Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.916
Per me, non c'è nessun problema a perdere un giocatore a zero. Anzi può essere anche una buona strategia in alcuni casi.
Non, però, nelle squadre dove poi parte la litania del dover vendere prima di poter comprare (adesso pure per prendere quelli a zero). Allora si dovrebbe vendere, che nessuno lo impedisce.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Inzaghino87 il 14 Giu 2022, 09:47
la gestione dei rinnovi e' un problema di tutte le squadre.
Tranne che loro hanno la capacita' di reinvestire.

O forse tendiamo a vedere l'erba del vicino sempre più verde. Sto reinvestimento della Juve non è che ha portato grossi vantaggi sportivi. Anche perchè, oltre a Dybala se ne vanno anche Bernardeschi e Morata (che credo pero' fosse in prestito).
Il totem che "bisogna vendere per forza Milinkovic Savic" solo perchè sta a due anni dalla scadenza mi sembra che abbia preso il sopravvento anche sulle più basilari regole del buonsenso. Due anni dalla scadenza significano due campionati interi in cui Milinkovic Savic giocherebbe, in caso di permanenza, nella Lazio. E, va detto, per il centrocampo della Lazio, ma mi spingo a dire per tutti i centrocampi della serie A, giocare con o senza Milinkovic Savic nella propria formazione è un discreto cazzo per il culo degli avversari. Quindi per i prossimi due campionati la Lazio schiererebbe, secondo me ma magati prendo un abbaglio il miglior centrocampista che calca i campi di calcio in Italia. Non male.
Per la Lazio, per il risultato sportivo. Delle plusvalenze, se la Lazio vince con un solo/assist di Milinkovic Savic io me ne sbatto assurdamente i collioni. Certo, avere 70, 80 o 100 milioni in mano per fare mercato sono interessanti. E' meglio averli che non averli. Pero', appunto, con due anni ancora di contratto la Lazio ha tutto il diritto di dire che chi vuole comprare Milinkovic Savic deve venire con il PIL del portogallo in mano sennò puo' anche ripartire da dove è venuto.
Certo, non ha calcato, con la stessa frequenza, i campi della champion's league come altri giocatori che vengono messi sul mercato a cifre roboanti. Ma anche sticazzi. Sergej Milinkovic Savic è il più forte centrocampista d'Italia. Che gli altri se ne rendano conto o meno conta meno di zero. L'importante è che lo sappiamo noi. Quindi chi lo vuole lo deve pagare uno sproposito e sticazzi che ha solo due anni di contratto.
Per gli altri ruoli da coprire non c'è bisogno di svenarsi, basta solo scegliere bene.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.026
La società può tenere chiunque, anche fino a scadenza.

Importante è che si trovino risorse per fare una squadra forte come negli ultimi anni, possibilmente completa per competere su più fronti (questo per me accadrà difficilmente).

Se Savic va a scadenza e tra 2 anni abbiamo un Nesta centrocampista della Primavera o prendiamo uno forte come Savic va bene.

Siamo in grado? Vedremo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io vorrei mettere dentro intensità a centrocampo, prima ancora che talento.

Marcos Antonio ti da entrambi, quindi sono molto contento del suo acquisto.

Un altro tassello al posto di LA sarebbe la perfezione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Giu 2022, 10:13
Importante è che si trovino risorse per fare una squadra forte come negli ultimi anni, possibilmente completa per competere su più fronti (questo per me accadrà difficilmente).

Questo pero' è un po' come andare a Gerusalemme e dire a Israeliani e Palestinesi che l'importate è che facciano la pace. Secondo me per postulare a diventare un ambasciatore ONU ci vuole qualcos'altro. Ti dedico un affettuoso e amichevole grazzialcazzo.  ;))
Milinkovic Savic lo possiamo anche vendere stamattina prima delle 11, ma non perché ha solo due anni di contratto. Ma perchè, magari, è arrivata un'offerta irrinunciabile. Il resto lascia il tempo che trova. Se devo svendere il sergente per accontentare Sassuolo o Verona che vogliono venderci a peso d'oro giocatori che hanno recuperato, a volte, nella spazzatura e che dopo un campionato neanche troppo eccitante valutano mezzo vaticano anche no.
Io preferisco tenermi il Sergente e andare a caccia di altri Marcos Antonio.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.906
Oggi dicono che la Lazio vuole chiudere per Romagnoli a prescindere dall'uscita di Acerbi e che vuole un secondo portiere per aspettare Carneseccji anche se c'è già Reina.
A me sembra impossibile

