Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.072
Citazione di: Invictus il 24 Giu 2022, 23:09
Grande imprenditore non lo è stato non lo è e non lo sarà mai

Non ricordo, almeno nel calcio, altri "signori nessuno" in grado di prendere una situazione devastata e portarla nei primi 5 posti del campionato insieme a coppe vinte in un lasso di tempo relativamente breve e con risorse limitate.
Lotito È un grande imprenditore, ma oggi il suo probabile obiettivo di carriera stride con il concetto di massimizzazione del guadagno economico tipico degli imprenditori.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: A.Nesta (c) il 24 Giu 2022, 23:07

Mi sembra un bel punto di partenza.

SAREBBE un bel punto di partenza.
Tu ci credi?

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Achab77 il 24 Giu 2022, 23:12
Non ricordo, almeno nel calcio, altri "signori nessuno" in grado di prendere una situazione devastata e portarla nei primi 5 posti del campionato insieme a coppe vinte in un lasso di tempo relativamente breve e con risorse limitate.
Lotito È un grande imprenditore, ma oggi il suo probabile obiettivo di carriera stride con il concetto di massimizzazione del guadagno economico tipico degli imprenditori.
Con i soldi della Lazio e facendo tagli non di certo con i soldi di tasca sua che non ha. Certo necessari ma grande imprenditore è altro

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.006
Citazione di: Invictus il 24 Giu 2022, 23:14
Con i soldi della Lazio e facendo tagli non di certo con i soldi di tasca sua che non ha. Certo necessari ma grande imprenditore è altro

I soldi della Lazio?
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: A.Nesta (c) il 24 Giu 2022, 19:32
Io spero sia solo una simpatica burla quella degli utenti che non vorrebbero la RedBull.

La faccio semplice: se la Red bull fosse solo proprietaria come dice gulp nemmeno io mi farei troppi problemi.
Ma abbiamo riscontro fattuale che redbbull dove è andata ha letteralmente demolito la tradizione delle squadre acquistate.
Come si possa sperare sapendo questo io non lo so. Illudersi che saremmo l'eccezione a questo schema di investimento mi sembra volersi raccontare le storielle per poi trovarsi a versare lacrime da coccodrillo.

Io rispetto a una prospettiva tipo Lipsia me tengo Lotito per dodici generazioni.
E se la Red bull mi promette al 100% un attacco mbappe haaland   vinicius jr chiedo un appuntamento per andare nei loro uffici a cacare sulla scrivania del più alto in grado

Meglio povero ma con la propria storia che riempito di soldi per fare il cartellone pubblicitario.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: GoodbyeStranger il 24 Giu 2022, 23:17
I soldi della Lazio?
:=))
A quindi paga i debiti con i soldi suoi? Ma in che film

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.072
Citazione di: Invictus il 24 Giu 2022, 23:14

Quando è arrivato la Lazio di soldi ne aveva pochi pochi.
Anche grazie alla sua carriera "istituzionale" in lega, molte battaglie sono servite a ripianare i debiti e a immettere nuovi indotti (diritti TV, per dirne una).
La trattativa col fisco è stata un'intuizione, di sicuro non era così scontato che andasse a finire bene.
Il problema, per me, è che oggi la sua voglia di imporsi più nel palazzo che sul campo rischia di lasciarci sportivamente in un limbo. Speriamo di no.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.006
Citazione di: Invictus il 24 Giu 2022, 23:19
A quindi paga i debiti con i soldi suoi? Ma in che film

Diciamo che il tuo concetto di imprenditore è sovrapposto in modo anomalo a quello di filantropo...  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: Achab77 il 24 Giu 2022, 23:20
Quando è arrivato la Lazio di soldi ne aveva pochi pochi.
Anche grazie alla sua carriera "istituzionale" in lega, molte battaglie sono servite a ripianare i debiti e a immettere nuovi indotti (diritti TV, per dirne una).
La trattativa col fisco è stata un'intuizione, di sicuro non era così scontato che andasse a finire bene.
Il problema, per me, è che oggi la sua voglia di imporsi più nel palazzo che sul campo rischia di lasciarci sportivamente in un limbo. Speriamo di no.
Regà vi prego, sfatiamo sto mito.
Il piano con il fisco non lo ha fatto né pensato Lotito; ne tantomeno è stato lui a farlo approvare.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: GoodbyeStranger il 24 Giu 2022, 23:21

Diciamo che il tuo concetto di imprenditore è sovrapposto in modo anomalo a quello di filantropo...  :=))
Quello che fanno Agnelli,Friedkin,Commisso,Elliott e compagnia cantante e non sono filantropi

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
È vero che Lotito più che imprenditore della Lazio è stato commissario. La logica è stata quella.
Non ha creato lui il mercato della Lazio, né l'ha esteso (anzi). Se l'è trovato e ha risanato la società, restituendole solidità.

Per me imprenditore significa un'altra cosa (né filantropo né commissario).
Ciò non toglie i grandi meriti nel risanamento.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: FatDanny il 24 Giu 2022, 23:25
È vero che Lotito più che imprenditore della Lazio è stato commissario. La logica è stata quella.
Non ha creato lui il mercato della Lazio, né l'ha esteso (anzi). Se l'è trovato e ha risanato la società, restituendole solidità.

