Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: paolo71 il 13 Giu 2022, 15:15
A meno di 70/80 non lo vende.
Altrimenti si cercherà di arrivare in CL col Sergej.
Si ma come se non lo vende?
Giocando al Superenalotto?
Se tu lo sai e volessi condividerlo sarebbe fantastico, almeno evitiamo di prenderci pena qui dentro.

La mia idea, come ho già detto, è che Sarri sta benissimo qui perché non ha alternative migliori, prende 3,5 ml, gioca all'Olimpico, con una tifoseria come quella della Lazio, allena cmq qualche grande giocatore e vive in una città meravigliosa come Roma.

Lui è interessato solo a fare il suo calcio ed è quello che è venuto a fare qui da noi, nessuna garanzia di nome altisonante sul mercato se non quella sulla funzionalità dei giocatori.
Lo potrebbe fare anche in B e C con giocatori giovani e funzionali ma, naturalmente, non avrebbe tutto quello di cui  sopra.

Per cui nessun problema, siamo semplicemente noi che dobbiamo abbassare le pretese (eh si, dopo anni di abbassamenti delle richieste societarie, ora tocca pure a noi tifosi  :=)) ), diminuire le nostre aspettative (che di certo non possono essere quelle di costruire una squadra che ambisca alla CL).
Capito questo, fatto questo passaggio, vedremo tutti il mondo Lazio sotto un'ottica diversa e saremo (forse) tutti più sereni.
Adda passà a nuttata!  :ssl

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Sam Cromwell il 13 Giu 2022, 16:49
Se tu lo sai e volessi condividerlo sarebbe fantastico, almeno evitiamo di prenderci pena qui dentro.

La mia idea, come ho già detto, è che Sarri sta benissimo qui perché non ha alternative migliori, prende 3,5 ml, gioca all'Olimpico, con una tifoseria come quella della Lazio, allena cmq qualche grande giocatore e vive in una città meravigliosa come Roma.

Lui è interessato solo a fare il suo calcio ed è quello che è venuto a fare qui da noi, nessuna garanzia di nome altisonante sul mercato se non quella sulla funzionalità dei giocatori.
Lo potrebbe fare anche in B e C con giocatori giovani e funzionali ma, naturalmente, non avrebbe tutto quello di cui  sopra.

Per cui nessun problema, siamo semplicemente noi che dobbiamo abbassare le pretese (eh si, dopo anni di abbassamenti delle richieste societarie, ora tocca pure a noi tifosi  :=)) ), diminuire le nostre aspettative (che di certo non possono essere quelle di costruire una squadra che ambisca alla CL).
Capito questo, fatto questo passaggio, vedremo tutti il mondo Lazio sotto un'ottica diversa e saremo (forse) tutti più sereni.
Sarebbe una delusione totale

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Invictus il 13 Giu 2022, 16:35
Ci sono 10 categorie di differenza. Non giocano neanche nello stesso ruolo
Prometteva molto.
Il ruolo è quello ma grujic ha fatto anche il centrale.

Se non ci fossero state 10 categorie, allora era Sergej Grujic.

Sergio è inarrivabile. Nel gioco aereo direi unico.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: RubinCarter il 13 Giu 2022, 16:52
Prometteva molto.

Grujic è un regista non c'entra niente con SMS.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.194

per me ci hai preso.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.716
Citazione di: alenlalieno il 13 Giu 2022, 16:59
per me ci hai preso.

Ma ci ha preso cosa, abbassare cosa?
In un anno transitorio siamo arrivati quinti, con giocatori vecchi o sul piede di partenza.
La squadra il prossimo anno sarà più centrata su Sarri, più giovane e motivata.
Ci divertiremo e saremo ALMENO tra le prime 6.
Segnatevelo (tanto se poi non ci dovessi azzeccare l'ultima cosa che mi importerebbe sarebbe la mia reputazione nei vostri confronti, in tutta onestà...).

hafssol

*
Lazionetter
* 12.765

Discorso molto realistico, che condivido e del quale nel mio piccolo ho cominciato a rendermi conto da almeno un paio d'anni, diciamo dopo il mercato post-qualificazione in CL, mentre intorno si vedono altre squadre che continuano a crescere, mentre noi ci siamo fermati.

