Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

guido 59

*
Lazionetter
* 1.135
Premesso che sono 2 mesi che rompiamo i colleoni perchè dovremmo  copiare le merde per i prezzi e che i "friddikin" ce darebbero na pista, secondo me se parliamo di prezzi abbonamenti come se dice a bolzano "ce fanno na bella pip..."
Se per sciagura dovessimo copiare i prezzi delle merde, rispetto ai prezzi della ns. ultima campagna abbonamenti, come già detto in altro topic, ci becchiamo un aumento del 40%.
La curva (prende anche il distinto sud ovest) 269e, il distinto sud est 339e, la TTsud 576e totale 1.184.
Noi curva 200e distinto nord est 200e TT nord 450 totale 850e.
La curva nord loro agevolata!!! at 255e vale solo 18 partite e il derby lo pagano a parte, con lo sconto del 50%.
Il tutto confermato da amici (purtroppo) piscioruggine.
Se Lotito copia i "friddikin" sarebbe un valido motivo per schiopparselo, come chi per 2 mesi ha rotto i colleoni co sta storia e si poteva fare i catzi propri.
Altro che copiare chi ce dovrebbe da na pista....che poi so 3 anni che finisce sotto.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.184
ma se i merdosi che sono il triplo di noi fanno solo 10 o 15mila abbonati più di noi e non il nostro triplo dove sta il problema ?
a me pare che i numeri per una tifoseria stimata sui 700mila tifosi siano più che buoni, tra i migliori in italia.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: RubinCarter il 12 Giu 2022, 12:11
Hanno aperto la campagna abbonamenti?

Che fretta c'è! C'è ancora tempo....

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.530
ma sta storia dei 700mila tifosi da dove  è uscita?? 20 anni fa ci stimavano in almeno 1 milione e considerando che  il Lazio ha 6 milioni di abitanti e che  piu' della meta' vive  in zone al di fuori di Roma, come  il viterbese, il reatino e tutta la zona tra Roma e Frosinone che sono storicamente a preponderante tifo laziale, mi sembrava  una stima piu' che giusta, ora  in 20 anni avremmo perso 300mila tifosi?? vabbe che pace all'anima  loro parecchi saranno morti, tipo mio padre e mio nonno,  ma nel frattempo sono nati e cresciuti figli e  nipoti che tifano Lazio come me e  mio figlio, quindi a me sta stima mi pare  molto riduttiva...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
Citazione di: PARISsn il 12 Giu 2022, 17:24
ma sta storia dei 700mila tifosi da dove  è uscita?? 20 anni fa ci stimavano in almeno 1 milione e considerando che  il Lazio ha 6 milioni di abitanti e che  piu' della meta' vive  in zone al di fuori di Roma, come  il viterbese, il reatino e tutta la zona tra Roma e Frosinone che sono storicamente a preponderante tifo laziale, mi sembrava  una stima piu' che giusta, ora  in 20 anni avremmo perso 300mila tifosi?? vabbe che pace all'anima  loro parecchi saranno morti, tipo mio padre e mio nonno,  ma nel frattempo sono nati e cresciuti figli e  nipoti che tifano Lazio come me e  mio figlio, quindi a me sta stima mi pare  molto riduttiva...
A dir la verità alcune stime recenti ci danno anche più in basso intorno ai 550k. Vai a capire...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: guido 59 il 12 Giu 2022, 17:11
Premesso che sono 2 mesi che rompiamo i colleoni perchè dovremmo  copiare le merde per i prezzi e che i "friddikin" ce darebbero na pista, secondo me se parliamo di prezzi abbonamenti come se dice a bolzano "ce fanno na bella pip..."
Se per sciagura dovessimo copiare i prezzi delle merde, rispetto ai prezzi della ns. ultima campagna abbonamenti, come già detto in altro topic, ci becchiamo un aumento del 40%.
La curva (prende anche il distinto sud ovest) 269e, il distinto sud est 339e, la TTsud 576e totale 1.184.
Noi curva 200e distinto nord est 200e TT nord 450 totale 850e.
La curva nord loro agevolata!!! at 255e vale solo 18 partite e il derby lo pagano a parte, con lo sconto del 50%.
Il tutto confermato da amici (purtroppo) piscioruggine.
Se Lotito copia i "friddikin" sarebbe un valido motivo per schiopparselo, come chi per 2 mesi ha rotto i colleoni co sta storia e si poteva fare i catzi propri.
Altro che copiare chi ce dovrebbe da na pista....che poi so 3 anni che finisce sotto.

