Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.564
Si va alla cieca  :)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Tralasciando la discussione contestazione sì/contestazione no (per me, dovrebbe essere sì, ma è solo la mia idea), sulla natura della contestazione io sono d'accordo.
Non però, perché andrebbe fatta nell'intervallo.
Andrebbe fatta seriamente come un tempo (tipo quelle che citi). Faccia a faccia a Tor di Quinto e sotto casa. Sui social senza tregua, visti i tempi. E tutta la partita, tutte le partite. Così non serve a niente (o forse serve proprio così perché non è alla Lazio che si pensa)

La strada migliore per tenercelo a vita.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Aldilà delle opinioni, "Faccia a faccia a Tor di quinto e sotto casa", è quanto di più simile a un sistema mafioso basato sulla violenza e l'intimidazione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
beh no, mi sembra un'opinione.

EDIT di specifica: se Gio avesse detto di andarlo a minacciare sotto casa sarei stato d'accordo.
Se far sentire la pressione piantonandolo sistematicamente, se basta la presenza a definire quel che si avvicina ad un sistema mafioso allora una larga fetta dei metodi del movimento operaio (che sono poi quelli che ha tradptto il movimento ultras in altri termini) si avvicinerebbero ad essi.

Le forme mafiose sono forme di pressione.
Non ogni forma di pressione (o di intimidazione) è mafiosa.
E dire che si avvicina criminalizza quelle forme.

Se i laziali riuscissero a mettere questa pressione a Lotito (o ad un qualsiasi presidente) dimostrerebbero una forza senza pari come tifoseria organizzata.
Sarebbe un grande vanto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.908
Io, ribadisco, non voglio discutere se la contestazione sia giusta o no. Ognuno ha la sua idea.
Però se si decide di contestare, bisognerebbe farlo bene. Le mezze cose non portano a nulla.
Poi se vi aspettate tifosi che organizzano una convention per approvare  una mozione unitaria di sfiducia, non credo ci sia bisogno di discutere molto.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.802
Va beh, la mafia.
Io, ribadisco, non voglio discutere se la contestazione sia giusta o no. Ognuno ha la sua idea.
Però se si decide di contestare, bisognerebbe farlo bene. Le mezze cose non portano a nulla.
Poi se vi aspettate tifosi che organizzano una convention per approvare  una mozione unitaria di sfiducia, non credo ci sia bisogno di discutere molto.

Semo capaci a fa na contestazione come cristo comanda senza violenza e razzismo?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.908
Citazione di: Goceano il 15 Giu 2022, 10:39
Semo capaci a fa na contestazione come cristo comanda senza violenza e razzismo?
Non so. Nel passato lo abbiamo fatto. poi il rischio c'è, ma prescinde dalla contestazione. Anche in tempi di "pace" questi episodi sono capitati.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Va beh, la mafia.

Manco io voglio discutere se la contestazione sia giusta o meno. Ma faccia a faccia o sottocasa resta il sottoprodotto di un metodo mafioso intriso di violenza e sopraffazione.
Certo, poi ognuno puo' anche scendere dalla montagna del sapone e pensare che una lotta operaia o l'occupazione di una fabbrica abbia lo stesso valore di un Lotito vattene.
A me sembra abbastanza evidente, pero' ognuno ha la sua coscienza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

car

*
Lazionetter
* 837
Citazione di: Ranxerox il 14 Giu 2022, 23:59
Tranquillo, può succedere tra una critica e l'altra.

Se non ci fossi tu ad insegnarmi come si fa il tifoso........

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: italicbold il 15 Giu 2022, 10:47
Manco io voglio discutere se la contestazione sia giusta o meno. Ma faccia a faccia o sottocasa resta il sottoprodotto di un metodo mafioso intriso di violenza e sopraffazione.
Certo, poi ognuno puo' anche scendere dalla montagna del sapone e pensare che una lotta operaia o l'occupazione di una fabbrica abbia lo stesso valore di un Lotito vattene.

1) mi puoi quotare o quantomeno far riferimento se rispondi a me.

