Mi mancava per oggi il solito bagno di "tafazzismo laziale". In tutta onestà darò un'opinione definitiva dopo che il mercato sarà chiuso e sarà più obiettivo dare giudizi oggettivi sulla "filosofia che la società ha deciso di abbracciare", fino ad allora sono solo chiacchiere ed illazioni ma devo constatare alcune cose (prendendo per vero le voci che girano che sono le stesse a cui si attaccano gli "ottimistoni" del forum...)
1 - Rispetto all'anno scorso i giocatori che stiamo trattando sono profili che sposano appieno la filosofia calcistica di Sarri e già questo - AL MOMENTO - indica una certa volontà di accontentare il Mister: Marco A., Carnesecchi, Romagnoli...tuitti profili caldeggiati da Sarri. Già rispetto all'estate scorsa mi sembra un notevole passo avanti....però no, damose le mazzate sullo scroto !!
2 - Se l'anno scorso con una squadra costruita per il 3-5-2, con un modulo del tutto nuovo da introiettare e metabolizzare e con giocatori che (per scelta o per incapacità) hanno avuto un adattamento molto lungo alle richieste di Sarri, siamo arrivati QUINTI (non undicesimi). per quale astrusa ragione con una squadra e dei giocatori adeguati alla tattica del Mister devo pensare che "saranno anni de passione e devo ridimensionare le aspettative"? Direi che le carte per arrivare tra i primi sei - se la campagna rinforzamentos egue l'onda che sembra al momento - le dovremmo avere tutte...certo poi la palla è rotonda, può succedere di tutto e via discorrendo ma questo vale per noi ma anche per gli altri. Però no, damose le mazzate sullo scroto !!
3 - Mi domando perchè un mister che ha insegnato calcio (e vinto) a livello internazionale, in squadre top di mezza europa debba "venire a svernare nella confort-zone di Roma"? Perchè non ha offerte ? E chi ve lo dice a voi "piccoliPedullà"? E se anche fosse vero ...uno che non crede in questo progetto firma un contratto di 3 anni? Mah...direi un suicida più che un vecchio [...]. Se fosse vero che appena arriva l'occasione migliore se ne va, probabilmente gli sarebbe bastato rinnovare per un altro anno con la scusa del "vediamo come va/se me date quello che voglio" e poi ne parliamo l'anno prossimo. Invece no, l'oramai vecchio e rin[...]to Sarri, che pesa ogni gesto e parola che fa? Rinnova per 3 anni, per godersi la pensione da noi. E noi invece di essere contenti che un allenatore di questo calibro (no Limone Inzaghi che il calcio non lo insegna ma lo copia...) si lega a noi che facciamo? Andiamo a cercare le dietrologie di una presunta non-spenbdibilità sul mercato degli allenatori....solo i laziali riescono a ragionà cosi. Però no, continuamo a dasse le mazzate sullo scroto!!
Secondo me le considerazioni andrebbero fatte a "lavori in corso terminati", quando vedremo chi hanno preso e chi hanno venduto ed allora potremmo farci un opinione un pò più solida e meno tafazzista. ma tanto so sicuro che a quel punto usciranno fuori altri pessimismi e dietrologie ("Lotito ha comprato perchè in realtà aveva i soldi sotto il materasso per decenni ma non li ha voluti tirà fuori perchissaqualecazzodemotivo")...e giù a spargere altra mestizia!
Io credo che Lotito v'ha proprio mandato in cortocircuito il cervello, e ve lo dice uno che non lo ha MAI soipportato e mai lo sopporterà, ma v'ha levato anche la gioia di gioire e vedere positivo quando ce starebbero i presupposti per farlo. Per quanto gli vomitiate odio contro, se fate cosi, ha di nuovo vinto lui e voi avete perso.
Un penny