Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

calimero

*
Lazionetter
* 6.599
Ricordo quando Guido Rossi, super-commissario FIGC ai tempi di Calciopoli, minacciava fulmini e saette contro le società vessate dalla CAF e da Ruperto che esprimevano l'intenzione di rivolgersi al giudice amministrativo se non avessero visto accogliere le proprie ragioni dalla Corte Federale. Ne è passata di acqua sotto i ponti ma non è cambiati la tendenza della Federazione a schierarsi sempre dalla parte del torto.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazioneper garantire un futuro sostenibile al calcio italiano e, in particolare, alle nostre Nazionali"

Una stilettata da poco...

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 15 Giu 2022, 17:03
Ok va benissimo, ma ribadisco la domanda, se alla fine tanto sti du milioni li deve mettere, perchè non farlo subito? quale sarebbe il vantaggio a non farlo subito? perchè stare sempre al centro dell'attenzione? perchè qui al centro dell'attenzione ci siamo messi da soli, i giornalai manco hanno dovuto faticare e francamente non mi è chiaro lo scopo.

EDIT

e aggiungo (poichè siamo gli unici ad non aver ricapitalizzato e gli unici con il problema) che il non aver ancora sistemato l'indice indicare solo 2 possibili vie:

1) guerra di principio di Lotito
2) la Lazio non può permettersi 2 milioni

ora spero che la due si possa escludere no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.599
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 15 Giu 2022, 17:03
Ok va benissimo, ma ribadisco la domanda, se alla fine tanto sti du milioni li deve mettere, perchè non farlo subito? quale sarebbe il vantaggio a non farlo subito? perchè stare sempre al centro dell'attenzione? perchè qui al centro dell'attenzione ci siamo messi da soli, i giornalai manco hanno dovuto faticare e francamente non mi è chiaro lo scopo.

Soli non siamo visto che il ricorso è stato proposto dalla Lega A all'unanimità e non da Lotito.. Finora la Lazio ha aderito alle prescrizioni federali presentando la documentazione nei termini, e non c'è ragione di credere che non si rispetteranno i tempi previsti per gli ulteriori adempimenti, fissati al 22 giugno, qualora il TAR accogliesse il ricorso FIGC (anche se non vedo come possa essere superato il principio della irretroattività della norma).

Cerchiamo di osservare i fatti senza farci fuorviare dalla narrativa barigellica.

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: calimero il 15 Giu 2022, 17:10
Soli non siamo visto che il ricorso è stato proposto dalla Lega A all'unanimità e non da Lotito.. Finora la Lazio ha aderito alle prescrizioni federali presentando la documentazione nei termini, e non c'è ragione di credere che non si rispetteranno i tempi previsti per gli ulteriori adempimenti, fissati al 22 giugno, qualora il TAR accogliesse il ricorso FIGC (anche se non vedo come possa essere superato il principio della irretroattività della norma).

Cerchiamo di osservare i fatti senza farci fuorviare dalla narrativa barigellica.

e vabbè, tutto normale, impossibile iniziare un discorso quando si nega che siamo gli unici che ad oggi non rispettano l'indice, buona giornata, SFL

calimero

*
Lazionetter
* 6.599
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 15 Giu 2022, 17:14
e vabbè, tutto normale, impossibile iniziare un discorso quando si nega che siamo gli unici che ad oggi non rispettano l'indice, buona giornata, SFL

Oggi non c'è da rispettare niente. Una sentenza ha dichiarato illegittimo il parametro richiesto dalla FIGC per l'iscrizione, il cui termine, tra l'altro, non è manco scaduto.

Non è difficile da capire.

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: calimero il 15 Giu 2022, 17:19
Oggi non c'è da rispettare niente. Una sentenza ha dichiarato illegittimo il parametro richiesto dalla FIGC per l'iscrizione, il cui termine, tra l'altro, non è manco scaduto.

Non è difficile da capire.

si hai ragione.