Per me imprenditore significa un'altra cosa (né filantropo né commissario).
Ciò non toglie i grandi meriti nel risanamento.

Contenuto sponsorizzato

Fla

*
Lazionetter
* 6.043
Ma chi è il pazzo che vorrebbe avere i tori nello stemma e i colori e il nome cambiato? magari facciamo fare il giro di campo al toro? la redbull fa sempre così, sicuramente non faremmo eccezione noi.. ripigliatevi che i soldi vi fanno male, pure se non sono vostri  :=))

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Regà vi prego, sfatiamo sto mito.
Il piano con il fisco non lo ha fatto né pensato Lotito; ne tantomeno è stato lui a farlo approvare.

Era una legge dello Stato con determinati paletti, mi pare ad esempio un minimo di 50 ml.di fatturato.
Legge ''pensata'' da forze di destra dell'epoca poi dismessa.

Poi ci voleva un imprenditore (piccolo, medio, grande, sti cazxi, ancora sti discorsi triti e ritriti) che la utilizzasse per un risanamento.
C'era la fila per farlo ti risulta?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.072
Ma chi è il pazzo che vorrebbe avere i tori nello stemma e i colori e il nome cambiato? magari facciamo fare il giro di campo al toro? la redbull fa sempre così, sicuramente non faremmo eccezione noi.. ripigliatevi che i soldi vi fanno male, pure se non sono vostri  :=))

Sono d'accordo nel merito della questione, ma vorrei ricordarti che abbiamo vinto uno dei trofei più importanti della nostra storia con una maglia gialla e un bel pomodoro rosso al centro  :since

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Achab77 il 24 Giu 2022, 21:58
Nessun "ma".
Per me sta notizia equivale a quella sul Flaminio.

Se poi dovessi parlarne con voi come faremmo al bar dopo un paio di birre, sarei d'accordo con i netters che dicono che non è affatto un problema di soldi.
Lotito di soldi ne ha tanti, anche se gli offrissero un miliardo diventerebbe, appunto, SOLO una questione di soldi.
E mi pare che possa essere definito oggettivo il fatto che a lui interessa tutt'altro, esattamente quello che la Lazio gli permette di essere in questo Paese.

Senza la Lazio, per me, Lotito o scivola nell'oblio o rischia pure di doversi parare da tutte le vendette trasversali di ex avversari e persone con cui ha fatto le sue amate guerre.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Achab77 il 24 Giu 2022, 21:58
Nessun "ma".
Per me sta notizia equivale a quella sul Flaminio.

Se poi dovessi parlarne con voi come faremmo al bar dopo un paio di birre, sarei d'accordo con i netters che dicono che non è affatto un problema di soldi.
Lotito di soldi ne ha tanti, anche se gli offrissero un miliardo diventerebbe, appunto, SOLO una questione di soldi.
E mi pare che possa essere definito oggettivo il fatto che a lui interessa tutt'altro, esattamente quello che la Lazio gli permette di essere in questo Paese.

Senza la Lazio, per me, Lotito o scivola nell'oblio o rischia pure di doversi parare da tutte le vendette trasversali di ex avversari e persone con cui ha fatto le sue amate guerre.

Occhio, sul Flaminio....

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: FatDanny il 24 Giu 2022, 23:18
La faccio semplice: se la Red bull fosse solo proprietaria come dice gulp nemmeno io mi farei troppi problemi.
Ma abbiamo riscontro fattuale che redbbull dove è andata ha letteralmente demolito la tradizione delle squadre acquistate.
Come si possa sperare sapendo questo io non lo so. Illudersi che saremmo l'eccezione a questo schema di investimento mi sembra volersi raccontare le storielle per poi trovarsi a versare lacrime da coccodrillo.

Io rispetto a una prospettiva tipo Lipsia me tengo Lotito per dodici generazioni.
E se la Red bull mi promette al 100% un attacco mbappe haaland   vinicius jr chiedo un appuntamento per andare nei loro uffici a cacare sulla scrivania del più alto in grado

Meglio povero ma con la propria storia che riempito di soldi per fare il cartellone pubblicitario.

100%. Cacata sulla scrivania compresa.

Comunque mi fanno tagliare quelli che dichiarano con sicurezza granitica cosa farebbe Lotito in ogni situazione. Vende a 500. Non venderebbe mai a meno di 600. Non venderebbe mai di sua iniziativa. Ma che cacchio ne sapete?  :lol:

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: FatDanny il 24 Giu 2022, 23:18

:lol:

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Secondo me può esserci uno spiraglio perché non si può non notare la differenza di cosa starebbe comprando. Red Bull lo sa che va incontro a grosse proteste, infatti ha comprato una squadra di quinta divisione regionale tedesca e un sobborgo di San Paolo.
Diverso Salisburgo, casa loro, che comunque non trovo paragonabile a Roma.
Hanno imparato quando hanno provato a comprare la Dinamo Dresda e sono scappati, non chiedi nemmeno se non sei disposto a scendere a compromessi per me.

Quando ha cominciato la sua espansione anche il City Football Group cambiava colori e nome alle squadre che comprava: Melbourne, New York, una neonata squadra di Montevideo, ha fondato il Mumbai City.
Quando ha cominciato a comprare squadre di seconda fascia in Europa, ovvero Troyes, Girona, Lommel e Palermo, non lo ha fatto.

Discussione precedente - Discussione successiva