Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Jeffry il 07 Giu 2022, 10:09
Ok.
Quindi tu saresti disposto ad affrontare la stagione con Patric ed Acerbi di nuovo titolari?
E si; so gusti.

Ma che discorso è?

No, allo stesso modo in cui non esiste assolutamente partire con Danilo titolare.

Paro paro (cit.)

Ma poi, siamo al 7 Giugno, e stiamo trattando Romagnoli e Casale.

Un minimo di relax, essù.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: HummingBard il 07 Giu 2022, 10:19
Ma che discorso è?

No, allo stesso modo in cui non esiste assolutamente partire con Danilo titolare.

Paro paro (cit.)

E' come fermare uno che sta facendo la spesa e valutare le sue scelte sulla base di ciò che ha in quel momento nel carrello. Poco importa se sta al primo scaffale, l'importante è utilizzare la scusa per tirare avanti la propria tesi disfattista su tutto

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.393
Citazione di: HummingBard il 07 Giu 2022, 10:19
Ma che discorso è?

Paro paro (cit.)

Ti assicuro che sono rilassatissimo.
Proprio perchè so cosa aspettarmi.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Se il 30 giugno avremo già presentato M.Antonio, Romagnoli e Carnesecchi l'approccio al mercato (che apre il 1° luglio) sarebbe epocale, figuriamoci se arriva anche Casale.
Il giudizio sarebbe al limite dell'euforico.
Se però ci si fermerà lì il giudizio finale non potrà essere tanto diverso da quelli passati visto che, numericamente, si resterebbe più o meno nelle stesse condizioni degli ultimi anni.
E il problema principale della nostra rosa negli ultimi anni è sempre stato numerico più che qualitativo.
Però c'è tempo, manco poco.
Se arrivano questi 3/4 subito mi tengo volentieri l'acquolina in bocca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Jeffry il 07 Giu 2022, 10:28
Ti assicuro che sono rilassatissimo.
Proprio perchè so cosa aspettarmi.

Quindi confermi che è un pregiudizio.
;)

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: Jeffry il 07 Giu 2022, 10:14
L'ho scritto prima; ho un'altra idea di priorità.
Al di la delle modalità di pagamento, per Marcos Antonio, sono 8 milioni già piazzati per un ruolo dove puoi permetterti di aspettare.
Rimane, come hai scritto tu, l'idea che si va avanti ad occasioni da cogliere sul mercato.
E questa cosa non la digerisco più tanto bene...

Si, ma Marcos Antonio fa anche il regista di mestiere. È stato presumibilmente preso per sostituire il partente Leiva con il solito principio uno esce/uno entra.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Dipende.
MA Torreira SMS
MA Ilic SMS

Sarebbero entrambi validi per me

MA torreira sms non si può vedere. Un cc con due da 1.66 non si può vedere.
Lo escluderei al 99.9%

MA Ilic SMS va benissimo
Zielinski MA SMS pure
Allan MA SMS idem

Ci tengo a ribadire che questa è una mia idea e sottolineo che si tratta di una semplice opinione. Mia. Specifica. Propria.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.768
Dico solo che al 7 giugno (ripeto: 7 giugno) si parla di "non mercato" e si ironizza sulla lunghezza dello scambio documenti per Marcos Antônio.
Tanto per dire, a parte (forse) dei parametri zero, quali acquisti sono stati ufficializzati da altre società?

Certo che siamo davvero unici, vi lamentiamo degli Abbate di turno ma facciamo peggio noi, prima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.220
Devo essere l'unico laziale che considera la coppia Luiz Felipe - Acerbi superiore alla coppia Casale - Romagnoli.

(oddio, forse pure Mancini, visto che mi è parso di aver intravisto Luiz Felipe ed Acerbi in nazionale - ma lui non è laziale credo).

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Non trovo riscontri sul fatto che Bava abbia dato per chiuso Casale.

La Lazio, a leggere, sta impostando il mercato acquisti utilizzando la formula del prestito con obbligo di riscatto, uno o due anni.

Il che ci fa pensare ad un mercato impostato senza considerare la cessione di Milinkovic.
Questo lo ritengo importante, come più volte scritto la cessione del nostro fenomeno è da considerarsi assolutamente logica in questa sessione di mercato, addirittura naturale.
Ma non necessariamente automatica, il fattore Lotito, con le sue spigolature, può essere l'elemento imprevisto.

"Abbracciamoci questi imprevisti e portiamoceli a letto come facevamo coi nostri peluche da bambini".

Su alcuni argomenti reitero.