SFL

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non c'è un'opinione in quel post. Solo fatti.

calimero

*
Lazionetter
* 6.599
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 15 Giu 2022, 17:21
si hai ragione.

SFL

Potrei avere ragione se si trattasse di una mia opinione, ma quelli che ho descritto sono fatti incontrovertibili.
È che non mi piace farmi dettare l'agenda biancoceleste da Matteo Pinci, ma è un problema mio, lo ammetto.

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: Tarallo il 15 Giu 2022, 17:23
Si, ha ragione.
Non c'è un'opinione in quel post. Solo fatti.
chiarissimo, solo fatti.
scemo io che mi pongo il problema.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.872
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 15 Giu 2022, 17:27
chiarissimo, solo fatti.
scemo io che mi pongo il problema.
Capisco benissimo il tuo discorso. Provo a spiegare il mio punto di vista.

La FIGC ha messo un paletto per evitare che squadre con poca liquidità si iscrivano al campionato.
Questo paletto, dal prossimo anno, sarà destinato a finire nel culo di chi non ha l'indice di liquidità al di sopra di 0,5.
Il presidente FIGC dice che questo paletto deve volare tipo padulo anche quest'anno. Ma siccome l'IdL di riferimento viene calcolato sulla base di dati "fotografati" al 31 marzo e, dato che la norma "padulo gravina" è stata emanata in aprile, anche uno studente di legge che prepara i suoi esami sui libri di Perry Mason sarebbe in grado di smontare l'applicabilità sin da quest'anno della norma.
Fin qui, credo che ci siamo, vero?
Poi succede che Lotito deve sistemare, in ogni caso il suo IdL. Perché per fare mercato (regola che già esisteva) la Lazio non è a posto. Lotito ha quindi chiamato Tare e gli ha detto:
"Biondo, ci riesci a piazzare uno o due tra Vavro, Escalante o Muriqi e tutta quell'altra paccottaglia che mi hai parcheggiato a Formallo negli anni scorsi? No, perchè mi romperebbe un po' il cazzo dover fare una anticipazione dal mio conto corrente per sistemare sto indice. Oh, se poi non ci riesci, ce li metto, ma posa il padel e datti un po' da fare!"

Ovviamente c'è da ragionare anche sui tempi. Metti che al tar si riuniscono i CUCS e stabiliscono che ha ragione Gravina, allora Lotito ha 24 ore per mettere mano al portafogli e sistemare sto cazzo di IdL. Se no, i suoi vincoli sono un po' più laschi e può anche rimettersi a posto lasciando qualche giorno di più a disposizione del nostro amato DS per fare mercato in uscita (ciao core)

Contenuto sponsorizzato

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Capisco benissimo il tuo discorso. Provo a spiegare il mio punto di vista.

La FIGC ha messo un paletto per evitare che squadre con poca liquidità si iscrivano al campionato.
Questo paletto, dal prossimo anno, sarà destinato a finire nel culo di chi non ha l'indice di liquidità al di sopra di 0,5.
Il presidente FIGC dice che questo paletto deve volare tipo padulo anche quest'anno. Ma siccome l'IdL di riferimento viene calcolato sulla base di dati "fotografati" al 31 marzo e, dato che la norma "padulo gravina" è stata emanata in aprile, anche uno studente di legge che prepara i suoi esami sui libri di Perry Mason sarebbe in grado di smontare l'applicabilità sin da quest'anno della norma.
Fin qui, credo che ci siamo, vero?
Poi succede che Lotito deve sistemare, in ogni caso il suo IdL. Perché per fare mercato (regola che già esisteva) la Lazio non è a posto. Lotito ha quindi chiamato Tare e gli ha detto:
"Biondo, ci riesci a piazzare uno o due tra Vavro, Escalante o Muriqi e tutta quell'altra paccottaglia che mi hai parcheggiato a Formallo negli anni scorsi? No, perchè mi romperebbe un po' il cazzo dover fare una anticipazione dal mio conto corrente per sistemare sto indice. Oh, se poi non ci riesci, ce li metto, ma posa il padel e datti un po' da fare!"

