Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.898
dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: FatDanny il 12 Giu 2022, 09:23
Non è vero.
Basic, manco lo conosceva.

Basic e Kamenovic erano acquisti che partivano da lontanissimo...addirittura Basic, se non erro, era una roba intavolata pre-covid come stessa ammissione del giocatore. Ammesso e non concesso che non lo conoscesse (che non vuol dire che non lo avallasse) mi pare che pochi mesi dopo Sarri si sia espresso in termini che hanno lasciato tutti noi stupiti.

Hysaj non ne parliamo.

Pedro mi pare che non sia stato un nome inviso a Sarri, Felipe Anderson idem, Romero è stato forse un pacchetto alla firma del tecnico. Poi c'era Kostic che sappiamo tutti come è andata e al suo posto è arrivato Zaccagni che non mi pare sia finito fuori rosa.

Unico acquisto schifato dal tecnico (almeno all'inizio) è stato Cabral...ma vediamo come va a finire anche li.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: Adler Nest il 12 Giu 2022, 09:28
Perché Kamenovic e Cabral?

Kamenovic fu un acquisto precedente all'arrivo di Sarri. Più che un acquisto una commissione da pagare al procuratore.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
!

Tollero poco e male il padel e i padellisti.

E' na cosa mia, lo so.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Citazione di: StylishKid il 12 Giu 2022, 10:35

E' na cosa mia, lo so.
Dagli una padellata...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Il mercato di Tare spiegato in due gif  :beer:

P.s. qualcuno che chieda a Marcolin se ha avuto notizie di mercato?

cippolo

*
Lazionetter
* 4.605

E' na cosa mia, lo so.

Siamo in 2. Io non lo capisco proprio come gioco

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948
Io pensavo lo stesso, poi ho cominciato a giocarci e mi è piaciuto.
Giocavo a tennis e ovviamente a calcio, ma purtroppo mi sono fatto male al ginocchio. Padel è l'unico "ibrido" che mi permette di giocare facilmente e spesso, visto che ormai lo conoscono tutti. Per me dovreste provate, al netto della solita aura insopportabile che gli danno tutti i fighetti sui social è uno sport disimpegnato e divertente.
Mettiamo su il Lazio padel, nuova branca della polisportiva!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 12 Giu 2022, 10:13
Basic e Kamenovic erano acquisti che partivano da lontanissimo...addirittura Basic, se non erro, era una roba intavolata pre-covid come stessa ammissione del giocatore. Ammesso e non concesso che non lo conoscesse (che non vuol dire che non lo avallasse) mi pare che pochi mesi dopo Sarri si sia espresso in termini che hanno lasciato tutti noi stupiti.

Hysaj non ne parliamo.

Pedro mi pare che non sia stato un nome inviso a Sarri, Felipe Anderson idem, Romero è stato forse un pacchetto alla firma del tecnico. Poi c'era Kostic che sappiamo tutti come è andata e al suo posto è arrivato Zaccagni che non mi pare sia finito fuori rosa.

Unico acquisto schifato dal tecnico (almeno all'inizio) è stato Cabral...ma vediamo come va a finire anche li.

Ma io direi pure muriqi visto che ci stiamo, oh, segna pure in nazionale.

È il tifoso della Lazio che si inventa i problemi perché non è mai contento

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.898

E' na cosa mia, lo so.
Il padel è solo una (pesante) aggravante

Balde89

*
Lazionetter
* 4.936
Citazione di: dani2110 il 12 Giu 2022, 09:10
La mistificazione...

Sessione estiva 2021 non c'è un giocatore non voluto da Sarri.

No, assolutamente.
Sarri è arrivato con la consapevolezza di un anno di transizione necessario per costruire la Lazio per lui. La mistificazione è dire che siccome è arrivato alla Lazio allora sicuramente la Lazio che ha trovato nel 2021 con Kamenovic, Akpa, Muriqi, Escalante e Jony, gli stava bene.
Sarri è venuto per Immobile, Milinkovic, Cataldi, Leiva, Luis Alberto. Sapeva di avere un blocco titolari a disposizione, le riserve le avrebbe monitorate poi col tempo.
Stava arrivando Toma Basic come operazione di mesi prima? Ok bene, lo valuto poi quando arrivo. L'importante è che ho Leiva, Cataldi, Luis Alberto e Milinkovic, che li conosco.

