Campagna Abbonamenti 2022/23

Aperto da FeverDog, 20 Giu 2022, 21:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.936
Che poi, utimamente, questo benedetto caffè c'è un sacco di gente che te lo chiede , ma nessuno che te lo offre.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: tommasino il 22 Giu 2022, 07:48
Ok, hai ragione.
Io con mia moglie quando andavo a mangiare una pizza spendevo 30€, adesso non me ne bastano 40.

Una domanda: ma la cessione dell'abbonamento per le singole partite è prevista? Gli altri anni mi sembra di ricordare che non fosse possibile.

Azz, vai a mangiare in posti prestigiosi.
Io spendo 20 euro a testa per pizza, birra e un antipasto (fritto o bruschettone). Anche adesso.

40 euro una pizza, anche se accompagnata da altro, se mettono il passamontagna quando portano il conto?

Zack dice che la cessione è prevista. Prima lo era, te lo do per certo. Ma su quello di quest'anno non ho letto niente in merito.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io, romano che ha vissuto il 90% della vita adulta all'estero, impazzisco a vedere quanto sia scontata a Roma l'idea della colazione al bar. Ma chi siete, i sceicchi del Qatar? Ma come ha fatto a diventare mainstream sta cosa? Quando letteralmente se fai la spesa e ti alzi cinque minuti prima fai una colazione da Re a casa tua? Ma si percepisce a Roma il fatto che questa cosa è di un lusso sfrenato?

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: FatDanny il 22 Giu 2022, 06:51
Non è esattamente così Tommasino.
Se hai un budget di 1000 al mese tirare fuori 200 o 270 cambia.
Ti posso assicurare che cambia. È il 7% del budget mensile. Solo l'aumento.

È assolutamente evidente che nel computo annuale l'aumento si diluisce, il problema è che così può ragionare chi ha entrate più elevate (ma spesso non lo capisce).
Chi ha entrate basse e quindi una scarsissima possibilità di risparmio non solo ha meno disponibilità ma deve usare un'altra logica.
Che si perde nel dividere 69 euro per 12 mesi.

Detta così me pare il servizio di vigilanza privata che tempo fa provò a convincermi ad abbonarmi dicendo che era solo un caffè al giorno. Cioè 30 euro al mese. "Non puoi permetterti un caffè al giorno?".
Il caffè al giorno si, 30 al mese no, 360 l'anno meno che mai.
Il punto di chi guadagna di più dovrebbe essere capire che un caffè al giorno è una cosa, 30 euro al mese un'altra, 360 in una botta pure se valido per tutto l'anno un'altra ancora.

Per questo mi fissavo a stecca ieri sulla rateizzazione. Per questo un botto di prodotti pop prevedono rate, anche su cifre non così elevate.

Purtroppo in Italia l'empatia sociale è ai minimi termini.
Senti Briatore o chef stellati dare lezioni di come si campa a gente che prende 800 euro al mese o vedi il dibattito sul reddito di cittadinanza.
Nel nostro piccolo anche questa discussione mi sembra significativa.

È chiaro che non è il pane, ma l'accessibilità si garantisce in tanti modi.
Chi deve vendere iPhone, prodotto ben più costoso e a mio avviso futile, il problema se lo pone eccome.
Noi, come detto tempo fa, stiamo alla fabbrica di scarpe anni '30.
Al 100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: arturo il 22 Giu 2022, 07:39
A me sta cosa della birra /caffè in meno mi sta facendo incazzare.
Io e mia moglie nel 2019/2020 per due Tevere laterali pagavamo rispettivamente 450 e 300 = 750
Oggi pagherei 576 e 495 = 1071

321 euro di differenza.

321 euro in meno in saccoccia per una famiglia di 4 persone è veramente tanta roba.
Probabilmente quelli  che fanno fanno i conti in tasca al centesimo agli altri ,non se ne rendono conto.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.006
Citazione di: Tarallo il 22 Giu 2022, 07:59
Io, romano che ha vissuto il 90% della vita adulta all'estero, impazzisco a vedere quanto sia scontata a Roma l'idea della colazione al bar. Ma chi siete, i sceicchi del Qatar? Ma come ha fatto a diventare mainstream sta cosa? Quando letteralmente se fai la spesa e ti alzi cinque minuti prima fai una colazione da Re a casa tua? Ma si percepisce a Roma il fatto che questa cosa è di un lusso sfrenato?
Indipendentemente dal fatto che sia sostenibile o meno a seconda del reddito, ma caffè e cornetto sono 2€ o poco più in Italia. In Francia, uk o Germania, con 2€ o poco più manco l'ingresso al bagno, del bar.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.924
Aldilà del discorso economico sul quale mi trovo perfettamente d'accordo con FatDanny, prezzi del genere non aiutano ad avvicinare la gente allo stadio ed ha ragione chi dice che alcuni settori dovrebbero essere proposti a prezzi ultrapopolari.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Non riesco a dare un giudizio sul prezzo "giusto".