Ovviamente c'è da ragionare anche sui tempi. Metti che al tar si riuniscono i CUCS e stabiliscono che ha ragione Gravina, allora Lotito ha 24 ore per mettere mano al portafogli e sistemare sto cazzo di IdL. Se no, i suoi vincoli sono un po' più laschi e può anche rimettersi a posto lasciando qualche giorno di più a disposizione del nostro amato DS per fare mercato in uscita (ciao core)

Si palo intendevo questo, la mia perplessità è sul perchè si attendesse, secondo me a prescindere dal TAR, sarà il buon Claudio ad aprire il portafoglio il 22.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.452
Citazione di: Invictus il 15 Giu 2022, 16:29
Quello sicuramente. Ma fare le tarantelle per pagare 2 milioni mentre altre squadre fanno aumenti di capitale da centinaia di milioni di € ecco a me personalmente mi fa vergognare come se fossimo una squadra di bassa classifica o di serie inferiori
e invece siamo quinti... pensa

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: sololanebbia il 15 Giu 2022, 18:37
Si ma intendo da un punto di vista economico non della buona gestione della squadra. Francamente un presidente che non investe perché ha un patrimonio limitatissimo a me non fa impazzire. Bravo gestore(non lo dico come sfotto) ma piccolo imprenditore

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.872
Citazione di: Invictus il 15 Giu 2022, 18:39
Si ma intendo da un punto di vista economico non della buona gestione della squadra. Francamente un presidente che non investe perché ha un patrimonio limitatissimo a me non fa impazzire. Bravo gestore(non lo dico come sfotto) ma piccolo imprenditore
Qui si va OT.
Ma secondo me Lotito sbaglia clamorosamente su alcuni aspetti che, con investimenti minimi, permetterebbero una buona crescita a prescindere dal suo patrimonio personale. E non ho voglia di fare elenchi già scritti mille volte.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Qui si va OT.
Ma secondo me Lotito sbaglia clamorosamente su alcuni aspetti che, con investimenti minimi, permetterebbero una buona crescita a prescindere dal suo patrimonio personale. E non ho voglia di fare elenchi già scritti mille volte.
Vero anche questo

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: sololanebbia il 15 Giu 2022, 18:37
E pensare che invece io sono orgoglioso di tifare una società che non si indebita anche per pagare 2 milioni di euro.
Sono senza parole, Lotito è tosto ma certi tifosi ti fanno venire voglia di votarlo come PdR. Proprio questo ZERO orgoglio fa imbestialire.
Scusate l'ot

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.599
Citazione di: WernerHeisenberg il 15 Giu 2022, 20:31
E pensare che invece io sono orgoglioso di tifare una società che non si indebita anche per pagare 2 milioni di euro.
Sono senza parole, Lotito è tosto ma certi tifosi ti fanno venire voglia di votarlo come PdR. Proprio questo ZERO orgoglio fa imbestialire.
Scusate l'ot

Nessuno però rimarca che la rata 2022 relativa alla transazione col Fisco (debito ineludibile che va saldato con soldi veri, non con artifici contabili) è stata pagata a Dicembre 2021, rispetto alla scadenza naturale di Aprile 2022. Sono più importanti le stronzate di Gravina e del suo consigliere legale Viglione.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: calimero il 15 Giu 2022, 20:38
Nessuno però rimarca che la rata 2022 relativa alla transazione col Fisco (debito ineludibile che va saldato con soldi veri, non con artifici contabili) è stata pagata a Dicembre 2021, rispetto alla scadenza naturale di Aprile 2022. Sono più importanti le stronzate di Gravina e del suo consigliere legale Viglione.

questo già dovrebbe bastare per eliminare almeno qualche polemica sterile di troppo. Ma non basterà.

Discussione precedente - Discussione successiva