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: italicbold il 14 Giu 2022, 10:10
O forse tendiamo a vedere l'erba del vicino sempre più verde. Sto reinvestimento della Juve non è che ha portato grossi vantaggi sportivi. Anche perchè, oltre a Dybala se ne vanno anche Bernardeschi e Morata (che credo pero' fosse in prestito).
Il totem che "bisogna vendere per forza Milinkovic Savic" solo perchè sta a due anni dalla scadenza mi sembra che abbia preso il sopravvento anche sulle più basilari regole del buonsenso. Due anni dalla scadenza significano due campionati interi in cui Milinkovic Savic giocherebbe, in caso di permanenza, nella Lazio. E, va detto, per il centrocampo della Lazio, ma mi spingo a dire per tutti i centrocampi della serie A, giocare con o senza Milinkovic Savic nella propria formazione è un discreto cazzo per il culo degli avversari. Quindi per i prossimi due campionati la Lazio schiererebbe, secondo me ma magati prendo un abbaglio il miglior centrocampista che calca i campi di calcio in Italia. Non male.
Per la Lazio, per il risultato sportivo. Delle plusvalenze, se la Lazio vince con un solo/assist di Milinkovic Savic io me ne sbatto assurdamente i collioni. Certo, avere 70, 80 o 100 milioni in mano per fare mercato sono interessanti. E' meglio averli che non averli. Pero', appunto, con due anni ancora di contratto la Lazio ha tutto il diritto di dire che chi vuole comprare Milinkovic Savic deve venire con il PIL del portogallo in mano sennò puo' anche ripartire da dove è venuto.
Certo, non ha calcato, con la stessa frequenza, i campi della champion's league come altri giocatori che vengono messi sul mercato a cifre roboanti. Ma anche sticazzi. Sergej Milinkovic Savic è il più forte centrocampista d'Italia. Che gli altri se ne rendano conto o meno conta meno di zero. L'importante è che lo sappiamo noi. Quindi chi lo vuole lo deve pagare uno sproposito e sticazzi che ha solo due anni di contratto.
Per gli altri ruoli da coprire non c'è bisogno di svenarsi, basta solo scegliere bene.
Va detto che per quei tre che escono, la Juve si prendera' probabilmete Pogba e ha gia' speso 70 mln per Vlahovic.

io Savic me lo porterei a scadenza, se l'offerta e' di 50 mln considerando non riesci a rinforzare una squadra con quei soldi.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.057
Citazione di: Inzaghino87 il 14 Giu 2022, 09:35
Gli errori li facciamo quando non abbiamo venduto il giocatore al momento giusto.
Detto cio' ci sono giocatori che si svincolano anche in altre squadre.

Il Milan ha perso Donnarumma e adesso Romagnoli senza incassare un euro, le merde l'armeno, la Juve Dybala.

Non vedo grandi differenze... tranne che loro poi i soldi per reinvestire ce li hanno.

Dipende sempre che tipo di gestione societaria si ha.
Squadre che hanno una cordata che gli permette di andare sistematicamente in debito possono permettersi di svincolare i giocatori.
Per Noi (così come le altre che non hanno grandi gruppi di investimento alle spalle) una mancata plusvalenza e un mercato sbagliato significa trovarsi con l'IDL bloccato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.057
Citazione di: italicbold il 14 Giu 2022, 09:54
Questo non è vero.
Il Monaco ha pagato Keita 30 milioni di euro, Neto e Jordao arrivarono (via un giro di Mendes legato anche all'arrivo di Nani alla Lazio) per 22 milioni di euro (comprensivi di prestito e obbligo di riscatto, alcune fonti, poche, parlano di 26 milioni), poi sono partiti in inghilterra per 27,5 milioni di euro.

Quanto prese Mendes per questa operazione?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.458
Citazione di: neogrigio il 14 Giu 2022, 10:25
Oggi dicono che la Lazio vuole chiudere per Romagnoli a prescindere dall'uscita di Acerbi e che vuole un secondo portiere per aspettare Carneseccji anche se c'è già Reina.
A me sembra impossibile
Balcanico? E' fatta! :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Inzaghino87 il 14 Giu 2022, 10:26
Va detto che per quei tre che escono, la Juve si prendera' probabilmete Pogba e ha gia' speso 70 mln per Vlahovic.

Il probabilmente allora vale anche per noi con i vari giocatori che stiamo trattando.
Quello che volevo dire è che l'arrivo di Vlahovic non ha cambiato i destini sportivi della Juve che nella seconda parte di stagione ha avuto un rendimento piuttosto basso.

Citazione di: Inzaghino87 il 14 Giu 2022, 10:26
io Savic me lo porterei a scadenza, se l'offerta e' di 50 mln

E comunque io era questa stessa cosa che volevo dire.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Balde89 il 14 Giu 2022, 10:27
Quanto prese Mendes per questa operazione?

