Alcune considerazioni sui portieri.
Ieri sono usciti due nomi dalla Spagna: Neto e Luis Maximiano (in realtà lui ci viene accostato da un po').
Neto (brasiliano con passaporto italiano), procuratore Bertolucci con cui abbiamo già fatto alcuni affari, è un portiere di 32 anni (33 a luglio), piuttosto affidabile, che ha già giocato in Italia con Fiorentina e Juve. Potrebbe essere buono come chioccia di Carnesecchi. Però attualmente è il secondo portiere del Barcellona ed ha ancora un anno di contratto a 5 mil./anno. Quindi non è che gli puoi proporre un biennale ad 1 mil./anno. Gli devi minimo fare un biennale a 2,5 oppure un triennale a 2. Ma credo sarebbe un po' troppo per un secondo portiere (anche perché credo che Carnesecchi prenderà meno). Potrebbe venire come primo?
Luis Maximiano è stato una rivelazione della Liga, è un giovane portoghese la cui squadra è retrocessa.
Clausola a 12 mil.. Però quando vai a cercare notizie su di lui trovi che c'è già una squadra interessata e questa squadra si chiama Barcellona. In questi casi, non so perché, i calciatori tendono a preferire la squadra spagnola.

Conclusione: mi sembrano due profili difficilmente acquistabili.