La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.828
Che poi, dimenticavo, loro il fascista ce l'hanno direttamente al microfono che conduce le trasmissioni. Ore e ore passate a fare le distinzioni.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
Citazione di: FatDanny il 26 Mag 2022, 18:15
Per distruggerlo dovresti capirlo.
Purtroppo da queste tue parole è evidente che manca la premessa.

Ma vedo che le rassicuranti convinzioni del laziale povero martire sono tornate a cullarvi. Dorci voi
Poveri lazialotti fuffifuffi che tutti je vonno male.
Piccoli e neri noi. Neri soprattutto.

A parte che non lo fa. COMUNQUE non lo fa. che c'entra quanti lo ascolterebbero? Resta che non lo fa. Zero. Non gli interessa proprio farlo.

Ai romanisti interessa farlo.
E questo già fa la differenza.
Poi chiaramente Nun ce volete sta e parte l'eterogenesi dei fini.
Altre forme per darsi scuse.

Ma poi che dici?
Mimun, tanto per dirne uno, è stato giornalista di secondo piano?
Devo elencare i giornalisti laziali che lavorano in testate nazionali e potrebbero tranquillamente fare questo? Davvero?

Davvero sosteniamo che non ci sono giornalisti laziali in grado di fare questa distinzione o che non la fanno per un tappo nelle redazioni e non perché questi giornalisti non hanno intenzione di fare terra bruciata perché non je va né conviene, esattamente perché il problema non sono gli ultras ma un terreno più ampio, intermedio?

Vabbè ma si, diciamo che non esistono o che gli viene tappata la bocca dalle redazioni nazionali che devono farci passare per quel che non siamo.
N'altro po' de vittimismo un tanto al chilo ne abbiamo?

Poveretto.
Il ns sociologo da pulitzer.

Hai capito tutto te.
Infatti...

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Non ho capito perché il tg1 non ha aperto con la notizia comunque.
Se il povero steward meritava la ribalta e il plauso dell'intera nazione ed il conseguente biasimo per gli ultra Laziali da distinti, perché questi no? Erano un bel po con quella maglietta addosso.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.583
Quello che scrive FD è incontestabile, ragazzi.
La parola "fascismo" da noi non viene pronunciata neanche dalla società.
Perché? Perché il quieto vivere, da noi, significa non pestare i piedi ai fascisti, perché poi si rischia di avere un problema.
Renga o quelli delle redazioni romaniste probabilmente si sentono più liberi di citare l'argomento, ovviamente anche loro con le dovute attenzioni per non innervosire il meraviglioso bobolo, ma la situazione è molto diversa.
Da noi si parla del problema del fascismo solo su lazionet e un po' nella neonata LeL. Per il resto ci sono dei singoli battitori che ogni tanto si espongono, ma sono mosche bianche.
Abbiamo un problema, bello grosso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

solobiancoceleste

*
Lazionetter
* 79
Sono anni che molti di noi sentono una rabbia dentro quando vanno allo stadio ... qualcumo ci sta violentando la nostra Lazio e ci sentiamo inermi davanti a tale scempio.  Dibattiamo tanto ma non troviamo soluzioni perché il problema è culturale e in questi casi, ammesso di fare dei passi verso la giusta direzione, ci vuole molto tempo per avere una nuova situazione.
Io mi concentrerei su almeno il primo piccolo passo che possiamo fare...
... isolarli:
tutti, ma proprio tutti quelli che  soffrono di questa devastazione interna si devono allontanare dai settori caldi (intendo nord dne dno).
Coprire non più con i fischi ciò che ci da fastidio, ma con un bel romanista vaff..ulo liberatorio: ci gasa, e soprattutto si sente di più, quindi copre meglio.
Quando partirà la prossima campagna abbonamenti non vi sacrificate nuovamente! Per la vostra salute e quella della nostra Lazio cambiate settore!
Andare allo stadio senza quel peso sarà ritrovare la gioia l'entusiasmo e un ambiente solo biancoceleste che banalmente è la sola cosa che noi tutti vogliamo.
Questo è qualcosa di pratico che si può fare subito..

