Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
Citazione di: italicbold il 14 Giu 2022, 10:10
O forse tendiamo a vedere l'erba del vicino sempre più verde. Sto reinvestimento della Juve non è che ha portato grossi vantaggi sportivi. Anche perchè, oltre a Dybala se ne vanno anche Bernardeschi e Morata (che credo pero' fosse in prestito).
Il totem che "bisogna vendere per forza Milinkovic Savic" solo perchè sta a due anni dalla scadenza mi sembra che abbia preso il sopravvento anche sulle più basilari regole del buonsenso. Due anni dalla scadenza significano due campionati interi in cui Milinkovic Savic giocherebbe, in caso di permanenza, nella Lazio. E, va detto, per il centrocampo della Lazio, ma mi spingo a dire per tutti i centrocampi della serie A, giocare con o senza Milinkovic Savic nella propria formazione è un discreto cazzo per il culo degli avversari. Quindi per i prossimi due campionati la Lazio schiererebbe, secondo me ma magati prendo un abbaglio il miglior centrocampista che calca i campi di calcio in Italia. Non male.
Per la Lazio, per il risultato sportivo. Delle plusvalenze, se la Lazio vince con un solo/assist di Milinkovic Savic io me ne sbatto assurdamente i collioni. Certo, avere 70, 80 o 100 milioni in mano per fare mercato sono interessanti. E' meglio averli che non averli. Pero', appunto, con due anni ancora di contratto la Lazio ha tutto il diritto di dire che chi vuole comprare Milinkovic Savic deve venire con il PIL del portogallo in mano sennò puo' anche ripartire da dove è venuto.
Certo, non ha calcato, con la stessa frequenza, i campi della champion's league come altri giocatori che vengono messi sul mercato a cifre roboanti. Ma anche sticazzi. Sergej Milinkovic Savic è il più forte centrocampista d'Italia. Che gli altri se ne rendano conto o meno conta meno di zero. L'importante è che lo sappiamo noi. Quindi chi lo vuole lo deve pagare uno sproposito e sticazzi che ha solo due anni di contratto.
Per gli altri ruoli da coprire non c'è bisogno di svenarsi, basta solo scegliere bene.
PUNTO

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Secondo me il sergente non ha tutta questa ansia di andare via perché sta bene alla Lazio...questo non sarebbe un dettaglio

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.823
Citazione di: LeonKennedy il 14 Giu 2022, 10:33
Perdere Milinkovic a zero è follia per la Società Lazio attuale.

Non ci sono altre giustificazioni. Stop. O rinnova anche solo di un anno o è da vendere.

Non siamo il Milan la Juve o l'Inter (o ahinoi anche la Roma dei Friedkin) che se perdono un pezzo da 50 a zero investono comunque fior fior di milioni sul mercato.

Facciamo mercato con due noccioline. Stravedo per il sergente, lo vorrei qui a vita.

Ma abbiamo giocato a calcio 115 anni senza Milinkovic. Non siamo nelle condizioni di dire "perdiamo Milinkovic a zero".

Se si ha il sentore che non rinnova ci si mette a tavolino e si cerca di strappare anche fino all'utlimo euro...ma perderlo a zero è letteralmente follia.

Quoto tutto, 65/70 milioni per una società come la nostra sono oro, non scherziamo di perderlo a 0, non abbiamo la capacità economica delle altre quindi meglio quelli che a 0.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.040
Citazione di: Inzaghino87 il 14 Giu 2022, 10:40
Ma ederson quello della Salernitana?
Credo che siano 0 possibilita' che la Lazio tratti con la Salernitana visto la sommossa popolare che si potrebbe verificare a Salerno per un acquisto di Lotito.
Ci concentriamo troppo sui nomi.
È per dire che ci sono decine e decine di giocatori. Se è bono uno della Salernitana figurati quanti ce ne sono nel mondo.

Il nostro livello, non lottiamo per lo scudo, lo puoi raggiungere con decine di giocatori che sono sul mercato.
Costruendo una squadra logica, dinamica, aggressiva.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Romagnoli senza cedere Acerbi, Ilic senza cedere LA (Ilic è mancino come Basic, la posizione è quella del mago) continuo a non credere.
Casale o chi per lui, il portiere, saranno per me i due prossimi acquisti.

Ma oggi parlano di "Romagnoli fatto".
Non mi torna.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Romagnoli senza cedere Acerbi, Ilic senza cedere LA (Ilic è mancino come Basic, la posizione è quella del mago) continuo a non credere.

Non mi torna.

