fa schifo l'idea che andando allo stadio mi tocca vedere e sorbire cori, gesti, bandiere che si rifanno al fascismo o al razzismo.
Quello che intendo è che mi da fastidio, ma non ne faccio una crociata allo stadio. Cioè sono contrario, fischio gli ululati, ma poi si ferma lì. Non mi auguro azioni esemplari contro la Lazio per via di sti soggetti proprio perché penso stiano da tante altre parti ste cose e, a differenza di quello che pensa FD, si otterrebbe solo che volano schiaffi all'interno dello stadio tra tifosi, alla fine quelli vincono pure che a pizze so abituati a fare e poi quando riapre lo stadio stanno di nuovo là, con la Lazio penalizzata, a continuare a fare quello che fanno. Concordo che il motivo per cui se ne parla tanto è che i media ne vogliono parlare tanto.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Laziostyle87 il 26 Mag 2022, 12:20
Quello che intendo è che mi da fastidio, ma non ne faccio una crociata allo stadio. Cioè sono contrario, fischio gli ululati, ma poi si ferma lì. Non mi auguro azioni esemplari contro la Lazio per via di sti soggetti proprio perché penso stiano da tante altre parti ste cose e, a differenza di quello che pensa FD, si otterrebbe solo che volano schiaffi all'interno dello stadio tra tifosi, alla fine quelli vincono pure che a pizze so abituati a fare e poi quando riapre lo stadio stanno di nuovo là, con la Lazio penalizzata, a continuare a fare quello che fanno. Concordo che il motivo per cui se ne parla tanto è che i media ne vogliono parlare tanto.

Però considera quanti (e sono tanti purtroppo) tifosi diventano della tragica solo per questo motivo. Quanti calciatori ti evitano per questi discorsi (vedi Thuram anni fa e tanti altri). Quanti sponsor grossi ti evitano. La Uefa che ti fa la guerra come nel 2013. I mass media come ti trattano e ti condizionano quotidianamente. E soprattutto, peggio di tutti, quanti decidono di allontanarsi proprio per questo problema o non se la sentono di venire allo stadio.

Purtroppo è una problematica enorme, sia da un pdv sociale che sportivo.

Aggiungo (ma questa è una mia idea, confermata anche da qualche giornalista) che molte volte siamo stati ostacolati dal sistema arbitrale ANCHE per evitare che la tifoseria non avesse la giusta visibilità a causa della propaganda fascista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Solo un tweet di Renga.

Aspettando.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: A.Nesta (c) il 26 Mag 2022, 12:30
Però considera quanti (e sono tanti purtroppo) tifosi diventano della tragica solo per questo motivo. Quanti calciatori ti evitano per questi discorsi (vedi Thuram anni fa e tanti altri). Quanti sponsor grossi ti evitano. La Uefa che ti fa la guerra come nel 2013. I mass media come ti trattano e ti condizionano quotidianamente. E soprattutto, peggio di tutti, quanti decidono di allontanarsi proprio per questo problema o non se la sentono di venire allo stadio.

Purtroppo è una problematica enorme, sia da un pdv sociale che sportivo.

Aggiungo (ma questa è una mia idea, confermata anche da qualche giornalista) che molte volte siamo stati ostacolati dal sistema arbitrale ANCHE per evitare che la tifoseria non avesse la giusta visibilità a causa della propaganda fascista.
Si ma qui c'è di molto anche la comunicazione che ci fa la guerra. Non credo che nuovi tifosi diventino rimmerdisti per questo motivo sinceramente. Però è una mia impressione. Basta vedere l'immagine postata dello stadio di Tirana per evidenziare che non mi sembra la UEFA abbia avuto da ridire in questo caso...con la presenza di Ceferin stesso in tribuna

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Sono le 12:31 del 26/05.
Solo un tweet di Renga.

Aspettando.

"Si fingono romanisti"...forse era meglio che il contatweet di condanna fosse rimasto fermo a zero.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
Citazione di: paolo71 il 26 Mag 2022, 12:15

C'è una "guerra" prima ai Laziali, poi ai laziali fascisti, poi ai fascisti.

Frase che sintetizza mirabilmente la situazione.

Eppure è abbastanza semplice

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.461
Citazione di: Maremma Laziale il 26 Mag 2022, 12:55
"Si fingono romanisti"...forse era meglio che il contatweet di condanna fosse rimasto fermo a zero.

cioè? quella zoccola di renga scrive "si fingono romanisti" e ci basta così.

Rubinnnnnnnnnn!!!!!!!!!!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
In realtà questa è la comunicazione giusta.
Si fingono romanisti.
Fascisti in mezzo ai romanisti.
Trattati da corpo estraneo.

