Topic Estivo Anti Afa: non pensate mai a….?

Aperto da Adler Nest, 24 Giu 2022, 08:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Delirio

*
Lazionetter
* 278
io ogni tanto mi sveglio di soprassalto dopo che in sogno mi appare Cupini e il suo gol di controbalzo (mi pare contro l'inter)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.820
Qualche settimana fa mi sono visto una partita del campionato bulgaro tra Botev Vratsa e Tsarsko Selo (la squadra di Guerrieri). Con il Botev giocava Perea. E segnò. Le movenze da nuovo Cavani ci sono ancora tutte.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.820
Poi ogni tanto mi sovviene una domanda: come sarebbe stato il mondo di oggi se avessimo dato una possibilità a Kaye de Brito Djair?

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Citazione di: Delirio il 24 Giu 2022, 14:30
io ogni tanto mi sveglio di soprassalto dopo che in sogno mi appare Cupini e il suo gol di controbalzo (mi pare contro l'inter)

Il mio primo approccio con Cupini fu nella stagione 1982/83, Serie B, quando lui venne a Roma con la maglia della Cavese.
Quel giorno la colletta per il biglietto andò per le lunghe e quando entrai la curva era già piena.
C'erano qualcosa come 50mila spettatori e la sud era quasi tutta occupata dai cavesi, molto rumorosi.
Scavalcando un paio di fossati (i VDM se lo ricordano il vecchio olimpico a cerchi concentrici separati da fossati) e qualche vetrata mi ritrovai in Tevere, subito sopra il parterre.
A metà ripresa Cupini segna il vantaggio della Cavese (poi pareggiò Vella a poco dalla fine) sotto la nord.
Per correre verso la sud pensa bene di puntare la pista di atletica sotto la Tevere.
Io, ma non solo io, lo "accolgo" a braccia aperte e cerco di battezzarlo con la mia santa rosetta con la frittata che gli rimbalza ad un paio di metri... effettivamente lui ci ripensa e lascia stare la pista per festeggiare a metà campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
Scusate, ma il topic è aperto anche per chi non sta combattendo con l'afa?....Per i veri VDM io non ho mai capito se Tomy fosse un capellone o un calciatore...senza dimenticare il grande (piccolo) Casisa. Dal fresco della perfida Albione, saluti cari

:band1:

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Citazione di: QVIRIS il 24 Giu 2022, 09:02
Esteban Gonzalez...aveva le movenze di un muflone muschiato

A me ricordava Celestino Guardavaccaro in "Il presidente del Borgorosso FC".

moretto

*
Lazionetter
* 9.396
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Io rosico per Pedro Neto, sarebbe stato bello avere la possibilità di trattenerlo e vederlo crescere con la maglia della Lazio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: richard il 24 Giu 2022, 15:02
Io rosico per Pedro Neto, sarebbe stato bello avere la possibilità di trattenerlo e vederlo crescere con la maglia della Lazio.
Sei troppo "serio".
Qui noi palpitiamo per la sforbiciata di Speggiorin.

E che dire di Valon ?
No, non Behrami ....
Berisha....
Con il Salzburg pareva l'iraddiddio (con non so quante d....) .
Ero fomentato come un piccione in piazza San Marco alla vista del mangime (Rubin direbbe pellets) .
A Parma non potevo mancare: sembrava trottolino amoroso poi la versione fake di brocchi poi di brocchi, nomen omen....
Qualcuno pensa che io ce l'avessi con lui , che il mio era accanimento ....
Odi et amo ....
Rimase odi.
Il giorno che vidi la sua foto in aereo per tornare in Italia e andare in ritiro....sembrava un cucciolo bastonato.
Poverino.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: maumarta il 24 Giu 2022, 14:49
Il mio primo approccio con Cupini fu nella stagione 1982/83, Serie B, quando lui venne a Roma con la maglia della Cavese.
Quel giorno la colletta per il biglietto andò per le lunghe e quando entrai la curva era già piena.
C'erano qualcosa come 50mila spettatori e la sud era quasi tutta occupata dai cavesi, molto rumorosi.
Scavalcando un paio di fossati (i VDM se lo ricordano il vecchio olimpico a cerchi concentrici separati da fossati) e qualche vetrata mi ritrovai in Tevere, subito sopra il parterre.
A metà ripresa Cupini segna il vantaggio della Cavese (poi pareggiò Vella a poco dalla fine) sotto la nord.
Per correre verso la sud pensa bene di puntare la pista di atletica sotto la Tevere.
Io, ma non solo io, lo "accolgo" a braccia aperte e cerco di battezzarlo con la mia santa rosetta con la frittata che gli rimbalza ad un paio di metri... effettivamente lui ci ripensa e lascia stare la pista per festeggiare a metà campo.
Per andare in Tevete di scavalcavano un paio di vetrate,non c'erano fossati, tranne quello che separava gli spalti dal campo

Hicks

*
Lazionetter
* 10.042
De Sousa nel primo indimenticabile anno di Lotito..