Per me Ilic, se mai dovesse arrivare, sarebbe il play con MA al posto di Luis Alberto

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.040

Non mi torna.
Ma se sai che ci sono trattative avviate per Acerbi che cambia di preciso se lo vendi domani o tra 4 settimane?
O la verifica dei parametri considera anche le operazioni prossime venture? A me sembrava che la fotografia fosse sul precedente per l'IDL non sul presente/futuro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
O forse tendiamo a vedere l'erba del vicino sempre più verde. Sto reinvestimento della Juve non è che ha portato grossi vantaggi sportivi. Anche perchè, oltre a Dybala se ne vanno anche Bernardeschi e Morata (che credo pero' fosse in prestito).
Il totem che "bisogna vendere per forza Milinkovic Savic" solo perchè sta a due anni dalla scadenza mi sembra che abbia preso il sopravvento anche sulle più basilari regole del buonsenso. Due anni dalla scadenza significano due campionati interi in cui Milinkovic Savic giocherebbe, in caso di permanenza, nella Lazio. E, va detto, per il centrocampo della Lazio, ma mi spingo a dire per tutti i centrocampi della serie A, giocare con o senza Milinkovic Savic nella propria formazione è un discreto cazzo per il culo degli avversari. Quindi per i prossimi due campionati la Lazio schiererebbe, secondo me ma magati prendo un abbaglio il miglior centrocampista che calca i campi di calcio in Italia. Non male.
Per la Lazio, per il risultato sportivo. Delle plusvalenze, se la Lazio vince con un solo/assist di Milinkovic Savic io me ne sbatto assurdamente i collioni. Certo, avere 70, 80 o 100 milioni in mano per fare mercato sono interessanti. E' meglio averli che non averli. Pero', appunto, con due anni ancora di contratto la Lazio ha tutto il diritto di dire che chi vuole comprare Milinkovic Savic deve venire con il PIL del portogallo in mano sennò puo' anche ripartire da dove è venuto.
Certo, non ha calcato, con la stessa frequenza, i campi della champion's league come altri giocatori che vengono messi sul mercato a cifre roboanti. Ma anche sticazzi. Sergej Milinkovic Savic è il più forte centrocampista d'Italia. Che gli altri se ne rendano conto o meno conta meno di zero. L'importante è che lo sappiamo noi. Quindi chi lo vuole lo deve pagare uno sproposito e sticazzi che ha solo due anni di contratto.
Per gli altri ruoli da coprire non c'è bisogno di svenarsi, basta solo scegliere bene.

Perfetto.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.919

Non mi torna.

Una cessione pesante già fatta, o comunque in stato avanzato, c'è.

Per me però l'indiziato è Luis Alberto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Giu 2022, 10:33
:)
Per me non è proprio così e il ragionamento voleva essere diverso.

Se io decido di non vendere se non a determinate offerte ipotizzando di portare un giocatore a scadenza poi devo portare Mignan per Donnarumma e Sanchez per Kessie, o Vlahovic/Chiesa per Dybala.
Altrimenti è una strategia che non comprendo.

No, ma il tuo ragionamento era chiaro. E, se vuoi, è un ragionamento che non si puo' non condividere.
E' evidente che il tenere Milinkovic non esclude che si debba fare una squadra migliore, più completa e adatta al gioco di Sarri. La questione era, da una parte, discutere del destino di SMS a prescindere da questo e dall'altro, appunto, tenerne contro.
Se io devo sbrigarmi a vendere SMS a 50 milioni perchè c'ha solo 2 anni di stipendio e devo darne 40 a Setti per prendere Ilic e Casale io due domande me le farei. E' una mia posizione. Non sono convinto che una Lazio, come se fossero figurine, sulla carta sia migliore con Ilic e Casale ma senza SMS o viceversa. Io preferisco tenermi il sergente e andarmi a caccia di altri Marcos Antonio.
Negli esempi che fai, comunque alcuni solo ipotetici tipo Sanchez per Kessie', sportivamente solo lo scambio Maignan/Donnarumma è stato interessante. E comunque il portiere è un ruolo particolare, pero' appunto, Maignan se lo sono andati a spizzare a un prezzo interessante lasciando andare Donnarumma e i suoi 12 milioni di stipendio che chiedeva.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

Il discorso ci sta su un piano logico, andiamo però a confrontarlo coi fatti.
I fatti dicono che in questi sette anni in cl ci sei finito una volta, le altre competitor, anche quelle in autofinanziamento, come e spesso più di te (napoli, atalanta in primis).

Forse quindi questo tuo argomento logico nei fatti è smentito.
Nei fatti per andare in cl meglio vendere il giocatore da scudetto per prendere due/tre giocatori da cl.
Non per forza da Verona, che le squadre da cui attingere sono migliaia. migliaia. Certo, se si usano gli strumenti per avere cognizione del mercato, altrimenti è facilissimo sbagliare.