Chiaramente bisogna fermare l'emorragia di tifosi e agevolare al massimo. Le promozioni ad hoc spesso fanno la differenza sul numero di presenti. Anche estemporanee durante la stagione, cercando di integrarle con i risultati ect (mini abbonamenti in strisce positive o negative, ect).
(Tengo fuori da tutto questo il discorso "ricavi" per la Società, perché sono altri i sentieri che si devono battere nel 2023 e li siamo molto indietro).

Però io temo che lo stadio e in generale le passioni diventeranno un lusso per tanti.
Obiettivamente i rincari di 3.5 euro a partita per i settori più economici sembrano pochi.
Ma secondo me la stiamo vivendo male perché il costo della vita è diventato pazzesco (e non abbiamo ancora visto nulla). Vedremo anche quanti abbonati faranno gli altri e "gli estranei". Di là infatti hanno fatto la furbata di anticipare e più di qualcuno era ancora ubriaco dalla Conference. Ma credo che questa estate ci sarà una brusca frenata anche per loro.

PS
Vedendo anch'io i prezzi juve rispetto a tutti mi pare di capire che lo stadio di proprietà potrebbe essere una classica enculada.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.177
Citazione di: FatDanny il 22 Giu 2022, 07:56
Azz, vai a mangiare in posti prestigiosi.
Io spendo 20 euro a testa per pizza, birra e un antipasto (fritto o bruschettone). Anche adesso.

40 euro una pizza, anche se accompagnata da altro, se mettono il passamontagna quando portano il conto?

Zack dice che la cessione è prevista. Prima lo era, te lo do per certo. Ma su quello di quest'anno non ho letto niente in merito.
Si parlava di coppia.
Mediamente potevo spendere 15€ a cranio, adesso ne spendo circa 20 a cranio.

Riguardo alla cedibilta è prevista; dato che è espressamente esclusa per gli abbonamenti ridotti.
Mi sembra una buona cosa; certamente migliore del voucher del 60%.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.527
Citazione di: Massimo 66 il 22 Giu 2022, 08:10
321 euro in meno in saccoccia per una famiglia di 4 persone è veramente tanta roba.
Probabilmente quelli  che fanno fanno i conti in tasca al centesimo agli altri ,non se ne rendono conto.
E poi noi, anche la beffa dell'abbonamento fuori provincia.
Tanto noi siamo provincia di Roma...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Sono due cose diverse (e infatti è prevista anche la cedibilità per tre partite dellà).

Io quando ho ceduto l'abbonamento in passato non ho mai recuperato un euro.
Anche perché cosa fai pagare? Il tuo 1/19esimo? Il prezzo del biglietto (ma così ci guadagni)?

Insomma la possibilità di cedere l'abbonamento lo vedo come favore, la vendita tramite apposita app di una partita a sconosciuti è un modo per ammortizzare nel caso non potessi andare.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
ma quindi i vecchi abbonati avranno la prelazione sul posto ms non li sconto.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.868

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: arturo il 22 Giu 2022, 08:19
E poi noi, anche la beffa dell'abbonamento fuori provincia.
Tanto noi siamo provincia di Roma...

Perché beffa? Non trovi che sia una bella iniziativa per quelle persone che si sobbarcano anche il costo di 10/15 euro di carburante ogni partita per venire a sostenere la Lazio?
Cos'è, l'empatia per i meno abbienti vale solo per i romani?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.177
Citazione di: FatDanny il 22 Giu 2022, 08:21
Sono due cose diverse (e infatti è prevista anche la cedibilità per tre partite dellà).

Io quando ho ceduto l'abbonamento in passato non ho mai recuperato un euro.
Anche perché cosa fai pagare? Il tuo 1/19esimo? Il prezzo del biglietto (ma così ci guadagni)?

