Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 15 Giu 2022, 17:27
chiarissimo, solo fatti.
scemo io che mi pongo il problema.
Capisco benissimo il tuo discorso. Provo a spiegare il mio punto di vista.
La FIGC ha messo un paletto per evitare che squadre con poca liquidità si iscrivano al campionato.
Questo paletto,
dal prossimo anno, sarà destinato a finire nel culo di chi non ha l'indice di liquidità al di sopra di 0,5.
Il presidente FIGC dice che questo paletto deve volare tipo padulo anche quest'anno. Ma siccome l'IdL di riferimento viene calcolato sulla base di dati "fotografati" al 31 marzo e, dato che la norma "padulo gravina" è stata emanata in aprile, anche uno studente di legge che prepara i suoi esami sui libri di Perry Mason sarebbe in grado di smontare l'
applicabilità sin da quest'anno della norma.
Fin qui, credo che ci siamo, vero?
Poi succede che Lotito deve sistemare,
in ogni caso il suo IdL. Perché per fare mercato (
regola che già esisteva) la Lazio non è a posto. Lotito ha quindi chiamato Tare e gli ha detto:
"Biondo, ci riesci a piazzare uno o due tra Vavro, Escalante o Muriqi e tutta quell'altra paccottaglia che mi hai parcheggiato a Formallo negli anni scorsi? No, perchè mi romperebbe un po' il cazzo dover fare una
anticipazione dal mio conto corrente per sistemare sto indice. Oh, se poi non ci riesci, ce li metto, ma posa il padel e datti un po' da fare!"
Ovviamente c'è da ragionare anche sui tempi. Metti che al tar si riuniscono i CUCS e stabiliscono che ha ragione Gravina, allora Lotito ha 24 ore per mettere mano al portafogli e sistemare sto cazzo di IdL. Se no, i suoi vincoli sono un po' più laschi e può anche rimettersi a posto lasciando qualche giorno di più a disposizione del nostro amato DS per fare mercato in uscita (ciao core)