Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

MTL

*
Lazionetter
* 3.614
Citazione di: trax_2400 il 05 Giu 2022, 07:55
Ti spiego come la vedo io.
Prima di tutto, questa non può essere considerata una critica.
Semplicemente, la società sta tentando questo acquisto, io avrei agito differentemente.
Poi io Carnesecchi non l'ho mai visto giocare.
Quindi sicuramente quelli della società lo conoscono meglio, ok?
Però io dico che purtroppo Reina si è dimostrato inaffidabile, per cui il portiere che verrà in pratica non ha un sostituto. Se Reina avesse deciso di smettere o cambiare squadra sarebbe arrivato un altro portiere, magari un Sirigu o un Provedel ed avremmo avuto un secondo affidabile.
Invece questo secondo affidabile non c'è.
Allora io personalmente avrei puntato su uno un po' più rodato perché Carnesecchi non solo non ha mai giocato in A, ma è anche giovanissimo.
Rischi che succeda quello che è successo con Meret, che sembrava il nuovo fenomeno ma deve ancora fare il salto di qualità. Però il Napoli aveva anche Ospina per cui effettivamente è caduto in piedi no?
Tutto qui.
Ma ripeto, non è una critica, semplicemente io avrei agito diversamente.
(Poi magari prendono anche un secondo portiere e Reina lo retrocedono a terzo eh ...)

Prendo spunto da questo post non per fare polemica col netter, ma solo per fare una riflessione su Carnesecchi.
Premetto che io mi sono innamorato di questo portiere dalla prima partita che l'ho visto, secondo me è un fenomeno, ma per quanto concerne il tema del salto di categoria, mi spiegate perché Donnarumma a 16 anni - 16 anni!! - può passare direttamente dalle giovanili a difendere la porta del Milan (una delle società più blasonate del mondo, non la Vigor Perconti) e Carnesecchi andare dalla B alla A con la Lazio.
Per me, peraltro, Carnesecchi é più forte di Donnarumma e stapperei bottiglie di champagne se venisse da noi.
Sempre secondo me

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: NonMollareMai86 il 05 Giu 2022, 00:35
Ad onor del vero Tonali ha giocato la prima stagione in A con il Brescia e successivamente è stato acquistato dal milan

Tonali era già molto forte, mi ricordo contro di noi col Brescia fece un partitone. Lo scrissi in estate di prenderlo e infatti qui mi risposero che già costava troppo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.158
Io carnesecchi l'ho visto poco, ma questo ragazzo ha tutto per diventare un grandissimo portiere, anche la faccia da fijodena (quella che manca a Strakosha, ad esempio)
Il fatto che venga dalla B è un particolare insignificante, per me.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.432
Citazione di: tommasino il 05 Giu 2022, 08:50
Ragazzi, non scherziamo.
Io carnesecchi l'ho visto poco, ma questo ragazzo ha tutto per diventare un grandissimo portiere, anche la faccia da fijodena (quella che manca a Strakosha, ad esempio)
Il fatto che venga dalla B è un particolare insignificante, per me.

Infatti, credo che il portiere sia un ruolo a sé, se uno è bravo e avrà un bel futuro lo vedi pure se sta alla cremonese in serie b, come fu a suo tempo per Buffon e Donnarumma. Anche  Vicario non è male per niente, anzi, se la Lazio prende uno dei due stiamo apposto per anni in quel ruolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.158
leggo e sento spesso: con lui siamo a posto per 10 anni.
No, siamo a posto max per 5 anni, che è la durata massima dei contratti. E spesso nemmeno per quei 5 anni.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.432
Citazione di: tommasino il 05 Giu 2022, 09:12
0T
leggo e sento spesso: con lui siamo a posto per 10 anni.
No, siamo a posto max per 5 anni, che è la durata massima dei contratti. E spesso nemmeno per quei 5 anni.

Intanto fallo arrivà  :)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.158
Citazione di: Laziale-forever il 05 Giu 2022, 09:20
Intanto fallo arrivà  :)
Certamente; ma non mi riferivo alla vicenda specifica.
Parlavo in generale: dire che prendendo un ventenne una squadra è a posto per 10 anni è una non verità