Hysaj non è stato chiesto da Sarri, bensì avallato, che sono due cose diverse.
Il mercato chiesto da Sarri lo vedremo quest'anno.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.000
Citazione di: FatDanny il 12 Giu 2022, 08:19
...

Tanto si è visto che pure il grande attivismo iniziale, in cui sembrava che facessimo quattro acquisti in tre giorni, era solo mangime lanciato ai giornalisti amici per far vedere quanto è bravo.
Ma il mangime viene visto solo quando alimenta i contestatori, quando - e accade più spesso di quanto si pensi - riempie lo stomaco dei difensori o non viene proprio inteso o passa in cavalleria col tempo.

...

Ti seguo ma con dei "però":

il mangime che permette di migliorare la narrazione intorno alla Lazio (e l'attivismo sul mercato su nomi importanti questo fa, anche se a noi la presa per i fondelli può dare fastidio) ha effetti diversi di quello per peggiorarla. Che un tifoso usi due pesi diversi nel percepirli e nel considerarli mi sembra coerente con l'essere tifosi.

Citazione di: FatDanny il 12 Giu 2022, 08:19
...

Aspettiamo e giudichiamo i fatti.

Condivido, accompagnandoci con riflessioni e ragionamenti ma sapendo che i conti si fanno nei momenti adeguati
(si lo so, quali sono?  :=)) Ognuno utilizzerà il proprio buon senso)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
per me "Tare bravo" non equivale ad una migliore narrazione della Lazio.
L'attivismo restituisce una narrazione migliore se va in porto, altrimenti no.

Tare non è la Lazio, è un dipendente.
Io capisco difendere la Lazio laddove in passato per attaccare Lotito si è attaccata la Lazio, ma manco a sostituire i due termini e renderli sinonimi, sarebbe l'errore opposto.

Così come non devo pefforza dire che Muriqi è forte perché così la Lazio sembra più forte.
Piuttosto sembro io non capirci un'acca di calcio.
Faccio la figura del fesso più che del tifoso.

Posso capire i due pesi e due misure sui rigori (anche se faccio estrema difficoltà pure su quelli per come so fatto io) ma perché quella è la Lazio

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Balde89 il 13 Giu 2022, 08:15
No, assolutamente.
Sarri è arrivato con la consapevolezza di un anno di transizione necessario per costruire la Lazio per lui. La mistificazione è dire che siccome è arrivato alla Lazio allora sicuramente la Lazio che ha trovato nel 2021 con Kamenovic, Akpa, Muriqi, Escalante e Jony, gli stava bene.
Sarri è venuto per Immobile, Milinkovic, Cataldi, Leiva, Luis Alberto. Sapeva di avere un blocco titolari a disposizione, le riserve le avrebbe monitorate poi col tempo.
Stava arrivando Toma Basic come operazione di mesi prima? Ok bene, lo valuto poi quando arrivo. L'importante è che ho Leiva, Cataldi, Luis Alberto e Milinkovic, che li conosco.

Hysaj non è stato chiesto da Sarri, bensì avallato, che sono due cose diverse.
Il mercato chiesto da Sarri lo vedremo quest'anno.
Cataldi :) Hysaj se l'è portato dietro a Napoli e se lo voleva portare dietro pure al Chelsea

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: dani2110 il 12 Giu 2022, 10:13

Hysaj non ne parliamo.

Però scusa eh, sei passato da "Tutti i giocatori presi li ha voluti lui" a "Kamenovic e Basic non contano, Pedro e Felipe Anderson non gli dispiacevano, Zaccagni non l'ha messo fuori rosa e ha schifato solo Cabral".

