Citazione di: Delirio il 24 Giu 2022, 14:30
io ogni tanto mi sveglio di soprassalto dopo che in sogno mi appare Cupini e il suo gol di controbalzo (mi pare contro l'inter)
Il mio primo approccio con Cupini fu nella stagione 1982/83, Serie B, quando lui venne a Roma con la maglia della Cavese.
Quel giorno la colletta per il biglietto andò per le lunghe e quando entrai la curva era già piena.
C'erano qualcosa come 50mila spettatori e la sud era quasi tutta occupata dai cavesi, molto rumorosi.
Scavalcando un paio di fossati (i VDM se lo ricordano il vecchio olimpico a cerchi concentrici separati da fossati) e qualche vetrata mi ritrovai in Tevere, subito sopra il parterre.
A metà ripresa Cupini segna il vantaggio della Cavese (poi pareggiò Vella a poco dalla fine) sotto la nord.
Per correre verso la sud pensa bene di puntare la pista di atletica sotto la Tevere.
Io, ma non solo io, lo "accolgo" a braccia aperte e cerco di battezzarlo con la mia santa rosetta con la frittata che gli rimbalza ad un paio di metri... effettivamente lui ci ripensa e lascia stare la pista per festeggiare a metà campo.