Ma che c'entra finire sotto tre anni con le iniziative di promozione al botteghino?

Inoltre sbagli, il loro distinto sud ovest è curva sud. Così come il distinto nordest.
I distinti per loro sono i sud est e i nord ovest (occupati dagli avversari).
Ossia è un modo per fare pagare di più gli avversari sistematicamente. Non me pare na cazzata.
Fanno bene, dovremmo farlo pure noi invece delle cazzate sistematiche dello scorso anno, basta tenere aperta la maestrelli a prezzo più basso. Hai voglia a posto.

Per altro se stiamo ai piazzamenti in campionato, visto che a questo fa riferimento l'abbonamento, il loro prezzo superiore mi sembra ampiamente giustificato. O vogliamo restringere il discorso agli ultimi tre anni perché così ci fa comodo?

guido 59

*
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: FatDanny il 12 Giu 2022, 18:04
Ma che c'entra finire sotto tre anni con le iniziative di promozione al botteghino?

Inoltre sbagli, il loro distinto sud ovest è curva sud. Così come il distinto nordest.
Ossia è un modo per fare pagare di più gli avversari sistematicamente. Non me pare na cazzata.
Fanno bene, dovremmo farlo pure noi invece delle cazzate sistematiche dello scorso anno, basta tenere aperta la maestrelli a prezzo più basso. Hai voglia a posto.

Per altro se stiamo ai piazzamenti in campionato, visto che a questo fa riferimento l'abbonamento, il loro prezzo superiore mi sembra ampiamente giustificato. O vogliamo restringere il discorso agli ultimi tre anni perché così ci fa comodo?

I 3 anni e na battuta e dai su mica ce vogliamo fa un trattato...quando rientro ti allego la piantina dell'olimpico sia quando giochiamo noi e qui diciamo che dopo 50 anni de stadio....e la piantina quando giocano i piscioruggine coadiuvato con amico piscioruggine che ha 50 anni de stadio così se capimo...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.329
Io sono sempre dell'opinione che più metti su una squadra forte e più abbonamenti fai...

Servono gli acquisti che fomentino la tifoseria se no sempre e solo il nocciolo duro si abbona (ovvero i 25k )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.122
Citazione di: FatDanny il 12 Giu 2022, 18:04

Quindi il costo dell'abbonamento fa riferimento ai piazzamenti in campionato.
Quasi quasi mi abbono allo spezia; se tanto mi da tanto con un centino me la dovrei cavare.
Non ho capito il discorso dei distinti, ma è un problema mio. Cosa c'entrano gli ospiti? Vendono gli abbonamenti anche per il settore ospiti?

Io ho la netta sensazione che se il nostro abbonamento costerà 255 in sud, 269 in nord e 339 nei distinti (decidi tu in quale) tanti laziali avranno da ridire, anche davanti e rateizzazioni

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Ancora non riesco a capire come questo presidente non investa bene sul settore giovanile: la Roma e l'Inter vi mettono 10 e 11 mln. di € e noi appena 2,5. Come è possibile? Se si irrobustisce il settore prima o poi qualche giocatore per la 1a squadra arriverà. Boh!!?
:o :o

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.122
Citazione di: Cirrus Minor il 12 Giu 2022, 18:20
Ancora non riesco a capire come questo presidente non investa bene sul settore giovanile: la Roma e l'Inter vi mettono 10 e 11 mln. di € e noi appena 2,5. Come è possibile? Se si irrobustisce il settore prima o poi qualche giocatore per la 1a squadra arriverà. Boh!!?
:o :o
Giusta, giustissima osservazione.
L'unica risposta possibile che mi viene in mente è che pensino di investire quei 7/8 mil e n giocatori quasi fatti e da lì tirarci fuori giocatori veri.
Politica che fino ad adesso ha dato risultati vicini allo zero