Purtroppo, la filosofia dell'"Adda passà a nuttata!" è, appunto, realistica ma tutt'altro che esaltante.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.655
Sono 7 anni che sento che verrà venduto SMS e molti che lo sostengono purtroppo sono laziali. Sono 7 anni che SMS spacca il cul@ ai passeri con la maglia biancoceleste.

Se rimarrà sarò solo che contento e 'sti gran ca@@i dei bilanci.
Se verrà venduto spero e credo si allestirà una formazione più completa dell'attuale (impossibile sostituirlo 1 a 1, sarebbe l'errore più grande da fare).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: hafssol il 13 Giu 2022, 17:15
Discorso molto realistico, che condivido e del quale nel mio piccolo ho cominciato a rendermi conto da almeno un paio d'anni, diciamo dopo il mercato post-qualificazione in CL, mentre intorno si vedono altre squadre che continuano a crescere, mentre noi ci siamo fermati.

Purtroppo, la filosofia dell'"Adda passà a nuttata!" è, appunto, realistica ma tutt'altro che esaltante.
Speriamo allora finisca prima possibile questa gestione societaria.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
O c'è pure la remota possibilità che il sergente a meno di non realizzare un sogno ( real madrid?) possa rimanere qua ancora molto a lungo a fronte di cospicuo rinnovo perchè si trova benissimo e non mostra segni di avidità o arrivismo.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: RubinCarter il 13 Giu 2022, 16:52
Prometteva molto.

Confermo in toto.
Grande promessa ancora non mantenuta.

Grujic molto più centrocampista difensivo, Sergej molto più offensivo.

Fla

*
Lazionetter
* 6.058
Che poi col procuratore stiamo in ottimi rapporti, quindi... Grazie kamenovic ❤️

Contenuto sponsorizzato

maratoneta

*
Lazionetter
* 966
Citazione di: HummingBard il 13 Giu 2022, 14:57
Il problema è credere che 55 milioni siamo un prezzo di saldo.

A 55 milioni ti siedi, tratti, e magari 60 riesci pure a prenderli.

Altrimenti fai pippa.
Ma se tu ti siedi sai bene che io chiedo cento e non puoi venire a offrire 50,che senso ha?puoi offrire minimo 70/80 e parliamo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
A me pare che vivete sulle nuvole, onestamente.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.655
Citazione di: Lancilbotto il 13 Giu 2022, 17:23
O c'è pure la remota possibilità che il sergente a meno di non realizzare un sogno ( real madrid?) possa rimanere qua ancora molto a lungo a fronte di cospicuo rinnovo perchè si trova benissimo e non mostra segni di avidità o arrivismo.

No questo pare che non lo contempli nessuno.
Io spero sempre in una follia di rinnovo a 5 milioni annui per goderci il Sergente ancora per tanto tempo e provare a vendere LA (a qualcosa pare tocchi rinunciare).

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
Citazione di: HummingBard il 13 Giu 2022, 17:51
A me pare che vivete sulle nuvole, onestamente.
Pure la Società  allora visto che nessuno si è seduto.

neogia

*
Lazionetter
* 2.083
Mi mancava per oggi il solito bagno di "tafazzismo laziale". In tutta onestà darò un'opinione definitiva dopo che il mercato sarà chiuso e sarà più obiettivo dare giudizi oggettivi sulla "filosofia che la società ha deciso di abbracciare", fino ad allora sono solo chiacchiere ed illazioni ma devo constatare alcune cose (prendendo per vero le voci che girano che sono le stesse a cui si attaccano gli "ottimistoni" del forum...)

1 - Rispetto all'anno scorso i giocatori che stiamo trattando sono profili che sposano appieno la filosofia calcistica di Sarri e già questo - AL MOMENTO - indica una certa volontà di accontentare il Mister: Marco A., Carnesecchi, Romagnoli...tuitti profili caldeggiati da Sarri. Già rispetto all'estate scorsa mi sembra un notevole passo avanti....però no, damose le mazzate sullo scroto !!