Insomma la possibilità di cedere l'abbonamento lo vedo come favore, la vendita tramite apposita app di una partita a sconosciuti è un modo per ammortizzare nel caso non potessi andare.
Se io posso cedere il mio titolo d'accesso allo stadio sarò io a decidere se e quanto chiedere al cessionario. Se, per ipotesi, per il derby non posso andare (e l'impedimento dovrebbe essere molto serio) se lo cedo a mio fratello lo faccio gratuitamente; se lo cedo ad un perfetto sconosciuto non  mi sentirei una merxa a chiedere poco meno del costo del biglietto.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: fiDelio il 22 Giu 2022, 08:28
Perché beffa? Non trovi che sia una bella iniziativa per quelle persone che si sobbarcano anche il costo di 10/15 euro di carburante ogni partita per venire a sostenere la Lazio?
È una bellissima iniziativa, lui si riferiva solo  al fatto che per pochissimi  chilometri, rientra nella provincia di Roma.  :)

Sfumatura

*
Lazionetter
* 232
Citazione di: paolo71 il 22 Giu 2022, 08:28
secondo me non arriviamo a 10k

e allora aveva ragione Lotito quando disse che nemmeno regalato il biglietto andavamo. Abbiamo voluto gli stessi prezzi della Roma? eccoci accontentati.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Indipendentemente dal fatto che sia sostenibile o meno a seconda del reddito, ma caffè e cornetto sono 2€ o poco più in Italia. In Francia, uk o Germania, con 2€ o poco più manco l'ingresso al bagno, del bar.

Bene, il che significa che l'aumento degli abbonamenti equivale a un mese di colazione a casa (che PER ME e' la cosa normale da fare 12 mesi l'anno tranne quando vuoi toglierti lo sfizio).
Mi piacerebbe fare un crosscheck della gente che si lamenta vs quella che fa colazione al bar.

Ma la mia era solo una osservazione di costume, in generale sono d'accordo con chi critica l'approccio lotitiano (non i prezzi di quest'anno, che mi sembrano linea con tutto il resto) ma la Lazio fa una quantita' di confusione su queste cose che la meta' basta.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.349
Se si vogliono 50k abbonati, l'unica è farli gratis.

Per il resto, tante iniziative possono accontentare varie fette di tifoseria ma ci sarà sempre quello scontento.

Lo stadio è bello per l'atmosfera ma, se uno ci pensa, ci si abbona per non veder un caxxo, combattere con i parcheggi ecc..

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Sfumatura il 22 Giu 2022, 08:44
e allora aveva ragione Lotito quando disse che nemmeno regalato il biglietto andavamo. Abbiamo voluto gli stessi prezzi della Roma? eccoci accontentati.

Insisti con questa cazzata.
Sei un provocatore, alla prossima ti segnalo, sappilo.

Citazione di: tommasino il 22 Giu 2022, 08:35
Se io posso cedere il mio titolo d'accesso allo stadio sarò io a decidere se e quanto chiedere al cessionario. Se, per ipotesi, per il derby non posso andare (e l'impedimento dovrebbe essere molto serio) se lo cedo a mio fratello lo faccio gratuitamente; se lo cedo ad un perfetto sconosciuto non  mi sentirei una merxa a chiedere poco meno del costo del biglietto.

La differenza è che nel caso di cui parli devi trovarlo tu, nel caso del servizio lo sconosciuto te lo trova la app. E non penso sia una cosa banale. Al derby magari non serve, in altre partite è molto utile.

Citazione di: fiDelio il 22 Giu 2022, 08:28

Bellissima cosa, fosse uno sconto vero e non uno sconto ridicolo, visto che parte dalla Tevere laterale, quindi da un prezzo base di oltre 550 euro.

Io sono proprio il target, vengo dalla provincia di Rieti.
Se mi avessero fatto uno sconto consistente ci avrei pure pensato (tipo: Tevere laterale allo stesso costo del parterre).
Così me fa ride, che di carburante quella cifra la spendo in tre partite su 19. Non dico di coprirle tutte che significherebbe l'abbonamento a due spicci, ma arrivace a 8-9 tiè.

Non è che se fai lo sconto vecchio abbonato togliendo 10 euro puoi dire che l'hai fatto.
Facevano più bella figura a non farlo se dovevano fare così.

Più sensato come diceva Pentiux a sto punto: fammelo su un settore meno frequentato (DSE?) ma più consistente.
Così me sa pure de beffa.

Discussione precedente - Discussione successiva