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.461
Lazio e Libertà
Mondiali Antirazzismo
I social
Cucchi
Piperno
Minum

Gli ultimi 3 ci sono penne finissime qui dentro che possono raggiungerli e tirargli la giacchetta.
Vediamo cosa, come e quanto si riesce a smuovere.
Se i 3 sopra che hanno nomee visibilità si prestano a sollecitare Lotito e la SS Lazio io ci sto.
Peccato che il campionato sia finito e appena mi avvicino al magico due in tribuna vengo bloccato....
Siamo convinti che la realtà cambi?
Che la narrazione che noi siamo prima fascisti e poi laziali e gli altri sono prima merde anzi solo merde e ci sono gli infiltrati , sicuro che il cerchio intermedio alberghi in noi e non di chi racconta parziali verità?

pan

*
Lazionetter
* 4.586
no fat, forse ti sfugge un particolare. qua non c'è giornalista della Lazio che non riesce a scrivere un articolo come quello di repubblica oggi ("fascisti tra il pubblico")/contro giornalista della roma che invece, uh che bravo, lo fa perché non ha paura di inimicarsi i fasci in questione.
primo:
quando lo hanno fatto i laziali importanti, giornalisti o pensatori, penso a Curzi, sono stati(vengono accusati) di essere tiepidi e di minimizzare il discorso in quanto il tifo prende il sopravvento. eppure, analizzando, non hanno detto niente di dissimile: i laziali sono tanti, c'è altro, una parte di fascisti purtroppo distrugge la nostra percezione. direi che è la stessa cosa di "fascisti tra il pubblico". no? in ogni trasmissione, in ogni editoriale, alzata di spalle, vabbè sei di parte, sei laziale. fai lo struzzo. questione liquidata così.
secondo:
qua non si tratta di comunicazione Lazio/roma. (anche perché non è un articoletto sui fasci romanisti, tra i diecimila che non sono mai stati fatti sulla situazione roma da anni che mi può colpire eh, troppi ne avrebbero dovuti scrivere per incantarmi...)
la differenza sta che i giornalisti, pensatori, gente di cultura che hanno espresso opinioni o fatto articoli sulla Lazio negli anni non li hanno espressi nell'ambito del giornalismo sportivo.  i merlo, i gramellini e molti altri che in passato NON hanno mai fatto il distinguo tipo quello di oggi così netto per i tifosi romanisti sugli spalti di Tirana, non è gente di sport, non è gente che segue il calcio in maniera professionale. è gente che si è accomodata su una realtà e non l'ha mollata, con astio, con livore, come l'avrei anche io se da ignorante mi comunicassero che una qualsiasi comunità è costituita all'80% da fascisti e per il 20% da vigliacchi che non riescono ad arginarli.
e ritorniamo a bomba. se il Curzi del caso, provava a dichiarare che l'errore era grossolano, che il problema era trasversale,  ecco le battuttine inacidite e offensive che si pensasse con il tifo e non con oggettività.
qua è altro, qua è oltre, non c'entra niente che Guidone non sia molto incisivo sulla tematica (e certo che sarebbe auspicabile che i nostri lo fossero). qua si tratta del lavorìo che sta situazione ha fatto senza nessuna sensibilità reale dell'argomento a farlo diventare ben che vada una barzelletta perenne sui laziali, male che vada un continuo attacco che non ha prodotto alcun miglioramento sulla tematica. perché è fatto a cazzo. perché è fatto senza nessuna sincerità. perché si pensava ad omettere per anni per quell'altri. questa sarebbe la loro bella comunicazione? nascondere per una vita?