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Molto lo fa anche come viene raccontata la Lazio, iniziamo ogni anno con campagne acquisti non roboanti, senza presentare i nuovi giocatori, con tutta la stampa che ci vomita sopra ecc...se la società potesse fare qualcosa in questa direzione (e puo' farlo eccome) chissà si creerebbe un po' di entusiasmo in piu'. I 20mila laziali abbonati ci saranno anche con i prezzi piu' alti e si è visto quest'anno con i biglietti.
Tutti gli altri, invece di insultarli (i famosi occasionali, laziali d'acqua dolce e via cantando) potrebbero essere attirati dal "giocatore conosciuto", da una presenza sui social piu' "cool", da stategie di marketing che una società di serie A dovrebbe sfruttare.

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Grande Puffo il 12 Giu 2022, 17:33
A dir la verità alcune stime recenti ci danno anche più in basso intorno ai 550k. Vai a capire...
Si abbiamo lo stesso numero di tifosi del Cagliari. Ma per favore

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.530
ripeto...pagare 14 per la curva e 17 per i distinti ( se  i prezzi saranno confermati questi ) per vedere 19 partite per me sono prezzi che dopo 3 giorni dovresti avere curve e distinti esauriti e costringere la societa' ad aprire agli abbonamenti pure la Maestrelli...se mi volete far credere che  3/4 euro di aumento dopo 3 anni sono un insulto ai tifosi vabbe'...m'arrendo...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: tommasino il 12 Giu 2022, 18:17
Quindi il costo dell'abbonamento fa riferimento ai piazzamenti in campionato.
Quasi quasi mi abbono allo spezia; se tanto mi da tanto con un centino me la dovrei cavare.
Non ho capito il discorso dei distinti, ma è un problema mio. Cosa c'entrano gli ospiti? Vendono gli abbonamenti anche per il settore ospiti?

Io ho la netta sensazione che se il nostro abbonamento costerà 255 in sud, 269 in nord e 339 nei distinti (decidi tu in quale) tanti laziali avranno da ridire, anche davanti e rateizzazioni

Beh si, il costo dell'abbonamento fa riferimento eccome alla dimensione a cui ambisci, ma capisco che ormai tocca fa la cojonélla su qualsiasi cosa, pure sulle ovvietà, rendendo illeggibile il forum.

I distinti delle merde non sono distinti. Ossia se ti abboni in distinti sud ovest paghi come in curva, perché per loro quella è curva.
I due distinti sono quello ospiti e quello speculare a quello ospiti (sud est). Ora è più chiaro?

Inoltre l'abbonamento Lazio era a 230. Quella a 200 era una promozione vecchio abbonato.
Le merde fanno altro tipo di promozioni, ad esempio la possibilità di vendere il singolo biglietto su una piattaforma ad hoc recuperando parte della cifra.

Le cose fattibili sono tante ma l'importante è dire che Lotito non sbaglia poi troppo.
O meglio sbaglia, ma i laziali so comunque esagerati.
Frase standard, buona per quattro stagioni.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.122
Citazione di: FatDanny il 12 Giu 2022, 19:01
Le merde fanno altro tipo di promozioni, ad esempio la possibilità di vendere il singolo biglietto su una piattaforma ad hoc recuperando parte della cifra.

Codesta si chiama opzione plus, vale per un massimo di 3 partite e non per quelle di cartello. Il costo per la curva passs ad € 325. Gli altri settori non li so

gerdmuller

Visitatore
A Bracciano c'è, o c'era, una trattoria chiamata Regina.
Nata per i militari, praticava prezzi davvero bassi, porzioni gigantesche e discreta qualità.
Roba che un primo di lasagne, doppia porzione,  5 euro.
La proprietaria davvero pessima, sempre inxazzata, guai a dirle qualcosa rischiavi ti cacciava.
Dovevi limitarti ad adularla, comunque di motivi se ne trovavano.

Quando scrissi Lotitone pane e vino pensavo a lei.

