Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Magnopèl il 17 Giu 2022, 12:46
Quello del 22 è relativo all'iscrizione al campionato (il 21 il verdetto sul ricorso)
Resta sempre valido il vincolo dell'IDL fissato a 0.6 per sbloccare il mercato.
La stima è che servano circa 15 mln, per cui o Lotito tira fuori il denaro, sbloccando il mercato, o si compra per quanto esce (poco, al momento).

Ma come funziona? CIoè se cediamo uno per 15M e poi li usiamo per acquistare, l'IdL si mette a posto?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
La Salernitana non riscatta Bonazzoli, sembra. Io mi prenderei lui come vice Ciro.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Beppe78

*
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: richard il 17 Giu 2022, 12:50
La Salernitana non riscatta Bonazzoli, sembra. Io mi prenderei lui come vice Ciro.

L'avevoi al fanta, non male in effetti, però ha già 25 anni, non so se gli va di farsi 10 partite l'anno....

Citazione di: Gulp il 17 Giu 2022, 12:52
No, non si mette a posto.

Uhm allora dobbiamo buttare 15M solo per quello? e con che soldi compriamo i giocatori?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Utilizzeremo quei soldi per fare mercato.

La differenza con non avere nessun limite dato dal mancato rispetto dell'indicatore di liquidità è che facendo così è necessario prima vendere per comprare, con un saldo cartellini E stipendi positivo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.643
Infatti non lo faremo.
Utilizzeremo quei soldi per fare mercato.

La differenza con non avere nessun limite dato dal mancato rispetto dell'indicatore di liquidità è che facendo così è necessario prima vendere per comprare, con un saldo cartellini E stipendi positivo.

Come mai allora Marcos Antonio lo danno tutti per fatto, ma nessuna cessione?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Vediamo infatti quando sarà veramente ufficializzato Marcos Antonio

Hysaj, Felipe e Luka Romero si sono fatti tutto il ritiro di Auronzo ma l'ufficialità è arrivata solo il 25 agosto, dopo il versamento di Lotito

Cesio

*
Lazionetter
* 17.915
Se non ho sentito male, giorni fa Cardone diceva che se la Figc vince il ricorso al Tar la soglia dell'indice è allo 0.5 e la Lazio versando i 4/4.5 milioni può fare mercato tranquillamente, se invece il Tar desse ragione alla lega, la soglia sarebbe allo 0.6 e la Lazio dovrebbe versare una cifra più alta (forse questi 15 milioni) e di conseguenza il mercato sarebbe condizionato da "uno esce, uno entra"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.634
A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: A.Nesta (c) il 16 Giu 2022, 14:36
Non mi ricordo, ma la maglia numero 12 è ritirata o è disponibile come scelta per i giocatori?

Oh, io un indizio per farvi capire com'era la situazione Carnesecchi ve l'avevo dato.  :)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.065
Citazione di: adiutrix il 17 Giu 2022, 13:33
allora era meglio prima.
Bisogna vede' se Cardone ha ragione ...

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Quello messo in discussione è l'indice di liquidità per l'iscrizione al campionato, non quello per il mercato che sono anni che c'è.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.495
appena sentito Dalla Palma del Corsport da Guido....i soldi da versare per  l'indice - iscrizione sono ( nel caso il TAr da ragione alla Federazione) 2 milioni e 50mila euro....i soldi da versare per l' indice - mercato sono 4 milioni...da dove so uscite ste cifre di 15 milioni non se sa  8)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.065
Citazione di: A.Nesta (c) il 17 Giu 2022, 13:35
Oh, io un indizio per farvi capire com'era la situazione Carnesecchi ve l'avevo dato.  :)
Perchè, ci sono novità?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.065
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.873
Citazione di: Cesio il 17 Giu 2022, 13:27
Se non ho sentito male, giorni fa Cardone diceva che se la Figc vince il ricorso al Tar la soglia dell'indice è allo 0.5 e la Lazio versando i 4/4.5 milioni può fare mercato tranquillamente, se invece il Tar desse ragione alla lega, la soglia sarebbe allo 0.6 e la Lazio dovrebbe versare una cifra più alta (forse questi 15 milioni) e di conseguenza il mercato sarebbe condizionato da "uno esce, uno entra"
Sono due soglie diverse, 0,5 per l'iscrizione al campionato - la cui attuazione sarà ridiscussa col ricorso del 21 Giugno - e la soglia di 0,6 necessaria per il mercato.
Se quella dello 0,5 restasse valida, Lotito dovrebbe versare quei 4/5 mln per giocare il prossimo campionato E più o meno 15 mln per il mercato.
Se fosse confermata la non applicabilità dell'IDL a 0,5, Lotito dovrebbe "solo" sbloccare l'IDL relativo al mercato.
Non se ne esce, o caccia i soldi, o si compra per quanto si vende.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: richard il 17 Giu 2022, 12:50
anche io

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
LeastSquares spiega sul suo profilo Twitter in più di un thread perché secondo lui servirebbe ricapitalizzare di 15M per raggiungere la soglia di 0.6 e non avere alcuna limitazione regolamentare al mercato.

Dico regolamentare perché per la Lazio è comunque essenziale operare in equilibrio economico, dove non arriva l'indice arrivano il bilancio e il costo del lavoro. Non ci fosse l'indice ci sarebbe un po' di flessibilità in più ma le cifre coinvolte non cambierebbero più di tanto.

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: A.Nesta (c) il 17 Giu 2022, 13:35

Bello come er sole. Nato Laziale senza saperlo.
Come fate a volere altro???
Come fate a non immaginarlo con la nostra maglia mentre domina l'area svettando su tutti come un'aquila???

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Altra punta che non verrà riscattata, Manaj. Altro profilo che secondo me non sarebbe male come vice Ciro.

Discussione precedente - Discussione successiva