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.481
Citazione di: Achab77 il 26 Mag 2022, 19:08
Quello che scrive FD è incontestabile, ragazzi.
La parola "fascismo" da noi non viene pronunciata neanche dalla società.
Perché? Perché il quieto vivere, da noi, significa non pestare i piedi ai fascisti, perché poi si rischia di avere un problema.
Renga o quelli delle redazioni romaniste probabilmente si sentono più liberi di citare l'argomento, ovviamente anche loro con le dovute attenzioni per non innervosire il meraviglioso bobolo, ma la situazione è molto diversa.
Da noi si parla del problema del fascismo solo su lazionet e un po' nella neonata LeL. Per il resto ci sono dei singoli battitori che ogni tanto si espongono, ma sono mosche bianche.
Abbiamo un problema, bello grosso.
Achab, a parte questo articolo che HANNO dovuto scrivere perché si sono sbagliati a pubblicare una foto (in cui non si parla di romanisti fascisti, ma di infiltrati fascisti tra i tifosi romanisti, nota la finezza), dove la comunicazione romanista si differenzia da quella laziale? Ci sono state levate di scudo come fanno regolarmente con noi, a reti unificate?
Eddai su, quando "loro" parlano perché costretti minimizzano e circoscrivono per mantenere pulita l'immagine, del problema se ne infischiano altamente.
Io non nascondo l'enorme problema che c'è da noi, ma che mi si viene a dire che dall'altra parte lo affrontano mi fa semplicemente sorridere. Lo insabbiato, lo edulcorano, e passano subito ad altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: jp1900 il 26 Mag 2022, 19:51
Achab, a parte questo articolo che HANNO dovuto scrivere perché si sono sbagliati a pubblicare una foto (in cui non si parla di romanisti fascisti, ma di infiltrati fascisti tra i tifosi romanisti, nota la finezza), dove la comunicazione romanista si differenzia da quella laziale? Ci sono state levate di scudo come fanno regolarmente con noi, a reti unificate?
Eddai su, quando "loro" parlano perché costretti minimizzano e circoscrivono per mantenere pulita l'immagine, del problema se ne infischiano altamente.
Io non nascondo l'enorme problema che c'è da noi, ma che mi si viene a dire che dall'altra parte lo affrontano mi fa semplicemente sorridere. Lo insabbiato, lo edulcorano, e passano subito ad altro.

Nell'assalto alla sede della CGIL nessuno ha avuto il coraggio di dire che il gruppo di fascisti era capeggiato da un capo ultrà della Roma

Non esiste censura nelle redazioni, no

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
A me questi discorsi, anche interessanti, non spostano nulla.

Noi abbiamo i leader della nostra tifoseria che fanno riecheggiare l'equazione Lazio=fascismo, parte numerosa della tifoseria che li difende perché "le coreografie".
Non ci si fa problemi a farsi contare tra i fascisti quando si sta allo stadio ne quando si va in trasferta.

La narrazione faziosa è un dettaglio che sposta poco. La disprezzo, la condanno, ma non sposta nulla circa la gravità della nostra situazione. E circa la connivenza di tanti verso il fascismo e verso l'equazione Lazio=fascismo

pan

*
Lazionetter
* 4.586
e allora c'è un'unica possibilità. fasse menà, come dicevo l'altra volta, in tutti i sensi.
e al tempo stesso, visto che la società è tiepida, noi tifosi siamo tiepidi, LeL è tiepida, i fascisti sò de più ed è una cazzata che ci raccontiamo come siamo noi normali deppiù, la narrazione avversa invece tiepida non è, fottiamocene, diamo a tutti quello che vogliono: ai fasci la loro supremazia, alla gente comune la loro verità e noi gente antifascista, o de sinistra così, pochi, pochissimi, 4 gatti, mettiamoci nel nostro comodo cantuccio.
cazzo, ne usciremmo pure da eroi. ehi cazzo, sono antifa eppure tifo Lazio, vedi che palle che c'avemo, vedi come siamo controccorrente. la squadra del duce e io invece lo schifo.
chi c'ammazza. ma sai quanti travasi di bile in meno.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
e allora c'è un'unica possibilità. fasse menà, come dicevo l'altra volta, in tutti i sensi.
e al tempo stesso, visto che la società è tiepida, noi tifosi siamo tiepidi, LeL è tiepida, i fascisti sò de più ed è una cazzata che ci raccontiamo come siamo noi normali deppiù, la narrazione avversa invece tiepida non è, fottiamocene, diamo a tutti quello che vogliono: ai fasci la loro supremazia, alla gente comune la loro verità e noi gente antifascista, o de sinistra così, pochi, pochissimi, 4 gatti, mettiamoci nel nostro comodo cantuccio.
cazzo, ne usciremmo pure da eroi. ehi cazzo, sono antifa eppure tifo Lazio, vedi che palle che c'avemo, vedi come siamo controccorrente. la squadra del duce e io invece lo schifo.
chi c'ammazza. ma sai quanti travasi di bile in meno.

Se stai rispondendo a me mesattantoche non mi sono spiegato bene  ;)

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
no Mister, non ce l'ho con te, era un commento che avrei voluto scrivere anche prima, rafforzato anche da altri post che non avevo ancora letto. sò solo amareggiata.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Repubblica ci informa che gli infiltrati fascisti avevano già esposto lo striscione con lo stesso slogan in almeno tre occasioni.

