Citazione di: Inzaghino87 il 14 Giu 2022, 09:47
la gestione dei rinnovi e' un problema di tutte le squadre.
Tranne che loro hanno la capacita' di reinvestire.
O forse tendiamo a vedere l'erba del vicino sempre più verde. Sto reinvestimento della Juve non è che ha portato grossi vantaggi sportivi. Anche perchè, oltre a Dybala se ne vanno anche Bernardeschi e Morata (che credo pero' fosse in prestito).
Il totem che "bisogna vendere per forza Milinkovic Savic" solo perchè sta a due anni dalla scadenza mi sembra che abbia preso il sopravvento anche sulle più basilari regole del buonsenso. Due anni dalla scadenza significano due campionati interi in cui Milinkovic Savic giocherebbe, in caso di permanenza, nella Lazio. E, va detto, per il centrocampo della Lazio, ma mi spingo a dire per tutti i centrocampi della serie A, giocare con o senza Milinkovic Savic nella propria formazione è un discreto cazzo per il culo degli avversari. Quindi per i prossimi due campionati la Lazio schiererebbe, secondo me ma magati prendo un abbaglio il miglior centrocampista che calca i campi di calcio in Italia. Non male.
Per la Lazio, per il risultato sportivo. Delle plusvalenze, se la Lazio vince con un solo/assist di Milinkovic Savic io me ne sbatto assurdamente i collioni. Certo, avere 70, 80 o 100 milioni in mano per fare mercato sono interessanti. E' meglio averli che non averli. Pero', appunto, con due anni ancora di contratto la Lazio ha tutto il diritto di dire che chi vuole comprare Milinkovic Savic deve venire con il PIL del portogallo in mano sennò puo' anche ripartire da dove è venuto.
Certo, non ha calcato, con la stessa frequenza, i campi della champion's league come altri giocatori che vengono messi sul mercato a cifre roboanti. Ma anche sticazzi. Sergej Milinkovic Savic è il più forte centrocampista d'Italia. Che gli altri se ne rendano conto o meno conta meno di zero. L'importante è che lo sappiamo noi. Quindi chi lo vuole lo deve pagare uno sproposito e sticazzi che ha
solo due anni di contratto.
Per gli altri ruoli da coprire non c'è bisogno di svenarsi, basta solo scegliere bene.