Finiti i fasti cragnottiani per sempre, avevo un bisogno estremo di attaccarmi a qualsiasi giocatore potesse promettere qualcosa.. chi meglio di un ragazzo uscito dalla primavera per sognare? Dopo il goal col Messina mi ero già fatto film osceni sulla nostra rinascita guidata dal suo talento.. ovviamente quel tap in a porta spalancata rimase l'unica cosa di rilievo con la nostra maglia.

Leggo comunque che ha poi fatto cose discrete in Serie C, ero rimasto con l'impressione che gli fosse andata molto peggio.

Contenuto sponsorizzato

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Hicks il 24 Giu 2022, 16:22
De Sousa nel primo indimenticabile anno di Lotito..

Finiti i fasti cragnottiani per sempre, avevo un bisogno estremo di attaccarmi a qualsiasi giocatore potesse promettere qualcosa.. chi meglio di un ragazzo uscito dalla primavera per sognare? Dopo il goal col Messina mi ero già fatto film osceni sulla nostra rinascita guidata dal suo talento.. ovviamente quel tap in a porta spalancata rimase l'unica cosa di rilievo con la nostra maglia.

Leggo comunque che ha poi fatto cose discrete in Serie C, ero rimasto con l'impressione che gli fosse andata molto peggio.
Pensavo di essere l'unico matto che si ricordava di DeSousa...

Rainman

*
Lazionetter
* 2.684
Delio Rossi nel lontano 2006 per sparigliare un po' le carte di un gioco che stentava a decollare decise di passare al "rombo" a centrocampo, mettendo Alberto Quadri (che arrivò dall'Inter insieme a Guilherme Siqueira nell'affare César) trequartista dietro le punte. Esordio e subito assist-gol per Pandev; non lo rivedremo mai più con la nostra maglia. Il posto dietro le punte se lo prese Stefano Mauri, che scrisse poi bellissime pagine di Lazio.

Menzione d'onore a questo punto proprio per Guilherme Siqueira, che con noi non esordì mai in campionato, e che chiuse la carriera in crescendo vincendo 4 trofei nel 2014 (campionato, coppa di lega e coppa nazionale in Portogallo col Benfica e supercoppa di Spagna con l'Atlético Madrid).

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Adler Nest il 24 Giu 2022, 15:53
Sei troppo "serio".
Qui noi palpitiamo per la sforbiciata di Speggiorin.
Che mi hai ricordato, stavo in curva Nord, rivista adesso su you tube.
Spettacolo

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Rainman il 24 Giu 2022, 16:50
Delio Rossi nel lontano 2006 per sparigliare un po' le carte di un gioco che stentava a decollare decise di passare al "rombo" a centrocampo, mettendo Alberto Quadri (che arrivò dall'Inter insieme a Guilherme Siqueira nell'affare César) trequartista dietro le punte. Esordio e subito assist-gol per Pandev; non lo rivedremo mai più con la nostra maglia. Il posto dietro le punte se lo prese Stefano Mauri, che scrisse poi bellissime pagine di Lazio.

Menzione d'onore a questo punto proprio per Guilherme Siqueira, che con noi non esordì mai in campionato, e che chiuse la carriera in crescendo vincendo 4 trofei nel 2014 (campionato, coppa di lega e coppa nazionale in Portogallo col Benfica e supercoppa di Spagna con l'Atlético Madrid).

Eccolo, mi pareva strano che nessuno si ricordasse di Alberto Quadri.
Ma vi ricordo che a quei tempi passò dalle nostre parti, completamente ignorato, un certo Samir Handanovic.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.492
Citazione di: Maremma Laziale il 24 Giu 2022, 14:39
Qualche settimana fa mi sono visto una partita del campionato bulgaro tra Botev Vratsa e Tsarsko Selo (...)

Puoi aprirti qui sul forum, parlarne con gli altri può sicuramente aiutarti ad uscirne fuori. Anche più in là, quando te la senti.

Daje  :beer:

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Citazione di: meanwhile il 24 Giu 2022, 17:06
Eccolo, mi pareva strano che nessuno si ricordasse di Alberto Quadri.
Ma vi ricordo che a quei tempi passò dalle nostre parti, completamente ignorato, un certo Samir Handanovic.

Era in prestito e giocò l'ultima parte dell'ultima partita infortunato malamente.

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
la mia fissa e' gazza a tutto quello che poteva essere e non e' stato , non c'e' giocatore che ho amato piu di lui

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.525
Nelson Gutiérrez.
Ancora mi ricordo le discussioni con mio padre sul nostro roccioso difensore. All'epoca si viveva un altro calcio e noi cercavamo di autoconvincerci che tutte i nostri giocatori, compresi quelli dai piedi poco educati, fossero comunque dei campioni.
Lui e Amarildo mi sono rimasti nel cuore.

Discussione precedente - Discussione successiva