2) stavamo parlando di metodi, non di contenuti.
Non è che nel caso delle lotte operaie c'è violenza ma il fine giustifica i mezzi.
Faccia a faccia o sotto casa non è intriso di violenza o sopraffazione di per sé. In cosa sarebbe violento? Dove starebbe la sopraffazione?
Indica una presenza costante, fissa, che non si arrende.
Indica organizzazione e perseveranza.
Ciò intimidisce? Può darsi, ma questo è un problema di chi la subisce.
è efficacia del mezzo, non prevaricazione.

Se ti bruciano la macchina o seguono i tuoi figli a scuola, lì cambia.

Sennò stiamo dicendo che per tutti i motivi "futili" il massimo che si può fare è una bella petizione su change.org
Così poi possiamo dire che è inutile.
Per essere utile una protesta deve mettere una pressione.
Una pressione può essere vissuta sempre come intimidazione, per forza di cose.
Semplicemente perché ti spinge a fare qualcosa, che evidentemente non vorresti.

La montagna del sapone c'entra davvero poco.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.908
Citazione di: italicbold il 15 Giu 2022, 10:47
Ovvio e ti ringrazio per avermelo ricordato. Però, io non lo penso, non l'ho scritto e rilevo che siamo in un forum che parla di Lazio, in cui  il contesto della discussione è chiaro a tutti in ogni momento (o dovrebbe esserlo).

Nel merito, va bene. Tu ci vedi mafia, io tifo e non credo ci sia molto altro da dire. Desidero solo esprimere come la penso, non convincere gualcuno.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.160
Il fine non giustifica mai mezzi, in nessun campo.

Contenuto sponsorizzato

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: FatDanny il 15 Giu 2022, 09:47
habemus papam.
Mo speriamo di conoscere i prezzi prima del 20, sennò diventa complicato :lol:
Una cosa alla volta.  :)

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Ve ce voglio vede a Tor Di Quinto, che adesso c'è una mega caserma dei Carabinieri...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
se fosse una contestazione organizzata bene la caserma dei carabinieri è un simpatico di più, non dico un incentivo ma quasi
:=))

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Esame per ammissione a forum di livello superiore.

Titolo

Atti intimidatori nei confronti di persone. Il netterino prenda spunto dalla definizione e tragga le proprie conclusioni.

Definizione: Atto o parole di minaccia, che hanno lo scopo di incutere timore e costringere ad agire o a desistere da un'azione con lo stimolo della paura;  costringere, ottenere con l'i., con intimidazioni.

Svolgimento

Faccia a faccia sotto casa, e chi lo dice che è un atto intimidatorio?
Mica c'eri.

Valutazione

Contenuto: aderente alla traccia.
Sviluppo: semplice.
Correttezza grammaticale: abbastanza corretto dal punto di vista ortografico e morfosintattico.

Voto:7

Il netterino viene ammesso al forum superiore: ultras

Seguono documenti identificativi netterino.

Si scherza, eh.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Ovvio e ti ringrazio per avermelo ricordato. Però, io non lo penso, non l'ho scritto e rilevo che siamo in un forum che parla di Lazio, in cui  il contesto della discussione è chiaro a tutti in ogni momento (o dovrebbe esserlo).

Che tu non lo pensi manco me lo devi scrivere, ci mancherebbe, è ovvio.
Quello che volevo dire è che la contestazione espressa in questa maniera, faccia a faccia e le poste sotto casa, esce dal seminato di una protesta (anche dura perchè no, ognuno ha la sua opinione) contro il presidente di una squadra di calcio ed entrano in un terreno minato fatto di intimidazione e violenza.
E secondo me diventano un metodo quasi mafioso.
Il passo successivo qual è ?

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Stiamo sempre a parla' de pallone giusto?
No perché magari mi sono perso qualche pagina.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
vabbé quindi l'alternativa è tra una protesta inutile, di testimonianza, "noi non siamo d'accordo eh" e una protesta che nella misura in cui è efficace risulta intimidente.

Stiamo parlando di calcio, ma infatti non mi pare che qualcuno abbia scritto di fare cose inaudite.
ma di andargli "faccia a faccia" e sotto casa.
Per altro, non l'avessimo mai fatto di andare sotto villa san sebastiano.
Comprensibilmente Gio diceva che per avere un efficacia questa cosa dovrebbe essere fatta in modo continuativo, non mi pare si sia spinto oltre.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.908
Discussione precedente - Discussione successiva