E che ne so io.
Tu lo sai ?
Scrivilo cosi siamo tutti più informati.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.916
io su SMS non concordo. Il fatto che abbia due anni di contratto è decisivo. Ne avesse 5 o rinnovasse, la Lazio i soldi potrebbe trovarli altrove. Poiché nella Lazio (e non in astratto) la regola è che bisogna vendere prima di comprare, a due anni dalla scadenza o si rinnova o si vende. Se no, l'anno prossimo ci ritroveremo con un problema e con le solite storie sui procuratori cattivi ed i giocatori mercenari. Però non è tutto lì, il problema.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Perdere Milinkovic a zero è follia per la Società Lazio attuale.

Non ci sono altre giustificazioni. Stop. O rinnova anche solo di un anno o è da vendere.

Non siamo il Milan la Juve o l'Inter (o ahinoi anche la Roma dei Friedkin) che se perdono un pezzo da 50 a zero investono comunque fior fior di milioni sul mercato.

Facciamo mercato con due noccioline. Stravedo per il sergente, lo vorrei qui a vita.

Ma abbiamo giocato a calcio 115 anni senza Milinkovic. Non siamo nelle condizioni di dire "perdiamo Milinkovic a zero".

Se si ha il sentore che non rinnova ci si mette a tavolino e si cerca di strappare anche fino all'utlimo euro...ma perderlo a zero è letteralmente follia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.026
Citazione di: italicbold il 14 Giu 2022, 10:23
Questo pero' è un po' come andare a Gerusalemme e dire a Israeliani e Palestinesi che l'importate è che facciano la pace. Secondo me per postulare a diventare un ambasciatore ONU ci vuole qualcos'altro. Ti dedico un affettuoso e amichevole grazzialcazzo.  ;))
Milinkovic Savic lo possiamo anche vendere stamattina prima delle 11, ma non perché ha solo due anni di contratto. Ma perchè, magari, è arrivata un'offerta irrinunciabile. Il resto lascia il tempo che trova. Se devo svendere il sergente per accontentare Sassuolo o Verona che vogliono venderci a peso d'oro giocatori che hanno recuperato, a volte, nella spazzatura e che dopo un campionato neanche troppo eccitante valutano mezzo vaticano anche no.
Io preferisco tenermi il Sergente e andare a caccia di altri Marcos Antonio.
:)
Per me non è proprio così e il ragionamento voleva essere diverso.

Se io decido di non vendere se non a determinate offerte ipotizzando di portare un giocatore a scadenza poi devo portare Mignan per Donnarumma e Sanchez per Kessie, o Vlahovic/Chiesa per Dybala.
Altrimenti è una strategia che non comprendo.
Le società che ragionano come noi (Napoli, Atalanta, Fiore) quanti giocatori importanti mandano a scadenza?

A me quello che fanno Juve e Milan non interessa, fanno un alteo sport a livello di strategia finanziaria ed economica.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Giu 2022, 10:05
Per me a cc saremmo competitivi per la zona EL anche con gente tipo

Ederson
M. Antonio
Ilic

messi come vi pare.

Milinkovic è entrato in circa 30 goal stagionali tra reti ed assist. Chi di questi ha in dote anche solo la metà dei numeri di Sergej?
Considerando che sia Zaccagni che Felipe Anderson non vanno mai in doppia cifra

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.026
Citazione di: MasterMind il 14 Giu 2022, 10:33
Milinkovic è entrato in circa 30 goal stagionali tra reti ed assist. Chi di questi ha in dote anche solo la metà dei numeri di Sergej?
Considerando che sia Zaccagni che Felipe Anderson non vanno mai in doppia cifra
Lo scopriremmo sul campo.
Ilic e Ederson sono giocatori con potenziale. Lo devi tirare fuori. E Sarri è l'allenatore giusto.

Se ci aspettiamo di prendere uno che abbia già fatto doppia cifra assist/gol è impossibile.

Poi io ho parlato del cc.
Nessuno ci vieta coi soldi avanzati di aggiungere un'aletta più prolifica.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
https://twitter.com/garyjacob/status/1536617187636649984?t=thQ2fe3GabbHPFJVY8bLQQ&s=19

Dal Times, il Tottenham ha un accordo con il Brighton per Bissouma per 25M di sterline.
Se prende lui non prende Sergio

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Io preferisco godermi sms altri due anni....poi si vedrà

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Giu 2022, 10:35
Lo scopriremmo sul campo.
Ilic e Ederson sono giocatori con potenziale. Lo devi tirare fuori. E Sarri è l'allenatore giusto.

Se ci aspettiamo di prendere uno che abbia già fatto doppia cifra assist/gol è impossibile.

Poi io ho parlato del cc.
Nessuno ci vieta coi soldi avanzati di aggiungere un'aletta più prolifica.
Ma ederson quello della Salernitana?
Credo che siano 0 possibilita' che la Lazio tratti con la Salernitana visto la sommossa popolare che si potrebbe verificare a Salerno per un acquisto di Lotito.

Discussione precedente - Discussione successiva