Marcos Antonio Silva Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 03 Giu 2022, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
La prima mi ha impressionato. Non lo conoscevo, stavo guardando la partita senza audio, non sapevo il suo nome.
Non c'entra nulla con Leiva. E' un palleggiatore, distributore di gioco. Alla Biglia, più offensivo di Biglia. Mi ha colpito la sua visione di gioco, fuori dal comune.
A me ha ricordato Felipe Anderson (forse perché in quel periodo avevo nostalgia di lui). Tutt'altro ruolo, ma hanno un modo simile di calciare quando servono il compagno in profondità. Morbido, elastico.
Non mi sembra il tipo che si inserisce senza palla, come detto da altri nei tre il ruolo più adatto è il centrale. L'azione la segue ma a rimorchio, ponendosi in copertura. Per facilitare il suo lavoro, la difesa dovrà stare molto alta.
E' rapido, volendo ha anche il dribbling.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
L'avrò visto giocare tre volte.
La prima mi ha impressionato. Non lo conoscevo, stavo guardando la partita senza audio, non sapevo il suo nome.
Non c'entra nulla con Leiva. E' un palleggiatore, distributore di gioco. Alla Biglia, più offensivo di Biglia. Mi ha colpito la sua visione di gioco, fuori dal comune.
A me ha ricordato Felipe Anderson (forse perché in quel periodo avevo nostalgia di lui). Tutt'altro ruolo, ma hanno un modo simile di calciare quando servono il compagno in profondità. Morbido, elastico.
Non mi sembra il tipo che si inserisce senza palla, come detto da altri nei tre il ruolo più adatto è il centrale. L'azione la segue ma a rimorchio, ponendosi in copertura. Per facilitare il suo lavoro, la difesa dovrà stare molto alta.

Infatti Leiva non c'entra nulla con Sarri.
Poi è forte e gioca.
Anche LA, mezzala, c'entra poco.
Poi è forte, e gioca.
Difesa alta, occupazione perfetta degli spazi, ritmo, fraseggio veloce, verticalizzazioni e sovrapposizioni.

In una parola, MA.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Adler Nest il 04 Giu 2022, 14:44
Hai descritto il Sarri pensiero :=))

Bisogna pensare come Sarri, vivere come Sarri, per capire come gioca Sarri.
Io ci sto provando, sto cercando di adattarmi, di trasformarmi.

(A parte il vino rosso, che rimane rigorosamente quello del contadino.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.218
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Giu 2022, 14:01
Mi sembra che possa fare entrambi i ruoli.
Ad oggi lo vedo centrale.
Se compreremo un centrale farà l'interno :beer:

Sarri: "Al mio segnale, scatenate l'interno."

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Esatto, a me è successa la stessa più o meno.
Visto per caso, amore a prima vista...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Bisogna pensare come Sarri, vivere come Sarri, per capire come gioca Sarri.
Io ci sto provando, sto cercando di adattarmi, di trasformarmi.

(A parte il vino rosso, che rimane rigorosamente quello del contadino.)
Ma se vuoi veramente immedesimarti in Sarri, devi:
1. Indossare la maglietta della salute sotto la polo
2. Lasciarti la barba sfatta ma non troppo
3. Avere il cappellino un po' lasso
4. Fumare anche il filtro consunto
5. Tingerti i capelli
6. Fare colazione con i crostini di fegato e il lampredotto
7. Farti i gargarismi con un Sassicaia Tenuta San Guido

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: cartesio il 04 Giu 2022, 15:01
Sarri: "Al mio segnale, scatenate l'interno."

Acerbi: "ma quindi Marcos a zona pure quest'anno?"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Adler Nest il 04 Giu 2022, 15:14
Ma se vuoi veramente immedesimarti in Sarri, devi:

6. Fare colazione con i crostini di fegato e il lampredotto
7. Farti i gargarismi con un Sassicaia Tenuta San Guido

:lol:

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.488
Acquisto da Tare dei tempi buoni.
Speriamo sia il segnale di discontinuità che chiedevano in tanti.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Questo è l'acquisto a priorità alta che Sarri ha chiesto. Per me per fargli fare il centrale a cc. Ottimo acquisto perché anche molto giovane.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890

Un marcantonio atipico, direi

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Si ma chi copre?

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.488
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: olympia il 04 Giu 2022, 19:04
Si ma chi copre?
Nessuno.
Si cercherà di fare una fase difensiva in avanti, chiedendo più coraggio ai difensori.
Poi ci saranno anche periodi di partita in cui gli avversari ci costringeranno nella nostra metà campo, in quel caso Marcos Antonio* attenderà col resto dei compagni. Difesa di posizione, cercando di coprire gli spazi ed eventualmente di intercettare palla per ripartire in contropiede.

Nelle intenzioni di Sarri il centrale di centrocampo non è un giocatore di rottura come Kanté, capace di difendere in spazi molto ampi, né un Casemiro, cioè quasi un difensore aggiunto che rimedia ai buchi lasciati dalla squadra. Il centrale per lui è quello che fa uscire la palla pulita. Il primo giocatore offensivo della squadra, sempre a sostegno dell'azione.
Sarà essenziale quindi riuscire a essere una squadra compatta, con poca distanza tra i reparti e tra giocatore e giocatore.

*chiedo una moratoria per l'accento circonflesso ô, la mia tastiera non lo possiede, lo devo cercare, copiare e incollare; sono anziano e faccio fatica. E poi perché cominciare con MA? Per dirne uno: Marušić (pronuncia maruscic) l'abbiamo sempre scritto Marusic e nessuno ha mai pensato di segnalare l'imprecisione (interesserà solo a chi è appassionato di lingue, tra l'altro Marušić non è l'esempio migliore essendo una traslitterazione dal cirillico, ecco, potrei citare Nedvěd o Bokšić).   

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.620

Unica pecca : Sergej sul centrosinistra.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.555
Citazione di: Corsican laziale il 04 Giu 2022, 21:28
Allan-Marcos Antônio-Sergej

Unica pecca : Sergej sul centrosinistra.

Manca un po' di velocità... però sanno giocare a pallone!
;)

hafssol

*
Lazionetter
* 12.530
*chiedo una moratoria per l'accento circonflesso ô, la mia tastiera non lo possiede

ALT+0244 = ô

Discussione precedente - Discussione successiva