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
@DLM scommessona Gnonto, facciamola :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.158
@DLM scommessona Gnonto, facciamola :beer:
Vorresti farlo sparire dal radar della nazionale subito?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.752
Prendo spunto da questo post non per fare polemica col netter, ma solo per fare una riflessione su Carnesecchi.
Premetto che io mi sono innamorato di questo portiere dalla prima partita che l'ho visto, secondo me è un fenomeno, ma per quanto concerne il tema del salto di categoria, mi spiegate perché Donnarumma a 16 anni - 16 anni!! - può passare direttamente dalle giovanili a difendere la porta del Milan (una delle società più blasonate del mondo, non la Vigor Perconti) e Carnesecchi andare dalla B alla A con la Lazio.
Per me, peraltro, Carnesecchi é più forte di Donnarumma e stapperei bottiglie di champagne se venisse da noi.
Sempre secondo me
Capisco i timori di chi paventa un periodo di ambientamento è un possibile salto nel vuoto non avendo nemmeno un secondo normale ma un pensionato (opzione a)
Chi ha un forte legame con uno dei 5 portieri più forti d'Italia è logico che veda chiunque meno forte e quindi la Lazio indebolirsi (opzione b)
Magari l'Atalanta ci casca... avremmo la porta garantita per 15 anni (opzione c)
Carnesecchi è un buon prospetto (opzione d) ma il croato è x mila (x a scelta) categorie superiori (opzione e)
Carnesecchi è il nuovo Buffon un gatto con le ali (opzione f)
Carnesecchi è meglio di Donnarumma (opzione g)
Carnesecchi esce e io quando vedo un portiere non impalato sulla linea di porta mi emoziono quasi quanto quando vedo un cross dalla sinistra (opzione h)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.158
È per il suo bene Tommasí!
Codesto è vero; è tristemente vero.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Noi abbiamo un ottimo telaio di base. Se riuscissimo a inserire qualche giovane di talento sarebbe l'ideale.
Magari l'avessimo fatto in questi ultimi 3/4 anni!
Ma dobbiamo accettare l'idea che i giovani sono... giovani. Avremo alti e bassi e sicuramente dovremo aspettarli e aiutarli a superare qualche momento difficoltà.
Carnesecchi e Marcos Antonio (preso ! 😀😀) sono profili ideali. In questa prospettiva, io accetto di buon grado  anche Casale, che pare sia una fissa di Sarri, anche se io non lo "vedo" molto.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Diventerebbe un cinghialotto sovrappeso non idoneo al gioco verticale e spumeggiante della nazionale.

Parlo di quello, coso dello Zurigo.

Edit

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.815
A me sto giochino di trattare Reina come l´ultimo dei fessi non piace e lo trovo ingiusto.

Tutti sti disastri di Reina non li ho visti. Ovviamente parliamo di un portiere che non salva il risultato. So benissimo che se poco poco il tiro é angolato, la palla é al centro. Tuttavia Reina deve fare il portiere di riserva e non ricordo grandi papere. Senza dimenticare il contributo in fase di costruzione.

A ció si aggiunge il carisma di Pepe e non é affatto un fattore secondario. Abbiamo perso in questi anni Lulic, Parolo, Leiva. Sergej é cresciuto in personalitá ed é a tutti gli effetti con Ciro uno dei capitani, tuttavia ci vogliono anche altri a trainare il gruppo con loro e Pepe in questo é molto utile.

Ultimo ma non ultimo. Reina é un preparatore aggiunto che viene da un´altra scuola rispetto a Grigioni e puó essere oro colato per un giovane allenarsi con lui. Del resto Reina stesso disse che era venuto per sostenere e migliorare Strakosha. Poi le cose sono andate diversamente.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.752
Citazione di: RG-Lazio il 05 Giu 2022, 09:55
A me sto giochino di trattare Reina come l´ultimo dei fessi non piace e lo trovo ingiusto.

Tutti sti disastri di Reina non li ho visti. Ovviamente parliamo di un portiere che non salva il risultato. So benissimo che se poco poco il tiro é angolato, la palla é al centro. Tuttavia Reina deve fare il portiere di riserva e non ricordo grandi papere. Senza dimenticare il contributo in fase di costruzione.

A ció si aggiunge il carisma di Pepe e non é affatto un fattore secondario. Abbiamo perso in questi anni Lulic, Parolo, Leiva. Sergej é cresciuto in personalitá ed é a tutti gli effetti con Ciro uno dei capitani, tuttavia ci vogliono anche altri a trainare il gruppo con loro e Pepe in questo é molto utile.

Ultimo ma non ultimo. Reina é un preparatore aggiunto che viene da un´altra scuola rispetto a Grigioni e puó essere oro colato per un giovane allenarsi con lui. Del resto Reina stesso disse che era venuto per sostenere e migliorare Strakosha. Poi le cose sono andate diversamente.
Scherzi!!! Troppo buon senso tutto in un colpo in un solo topic....😉

JackIXAbu

Visitatore
Citazione di: RG-Lazio il 05 Giu 2022, 09:55

Nessuno credo giudichi l'operato fuori dal campo di Reina, ma signori l'anno scorso ogni tiro nell'ultimo metro di qua o di là era gol, non ricordo precisamente la statistica ma era tipo 30 gol 60 tiri nello specchio, quest'anno temo che con un portiere di 40 anni non aiutato da statura e fisico dovremmo giocare con la porta dei pulcini per non prendere gol in Europa, poi ripeto è ovvio che é allenante per Carnesecchi e per tutta la squadra, speriamo calcino al centro che vi devo dire  :beer:

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383

A me Reina non mancherà per niente, sarò davvero contento quando andrà via per fine contratto

Il carisma, i giovani, preparatore ecc ecc me ne frega pochissimo. Buffon ha portato tutte queste cose a Parma, ma di punti mi sa che gliene ha portati davvero pochi

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.582
Come non si sono visti tutti sti disastri?
Un ologramma in porta

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Discussione precedente - Discussione successiva