Dovrebbe essere così anche per la Lazio.
Non lo è.
Sia perché la stampa ci marcia e siamo d'accordo, ma anche perché un pezzo consistente del mondo Lazio NON VUOLE farne un corpo estraneo.
Questa è l'amara realtà e differenza.
Che la redazione di repubblica, con la sciarpetta al collo, VUOLE narrare i fascisti come corpo estraneo, vuole dire "i romanisti non sono questi".
Nella Lazio solo Buzzanca, UNO, ha speso parole chiare su sta cosa.

Purtroppo dalle parti nostre sono molti meno a voler dire "i laziali non sono questi". Molti meno.
Non solo nei giornali.
A molti laziali vanno benissimo questi, basta che non sgravano troppo.

Ma si vuole continuare a dire che è tutto uguale quando non è affatto così.
E dire che non è uguale non significa dire che nella sud non ci sono i neonazi.
Ma ad un certo punto per affrontare il discorso tocxa pure complicarlo un attimo, sempre che si voglia affrontare davvero invece de fa il pianto.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 26 Mag 2022, 15:15
Si fingono romanisti.

Non lo è.
Sia perché la stampa ci marcia e siamo d'accordo, ma anche perché un pezzo consistente del mondo Lazio NON VUOLE farne un corpo estraneo.
Che la redazione di repubblica, con la sciarpetta al collo, VUOLE narrare i fascisti come corpo estraneo, vuole dire "i romanisti non sono questi".

Purtroppo dalle parti nostre sono molti meno a voler dire "i laziali non sono questi". Molti meno.
Non solo nei giornali.

Ma ad un certo punto per affrontare il discorso tocxa pure complicarlo un attimo, sempre che si voglia affrontare davvero invece de fa il pianto.
Bo. Io non sono d'accordo Fat. Magari sbaglio. Anche se ci fosse unanime voglia "di metterli fuori" sulla comunicazione locale e ambiente Lazio (le radio?Lotito che licenzia il falconiere?) su Repubblica troveresrti scritto che i Laziali so tutti fascisti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.461
Che la società sportiva Lazio sia ondivaga (comunicati chiari e netti come mai altra società, ma allo stesso tempo il falconiere "protetto") certo non aiuta.
Se levi di mezzo quel demente con la panza che fa mano a paletta con Olimpia, però sarebbe molto forzata.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: FatDanny il 26 Mag 2022, 15:15
Si fingono romanisti.

Non lo è.

Non solo nei giornali.

Diciamo però che spesso e volentieri i comunicati "ufficiali" degli ultras della curva Nord non fanno molto per scindere così nettamente le due posizioni (intendo quella di semplice tifoso e quella di simpatizzante se non proprio militante fascista).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ripeto, anche i comunicatori nostri, LAZIALI, so una montagna di ma e però, di se e di forse...
ennamo su.

A me sembrate matti, scusate. Lo dico con affetto.
Repubblica, redazione romanista, che dice sulle merde?
Fascisti corpo estraneo, si infiltrano tra noi
Benissimo, messaggio puntuale.

Il corrispettivo laziale in radio, nei giornali, in tv che dice? Che cosa?
Al 99% balbetta. Si inerpica su benaltrismi, mille se e mille ma, non nomina manco la parola fascista! :lol:
I regazzi, i regazzini, i regazzetti, i tifosi. Non parlo di RIO che vabbé, so amichetti, ma pure l'altri, ma pure la radio ufficiale!
E allora che andate cercando da repubblica?

Cioè i romanisti, dando per assunto e acclarato che lo sono, dovrebbero fare quello che manco i laziali riescono a fare?

Maddai su, non famo ride.
Iniziamo a farlo noi.
Quando sentirò non dico su RIO, ma almeno su LSR (cazzo) e su Radio6 a tutte le ore che i fascisti sono un corpo estraneo, che si infiltrano tra i laziali, beh allora comincerò a pretenderlo pure dagli altri, dalle redazioni romaniste.

Il problema, e lo dico sempre più nettamente, voglio dirlo sempre più nettamente, SONO i laziali.
A cui piace piagne su sta cosa, ma a cui non piace affatto esserne conseguenti.
Non sono conseguenti i comunicatori perché così campano meglio.
Non sono conseguenti quelli che in un'area di sostegno largo storcono la bocca solo se i neonazi sgravano di brutto. E pre questi non so' pochi.

Ripeto, iniziamo a pretendere questa narrazione dai NOSTRI canali, che per altro sono più influenzabili dai tifosi, invece di fare la lagna su repubblica, che è tanto facile e confortante.

Discussione precedente - Discussione successiva