La Lazio è una trattoria (cit.) dove si mangia bene e si spende poco.

C'è davvero tutto, Lotito Regina  :beer:

:beer:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
Citazione di: Invictus il 12 Giu 2022, 18:50
Si abbiamo lo stesso numero di tifosi del Cagliari. Ma per favore

Questo è un articolo su una stima fatta da stageup e Ipsos sul numero di tifosi in Italia.
Ahimè, siamo su stime ancora più basse di quelle previste.
Abbiamo perso costantemente un po' di tifosi per strada, e secondo me le vicissitudini curva/Lotito, al netto delle posizioni, hanno allontanato anche i "tiepidi" e i simpatizzanti che in epoca di grandi successi e di maggior affluenza generale negli stadi partecipavano o si dichiaravano Laziali con meno problemi.

Io un po' Lotito lo capisco, ma ha ragione anche Sarri quando dice che bisognerebbe fare uno sforzo da entrambe le parti per recuperare un po' di generazioni.

https://www.calcioefinanza.it/2021/08/17/squadre-piu-tifate-serie-a/

Contenuto sponsorizzato

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Citazione di: alenlalieno il 12 Giu 2022, 17:14
ma se i merdosi che sono il triplo di noi fanno solo 10 o 15mila abbonati più di noi e non il nostro triplo dove sta il problema ?
a me pare che i numeri per una tifoseria stimata sui 700mila tifosi siano più che buoni, tra i migliori in italia.
505.000

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Vedo da altre parti numeri importanti; la società si inventasse (anzi, visto che la campagna abbonamenti partirà domani speriamo lo abbiano già fatto) qualcosa di bello e che faccia riavvicinare i tifosi allo stadio.

In un altro post avevo scritto che le condizioni imprescindibili per macinare almeno 26/27.000 abbonamenti erano 5, di cui le prime 3 determinanti, nello specifico:

1) Prezzi onesti in TUTTI i settori: 250 curve e distinti, 380 la tevere laterale e 475 la centrale, con sconto del 10% ai vecchi abbonati; non è questo il momento di speculare sui tifosi.

2) Sconti per famiglie e bambini, spesso le mamma o i papà vorrebbero portare i figli, anche adolescenti, ma a causa dei prezzi fanno fatica e quindi perdiamo sia il genitore / i che il figlio/i; fare promozioni per abbonamenti famiglia; del tipo 1 abbonamento prezzo intero, abbonamento altro genitore 75%, abbonamento figlio under 18 25% (ovviamente stesso settore), abbonamento figlio under 14 GRATIS

3) Possibilità di rateizzare in OGNI MODO l'abbonamento fino 10 rate mensili; se la rata è scoperta l'abbonamento viene momentaneamente sospeso, fin quando non si regolarizzano le mensilità scoperte.

4) Bus per lo stadio e qualsiasi altra iniziativa volta a facilitare il raggiungimento dell'impianto posto ina una delle zone più scomode e con meno parcheggi di tutta la città.

5) Imbonirsi giornali / carta stampata e media in generale, abbiamo bisogno di un clima favorevole; c'è più entusiasmo intorno al Genoa che è retrocesso che intorno a noi che siamo arrivati quinti e con il secondo attacco della serie A.

Insomma; è necessaria una politica aggressiva su più fronti (prezzi - iniziative extra per tifosi - stampa), che faccia dire alle persone "non posso non abbonarmi"; non è questo infatti il momento di andare per il sottile, c'è bisogno di TUTTI; spettacoli come Lazio milan sono [...] per la nostra tifoseria.

La società ha il dovere di mettercela tutta per creare un clima BELLO intorno alla Lazio; in fondo quello dovrebbe essere la Lazio, una parentesi di bellezza in mezzo alla quotidianità che non per tutti è sempre piacevole; certo che se uno che già c'ha i problemi suoi, deve spendere 30 euro per un biglietto e sorbirsi polemiche continue, va da se che nella migliore delle ipotesi se la vede da casa; nella peggiore invece lo perdi proprio come tifoso.

Discussione precedente - Discussione successiva