Però e' vero che a corso Trieste, a Prati e piazza Bologna di Laziali ne siamo un bel po.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
no fat, forse ti sfugge un particolare. qua non c'è giornalista della Lazio che non riesce a scrivere un articolo come quello di repubblica oggi ("fascisti tra il pubblico")/contro giornalista della roma che invece, uh che bravo, lo fa perché non ha paura di inimicarsi i fasci in questione.
primo:
quando lo hanno fatto i laziali importanti, giornalisti o pensatori, penso a Curzi, sono stati(vengono accusati) di essere tiepidi e di minimizzare il discorso in quanto il tifo prende il sopravvento. eppure, analizzando, non hanno detto niente di dissimile: i laziali sono tanti, c'è altro, una parte di fascisti purtroppo distrugge la nostra percezione. direi che è la stessa cosa di "fascisti tra il pubblico". no? in ogni trasmissione, in ogni editoriale, alzata di spalle, vabbè sei di parte, sei laziale. fai lo struzzo. questione liquidata così.
secondo:
qua non si tratta di comunicazione Lazio/roma. (anche perché non è un articoletto sui fasci romanisti, tra i diecimila che non sono mai stati fatti sulla situazione roma da anni che mi può colpire eh, troppi ne avrebbero dovuti scrivere per incantarmi...)
la differenza sta che i giornalisti, pensatori, gente di cultura che hanno espresso opinioni o fatto articoli sulla Lazio negli anni non li hanno espressi nell'ambito del giornalismo sportivo.  i merlo, i gramellini e molti altri che in passato NON hanno mai fatto il distinguo tipo quello di oggi così netto per i tifosi romanisti sugli spalti di Tirana, non è gente di sport, non è gente che segue il calcio in maniera professionale. è gente che si è accomodata su una realtà e non l'ha mollata, con astio, con livore, come l'avrei anche io se da ignorante mi comunicassero che una qualsiasi comunità è costituita all'80% da fascisti e per il 20% da vigliacchi che non riescono ad arginarli.
e ritorniamo a bomba. se il Curzi del caso, provava a dichiarare che l'errore era grossolano, che il problema era trasversale,  ecco le battuttine inacidite e offensive che si pensasse con il tifo e non con oggettività.
qua è altro, qua è oltre, non c'entra niente che Guidone non sia molto incisivo sulla tematica (e certo che sarebbe auspicabile che i nostri lo fossero). qua si tratta del lavorìo che sta situazione ha fatto senza nessuna sensibilità reale dell'argomento a farlo diventare ben che vada una barzelletta perenne sui laziali, male che vada un continuo attacco che non ha prodotto alcun miglioramento sulla tematica. perché è fatto a cazzo. perché è fatto senza nessuna sincerità. perché si pensava ad omettere per anni per quell'altri. questa sarebbe la loro bella comunicazione? nascondere per una vita?

:clap: :clap: :clap:

nonostante le faccine, le ho messe con molta tristezza nel cuore.
La realtà è questa.
Grazie pan, sempre molto brava nelle tue disamine.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: geddie il 26 Mag 2022, 20:32
Repubblica ci informa che gli infiltrati fascisti avevano già esposto lo striscione con lo stesso slogan in almeno tre occasioni.

E nessuno se n'era accorto.. e certo, da buoni "infiltrati" entrano di soppiatto, barbe finte, occhiali scuri, cappelli a coprire gli occhi, come fai ad accorgertene

Potrebbero anche essere fascisti Laziali infiltrati tra il meraviglioso popolo romanista, al momento non è possibile escludere nulla, le indagini sono in corso  8) (per questo non possiamo ancora esprimerci)

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Anche la sciarpa nera coi bordini giallorossi e' così diffusa perché elegante.

pan

*
Lazionetter
* 4.586

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
no Mister, non ce l'ho con te, era un commento che avrei voluto scrivere anche prima, rafforzato anche da altri post che non avevo ancora letto. sò solo amareggiata.

Grazie Pan, sono molto amareggiato anche io e ti capisco quindi.

L'analisi è chiara è il che fare che è difficile, se per fare si intende farlo per ottenere dei risultati.

Un abbraccio

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Discussione precedente - Discussione successiva