2 - Se l'anno scorso con una squadra costruita per il 3-5-2, con un modulo del tutto nuovo da introiettare e metabolizzare e con giocatori che (per scelta o per incapacità) hanno avuto un adattamento molto lungo alle richieste di Sarri, siamo arrivati QUINTI (non undicesimi). per quale astrusa ragione con una squadra e dei giocatori adeguati alla tattica del Mister devo pensare che "saranno anni de passione e devo ridimensionare le aspettative"? Direi che le carte per arrivare tra i primi sei - se la campagna rinforzamentos egue l'onda che sembra al momento - le dovremmo avere tutte...certo poi la palla è rotonda, può succedere di tutto e via discorrendo ma questo vale per noi ma anche per gli altri. Però no, damose le mazzate sullo scroto !!

3 - Mi domando perchè un mister che ha insegnato calcio (e vinto) a livello internazionale, in squadre top di mezza europa debba "venire a svernare nella confort-zone di Roma"? Perchè non ha offerte ? E chi ve lo dice a voi "piccoliPedullà"? E se anche fosse vero ...uno che non crede in questo progetto firma un contratto di 3 anni? Mah...direi un suicida più che un vecchio [...]. Se fosse vero che appena arriva l'occasione migliore se ne va, probabilmente gli sarebbe bastato rinnovare per un altro anno con la scusa del "vediamo come va/se me date quello che voglio" e poi ne parliamo l'anno prossimo. Invece no, l'oramai vecchio e rin[...]to Sarri, che pesa ogni gesto e parola che fa? Rinnova per 3 anni, per godersi la pensione da noi. E noi invece di essere contenti che un allenatore di questo calibro (no Limone Inzaghi che il calcio non lo insegna ma lo copia...) si lega a noi che facciamo? Andiamo a cercare le dietrologie di una presunta non-spenbdibilità sul mercato degli allenatori....solo i laziali riescono a ragionà cosi. Però no, continuamo a  dasse le mazzate sullo scroto!!

Secondo me le considerazioni andrebbero fatte a "lavori in corso terminati", quando vedremo chi hanno preso e chi hanno venduto ed allora potremmo farci un opinione un pò più solida e meno tafazzista. ma tanto so sicuro che a quel punto usciranno fuori altri pessimismi e dietrologie ("Lotito ha comprato perchè in realtà aveva i soldi sotto il materasso per decenni ma non li ha voluti tirà fuori perchissaqualecazzodemotivo")...e giù a spargere altra mestizia!
Io credo che Lotito v'ha proprio mandato in cortocircuito il cervello, e ve lo dice uno che non lo ha MAI soipportato e mai lo sopporterà, ma v'ha levato anche la gioia di gioire e vedere positivo quando ce starebbero i presupposti per farlo. Per quanto gli vomitiate odio contro, se fate cosi, ha di nuovo vinto lui e voi avete perso.

Un penny

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.531
il Merdaggero oggi titola che Milinkovic ha rifiutato il rinnovo di un anno fino al 2025, per cui bisogna abbassa' le pretese....invece per Zagnolo, stessa scadenza 2024, il Milan offre 25 milioni + un giocatore valutato 18/20 ( Selemakers o Pobega o Gabbia girano varo nomi ) ma so pochi ...almeno 50 o non se discute, le pretese nel loro caso si alzano invece di abbassarsi  8)

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431

Sarri è un professionista prestigioso con un curriculum di tutto rispetto che sicuramente non si accontenta di fare il suo calcio a prescindere dal risultato. Al risultato ci tiene, eccome, altrimenti non avrebbe condotto una carriera in cui l'ambizione l'ha fatta da padrona.

Da quando ha rinnovato si fa sempre più consistente l'idea che ha rinnovato perché tanto è ormai a fine corsa, non ha offerte alternative o perché si accontenta del succoso stipendio per poi avviarsi ad una serena pensione

Tra l'altro che non abbia avuto sul tavolo offerte anche più allettanti, almeno dal punto di vista economico, sembra poco probabile vista la caratura del professionista.

Discussione precedente - Discussione successiva