Se hai MA non prendi Torreira.
Se hai Acerbi mi risulta non credibile prendere Romagnoli.
Se hai Marusic un altro terzino sx serve ma non è prioritario.
Se hai LA non prendi Ilic.

Per questi ed altri approfondimenti sul mercato potete seguirmi sul mio blog:

E si sbanderà, gli altri tra le, e noi con le, onde, surfando, negli occhi socchiusi quel filo che è l'orizzonte.it

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.052
Citazione di: trax_2400 il 07 Giu 2022, 10:52
Devo essere l'unico laziale che considera la coppia Luiz Felipe - Acerbi superiore alla coppia Casale - Romagnoli.

(oddio, forse pure Mancini, visto che mi è parso di aver intravisto Luiz Felipe ed Acerbi in nazionale - ma lui non è laziale credo).
Per me livello simile, ma ringiovaniresti e avresti una coppia su cui lavorare con continuità. Quindi potrebbe diventare più forte.

In più Romagnoli per me ha più piede di Acerbi e Casale più fisico di Ramos.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.393
Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

a me luiz felipe non dispiaceva, ma ormai è andata a quel modo, che vogliamo farci?
Acerbi pure, il problema con lui non è di tecnica ma di capoccia. E non solo nei confronti dei tifosi.

Ci tengo a ribadire che questa è una mia idea e sottolineo che si tratta di una semplice opinione. Mia. Specifica. Propria.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.517

Ti è rimasta in mente la cavalcata del 2019/2020, evidentemente.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.738
Citazione di: Vincelor il 07 Giu 2022, 09:58
Io questa storia delle "sostituzioni" temo di non averla compresa bene. Se sostituissimo Strakosha con Courtois, Leiva con Casemiro e Luis Alberto con De Bruyne (e' chiaramente un paradosso) e' vero che sarebbe uno esce e uno entra, pero' ci sarebbe una differenza. Se sostituiamo Strakosha con un portiere migliore, Leiva con MA (che conosco poco ma ho letto commenti positivi e mi fido) e LF con Casale (che non mi ha impressionato particolarmente ma se lo vuole Sarri cosi' sia) mi sembra che sarebbe un'ottima campagna acquisti
No.
È un'ottima campagna sostituzioni.
La rosa va allargata perché siamo pochi per le due competizioni.
Fosse così non allarghi, non aumenti le rotazioni.
Gli acquisti devono andare in queste direzioni.
Almeno per me

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355

Se parliamo dell'Acerbi di due anni fa sì, attualmente mi prendo Romagnoli.
Mentre tra Luiz Felipe e Casale concordo, per me Luiz Felipe è superiore, Casale l'ho seguito tante volte quest'anno e non mi ha mai fatto una buona impressione.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Miro25Klose il 07 Giu 2022, 10:59
Se parliamo dell'Acerbi di due anni fa sì, attualmente mi prendo Romagnoli.

Secondo me non assolutamente adatto al gioco di Sarri, o forse non ha una grande capacità ad adattarsi a un nuovo modulo, pero' va detto che Roberto Mancini, per dire, preferisce Acerbi a Romagnoli anche adesso. E per lui prendere Romagnoli al posto di Acerbi sarebbe anche gratis.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Luis Felipe Acerbi per me sono entrambi piuttosto limitati al momento.
Il primo si era assestato su un livello da 6 con qualche scivolone, il secondo, a breve a fine carriera, inadatto al modulo per caratteristiche.

É ora di voltare pagina senza tanti rimpianti per me.

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: italicbold il 07 Giu 2022, 11:03
Secondo me non assolutamente adatto al gioco di Sarri, o forse non ha una grande capacità ad adattarsi a un nuovo modulo, pero' va detto che Roberto Mancini, per dire, preferisce Acerbi a Romagnoli anche adesso. E per lui prendere Romagnoli al posto di Acerbi sarebbe anche gratis.

Perché secondo me Mancini punta a mantenere il gruppo. È partito con Acerbi 2-3 anni fa e continua con lui. Anche perché poi probabilmente non c'è tutta questa differenza tra i due. Ma Mancini ha preferito Acerbi anche a Bastoni.
Stesso discorso puoi fare sul terzino destro, Mancini continua a confermare Florenzi nonostante al Milan faccia la riserva di Calabria.

Comunque io penso che Acerbi, più che non essere adatto al gioco di Sarri, abbia perso tantissimo dal punto di vista fisico, lo vedo spesso in difficoltà, mi sembra che perda anche tanti contrasti che prima non perdeva. Anche perché il calo di Acerbi non è iniziato con Sarri ma con Inzaghi, da quando si è ripartiti dalla pausa covid non è stato più lo stesso.

Discussione precedente - Discussione successiva