Se tieni il giocatore da scudetto, lo storico dice (non solo per la Lazio) che ti trastulli sulle sue giocate ma in cl ci vai poco, perché hai buchi in rosa che una groviera a confronto è compatta.

E dunque si impone una scelta.
Bada bene, io preferirei tenere Savic, vedere Lotito fare un aumento di capitale da 300 mln e puntare allo scudo.
Ma capisco che non si può fare e mi oriento sul second best: vendere Savic per completare la rosa.

Capisco anche chi preferisce trastullarsi su savic e andare in cl un anno su sette "sprecando" il calciatore da scudetto che è capitato (ma così sprecando anche altre stelle quali immobile o LA, con cui si poteva fare decisamente di più con uno straccio di playertrading che non costringesse a prendere hoedt in difesa e jony come esterno )

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Giu 2022, 10:47
Ma se sai che ci sono trattative avviate per Acerbi che cambia di preciso se lo vendi domani o tra 4 settimane?
O la verifica dei parametri considera anche le operazioni prossime venture? A me sembrava che la fotografia fosse sul precedente per l'IDL non sul presente/futuro.

Buongiorno,  caro DLM.
Se sei assolutamente certo che andrà via prendi Romagnoli.
Ma nel calcio di assolutamente certo non c'è mai nulla.  :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Assolutamente d'accordo con Fat, da frocio totale per Sergio.
Se lo teniamo e rinunciamo a ricostruire una squadra che ne ha un bisogno disperato, allora dobbiamo valutare la riuscita dell'operazione equiparandola ai soldi persi (diciamo 60). Questo vuol dire ALMENO, ad essere larghi e generosi, una qualificazione CL.
CL che SMS continua a vedere principalmente in televisione.
Fate i bravi. Col cuore due anni di SMS io sbavo, ma il return of investment ndo sta?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.040
Buongiorno,  caro DLM.
Se sei assolutamente certo che andrà via prendi Romagnoli.
Ma nel calcio di assolutamente certo non c'è mai nulla.  :beer:
Beh.
Romammerda è certo e indiscutibile.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Giu 2022, 10:47

Aspetta, l'IDL per il mercato è un'altra cosa. Non avendo rispettato il valore soglia o ricapitalizza (quanto non lo so, i giornali di oggi dicono tra i 2 e i 5, mah), o prima libera spazio con le cessioni e poi compra.
Marcos Antonio con le uscite di Leiva, Strakosha e Ramos lo compensi ampiamente. Romagnoli è già diverso.
A meno che non fai come hai fatto con Hysaj l'anno scorso, che lo fai allenare e due giorni prima della prim giornata se non hai ceduto nessuno ricapitalizzi e lo annunci.

Citazione di: Tarallo il 14 Giu 2022, 10:55
Se lo teniamo e rinunciamo a ricostruire una squadra che ne ha un bisogno disperato, allora dobbiamo valutare la riuscita dell'operazione equiparandola ai soldi persi (diciamo 60). Questo vuol dire ALMENO, ad essere larghi e generosi, una qualificazione CL.
Fate i bravi. Col cuore due anni di SMS io sbavo, ma il return of investment ndo sta?
Sono d'accordo, da frocio per Sergio e non solo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.040

Per capire, almeno io che sono di coccio.

Se mettiamo questa cifra X e andiamo in linea, poi possiamo andare sotto fino a prossima verifica o la verifica è in divenire in queste settimane? Mi sembra strano.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: Tarallo il 14 Giu 2022, 10:55

Ma il discorso di IB è diverso. Se vendi SMS a 50 e poi spendi 3/4 di questi per giocatori tipo Ilic e Casale non è affatto chiaro che ci guadagni in termini tecnici. Anzi.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382

Se mettiamo questa cifra X, ricapitalizzando (non cedendo giocatori), poi possiamo fare il cazz che ci pare* e al prossimo check, il 30/9, Dio provvede.

Altrimenti, tanto esce tanto entra.

* Che poi non faremo perché li subentrano altre limitazioni, non regolamentari ma strutturali per la Lazio, ma è un'altra storia

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Goceano il 14 Giu 2022, 10:42
Quoto tutto, 65/70 milioni per una società come la nostra sono oro, non scherziamo di perderlo a 0, non abbiamo la capacità economica delle altre quindi meglio quelli che a 0.

Il discorso è tutto qui. Capisco chi dice "ti fai 2 campionati con Milinkovic", ma se te li fai allestendo una rosa con spesa massima 20M e non costruisci una rosa con Sergej in grado di aggredire il quarto posto per me ti fai solo un danno.

Discorso diverso se tieni Milinkovic e vendi LA. E con i soldi di LA copri i buchi ormai noti della rosa con gente forte.

Discussione precedente - Discussione successiva