Detta così, non mi sembra che questa squadra l'abbia scelta Sarri  :)

JackIXAbu

Visitatore
Citazione di: cippolo il 12 Giu 2022, 10:43
Siamo in 2. Io non lo capisco proprio come gioco

Ha spiegato bene Spalletti il perché piaccia a tutti, perché é l'unico sport in cui tutti sono forti e la pallina ti viene addosso per cui ti muovi poco  :beer: antisport per definizione di conseguenza

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Assoluto il 13 Giu 2022, 15:37
Però scusa eh, sei passato da "Tutti i giocatori presi li ha voluti lui" a "Kamenovic e Basic non contano, Pedro e Felipe Anderson non gli dispiacevano, Zaccagni non l'ha messo fuori rosa e ha schifato solo Cabral".

Spietato

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Assoluto il 13 Giu 2022, 15:37

Esatto.
Difatti questa squadra è ancora e soprattutto del direttore sportivo. E, senza dubbio, è arrivata quinta nonostante i problemi, anche grazie alle capacità del mister.
Se fosse riuscito ad aggiustare in  un tempo minore la difesa (o la fase difensiva in toto), reparto dove ha dovuto lavorare più del dovuto perché certi meccanismi proprio non funzionavano (parole di Immobile), probabilmente potevamo provare pure la botta quarto posto.
Tutto questo, secondo me, ci dice che Sarri è bravo, la Lazio è una squadra di livello e che manco Tare è uno stupido, visto che comunque una squadra, ancora con la sua impronta, al quinto posto dietro le corazzate e davanti a concorrenti agguerrite, ci è comunque arrivata.
Rimane da capire perché abbiamo sofferto così tanto dietro e perché è stato così impegnativo difendere meglio. Il miglioramento, come rivendicato da Sarri, a parità di uomini a dispozione, ha cominciato a vedersi dal girone di ritorno in poi, nel quale abbiamo preso meno gol rispetto all'andata.
Se è solo un problema di cambio modulo o del valore dei difensori in sé o, per ultimo, della scarsa capacità del centrocampo di interpretare al meglio la fase di non possesso.
Sarà la scommessa della prossima stagione.
Speriamo che abbiano capito bene dove sta la magagna e che peschino dal mercato i giocatori giusti per fare quel saltino in avanti che è già più o meno nelle corde della squadra.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Ranxerox il 13 Giu 2022, 20:36
Esatto.
Difatti questa squadra è ancora e soprattutto del direttore sportivo. E, senza dubbio, è arrivata quinta nonostante i problemi, anche grazie alle capacità del mister.
Se fosse riuscito ad aggiustare in  un tempo minore la difesa (o la fase difensiva in toto), reparto dove ha dovuto lavorare più del dovuto perché certi meccanismi proprio non funzionavano (parole di Immobile), probabilmente potevamo provare pure la botta quarto posto.
Tutto questo secondo me ci dice che Sarri è bravo, la Lazio è una squadra di livello e che manco Tare è uno stupido visto che comunque una squadra ancora con la sua impronta al quinto posto dietro le corazzate e davanti a concorrenti agguerrite, ci è comunque arrivata.
Rimane da capire perché abbiamo sofferto così tanto dietro e perché è stato così impegnativo difendere meglio. Il miglioramento, come rivendicato da Sarri, a parità di uomini a dispozione, ha cominciato a vedersi dal girone di ritorno in poi, nel quale abbiamo preso meno gol rispetto all'andata.
Se è solo un problema di cambio modulo o del valore dei difensori in sé o, per ultimo, della scarsa capacità del centrocampo di interpretare al meglio la fase di non possesso.
Sarà la scommessa della prossima stagione.
Speriamo che abbiano capito bene dove sta la magagna e che peschino dal mercato i giocatori giusti per fare quel saltino in avanti che è già più o meno nelle corde della squadra.
La qualità media dei difensori è il problema visto che sono due anni che prendi 60 gol tra anziani,mediocri e adattati. Più il cc che secondo me fa poco filtro e non è molto Sarriano

Discussione precedente - Discussione successiva